News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

TP 2099 #32-#36

Mini arco narrativo che si discosta dalla trama principale.
Non capisco come mai questo distaccamento e come mai Miguel si sia visto così di sfuggita dato che il 2099 fa intendere altro..
Tanti intrecci che portano ad uno scontro con Destino ma che non fanno avanzare la storia per Peter. Al contrario per Miguel invece qualche cosa si risolve, ma poca cosa..
Spero almeno in qualche ripercussione in futuro.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

TP Threats & Menaces #37-#43

Tutta un'altra cosa questi numeri!
Quelli riguardanti JJJ sono stati un'ulteriore occasione per mettere a confronto il vecchiaccio e Peter, due personaggi a volte tanto distanti quanto vicini. Questo "nuovo" rapporto fraterno a mio parere va bene così. Qui non ho capito se si sono lasciati in buoni rapporti oppure no..ma farli tornare indietro di anni penso sia inutile ora. D'altronde JJJ ha un nuovo status quo che non lo rende sprecato anzi, rispetto al passato risulta meno ridicolo (con quel suo "minaccia!" di qua e di là).
La storia sullo sfondo, cioè le scommesse tra i due villains invece l'ho trovata un po' carente ma non tantissimo..

I capitoli con Gog invece sono stati proprio piacevoli da leggere. Molto divertenti e anche..tristi (il background della creatura e davvero drammatico..)
La storia si intreccia benissimo con la questione della ricerca dei pezzi della tavoletta e via dicendo.
Ora l'appartamento di Parker si allarga e pare quasi una sit-com :lol:

La serie continua a piacermi tantissimo!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Questi ultimi due arc sono stati forse i miei preferiti in assoluto!

Clod

Non male questo arc sul Mangiapeccati, anche perché al di là della storia sulla morte di Jean De Wolfe, sapevo poco sul suo conto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 01 Novembre 2020, 18:55:56
Non male questo arc sul Mangiapeccati, anche perché al di là della storia sulla morte di Jean De Wolfe, sapevo poco sul suo conto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Bellissima quella storia :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Sì, concordo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael


AMAZING SPIDER-MAN N.49

Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #45-46
MARVEL ITALIA

• Un numero speciale di 56 pagine!
• Comincia qui L'ascesa del Mangiapeccati!
• Il serial killer al centro di alcune celebri storie di Spider-Man degli anni 80 è tornato... ed è più terrificante che mai!
• Mark Bagley torna a disegnare il Tessiragnatele originale dopo anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CARMINE

In generale com'è la run di Spencer fin'ora? È da parecchio che non leggo qualcosa sul ragno e ho visto che la panini ha appena stampato i primi 3 volumi di questa run
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

katzenberg

A me sta piacendo molto.
Sono quasi sempre arc piuttosto brevi e abbastanza indipendenti con una trama orizzontale che si dipana molto lentamente.
C'è grande attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e alla continuity del personaggio.
Scrittura moderna e bei dialoghi, ma struttura classica.
A molti piace, alcuni non concordano...non ti resta che provarla!

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 10 Novembre 2020, 12:39:36
A me sta piacendo molto.
Sono quasi sempre arc piuttosto brevi e abbastanza indipendenti con una trama orizzontale che si dipana molto lentamente.
C'è grande attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e alla continuity del personaggio.
Scrittura moderna e bei dialoghi, ma struttura classica.
A molti piace, alcuni non concordano...non ti resta che provarla!

:quoto:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Amazo

Citazione di: Azrael il 09 Novembre 2020, 08:57:32

AMAZING SPIDER-MAN N.49

Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #45-46
MARVEL ITALIA

• Un numero speciale di 56 pagine!
• Comincia qui L'ascesa del Mangiapeccati!
• Il serial killer al centro di alcune celebri storie di Spider-Man degli anni 80 è tornato... ed è più terrificante che mai!
• Mark Bagley torna a disegnare il Tessiragnatele originale dopo anni!

Bel numero, finalmente sembra che le basi gettate nell'ultimo paio d'anni stiano cominciando a portare da qualche parte. La prima storia nell'albo, disegnata da Bagley, davvero di forte impatto, sia narrativo che grafico.

katzenberg

Mi trovo d'accordo con Amazo (sta diventando un'abitudine ormai), due belle storie.

#44

Un numero interessante che reintroduce il Mangiapeccati.
Ho apprezzato moltissimo il momento introspettivo di Peter al telefono, che mi ha messo anche un po' di inquietudine alla luce di quello che si prospetta.
Ancora una volta Gleason non mi ha però convinto del tutto, un po' scarsino negli sfondi e non so, da lui mi aspettavo qualcosa di diverso.

Voto: 7,5


Sins Rising Prelude

Il numero ci racconta di nuovo tutta la storia del Mangiapeccati, lo fa però con un approccio noir/horror molto particolare che lo rende molto di più che un banale riassuntone.
Al tutto contribuiscono in maniera determinante le ottime matite di Sanna unite ad una colorazione perfetta per queste atmosfere.

Voto: 8

Catcher

Letti #45-46
Numeri molto forti e ben scritti che vedono rientrare in scena Sin-Eater, di cui non sapevo molto. Forse dovrei leggere qualcosa su di lui prima o poi.
La serie torna ad essere interessante dopo qualche numero che mi aveva lasciato piuttosto fredda.
Disegni buoni.

katzenberg

Ma La Morte di Jean DeWolff e il sequel non li hai letti?
Mi pareva di sì.
Quelle sono LE storie sel Mangiapeccati...

Catcher