News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Spider-Man

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 13:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Catcher il 16 Maggio 2020, 21:24:56
Avete consigli a riguardo, tutti i volumi della collana sono meritevoli?

Almeno i primi cinque, così copri grandi classici come Capitolo finale e Mai più. Poi va dove ti porta il portafogli.
''Perché così ho scelto''


katzenberg

Ho sempre sostenuto che la serie di Spider-man fosse già agli inizi due passi avanti a tutto il resto sia come testi che come disegni.
So che non sempre ami le storie datate, ma se queste ti son piaciute vai avanti in ordine cronologico almeno fino alla morte di Gwen, si va sempre migliorando.
Non so se hai preso digitale o cartaceo, se scegli il cartaceo di consiglio SEC dove spendi quasi la metà!

Largand

Citazione di: Catcher il 16 Maggio 2020, 21:24:56
Credo che proseguirò, seppur con calma, nel recupero di queste storie d'annata. Avete consigli a riguardo, tutti i volumi della collana sono meritevoli?
Fino ad "Amazing Spiderman" n.98 è da prendere a scatola chiusa.
Poi va un po a singhiozzo, ma arrivati a quel punto è DOVEROSO giungere fino alla morte di Gwen ed a quella (presunta) di Goblin, quindi vai pure fino ad "Amazing Spiderman" n.122.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Catcher

Hanno regalato il primo Masterwork su Comixology e penso che continuerò in questo formato, anche per via dello spazio.
Stessa cosa i F4 di Byrne, proverò il primo volume e poi valuterò un recupero con molta calma.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


giovanni

Citazione di: Largand il 17 Maggio 2020, 12:04:38
Citazione di: Catcher il 16 Maggio 2020, 21:24:56
Credo che proseguirò, seppur con calma, nel recupero di queste storie d'annata. Avete consigli a riguardo, tutti i volumi della collana sono meritevoli?
Fino ad "Amazing Spiderman" n.98 è da prendere a scatola chiusa.
Poi va un po a singhiozzo, ma arrivati a quel punto è DOVEROSO giungere fino alla morte di Gwen ed a quella (presunta) di Goblin, quindi vai pure fino ad "Amazing Spiderman" n.122.

io li avevo iniziati anni fa con l'idea di fermarmi proprio al 122, ma in fondo le storie mi piacciono, e se non sbaglio qualcuna di quelle che devono arrivare nel prossimo futuro mi manca. penso che smetterò con amazing 200.

Azrael


MARVEL MASTERWORKS SPIDERMAN 15

Autori: Gerry Conway, Ross Andru, AA.VV.
17x26, C. con sovraccoperta, 264 pp., col.|25€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #143/155
MARVEL ITALIA

• Il ritorno di Gwen Stacy... ma non era morta?!
• Possibile che il grande amore di Peter Parker sia ancora in vita? Conoscendo la sua proverbiale sfortuna, è tutto troppo bello per essere vero.
• E non è che l'inizio: lo Sciacallo ha escogitato un piano che cambierà per sempre l'esistenza di Spider-Man.
• La "Saga del clone" originale, l'Uomo Sabbia, lo Scorpione e un primo bacio indimenticabile. Serve aggiungere altro?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Storie belle e bei disegni. In queste storie è  presente un aspetto emotivo che permette bene o male di avere una certa empatia con Peter. Cosa che IMO sembra scomparsa nella Marvel attuale.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

nickorso90

Con il prossimo volume dovrebbe iniziare anche Spectacular Spider-man, ci sono per caso informazioni sul suo eventuale inserimento in questi masterworks?  :mmm:

Largand

Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 17:34:00
Con il prossimo volume dovrebbe iniziare anche Spectacular Spider-man, ci sono per caso informazioni sul suo eventuale inserimento in questi masterworks?  :mmm:
Il fatto è che sono i Marvel Masterworks dedicati ad "Amazing Spiderman".
Non sono degli "Spiderman Classic" (tutte le storie di Spidey in ordine cronologico), difficile quindi che inseriscano storie tratte da "Spectacular Spiderman" nei volumi di "Amazing Spiderman".

Poi...boh, sta tutto alla Panini. Ma mi sembra difficile.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Creed92 il 06 Agosto 2020, 11:48:42
La saga del clone  :wub:
Ricordo quando la lessi la prima volta quanti ricordi  :wub:

nickorso90

Citazione di: Largand il 19 Settembre 2020, 17:38:23
Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 17:34:00
Con il prossimo volume dovrebbe iniziare anche Spectacular Spider-man, ci sono per caso informazioni sul suo eventuale inserimento in questi masterworks?  :mmm:
Il fatto è che sono i Marvel Masterworks dedicati ad "Amazing Spiderman".
Non sono degli "Spiderman Classic" (tutte le storie di Spidey in ordine cronologico), difficile quindi che inseriscano storie tratte da "Spectacular Spiderman" nei volumi di "Amazing Spiderman".

Poi...boh, sta tutto alla Panini. Ma mi sembra difficile.
Immaginavo, grazie  :up:
Aspetto di vedere cosa combinano con i Masterworks ed eventualmente con la SEC....se e quando ci arriveremo

skycaptain

Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 19:06:41
Citazione di: Largand il 19 Settembre 2020, 17:38:23
Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 17:34:00
Con il prossimo volume dovrebbe iniziare anche Spectacular Spider-man, ci sono per caso informazioni sul suo eventuale inserimento in questi masterworks?  :mmm:
Il fatto è che sono i Marvel Masterworks dedicati ad "Amazing Spiderman".
Non sono degli "Spiderman Classic" (tutte le storie di Spidey in ordine cronologico), difficile quindi che inseriscano storie tratte da "Spectacular Spiderman" nei volumi di "Amazing Spiderman".

Poi...boh, sta tutto alla Panini. Ma mi sembra difficile.
Immaginavo, grazie  :up:
Aspetto di vedere cosa combinano con i Masterworks ed eventualmente con la SEC....se e quando ci arriveremo

In USA vengono pubblicati anche i MW per Spectacular Spider-man... darei per scontato che arriverà anche da noi

nickorso90

Citazione di: skycaptain il 19 Settembre 2020, 19:38:34
Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 19:06:41
Citazione di: Largand il 19 Settembre 2020, 17:38:23
Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 17:34:00
Con il prossimo volume dovrebbe iniziare anche Spectacular Spider-man, ci sono per caso informazioni sul suo eventuale inserimento in questi masterworks?  :mmm:
Il fatto è che sono i Marvel Masterworks dedicati ad "Amazing Spiderman".
Non sono degli "Spiderman Classic" (tutte le storie di Spidey in ordine cronologico), difficile quindi che inseriscano storie tratte da "Spectacular Spiderman" nei volumi di "Amazing Spiderman".

Poi...boh, sta tutto alla Panini. Ma mi sembra difficile.
Immaginavo, grazie  :up:
Aspetto di vedere cosa combinano con i Masterworks ed eventualmente con la SEC....se e quando ci arriveremo

In USA vengono pubblicati anche i MW per Spectacular Spider-man... darei per scontato che arriverà anche da noi
Ah ecco, direi che faranno la stessa cosa da noi allora, grazie.

Loki

Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 19:48:10
Citazione di: skycaptain il 19 Settembre 2020, 19:38:34
Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 19:06:41
Citazione di: Largand il 19 Settembre 2020, 17:38:23
Citazione di: nickorso90 il 19 Settembre 2020, 17:34:00
Con il prossimo volume dovrebbe iniziare anche Spectacular Spider-man, ci sono per caso informazioni sul suo eventuale inserimento in questi masterworks?  :mmm:
Il fatto è che sono i Marvel Masterworks dedicati ad "Amazing Spiderman".
Non sono degli "Spiderman Classic" (tutte le storie di Spidey in ordine cronologico), difficile quindi che inseriscano storie tratte da "Spectacular Spiderman" nei volumi di "Amazing Spiderman".

Poi...boh, sta tutto alla Panini. Ma mi sembra difficile.
Immaginavo, grazie  :up:
Aspetto di vedere cosa combinano con i Masterworks ed eventualmente con la SEC....se e quando ci arriveremo

In USA vengono pubblicati anche i MW per Spectacular Spider-man... darei per scontato che arriverà anche da noi
Ah ecco, direi che faranno la stessa cosa da noi allora, grazie.
:pray:

Largand

Citazione di: Creed92 il 23 Settembre 2020, 18:51:50
per me comunque Lee è sempre stato pesante da leggere... troppe didascalie, troppi dialoghi inutili.. felicissimo dell'entrata in scena di Conway, è qui che il ragno inizia ad ingranare davvero.
Ma anche no.
L'era di Lee/Romita è anche quella del Silver Spoon e del Coffe Bean, la fine del "nerdismo" di Peter ed il suo ingresso nella vita sociale del Campus (rappacificazione con Flash Thompson ed Harry Osborne), la rivelazione del volto di Mary Jane e dell'innamorarsi di Peter e Gwen, dei problemi di droga di Harry e del lento trasformarsi di Mary Jane da puttanel...da oca giuliva a ragazza su cui fare affidamento.

Gerry Conway lavorò bene dopo Lee, ma fu un ripetersi di situazione già viste prima.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.