News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Spider-Man

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 13:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovanni

è appena uscito quello sugli stacy, secondo me dovremo aspettare un po'

Azrael



MARVEL MASTERWORKS SPIDERMAN 13

Autori: Gil Kane, Gerry Conway, Ross Andru
17x26, C. con sovraccoperta, 248 pp., col.|25€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #121/131
MARVEL ITALIA

• La morte di Gwen Stacy!
• L'evento più drammatico e controverso della storia di Spider-Man: la morte ritorna nella vita di Peter Parker per mano di Goblin.
• E ancora: l'esordio di Punisher, Spidey vs Luke Cage e il matrimonio più impossibile della storia dei comics!
• Ma non è tutto, perché in questo imprescindibile volume troverete anche il debutto della sola e unica Ragno-Mobile. 'Nuff said!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bl4ckBurn

Citazione di: Azrael il 24 Ottobre 2019, 00:56:48


MARVEL MASTERWORKS SPIDERMAN 13

Autori: Gil Kane, Gerry Conway, Ross Andru
17x26, C. con sovraccoperta, 248 pp., col.|25€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #121/131
MARVEL ITALIA

• La morte di Gwen Stacy!
• L'evento più drammatico e controverso della storia di Spider-Man: la morte ritorna nella vita di Peter Parker per mano di Goblin.
• E ancora: l'esordio di Punisher, Spidey vs Luke Cage e il matrimonio più impossibile della storia dei comics!
• Ma non è tutto, perché in questo imprescindibile volume troverete anche il debutto della sola e unica Ragno-Mobile. 'Nuff said!


Finalmente!  :wub:

Ryo Narushima

Ritirato oggi in fumetteria, è arrivato a sorpresa.
''Perché così ho scelto''


Azrael


MARVEL MASTERWORKS SPIDERMAN 14

Autori: Gerry Conway, Ross Andru
17x26, C. con sovraccoperta, 256 pp., col.|25€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #132-142, Giant-Size Super-Heroes (1974) #1
MARVEL ITALIA

• Direttamente dagli archivi Marvel, il ritorno di Goblin!
• La salute mentale di Harry Osborn sembra essere per sempre compromessa, e ora il giovane è pronto a indossare i diabolici panni che erano di suo padre.
• Come potrà Peter Parker sconfiggere un avversario che è anche il suo migliore amico?
• Inoltre: Molten, Mysterio, Grizzly, l'esordio di Tarantula, il ritorno di Punisher e tanto altro in una imperdibile raccolta di storie dei movimentati anni 70.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

MARVEL MASTERWORKS SPIDER-MAN 5 (1ª ristampa)

Autori: Stan Lee, John Romita Sr
17x26, C., 240 pp., col., con sovraccoperta|26€
Contiene: Amazing Spider-Man #41/50, Amazing Spider-Man Annual #3
MARVEL ITALIA

Undici racconti storici che rappresentano quella che da più parti è stata definita "l'età d'oro" dell'Uomo Ragno! Trovate qui l'esordio di Rhino, l'uomo rinoceronte, e dello Shocker, ma anche la malvagia alleanza Kraven/ Avvoltoio, un memorabile scontro con Lizard, e la mitica "fine dell'Uomo Ragno" che ispirò il film Spider-Man 2. Le storie sono del Sorridente Stan Lee e i disegni di Jazzy John Romita!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Finito anche il volume 13. Il mio punto finale ideale direi. In effetti mi ero dato queste particolari storie per concludere il mio viaggio nelle fondamenta di Spider-Man.

Mentre il volume 14 dovrei averlo lo stesso perchè sono storie da poco ristampate per raccogliere la prima Saga del Clone (anche se ovviamente non hanno la stessa qualità di stampa) e tutto sommato non mi avevano colpito più di tanto... in effetti continuo a non capire come si abbina il costume al nome "Sciacallo" che pare un "Bestia degli X-men Verde"  :sick:

ad ogni modo dopo che Stan Lee ha lasciato la testata, anche il mio interesse ha cominciato a sparire.
In generale Conway fa un passo indietro, narra con testi più pesanti e torna a descrivere le azioni, cosa che Lee aveva quasi del tutto abbandonato a conferma che il medium deve sempre evolvere.
a questo punto il nuovo percorso non mi interessa.

Interessante però la prefazione di Conway che descrive come la decisione di scrivere della morte di Gwen fu fatta in assoluto distacco da tutti i coinvolti, mentre poi le reazioni dei fan furono parecchio concitate.
Mi ha colpito, perchè è vero che in un certo senso i fumetti hanno perso la loro innocenza con queste storie drammatiche, ma è anche vero che i personaggi hanno acquistato una certa importanza anche per chi li scrive e azioni del genere sono poi state studiate con maggiore cura o anche solo per farli tornare... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 14 Marzo 2020, 19:16:18
Interessante però la prefazione di Conway che descrive come la decisione di scrivere della morte di Gwen fu fatta in assoluto distacco da tutti i coinvolti, mentre poi le reazioni dei fan furono parecchio concitate.
Mi ha colpito, perchè è vero che in un certo senso i fumetti hanno perso la loro innocenza con queste storie drammatiche, ma è anche vero che i personaggi hanno acquistato una certa importanza anche per chi li scrive e azioni del genere sono poi state studiate con maggiore cura o anche solo per farli tornare... 
Forse però Conway (sono passati quasi 50 anni) non ricorda bene i dettagli.
Luca Scatasta fece al riguardo delle indagini circa 30 anni fa e la cosa non filò liscia negli uffici Marvel come vorrebbe far credere Gerry Conway.
Poiché le vendite della serie iniziavano a diminuire lo staff creativo (Roy Thomas Editor, John Romita Sr. supervisore ai disegni, Conway scrittore e Gil Kane disegnatore) pensò di far morire un'importante comprimario. Lo avevano già fatto in passato, col padre di Gwen, il Capitano Stacy, ma la cosa non ebbe forti conseguenze, quindi decisero per un ballottaggio tra zia May e Gwen Stacy. Le discussioni furono accese e poiché Conway, Kane e Thomas erano alquanto indecisi, alla fine la spuntò Romita sr. che puntò il dito su Gwen Stacy.
Questo perché a Romitone, anche se disegnava Gwen DIVINAMENTE, la biondina non era mai stata particolarmente a lui gradita (l'aveva già trovata nelle storie, come creazione di Steve Ditko), mentre invece adorava Mary Jane (Da lui creata graficamente. Con Ditko il volto di MJ non si vedeva mai).

Riguardo a questo puntò non perdonerò mai Romitone.
Adoravo Gwen, mentre trovavo Mary Jane una put...una paperella svampita.

Certo, certo, dopo che fecero morire Gwen iniziarono la trasformazione di Mary Jane in quella che poi tutti conobbero...ma nella realtà dei fatti divenne un clone di Gwen Stacy...solo che aveva i capelli rossi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

Grazie Lar!
Ho controllato bene e lì scrive che fu lui ( Conway) a convincere Stan, John e Roy che erano più propensi verso Zia May...
Abbiamo capito come nascono le leggende...  :ahsisi: 

Strano che la Marvel abbia concesso a Sam Raimi di rivedere tutta questa storia nel suo primo film e di riscriverne completamente il finale (forse che il buon Sam la pensava esattamente come te?  :ahsisi:  )

Ad ogni modo è stato un bel viaggio e sicuramente rileggerò tutto molto volentieri  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Chocozell

Ma si sa quanto continueranno? Li vorrei recuperare ma rischio di ritrovarmi una serie potenzialmente infinita (così come altri masteeworls)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Largand

Citazione di: Rain il 14 Marzo 2020, 21:03:59
Grazie Lar!
Ho controllato bene e lì scrive che fu lui ( Conway) a convincere Stan, John e Roy che erano più propensi verso Zia May...
Abbiamo capito come nascono le leggende...  :ahsisi: 
Infatti ha mentito  :asd:.
Su "L'Uomo Ragno Classic", nell'albo della morte di Gwen, c'è proprio un'introduzione di Brighel in cui spiega che Gerry Conway fu il bersaglio dei fans per la morte di Gwen, mentre invece lui dichiarò di essere stato solo l'esecutore materiale di ordini venuti dall'alto :D .
Comunque Scatasta intervistò Romitone 30 anni fa al riguardo ed il disegnatore confermò che fu lui a convincere Roy Thomas a scegliere Gwen come vittima sacrificale.
E scelse Gwen per i motivi sopracitati (eliminata Gwen avrebbero potuto sviluppare e caratterizzare meglio Mary Jane).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Peccato la morte di zia May avrebbe fatto felice molti fan e avrebbe evitato che ce la portassimo dietro da 60 anni  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 15 Marzo 2020, 11:27:28
Peccato la morte di zia May avrebbe fatto felice molti fan e avrebbe evitato che ce la portassimo dietro da 60 anni  ;)
Ah, io avrei fatto a cambio ben volentieri.
Non ho nulla contro May ma Gwen...era Gwen  :cry:!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2019, 00:44:50

MARVEL MASTERWORKS SPIDERMAN 14

Altro numero spassoso di Conway. La sua gestione mi piace, ha le solite didascalie inutili, ma molto più asciutte e meno prolisse. La cosa migliore è il ripescaggio di tutti quei villain un po' secondari, con anche alcuni nuovi. Ad esempio vediamo Molten, Morbius, Tarantula, Divoratore, Grizzly, Sciacallo.

E non manca nemmeno un ottimo ritorno del Goblin e una nuova lotta con Mysterio, che non fanno mai male.

Anche per quanto riguarda Parker c'è un bel dosaggio tra uomo ed eroe, con interazioni di certo non memorabili, ma che si incollano bene sulle varie battaglie.

Gestione ancora classica, ma divertente.
''Perché così ho scelto''


Catcher

Terminato vol 1
Mi è piaciuto tantissimo nonostante qualche dubbio iniziale (Cap di Lee/Kirby ha impiegato un bel po' ad ingranare e non ero certa che queste storie potessero piacermi).
A suo modo la serie è ancora fresca e straordinariamente moderna.
Credo che proseguirò, seppur con calma, nel recupero di queste storie d'annata. Avete consigli a riguardo, tutti i volumi della collana sono meritevoli?
Mi ha fatto davvero piacere assistere alla nascita di alcuni dei villain più famosi del Ragno e non ricordavo che Flash fosse così antipatico (anche se in Blue era proprio così).

Qui ancora non c'è Mary Jane, infatti Peter si accompagna con Betty, che però nasconde un segreto.

Ditko secondo me è davvero bravissimo per lo stile di quegli anni. Per certi versi anche lui molto moderno.

Voto 9

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk