News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Clod il 16 Maggio 2020, 10:27:49
Per me migliora, invece; anche se non siano ai livelli di Cap, quello no.


Quoto  :quoto:

Però se non ti è piaciuto questo dubito ti piacerà il resto, a parte forse Prede.
Se poi sei un fan della run di Slott lascia perdere, non credo ti piacerà... :nono:

Sheogorath

Citazione di: Clod il 16 Maggio 2020, 10:27:49
Per me migliora, invece; anche se non siano ai livelli di Cap, quello no.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Cap l'ho trovato un piccolo gioiello mi aspettavo la stessa qualità anche in queste storie del tessiragnatele.

Catcher

#452
Citazione di: katzenberg il 07 Maggio 2020, 18:17:42
Non ho nulla da temere, non è la prima volta che subisco questo genere di minaccia qui sul forum e sono ancora vivo  [emoji38]le:
Mi sento chiamata in causa....  :ahsisi:

Comunque le storie sono leggere (letti 3 volumi), ma dieci volte meglio di qualsiasi cosa scritta da Slott

Noiro

Fino a che era seguibile spillato, lo trovavo molto piacevole.
Non essenziale, non brutto, ma piacevole, un bel bicchiere d'acqua fresco.
Poi con l'alzarsi dei prezzi e dover approdare all'inglese ho preferito mollare, sia perché non ho abbastanza dimestichezza per leggermi mezza pagina di battute che non comprendo a sfondo vuoto, sia perché sono troppo pigro.
Comunque ad un fan dell'Uomo Ragno è molto facile che possa piacere tanto.
Noiro-orioN

Amazo

Citazione di: Noiro il 16 Maggio 2020, 14:58:04
Comunque ad un fan dell'Uomo Ragno è molto facile che possa piacere tanto.
Secondo me dipende fondamentalmente da un fattore chiave: se l'Uomo Ragno piace per il suo status classico o se piace perché può essere un personaggio in continua evoluzione.
Io credo che Slott sia stato capace di mantenersi perfettamente nel mezzo, portando Peter e il suo mondo in nuove direzioni ma effettivamente n on cambiando niente. Forse per questo il suo ciclo non è molto apprezzato, perché finisce per non accontentare nessuna delle due parti (o di accontentarle egualmente entrambe).
Spencer... Spencer non porta niente di nuovo. Se si vuole il Peter degli anni '80, il suo ciclo è oro. Per chi, come me, crede che comunque il personaggio debba evolvere, senza tradire però la propria essenza, Slott tutta la vita.
Aggiungendo poi che Spencer fa storie tutte meta-narattive/psedocitazionistiche (l'intera saga Prede è sostanzialmente un remake più incasinato dell'Ultima Caccia di Kraven) che è un genere di scrittura che non sopporto.

katzenberg

#455
Slott...chi quello che ha reso Peter Parker, l'impacciato per antonomasia, imprenditore tutto d'un pezzo dal giorno alla notte?Quello che gli ha fatto accettare una laurea ottenuta da Otto Octavius senza battere ciglio?
E si potrebbe continuare...

Capisco che Slott possa essere apprezzato da chi è cresciuto con le sue storie, e sono in molti visto che ha avuto il monopolio per dieci, interminabili, anni.
I cambiamenti si possono fare e vanno bene ma devono avere della logica, non si possono fare a caso...altrimenti quella è  cattiva scrittura.
Chi ha una visione un po' più ampia del personaggio credo possa apprezzare Spencer perché più coerente con quello che è stato nei 50 e passa anni di non-Slott.
E non mi sembra corretto definire Prede un remake.
È piuttosto un sequel e come tale cita e si rifà alla storia originale.
Oltre ad andare a fare giustizia su alcune boiate commesse da qualcuno sul personaggio di Kraven, rendendogli giustizia o almeno provandoci.
Poi non sono d'accordo assolutamente che la gestione si Spencer sia un banale rifacimento delle storie anni 80 (più 90 oltretutto direi), ma bensì un'interpretazione coerente del personaggio in chiave moderna...

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 16 Maggio 2020, 23:08:04
Slott...chi quello che ha reso Peter Parker, l'impacciato per antonomasia, imprenditore tutto d'un pezzo dal giorno alla notte?Quello che gli ha fatto accettare una laurea ottenuta da Otto Octavius senza battere ciglio?
E si potrebbe continuare...

Capisco che Slott possa essere apprezzato da chi è cresciuto con le sue storie, e sono in molti visto che ha avuto il monopolio per dieci, interminabili, anni.
I cambiamenti si possono fare e vanno bene ma devono avere della logica, non si possono fare a caso...altrimenti quella è  cattiva scrittura.
Chi ha una visione un po' più ampia del personaggio credo possa apprezzare Spencer perché più coerente con quello che è stato nei 50 e passa anni di non-Slott.
E non mi sembra corretto definire Prede un remake.
È piuttosto un sequel e come tale cita e si rifà alla storia originale.
Oltre ad andare a fare giustizia su alcune boiate commesse da qualcuno sul personaggio di Kraven, rendendogli giustizia o almeno provandoci.
Poi non sono d'accordo assolutamente che la gestione si Spencer sia un banale rifacimento delle storie anni 80 (più 90 oltretutto direi), ma bensì un'interpretazione coerente del personaggio in chiave moderna...

Nulla da aggiungere.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


mar-vell

Citazione di: katzenberg il 16 Maggio 2020, 23:08:04
Slott...chi quello che ha reso Peter Parker, l'impacciato per antonomasia, imprenditore tutto d'un pezzo dal giorno alla notte?Quello che gli ha fatto accettare una laurea ottenuta da Otto Octavius senza battere ciglio?
E si potrebbe continuare...

Capisco che Slott possa essere apprezzato da chi è cresciuto con le sue storie, e sono in molti visto che ha avuto il monopolio per dieci, interminabili, anni.
I cambiamenti si possono fare e vanno bene ma devono avere della logica, non si possono fare a caso...altrimenti quella è  cattiva scrittura.
Chi ha una visione un po' più ampia del personaggio credo possa apprezzare Spencer perché più coerente con quello che è stato nei 50 e passa anni di non-Slott.

Quoto e aggiungerei anche Octopus come Spidey  :sick:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

nickorso90

La parte Superior è probabilmente la parte migliore, proprio perché non stava scrivendo Peter  :lolle:

LoBoFyah

concordo. Superior SpiderMan meritava, anche come idea in se.
La parte veramente brutta del ciclo di Slott è stata a mio parere tutta la menata dei vari ragno del multiverso, roba che non c'azzeccava nulla con spidey e pure scritta male

katzenberg

Sono d'accordo.
Anche a me Superior è piaciuto, però posso capire che l'idea di base possa infastidire alcuni.
Per me in generale l'interpretazione di Otto Octavius è stata la cosa migliore dei dieci anni di Slott.
E concordo con Lobo che il peggio è stato quello che è venuto dopo Superior col Ragnoverso e soprattutto con Peter imprenditore.
Un buon equilibrio lo aveva raggiunto con Alla Grande, lì sì che c'erano stati cambiamenti compatibili col personaggio con Peter che riesce in qualche modo a mettere a frutto le sue capacità senza diventare un Bill Gates dei poveri...

mar-vell

Citazione di: katzenberg il 18 Maggio 2020, 16:16:49
Sono d'accordo.
Anche a me Superior è piaciuto, però posso capire che l'idea di base possa infastidire alcuni.
Ma non vorrei dire cavolate ma non era Slott che era stato minacciato di morte o giù di li proprio per la Superior?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Numero95

Sì ma mai quanto spencer con cap :look:

Bobby Drake

Io prima di condannare o esaltare Spencer, aspetto anche il ciclo di Terence Hill, per correttezza proprio.

#spidersandbeans

Noiro

Citazione di: Amazo il 16 Maggio 2020, 20:25:45
Citazione di: Noiro il 16 Maggio 2020, 14:58:04
Comunque ad un fan dell'Uomo Ragno è molto facile che possa piacere tanto.
Secondo me dipende fondamentalmente da un fattore chiave: se l'Uomo Ragno piace per il suo status classico o se piace perché può essere un personaggio in continua evoluzione.
Io credo che Slott sia stato capace di mantenersi perfettamente nel mezzo, portando Peter e il suo mondo in nuove direzioni ma effettivamente n on cambiando niente. Forse per questo il suo ciclo non è molto apprezzato, perché finisce per non accontentare nessuna delle due parti (o di accontentarle egualmente entrambe).
Spencer... Spencer non porta niente di nuovo. Se si vuole il Peter degli anni '80, il suo ciclo è oro. Per chi, come me, crede che comunque il personaggio debba evolvere, senza tradire però la propria essenza, Slott tutta la vita.
Aggiungendo poi che Spencer fa storie tutte meta-narattive/psedocitazionistiche (l'intera saga Prede è sostanzialmente un remake più incasinato dell'Ultima Caccia di Kraven) che è un genere di scrittura che non sopporto.


Dipende da quello che cerchi nel personaggio.
Io non sono un grandissimo fan del ragno, ma nel periodo in cui lo seguivo mi sono vissuto tutto la saga del clone.
Quindi per me l'Uomo Ragno è quello che torna a casa dalla sua donna e sogna di farsi una famiglia.
Purtroppo il discorso figli è completamente sfumato, ma almeno hanno rimesso MJ che trovo che sia la spalla per antonomasia del ragnetto, nonché il personaggio femminile più importante in casa Marvel.
Quindi sono più per un approccio classico in questo caso.

Diversamente, adoro il Batman moderno, più umano e affettuoso dell'uomo tutto d'un pezzo che antepone la sua missione sopra tutto dei  tempi passati.

Tu dici che Slott ha avuto il coraggio di uscire dal solito tracciato portando verso un percorso diverso, con tutti i pro e contro.
Il che è vero, ma a me sembra che alla maggior parte dei lettori (italiani) questa svolta abbia fatto schifo.
Hulk vive il suo periodo d'oro perché allo stesso modo un autore sta scrivendo una  run portando aria fresca al personaggio e piacendo comunque a tutti i lettori.
Noiro-orioN