News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Cat - di Jed Mackay, AA.VV.

Aperto da Azrael, 15 Febbraio 2020, 01:34:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loki

Me l'ero persa. Adoro Felicia e visti i tuoi commenti metto subito in lista recuperi :ahsisi:

katzenberg

Vai tranquillo, è davvero divertente...100% Gatta  :D

Azrael


Black Cat Vol.2: Matrimonio a sorpresa
Marvel Collection


Autori: Jed Mackay, Kris Anka, Travel Foreman, Mike Dowling, AA.VV.
17X26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Black Cat (2019) #6/10, Black Cat Annual (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Spider-Man e la Gatta Nera si sposano? Provate voi a dire di no a Felicia Hardy!
• Continua la faida con la Loggia dei ladri di New York!
• Un appuntamento a lume di candela con Batroc il Saltatore!
• Wolverine! Deadpool! Iron Fist! Questo volume ha tutto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Pare che la serie terminerà col #12, ma che Felicia tornerà  e avrà un ruolo in King in Black...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 08 Agosto 2020, 10:32:16
Pare che la serie terminerà col #12, ma che Felicia tornerà  e avrà un ruolo in King in Black...

Quindi metteranno i numeri 11-12 nel prossimo volume insieme alla prima serie  :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Ah, caspita non avevo visto che questo volume arriva solo al 10!
Boh, allora non so come faranno.
La cancellazione è stata improvvisa come conseguenza del Covid quindi Panini non sapeva sarebbe finita...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 08 Agosto 2020, 10:46:58
Ah, caspita non avevo visto che questo volume arriva solo al 10!
Boh, allora non so come faranno.
La cancellazione è stata improvvisa come conseguenza del Covid quindi Panini non sapeva sarebbe finita...

Beh, anche il volume USA si conclude con il #10.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Sono andato a controllare bene la notizia.
Non è stata cancellata, ma bensì sospesa.
L'autore ha detto che la serie resterà in pausa per un lungo periodo ma che alla fine tornerà...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 08 Agosto 2020, 10:50:45
Sono andato a controllare bene la notizia.
Non è stata cancellata, ma bensì sospesa.
L'autore ha detto che la serie resterà in pausa per un lungo periodo ma che alla fine tornerà...

Ci credo poco :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Eh anch'io, queste sono promesse da marinaio, lasciano sempre il tempo che trovano... :lol:

katzenberg

Ho ripreso questa bella serie dopo una lunga pausa ed ho letto il #7.

Altro bel numero che arricchisce e riscrive la storia della Loggia dei Ladri.
Non so quanto ci sia di inedito e quanto sia già in continuity di quanto raccontato, ma credo che siano quasi tutte novità.
Il numero si svolge come un lungo racconto, una conversazione tra Odessa e La Volpe Nera.
Nonostante questa struttura la storia non annoia mai, ho trovato estremamente interessante il pezzo di mitologia che ne viene fuori.
Questa serie è davvero valida, un vero peccato che sia passata sotto traccia a causa del modo di proporla di Panini, troppo dispendioso per un personaggio secondario.

Voto: 8

katzenberg

#26
#8

Questa serie continua ad essere una vera rivelazione, peccato qui da noi sembrino averla letta in pochissimi perché merita davvero.
MacKay sta arricchendo il background di Felicia numero dopo numero riempiendo la sua storia di avvenimenti e dettagli inediti.
E lo fa sempre con una giusta dose di humor, con tanta azione e con un modo di portare aventi la trama mai banale e che regala sempre qualche sorpresa.
Non mancano gli ospiti, anche loro sempre inseriti con un approccio insolito rispetto ai loro canoni: stavolta tocca ad un delizioso siparietto con Iron Fist.
Non c'è Foreman ma gli artisti qui presenti, che non conosco, se la cavano bene facendomi pensare che sia proprio il ritmo dettato dalla sceneggiatura di MacKay a rendere tutto così gradevole anche a livello visivo.

Voto: 8-

katzenberg

#27
#9-10

Bellissimi anche questi due numeri che vedono impegnata Felicia in un infuocato team-up con Logan, scatenati in una adrenalinica avventura a Madripoor.
Come sempre troviamo tanta azione e qualche risata: c'è anche spazio per un'apparizione di Deadpool molto ben riuscita che mi fa ben vedere MacKay come possibile futuro writer di Wade.
Sul finale c'è anche il tempo per una riflessione abbastanza profonda di Logan riguardo se stesso.
Le matite di Anka hanno funzionato molto bene, la serie continua ad essere una bellissima sorpresa.

Voto: 8

katzenberg

#28
Citazione di: Azrael il 08 Agosto 2020, 10:48:10
Citazione di: katzenberg il 08 Agosto 2020, 10:46:58
Ah, caspita non avevo visto che questo volume arriva solo al 10!
Boh, allora non so come faranno.
La cancellazione è stata improvvisa come conseguenza del Covid quindi Panini non sapeva sarebbe finita...

Beh, anche il volume USA si conclude con il #10.

Il prossimo volume USA e quindi certamente anche il nostro conterrà #11-12 + annual + un'altra storia in cui c'entra Spider-man per un totale di 100 pagine.

Intanto la serie è già ripresa in USA con l'#1 e presto uscirà il #2.

Io mi sono portato avanti e ho letto #11-12.

Un buon finale, l'ultima tappa della missione di Patricia la porta alla Stark Unlimited e inevitabilmente ne nascerà uno scontro con Iron Man.
I due episodi hanno mantenuto tutte le caratteristiche positive dei numeri precedenti, forse un filo meno brillanti e lo scontro con Iron Man nel #12 forse dura un po' troppo.
Comunque chiusura gradevole, con la prossima serie si riparte esattamente da qua, anche perché non c'è un vero e proprio finale.
Non vedo l'ora di leggerla, spero si resti ai livelli molto buoni toccati in questa prima parte.

Voto: 7+
Voto complessivo: 8-

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori