News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man 2099 - di P.David, R.Leonardi

Aperto da Batmonio, 06 Agosto 2011, 17:38:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s.mitchell

Sono belle storie? Mondo futuribile stile fantasiososupereroicomegacolorato o cupaggine assoluta??  :hmm:  :lolle:


Uploaded with ImageShack.us

Silver Surfer

Citazione di: s.mitchell il 14 Febbraio 2012, 18:55:56
Sono belle storie? Mondo futuribile stile fantasiososupereroicomegacolorato o cupaggine assoluta??  :hmm:  :lolle:
Secondo me, una via di mezzo. Miguel O'Hara alla fine è un personaggio abbastanza solare, mentre l'ambientazione ricorda un po' Blade Runner. Forse di veramente cupa come serie c'era solo Doom 2099, mentre le altre erano sul supereroistico classico.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

s.mitchell

Citazione di: Dex-Starr il 14 Febbraio 2012, 18:57:51
Citazione di: s.mitchell il 14 Febbraio 2012, 18:55:56
Sono belle storie? Mondo futuribile stile fantasiososupereroicomegacolorato o cupaggine assoluta??  :hmm:  :lolle:
Secondo me, una via di mezzo. Miguel O'Hara alla fine è un personaggio abbastanza solare, mentre l'ambientazione ricorda un po' Blade Runner. Forse di veramente cupa come serie c'era solo Doom 2099, mentre le altre erano sul supereroistico classico.

Mmm...interessante...proverò a dargli un occhio e poi deciderò...Thanks!  :up:


Uploaded with ImageShack.us

devil010

ma dell'edizione gold quante storie sono? tutte e 30?

Azrael

Citazione di: devil010 il 01 Maggio 2012, 11:53:47
ma dell'edizione gold quante storie sono? tutte e 30?

in 230 pagine ci possono essere mai 30 albi?  :lolle: :lolle: :lolle:
Scherzi a parte arriva se non erro al N.10  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

devil010

#65
ma i numeri in totale di spiderman 2099 sono i 30 del primo post o ne sono altri usciti dopo?

spidergiakimo

Il ciclo di David e Leonardi è di 30 numeri, poi cambiano gli autori e diventa una serie molto trascurabile.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

devil010

per cui consigli solo i primi 30 e stop

spidergiakimo

Citazione di: devil010 il 02 Maggio 2012, 12:26:37
per cui consigli solo i primi 30 e stop
Direi di si, anche se io non l'ho letta tutta.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

devil010

secondo voi per iniziare a leggerlo è meglio l'albo Spiderman 2099 - L'inizio oppure i fumetti?

Nigma

Dopo aver recuperato tutta la serie, sto iniziando a leggerli a poco a poco :)
Per adesso ho letto solo i primi 9 numeri (più il numero zero), e mi sta piacendo abbastanza. Certi scatti di ilarità nella sceneggiatura di David sono molto genuini e simpatici, l'UR 2099 poi è un personaggio graficamente spettacolare, grazie anche ai disegni di David (anche se Jones, che disegna il numero 8 se non sbaglio, è insuperabile).

Per quanto riguarda la trama in generale mi ricorda molto uno sceneggiato per ragazzi anni 90, tipo  i Power Rangers  :lolle: Cioé, ci sta il buono, il super cattivone di turno, che viene battuto, e un altro ne prende il posto, per adesso mi è sembrato così, poi magari le cose cambieranno  :ahsisi:

Giusta l'idea di dare un risalto psicologico al personaggio umano: i malori della madre, i problemi col fratello, i triangoli amorosi, ecc... senza problemi che spiderman sarebbe?   :asd:

Spererei tanto in una ripresa del personaggio al di fuori di SuperiorSM, magari con una serie tutta sua  :sisi:

devil010

ma è vero che a maggio esce il secondo volume?

Azrael



MARVEL GOLD - SPIDER-MAN 2099 Vol.2: NULLA SI TRASFORMA

Fumetteria e online
Contiene: 2099 Unlimited #1/3, Spider-Man 2099 #11/14, Spider-Man 2099 Annual #1
17x26, B., 224 pp., col.|18€
MARVEL ITALIA

Schiavizzato dalla Alchemax tramite una droga, il brillante biochimico del futuro Miguel O'Hara è riuscito a liberarsi dal giogo ricorrendo alla manipolazione genetica. Ha pagato con la sua umanità, diventando più ragno che uomo, anzi... Spider-Man 2099! Testi di Peter David (X-Factor, Incredible Hulk)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Skas

volevo fare diverse domande:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nigma

Citazione di: Skas il 31 Maggio 2014, 09:06:51
volevo fare diverse domande:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Toh, chi si rivede  :lolle: , allora:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.