News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: mar-vell il 18 Maggio 2020, 19:54:03
Citazione di: katzenberg il 18 Maggio 2020, 16:16:49
Sono d'accordo.
Anche a me Superior è piaciuto, però posso capire che l'idea di base possa infastidire alcuni.
Ma non vorrei dire cavolate ma non era Slott che era stato minacciato di morte o giù di li proprio per la Superior?

Si, i soliti idioti, comunque concordo, io ho amato Superior :ahsisi:

Ma ora torniamo al solo Spencer :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


AMAZING SPIDER-MAN N.38

Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #39/40
MARVEL ITALIA

• Il primo podcast di Spider-Man con... Jameson?!
• J.J.J. si è finora dimostrato nient'altro che guai per Spidey, ma ora... rischia di farlo proprio morire!
• Proseguono le scommesse di Chance e dello Straniero!
• Una storia in appendice dedicata a Overdrive dei Sinistri Sei!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Catcher

Letto vol 4 "Hunted"
Nel complesso una buona storia, anche se il finale non mi ha convinto al 100%. Mi è sembrato uno stratagemma narrativo per resuscitare Kraven come nemico del Ragno e, se proprio doveva essere così, tanto valeva per Spencer cercare di tirarci fuori qualcosa di buono.
Black Cat non mi è mai stata molto simpatica ma in questa veste mi è piaciuta molto.
La parte del leone comunque la fa Lizard, davvero un personaggio con molte potenzialità.
Buoni i disegni.
Voto 7,5

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


katzenberg

Avendo recuperato un po' di spillati arretrati ho letto in un'unica soluzione i numeri USA #32/36 ,ovvero quelli legati all'evento 2099.

Una bella delusione.
In realtà negli episodi di Amazing Peter e Miguel si sfiorano appena e probabilmente chi vorrà leggere qualcosa di questa nuova saga del 2099 dovrà leggere i due speciali che usciranno prossimamente.
In queste pagine invece si dipana una vicenda che ha come sfondo un intrigo, molto poco intrigante a dire il vero, che vede coinvolti oltre a Spidey sua sorella Teresa, Silver Sable, Symkaria, il Camaleonte, Destino ed altri.
Una vicenda senza alcuno spunto narrativo e dove ogni cosa sa di già visto.
Non sembra neanche Spencer a scrivere e la storia è completamente avulsa dalla trama principale di Amazing.
Un'operazione senza nessun senso, se non quello di spillare quattrini.
Anche l'unica attrattiva di questo arc, ovvero il debutto di Patrick Gleason su Amazing, si è rivelato una mezza delusione.
Se da un lato mi piace il suo Spidey, dall'altro non mi ha convinto su alcuni volti ed inoltre ho trovato gli sfondi molto poveri.
Le cose peggiorano ulteriormente quando le matite passano ad un Baldanzua particolarmente tirato via.
Insomma, se potete statene alla larga.

Voto: 5,5

Catcher

Si possono saltare del tutto?
Così evito proprio di prendere il volume

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


katzenberg

Sì sì salta senza problemi, non muove di un millimetro la trama principale.
O se dovessero in qualche modo esserci dei richiami futuri piuttosto chiedi ma risparmia soldi e tempo!

Amazo

Citazione di: katzenberg il 25 Maggio 2020, 13:30:57
Avendo recuperato un po' di spillati arretrati ho letto in un'unica soluzione i numeri USA #32/36 ,ovvero quelli legati all'evento 2099.

Una bella delusione.
In realtà negli episodi di Amazing Peter e Miguel si sfiorano appena e probabilmente chi vorrà leggere qualcosa di questa nuova saga del 2099 dovrà leggere i due speciali che usciranno prossimamente.
In queste pagine invece si dipana una vicenda che ha come sfondo un intrigo, molto poco intrigante a dire il vero, che vede coinvolti oltre a Spidey sua sorella Teresa, Silver Sable, Symkaria, il Camaleonte, Destino ed altri.
Una vicenda senza alcuno spunto narrativo e dove ogni cosa sa di già visto.
Non sembra neanche Spencer a scrivere e la storia è completamente avulsa dalla trama principale di Amazing.
Un'operazione senza nessun senso, se non quello di spillare quattrini.
Anche l'unica attrattiva di questo arc, ovvero il debutto di Patrick Gleason su Amazing, si è rivelato una mezza delusione.
Se da un lato mi piace il suo Spidey, dall'altro non mi ha convinto su alcuni volti ed inoltre ho trovato gli sfondi molto poveri.
Le cose peggiorano ulteriormente quando le matite passano ad un Baldanzua particolarmente tirato via.
Insomma, se potete statene alla larga.

Voto: 5,5
Per una volta siamo d'accordo. Fra l'altro, il disegnatore che si alterna con Gleason (non ricordo nemmeno come si chiama) è tra i peggiori che abbia mai visto in un albo Marvel. C'è una vignetta in cui il braccio di Teresa è tutto sproporzionato.

katzenberg

Si chiama Baldanzua, di solito è meno peggio.
Ha disegnato alcune storie di Miles con Bendis e di recente la serie di Rogue e Gambit in cui se l'è cavata bene.
Qua sembra aver proprio lavorato di fretta...

Clod

Niente di essenziale, vero. A  me non è dispiaciuto, finora l'arc che mi abbia detto poco è stato quello con Scarabeo e le altre villain

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Divodark

Citazione di: Azrael il 23 Maggio 2020, 12:19:59

AMAZING SPIDER-MAN N.38

Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #39/40
MARVEL ITALIA

• Il primo podcast di Spider-Man con... Jameson?!
• J.J.J. si è finora dimostrato nient'altro che guai per Spidey, ma ora... rischia di farlo proprio morire!
• Proseguono le scommesse di Chance e dello Straniero!
• Una storia in appendice dedicata a Overdrive dei Sinistri Sei!


Si può leggere così, questo numero?

katzenberg

Tutto si può leggere... :)
Tieni conto che sei intorno al quarantesimo numero di una run, però c'è da dire che Spencer va avanti per mini-arc abbastanza indipendenti.
Quindi volendo puoi anche provare, magari ti perdi qualche riferimento agli avvenimenti più recenti ma in genere in questo le note aiutano.
Oppure chiedi pure qui...

Numero95

No, devi recuperare il precedente. La storia inizia nel 37

katzenberg

Ops...siccome non li ho ancora recuperati in fumetteria pensavo iniziasse qui!
Il discorso rimane valido recuperando però il numero precedente...

Numero95

Citazione di: katzenberg il 01 Giugno 2020, 21:44:17
Ops...siccome non li ho ancora recuperati in fumetteria pensavo iniziasse qui!
Il discorso rimane valido recuperando però il numero precedente...
il 37 contiene una storia auto conclusiva con kindred e la parte uno della storia con jj

Divodark

Chiedevo proprio perchè mi interessava la parte con JJJ.
Cercherò di recuperare 37 e 38 allora.