News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Spider-Man

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 13:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Principe

qualcuno di voi utilizza le buste per questi masterworks? quali andrebbero bene? :hmm:

LucaR

Citazione di: Principe il 17 Gennaio 2018, 21:31:30
qualcuno di voi utilizza le buste per questi masterworks? quali andrebbero bene? :hmm:

Mi ero posto il problema anche io circa un anno e mezzo fa; di solito uso le buste WR, e per cartonati vari più "grossi", in genere le TP5 vanno benissimo.
Ma non per i MW, che hanno anche la sovraccoperta, al massimo magari vanno bene per quelli più "smilzi".
Così ho chiesto nella fumetteria dove avevo preso le TP5, e mi hanno risposto che la WR stava valutando di produrre un formato "appositamente" per i MW.. ma da allora non ho più avuto news.
Infatti è l'unica collana che al momento non sono ancora riuscito ad imbustare decentemente  :rolleyes:

Principe

Citazione di: LucaR il 18 Gennaio 2018, 12:08:02
Citazione di: Principe il 17 Gennaio 2018, 21:31:30
qualcuno di voi utilizza le buste per questi masterworks? quali andrebbero bene? :hmm:

Mi ero posto il problema anche io circa un anno e mezzo fa; di solito uso le buste WR, e per cartonati vari più "grossi", in genere le TP5 vanno benissimo.
Ma non per i MW, che hanno anche la sovraccoperta, al massimo magari vanno bene per quelli più "smilzi".
Così ho chiesto nella fumetteria dove avevo preso le TP5, e mi hanno risposto che la WR stava valutando di produrre un formato "appositamente" per i MW.. ma da allora non ho più avuto news.
Infatti è l'unica collana che al momento non sono ancora riuscito ad imbustare decentemente  :rolleyes:
grazie mille :hug:

Rain

Bellissimo anche il volume 10, devo dire che la coppia Gil Kane- Romita Sr era straordinaria  :clap: alle chine Romita riusciva a fare sua ogni tavola  :kneel:
Le storie sono belle e diventano sempre più impegnate, qui in particolare ci sono i primi problemi di Harry.

Ecco, col bene che voglio a Stan, su questa testata il "girl power" non esiste... Gwen (clone delle varie Betty e Liz ) è una piagnona... May (ok )... l'unica che sembrava sapere il fatto suo era MJ ma in queste storie viene trattata come l'ultima delle "strappone"  :lolle:  se non altro tutti gli altri personaggi son scritti bene  :sisi: "ma quanto ci fa Robbie" ?  :asd:   :clap:   
e poi, quanto romanticismo!   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne



MARVEL MASTERWORKS SPIDERMAN 11

Fumetteria e online
Autori: John Romita Sr, Roy Thomas, Stan Lee, Gil Kane
17x26, C. con sovraccoperta, 256 pp., col.|25€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #100/109
MARVEL ITALIA

• L'uomo... o il ragno?
• Per festeggiare – si fa per dire – il centesimo numero di Amazing Spider-Man, Peter Parker subisce una mutazione inaspettata...
• Le origini di Morbius, il ritorno di Lizard, Kraven scatenato. Ospiti d'onore: Ka-Zar e il Dottor Strange.
• Dal biennio 1971/72, una decina di storie tra le più celebri e (giustamente) celebrate mai prodotte dalla Casa delle Idee.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

oserei dire un altro numero  cult per chi ama il ragnetto !!
meritava da tempo edizione decente !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

Bè, anche il volume 11 ha fatto storia!
La storia di Morbius mi era rimasta molto impressa nella sua trasposizione nella serie animata. Aveva note più melodrammatiche, la parte che la sua fidanzata ricopriva era decisamente più marcata, qui rimane più defilata ma non per questo il tutto è meno interessante.
Stan Lee invece appena ritorna ributta nella mischia il suo adorato JJJ. E ancora temi sociali e super problemi per Peter.
Strano che per una sola storia non hanno inserito il congedo di Stan dalla sua testata più acclamata.
Con il prossimo volume si chiude davvero una grande era.  :clap:

Sul fronte disegni ho trovato un Romita un pò stanco (a tratti), al contrario di un Jil Kane davvero fenomenale! 
:)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael



MARVEL MASTERWORKS SPIDERMAN 12

Autori: John Romita Sr, Stan Lee, Gerry Conway
17x26, C. con sovraccoperta, 240 pp., col.|25€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #110/120
MARVEL ITALIA

• Il Ragno e il Golia Verde!
• Il coraggio e il valore di Spider-Man sono leggendari, ma ci sono situazioni per risolvere le quali potrebbero non essere sufficienti. Un esempio? Fermare l'Incredibile Hulk!
• E ancora: il ritorno del Dottor Octopus e di Kraven, l'esordio di Gibbon, Testa di Martello con i suoi gangster e un colpo di scena nella vita della zia May.
• Undici classici ragneschi datati 1972/1973 imperdibili per ogni Vero Credente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Principe

ma di MW di spider-man ne escono uno o due all'anno?  :hmm:

Numero95

essendo il piu gettonato esce piu spesso rispetto gli altri

professorX

Gente mi consigliate l'acquisto del masterworks 4 se ho già la storia del coordinatore e il vero volto di goblin su altri volumi?

Largand

Citazione di: professorX il 05 Febbraio 2019, 21:36:23
Gente mi consigliate l'acquisto del masterworks 4 se ho già la storia del coordinatore e il vero volto di goblin su altri volumi?
No.
Nel 4, oltre a quelle saghe ci sono solo 5 storie, di cui 4 che però non sono nulla di eclatante.
Una con Kraven (Il brivido della caccia, niente di che).
Una con l'Uomo Meteora (Idem, come sopra)
Una col ritorno di Molten (Graziosa, ma non indispensabile. Anche se quella storia è stata la mia prima lettura Marvel in assoluto, nel 1971).
Una intitolata "Un uomo di nome Joe" (Niente di importante).

L'unica che vale davvero qualcosa è "C'era Una Volta un Robot"...




...col Professor Stromm.
Ecco, questa è carina, ma pagare un intero Masterwork per quella, e per le altre 4...no, non credo che ne valga la pena.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

professorX

Ok, grazie mille. Prenderò altro  ;)

Harry Pym

Niente anche questa settimana del 13° volume?
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

phoenix_81