News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Un Nuovo Giorno - di AA.VV

Aperto da Genis-Vell, 13 Ottobre 2009, 19:02:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Spider-Man: Nuovi Modi per Morire
Marvel Saga


Autori: John Romita Jr, Adi Granov, Mark Waid, Dan Slott, AA.VV.
17X26, C., 200 pp., col.|20€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #568/573
MARVEL ITALIA

• L'esordio dell'Anti-Venom! Ma sarà un amico o un nemico?
• Spider-Man contro i Thunderbolts di Norman Osborn!
• Un'intervista esclusiva per il ritorno di John Romita Jr.!
• Inoltre, una storia breve dedicata a Eddie Brock!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho acquistato il secondo cartonato, perché ho un piacevole ricordo dei capitoli disegnati da Bachalo. Li ho letti anni fa, quando compravo gli spillati a spizzichi e bocconi, in base alla scarsissima disponibilità economica del mese.
Questo del Brand new day, prima della presenza fissa di Slott, è un periodo del Ragno che ho approfondito poco, ma quel poco tutto sommato non mi è dispiaciuto. Vediamo se vorrò proseguire.

Intanto ho letto #552-553
Non ricordavo assolutamente che all'epoca tra gli scrittori ci fosse anche Bob Gale, quindi è stata una simpatica sorpresa. I suoi testi sono abbondanti ma scorrevoli, la trama è più o meno la solita manfrina della minaccia creata da Peter, suo malgrado, però tra una disgrazia e un sorriso si fa leggere senza problemi. Direi che il meglio viene dai disegni di Jimenez, qui inchiostrato da Lanning, che ritrae un Uomo Ragno potente e agile allo stesso tempo. A me la maschera con gli occhi così grandi non piace, ma è una bazzecola in confronto al resto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

4 cartonati in un mese. Per ora ho i primi 3. sono fatti veramente bene. Mi attende solo la lettura

Arkin Torsen

Sì, la scelta di pubblicare i volumi in date così ravvicinate è molto discutibile.

#554
Gale mescola commedia e dramma, dà il giusto spazio a Peter e mette in scena l'Uomo Ragno. Insomma, riesce a dosare con sapienza i vari ingredienti. Poi, però, manca il guizzo e, come scrivevo, lo sviluppo della storia non è sempre agilissimo, perché carico di testi, comunque non noiosi o ridondanti. Jimenez disegna alcune tavole di forte impatto, ossia quelle relative all'incendio, con la classica gabbia sostituita dalle fiamme.
Complessivamente do un 6,5 a questo arco narrativo di tre numeri.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2020, 00:17:19
Sì, la scelta di pubblicare i volumi in date così ravvicinate è molto discutibile.

Eufemismo e' dire poco :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#555-557
Chris Bachalo! Ci sono i suoi disegni e i suoi colori, perciò basterebbe dire questo. Però, c'è anche una buona sceneggiatura di Zeb Wells, autore che apprezzo. Ne esce un arco narrativo interessante e divertente, un po' pazzo, con un Peter in difficoltà e ben caratterizzato.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#558
Un capitolo sceneggiato ancora da Gale chiude il volume. I disegni sono di Kitson, che ha uno stile un po' anonimo se confrontato con quello di chi l'ha preceduto. La storia è carina, chiude il cerchio rispetto a quanto avvenuto nell'arco narrativo dedicato a Freak. Gale conferma di dosare con attenzione i vari aspetti della vita dell'Uomo Ragno, sempre senza particolari acuti.


A questo cartonato do un 7+ complessivo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

shumani

Citazione di: Numero95 il 11 Novembre 2020, 00:48:49
4 cartonati in un mese. Per ora ho i primi 3. sono fatti veramente bene. Mi attende solo la lettura

Sono veramente belli esteticamente e danno una sensazione di solidità nettamente superiore ai classici cartonati costina bianca.
Mi è sembrato di capire che questa collana Marvel Saga sia destinata a raccogliere altre gestioni anche di altri personaggi in futuro (anche se solo con Slott ne hanno di roba)... qualcuno ha detto New Avengers e Dark Avengers?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

skycaptain

Citazione di: Numero95 il 11 Novembre 2020, 00:48:49
4 cartonati in un mese. Per ora ho i primi 3. sono fatti veramente bene. Mi attende solo la lettura

Il "piano dell'opera" prevede 2 volumi al mese (esattamente come per i volumi degli X-men di Morrison e quelli di Seagle/Kelly previsti da gennaio)
Solo per arrivare a Superior Spider-man serviranno circa 30 volumi... sempre se vendono e non interrompono prima.... auguri a chi si è imbarcato in questa avventura  :asd: :asd:

Citazione di: shumani il 19 Novembre 2020, 19:08:17
Sono veramente belli esteticamente e danno una sensazione di solidità nettamente superiore ai classici cartonati costina bianca.

A parte la finitura soft touch (assente in questo caso) non cambia nulla dai classici Marvel Collection

Azrael


Spider-Man: Legami di Famiglia
Marvel Saga


Autori: Paolo Rivera, Marc Guggenheim, Chris Bachalo, Joe Kelly, AA.VV.
17X26, C., 200 pp., col.|15€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #573/577, Amazing Spider-Man Annual (2008) #1, Amazing Spider-Man: EXTRA! (2008) #1
MARVEL ITALIA

• Quinto volume per la spettacolare nuova edizione del ciclo Un nuovo giorno!
• L'origine di Testa di Martello e il suo rematch con Spider-Man!
• Il momento più tragico di Flash Thompson! Il segreto di Jackpot! Punisher contro l'Arrampicamuri!
• Inoltre, sbarca nei fumetti Marvel... Stephen Colbert?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Spider-Man: La mente in fiamme
Marvel Saga


Autori: Marcos Martin, Chris Bachalo, Mark Waid, Dan Slott, AA.VV.
17X26, C., 200 pp., col.|15€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #578/583, Amazing Spider-Man: EXTRA! (2018) #2
MARVEL ITALIA

• Fermata imprevista, una delle più belle storie di Spider- Man degli anni 2000!
• Il ritorno di classici avversari come Molten e Shocker!
• L'incontro tra il Tessiragnatele e Barack Obama, con un prologo inedito!
• Inoltre: una storia completa di Roger Stern per i disegni di Lee Weeks!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hush


Azrael


Spider-Man: Oltraggio
Marvel Saga


Autori: Marc Guggenheim, John Romita Jr, Marcos Martin, Joe Kelly, AA.VV.
17X26, C., 192 pp., col.|15€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #584/588, Amazing Spider-Man: Extra! #1, #3
MARVEL ITALIA

• Finalmente raccolta in volume una delle storie più appassionanti di Un nuovo giorno!
• Spider-Man è processato per omicidio, e il suo avvocato è Matt Murdock!
• La rivelazione del segreto di Minaccia!
• Inoltre, le storie brevi con protagonisti Harry e Norman Osborn e la figlia di Kraven!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Spider-Man: Faccia a Faccia
Marvel Saga


Autori: Mike McKone, Mark Waid, Dan Slott, Joe Casey, AA.VV.
17X26, C., 208 pp., col.|20€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #589/594, Amazing Spider-Man Family #4/5, #8
MARVEL ITALIA

• Spider-Man incontra per la prima volta i Fantastici Quattro, ed è subito... viaggio verso l'ignoto!
• Il ritorno della Macchia, e stavolta c'è ben poco da ridere con lui!
• Scoprite chi sono il nuovo sindaco di New York e l'Avvoltoio Rosso!
• Inoltre, le 24 ore più devastanti di sempre per il Tessiragnatele!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Spider - Man: American Son
Marvel Saga


Autori: Marc Guggenheim, Roger Stern, Marco Checchetto, AA.VV.
17X26, C., 216 pp., col.|20€
Contiene: Amazing Spider-Man (1963) #595/599, Amazing SpiderMan Family (2007) #7/8, Amazing Spider-Man Annual (1964) #36
MARVEL ITALIA

• Norman Osborn presenta al mondo i suoi Dark Avengers, e tra loro c'è pure (uno) Spider-Man!
• E chi si nasconderà invece dietro l'armatura di American Son?
• Si avvicina inoltre il matrimonio di Zia May, e Velociraptor impedirà a Peter Parker di partecipare!
• Non perdetevi l'arrivo di Marco Checchetto (Daredevil) su Amazing Spider-Man!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori