News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

#720
Letti 55 e 56
Be, non c'è molto da dire. Bisogna capire da dove sbuca kindred e se c'entra qualcosa mefisto

Effettivamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CARMINE

Letto il volume Prede. Molta buona questa prima grande saga di Spencer dopo i primi numeri leggeri che secondo me sono serviti anche all'autore per prendere confidenza con il personaggio oltre che a disseminare i vari tasselli per questa saga e per le future.
Ho trovato geniale la trovata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho trovato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E mi è piaciuto che in mezzo allo svolgimento della battaglia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho trovato buone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa primo grande evento di Spencer sul ragno per me è promosso a pieni voti. Personalmente considero questa saga non una scopiazzatura dell'ultima caccia di kraven, ma un prosieguo e omaggio alla stessa. Spencer ha saputo usare in maniera giusta tutti i numerosi personaggi coinvolti dando il giusto risalto e spazio a quelli principali. Questa saga ci ha dimostrato che Spencer può fare cose molto buone su Spider-Man e se agli inizi avevo dubbi ora sono molto curioso di proseguire questa run  :ahsisi:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

katzenberg

#53

Ok, questi sono numeri che si divorano e che si percepisce saranno fondamentali per Spidey a lungo termine.
Però volano via troppo in fretta.
Anche qui tra qualche eco di OMD non succede nulla fino al momento della rivelazione finale in cui Peter può finalmente guardare  negli occhi Kindred col suo vero volto.
Begley quando disegna l'Uomo Ragno va sempre bene, fosse anche solo per le memorie che evoca.

Voto:7+


#53.LR

Come sempre numero concentrato sui comprimari.
Il piatto forte è lo scontro tra il Mangiapeccati e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Per il resto prosegue la missione degli altri Ragni insieme a Strange.
Credo che ne prossimo numero si muoveranno un po' di cose.
Bravo Vicentini mi è piaciuto anche più che negli altri numeri, meno Myiazawa.

Voto: 7-

HCPunk

TP Sins rising #44-#47 + Sins rising prelude

Onestamente il ritorno di questo villain mi ha particolarmente colpito. Non tanto il fatto legato alla sua resurrezione ma al suo scopo. All'inizio sì poteva essere il classico pg tornato in vita ecc ma quello che salta fuori dopo è parecchio interessante. Quello che fa con i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ai criminali e soprattutto il fatto che ritornino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
beh.. è molto curiosa la faccenda. Anche perché dietro a tutto c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che proprio non vuole ancora fare la sua grande mossa! :lol:

Anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ora è nel mirino!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Febbraio 2021, 06:57:43

Amazing Spider-Man Vol.4 - Prede
Marvel Collection


Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, C., 296 pp., col.|30€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #16/23, #16.HU, #18.HU/20.HU
MARVEL ITALIA

• Quando Kraven fa il suo ritorno, Spider-Man diventa una preda!
• Il Cacciatore e i suoi sgherri hanno catturato super umani per mesi, ma ne manca ancora uno: il Ragno!
• A Central Park va in scena la battaglia più terribile, e la posta in palio è troppo alta perché Spidey possa tirarsi indietro.
• La prima grande saga ragnesca di Nick Spencer, una caccia senza precedenti!

Letto questo balenottero che presenta questa storia fiume che si può considerare l'epilogo della lunga lotta tra Kraven e l'Uomo Ragno.
Ci sono momenti molto belli in questa storia come il rapporto tra Lizard e suo figlio e i problemi di Felicia con i ritrovati ricordi sulla sua relazione con Spidey.
Non mi ha invece molto preso la storia della progenie di Kraven, forse perché per me di Kravinoff ce ne sarà sempre solo uno.
Interessante come poi vengono comune portate avanti trame e situazioni per storie future come il nuovo gruppo dei Sinistri Sei e la minaccia continua di questo avversario misterioso.
In definitiva la storia è molto buona nelle sue parti iniziali e finali mentre nel mezzo è un po' soffocata da un'esagerazione di personaggi e situazioni che Spencer ha voluto far confluire. Forse la vicenda sarebbe funzionata in modo più intimistico ma è anche vero che il paragone con il capolavoro di De Matteis sarebbe stato impietoso.
A livello grafico si alternano diversi autori. Apre e chiude Ottley, che ancora non riesco a farmi piacere su Spidey, a cui subentra il duo Ramos/Coello che svolgono una buona prova, intercalati con il bravissimo Bachalo e l'odioso Sandoval (trovo i suoi volti di una bruttezza esagerata).

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

A me nemmeno Prede ha convinto molto, e avevo qualche aspettativa. Inizio molto interessante, ma dopo la metà l'ho trovato abbastanza noioso. Incostante anche artisticamente, si apre molto bene col solito Ottley, poi però si mischiano troppi stili. Al momento, soggettivamente, ho apprezzato molto solo il primo volume, aveva una leggerezza e un ritmo ben più adatti per un fumetto di Spidey.

Su questa testata continuo ad avere nostalgia del periodo 2001 di Tornando a casa, non ho più rivisto quelle storie semplici ma umane.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Marzo 2021, 18:55:08
A me nemmeno Prede ha convinto molto, e avevo qualche aspettativa. Inizio molto interessante, ma dopo la metà l'ho trovato abbastanza noioso. Incostante anche artisticamente, si apre molto bene col solito Ottley, poi però si mischiano troppi stili. Al momento, soggettivamente, ho apprezzato molto solo il primo volume, aveva una leggerezza e un ritmo ben più adatti per un fumetto di Spidey.

Su questa testata continuo ad avere nostalgia del periodo 2001 di Tornando a casa, non ho più rivisto quelle storie semplici ma umane.

Come ti avevo detto era l'arco che a me più era piaciuto, ma proprio fino a metà, la seconda parte ni e il finale l'ho trovato una paraculata senza coraggio e totalmente insipido.
Poi ho tagliato la serie e venduto tutti i numeri.
Se non ti ha convinto potresti vendere i numeri che hai, Spidey si vende sempre facile e buttarti su un altra serie regolare di qualche personaggio.

katzenberg

Io invece ho trovato estremamente brillante il modo in cui Spencer sistema la faccenda di Kraven.
Ma ne avevamo già parlato ai tempi e non voglio riaprire la questione  :P

Numero95

Citazione di: katzenberg il 07 Marzo 2021, 19:48:21
Io invece ho trovato estremamente brillante il modo in cui Spencer sistema la faccenda di Kraven.
Ma ne avevamo già parlato ai tempi e non voglio riaprire la questione  :P
hahahaa

questo volume lo prenderei per sostituirlo agli spillati  :ahsisi:

Azrael


AMAZING SPIDER-MAN N.57

Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #54, Amazing Spider-Man #54.LR
MARVEL ITALIA

• Lo scontro tra Spider-Man e Kindred raggiunge il suo culmine!
• Mai Peter Parker si è trovato così indifeso di fronte a un avversario!
• Si conclude La caduta dell'Ordine, e un osceno patto tra demoni viene sancito!
• Inoltre: il destino del Mangiapeccati!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#730
TP Green Goblin Returns #48-#49 + The Sins of Norman Osborn #1 + Free Comic Book Day 2020 (Spider-Man/Venom) #1 (Spider-Man story)

Un confronto con Norman niente male che pesca ovviamente a piene mani nel passato dell'eroe. E Spencer è anche bravo ad incastrare il tutto intrecciando la storia del Sin-Eater e il rientro in carreggiata del Goblin.
Beh.. in qualche modo bisognava riportarlo nella "retta via" eh.. qui in più il carattere malato e cattivo del villain si mescola bene creando suspance e tensione. E che bastardo che è con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.. davvero senza scrupoli e viscido.
Tutto il discorso del team Spidey sul da farsi..mh..non mi sbilancio ma lo scontro indiretto tra le due linee di pensiero ha dato una venatura matura all'episodio.
Buona anche la gestione di Gwen (l'iterazione con Peter l'ho particolarmente appezzata)

Mini storie ok ma nulla di che.

Come sempre belli i disegni di Fede!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Letti #54 e #54.LR

Ok, tutta la faccenda è interessante, ma sarebbe ora di quagliare.
La prima storia e il solito bla bla bla su Peter e sulle sue colpe, e per quanto non male è una cosa un po' trita e ritrita.
La seconda storia vede la Ragno-Family confrontarsi con il Mangiapeccati e anche qui si gira secondo me un po' a vuoto...la cosa interessante è l'inedita alleanza che scopriamo nel finale.
Bagley un po' sbrigativo.
Finora tutto ok, ma diamoci una mossa!

Voto: 7

Azrael


AMAZING SPIDER-MAN N.58

Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #55
MARVEL ITALIA

• Il gran finale di Ultimi resti, la saga che sta stravolgendo il mondo del Ragno!
• Non guarderete mai più Norman Osborn e Kingpin con gli stessi occhi!
• Qualcuno sta per mettersi tra Peter Parker e Kindred!
• Un numero che vi lascerà con il fiato sospeso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Letto lo spillato #57
Dopo 2 numeri di dialoghi, abbiamo un numero dedicato alla sola azione e alle botte  :asd:

sempre più carne in pentola :ahsisi:

JhonSavor

Ragazzi scusate stavo dando una occhiata ai volumi panini della run di Spencer e ho notato che nel quarto PREDE ci sono dei numeri con HU alla fine e di questi manca il 17 (mentre dal 16 al 20 ci sono) come mai?