News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Se ti può consolare in alcuni momenti è un Ramos migliore di quello a cui eracamo abituati, almeno secondo me...

Logan_Legacy

Speriamo dai

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Garalla

Ottley l'avevo trovato troppo squadrato nel primo volume, Ramos è un po' più a suo agio ma non conosco i trascorsi.
Mi manca il 10° e ultimo capitolo ma devo dire che l'ho trovato più interessante del primo anche se più... filler?
Non sto capendo dove si voglia andare ma qui Spencer mi pare voglia mostrarci un po' il contorno quotidiano di Peter

Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Giugno 2020, 17:19:07
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2020, 22:57:31

Amazing Spider-Man Vol.1: Ritorno alle origini

Ritorno alle origini...e infatti si ritorna proprio alle origini. Stile grafico più semplice, tanti dialoghi, didascalie sparse ovunque, nemici urbani, coccole a letto con la Rossa, capitoli quasi autoconclusivi che mandano però avanti più trame e tanto, tanto Peter Parker.

Questa volta si sente anche molto di più il rilancio, il volume è pieno di riassunti sul passato del Ragno, che servono sia ai nuovi arrivati, sia a chi vuole rinfrescarsi la memoria. Giusto il nuovo allaccio con MJ mi è sembrato buttato un po' così, tipo che andava fatto e basta, non ho visto una vera costruzione, ed è un peccato perchè tutto il resto della montatura fila bene.

Bellissime le didascalie, da non confondere con quelle degli anni 60, qui è tutto in prima persona e ti senti proprio a contatto con Spider-man dall'inizio alla fine. Anche le battute stupide del Ragno riescono finalmente a strapparti un sorriso. ''Quante volte da piccoli avevamo sognato di arrampicarci sulla pareti? Ok mai, però è fantastico!'' :asd:

La saga ''del clone'' seppur leggera l'ho trovata carinissima, vedere Peter che rimpiange i poteri invece di maledirli è un ribaltamento molto interessante e rafforza tantissimo il concetto di responsabilità su cui si poggia tutta la serie. Peter non è solo Peter, è anche Spider-man, è sopratutto Spider-man, quindi un eroe con delle responsabilità. Deve conviverci, non deve buttare il costume in un bidone, non potrà mai più separarsi dall'altra metà a forma di tela del suo volto.

Graficamente, Ottley fa un lavoro più che buono, anche se deve ancora ambientarsi con i nuovi character, che qui somigliano fin troppo al suo decennale lavoro su Invincible. In alcuni punti l'ho trovato anche più spigoloso del solito, ma come disegnatore è un diesel quindi sono sicuro che potrà adattarsi ancora meglio a questa serie col passare dei capitoli.

Un buon inizio e un bel ritorno di Peter, forse l'ho visto più qui che in 6-7 volumi di Slott. Quel Peter però umano, pieno di pensieri, senza una lira e dall'animo semplice. Benvenuto, mi sei mancato.
Letto anche io e mi trovo in linea con quale scritto da quel rissoso di Ryo. Devo dire che la lettura è stata esattamente in linea con le mie aspettative, non sono pertanto ne rimasto deluso ne sorpreso da questo primo ciclo di storie.
Mi è bastato comunque per dire che ho ritrovato un Uomo Ragno, per me questo sarà sempre il suo nome, che mi garba anche se siamo lontani da quello che ho amato eoni fa.
Spero che Spencer non deluda e continui a proporre storie fresche e interessanti, si sa che a lungo andare su certi personaggi come questo si rischia di incartarsi.
Comunque I superiori nemici lo avevo adorato quindi do parecchio credito a Spencer che furbescamente ha ripescato il "suo" Boomerang anche in questa serie.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#514
Bene, sono contento ti sia piaciuto, ero un po' in ansia quando ho aperto il post  :lol:

Io credo che continuerà a piacerti, perché le storie sono appunto fresche e interessanti.
Il mio parere è che Spencer lavori molto di fino e concentrandosi molto sui personaggi, sui dialoghi, piazzando qua e là qualche velato riferimento all'attualità, sistemando situazioni che riguardano il personaggio ed i comprimari che erano un po' andate alla deriva negli ultimi anni.
Il fatto che tutto si sviluppi in piccoli arc indipendenti con una trama orizzontale molto lenta costringe il lettore a concentrarsi su questi fattori per poter apprezzare questo tipo di scrittura.
C'è chi è disposto a farlo e chi meno: non biasimo chi non ne ha voglia di e preferirebbe una scrittura più immediata ed d'impatto, però secondo me il fatto che ci sia della qualità è innegabile.
Forse chi è un po' più della vecchia guardia è più avezzo ad apprezzare la storia per quello che è, senza avere necessariamente il bisogno di cercare il colpo di scena o il cliffhanger ad ogni numero (qualcuno ha detto Cates? :asd:).
Poi per carità non saranno né i classici di Lee e nemmeno De Matteis o David o Michelinie...però per me se la gioca per essere il miglior Ragno del nuovo millennio, anche considerando che per il personaggio gli ultimi vent'anni sono stati piuttosto ingenerosi...

Mordecai Wayne

Si vero. La qualità delle ultime gestioni che avevo privato a spizzichi e bocconi non sono certo di riferimento. Sono contento di aver letto tutta Superior visto che pone un elemento che influenza la nuova vita di Peter Parker, non è stato tempo del tutto buttato via. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

E con Superior ti sei beccato praticamente il meglio, pensa cosa abbiamo dovuto soffrire  :lol:

Mordecai Wayne

Letto il secondo volume che mi è piaciuto più del primo. Innanzitutto il tratto plastico di Ramos (la sua Gatta è deliziosa e provocante allo stesso tempo) l'ho preferito a quello legnoso di Ottley. E in seconda battuta le trame e la vita attorno a Peter Parker/Ragno stanno diventando più interessanti e corpose.
Dopo aver visto nello scorso volume Fisk, Black-Ant, Taskmaster, Kraven e il misterioso nuovo nemico in questo numero tornano alla ribalta la Loggia dei ladri e la Gatta Nera/Felicia.
L'episodio più spassoso del volume è senza dubbio quello del quiz nel bar senza nome, dove Peter e Boomerang/Fred Meyers trovano finalmente una specie di affinità che è tutto da vedere a cosa porterà.
Mi è piaciuto il riferimento a I superiori nemici con ai disegni lo stesso Lieber che disegnò la mini originale.
L'unica cosa che non ho molto gradito è stata la caratterizzazione di Fisk sindaco che è molto diversa da quella proposta da Zdarsky sul suo Devil.
A questo punto comunque la serie mi ha catturato e continuerò con il recupero della stessa in volumi, finalmente c'è un fumetto di Spiderman leggibile.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


AMAZING SPIDER-MAN N.41

Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #45
MARVEL ITALIA

• Primo dei tre numeri di una nuova saga con il ritorno Boomerang: Veri compagni!
• Svelato il motivo per cui Kingpin è da tempo sulle tracce del nemico di Spidey!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Luglio 2020, 10:34:15
Letto il secondo volume che mi è piaciuto più del primo. Innanzitutto il tratto plastico di Ramos (la sua Gatta è deliziosa e provocante allo stesso tempo) l'ho preferito a quello legnoso di Ottley. E in seconda battuta le trame e la vita attorno a Peter Parker/Ragno stanno diventando più interessanti e corpose.
Dopo aver visto nello scorso volume Fisk, Black-Ant, Taskmaster, Kraven e il misterioso nuovo nemico in questo numero tornano alla ribalta la Loggia dei ladri e la Gatta Nera/Felicia.
L'episodio più spassoso del volume è senza dubbio quello del quiz nel bar senza nome, dove Peter e Boomerang/Fred Meyers trovano finalmente una specie di affinità che è tutto da vedere a cosa porterà.
Mi è piaciuto il riferimento a I superiori nemici con ai disegni lo stesso Lieber che disegnò la mini originale.
L'unica cosa che non ho molto gradito è stata la caratterizzazione di Fisk sindaco che è molto diversa da quella proposta da Zdarsky sul suo Devil.
A questo punto comunque la serie mi ha catturato e continuerò con il recupero della stessa in volumi, finalmente c'è un fumetto di Spiderman leggibile.

Voto: 8-

Ottimo, benvenuto a bordo allora!  :)
Se questi due ti sono piaciuti puoi andare tranquillo perché la qualità rimane sempre più o meno questa, con qualche piccola oscillazione verso l'alto o verso il basso.
Solo l'arc sul 2099 non mi è piaciuto...

Logan_Legacy

Ho letto il secondo volume che mi è piaciuto meno del primo complici anche i disegni di Ramos che non digerisco. In questi volume abbiamo due storie: la prima con protagonista Boomerang proprio ho fatto fatica a leggerla per quanto l'ho trovata noiosa. La seconda invece con protagonista la Gatta Nera mi è piaciuta di più e ha salvato il volume. Comunque dopo questi due volumi ho capito che Spencer vuole raccontare brevi storie sul ragno e condivido questo suo approccio piuttosto che creare una trama lunga e più complessa. Spero che nel prossimo volume torni Ottley e che Ramos non disegni più questa serie perché proprio non mi piace come disegnatore.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Ramos tornerà ma solo per altri 2/3 numeri...

Mordecai Wayne

Mamma mia non condivido niente di quello scritto da Logan :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Il mondo è bello perché vario infatti. :up:

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Mi preoccupa la cosa perchè di solito siamo abbastanza in sintonia sulle nostre letture. :o  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!