News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amazo

Citazione di: Robin il 09 Aprile 2020, 10:33:44
La Panini ha dato x caso notizia di una prox ristampa in volumetti di questo ciclo di storie ?
Durante questo mese sarebbe dovuto uscire il primo volume del ciclo di Spencer, "Ritorno alle Origini". Essendo però un cartonato, disponibile cioè solo in fumetteria, penso si troverà una volta che i negozi riapriranno. Può anche darsi però che non fosse ancora stato stampato. Francamente non ho idea se vista la situazione continuino a stampare e quindi accumulare le nuove uscite senza poterle vendere. Ma dato che gli spillati continuano a uscire (escono in edicola) penso di sì, quindi verosimilmente quando riapriranno i negozi si troverà.

Catcher

Letto vol 3
Mi è piaciuto decisamente meno degli altri, complici anche i disegni che sono un po' troppo teen-friendly. Per il resto comunque una buona lettura, leggera, divertente, poco impegnativa.
Come dicevo farò una pausa prima di riprendere con il 4º volume :up:

Robin

giudizio sul ciclo di Spencer, fino ad ora?

Clod

piacevole; da Spencer ci si aspetterebbe un salto di qualità, specie dopo la sua gestione su Cap, ma vabbè
io sono in astinenza del Ragno da anni, per adesso me lo faccio andar bene

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Amazo

Citazione di: Robin il 10 Aprile 2020, 10:30:46
giudizio sul ciclo di Spencer, fino ad ora?
Potenzialmente gradevole per chi è un lettore nostalgico del Ragno o per chi non conosce la continuity.
Atroce per chi vuole vedere Peter crescere e affrontare situazioni nuove.

Catcher

Però nel ciclo di Straczinky questa crescita fu molto criticata dai lettori storici, che volevano rivedere il ragazzotto buono e impacciato di un tempo. Ai tempi di Slott mi ero appena avvicinata al mondo dei comics e ricordo la gioia dei miei amici di letture per il ritorno del "vero Spider-man".

Io non ho ancora mai letto quelle storie, ma mi sembra che una buona fetta di lettori sia contenta di avere questo tipo di Peter e non l'altro.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Clod

sì, in effetti il Peter maturo e meno spensierato è risultato indigesto ai più, da qui One more day e seguito

personalmente ho sempre apprezzato quanto operato da Strac, specie nelle prima parte del ciclo disegnato da Romita Jr.; penso che come lui, pochi avessero realmente contribuito all'evoluzione del personaggio nel ventunesimo secolo

ma tant'è, almeno a differenza di quanto letto con Slott riesco a percepire una miglior empatia per il personaggio e dei comprimari; poi sì, se vogliamo il modello è simile alle storie di Michelenie e quindi piacere o meno

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

A me il Peter un po' più giovanile è l'unica cosa di questa gestione che non mi fa impazzire, ma dopo anni di nulla o quasi me lo faccio anche andar bene...

Azrael


AMAZING SPIDER-MAN N.35

Autori: Nick Spencer, Patrick Gleason, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #34/35
MARVEL ITALIA

• Inizia qui il nuovo crossover Marvel 2099 con vecchi e nuovi eroi del futuro!
• Ma il 2099 è già nei guai e a Miguel O'Hara non resta che chiedere l'aiuto di Peter Parker!
• Un attentato alla vita del Dr. Destino scatena l'impensabile!
• Disegni dell'autore di Superman e Green Lantern Corps!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Amazo

Sono indietro con le uscite (fumetteria di fiducia chiusa). Com'è che ci sono il 2099 e Miguel O'Hara se alla fine dell'ultima serie Mig tornava nel futuro esattamente nel capodanno dell'anno 2100?

Numero95

Devi leggere il numero 25 e c'è una spiegazione nel numero 34

katzenberg

#31

Bel tie-in di Absolute Carnage ben disegnato da Ottley che nel raffigurare lo scontro tra Carnage e Spidey trova pane per i suoi denti.
Ma la cosa più interessante rimane la conversazione tra Kindred e Norman che per quanto criptica mi ha fatto molto rivalutare l'ipotesi di Amazo mi pare, sulla misteriosa identità di questo villain.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sì, al momento credo che le cose possano stare effettivamente così... :sisi:

Voto: 7,5

Azrael


AMAZING SPIDER-MAN N.36

Autori: Nick Spencer, Patrick Gleason, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #36, Red Goblin: Red Death (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Secondo e ultimo numero del quindicinale dedicato all'evento Marvel 2099!
• Ma il ritorno del 2099 non finisce qui, come scoprirete tra un mese!
• In appendice due inquietanti storie del Goblin Rosso... Norman Osborn!
• Due racconti del Folletto del disegnatore di Deadpool ed Action Comics!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Amazo

Letto fino al numero 35.
Non riesco più ad apprezzare questa serie. E' come se tutto fosse creato a tavolino per contraddire e riscrivere tutto quello che aveva scritto Slott. Giuste o sbagliate che potessero essere le storie del buon Dan, sono comunque parte della continuity. Ringiovanire Peter e far fuori personaggi appena risorti o riscrivere backstory di backstory (sì, parlo di Silver Sable) non ha assolutamente senso.
Aggiungo che l'uso della tematica dei viaggi nel tempo è veramente abusato in questi tempi, e Spencer comunque riesce a rinarrarlo in maniera praticamente identica all'ultimo team-up fra Peter e Miguel (almeno finora, completamente sprecato).
Trovo in oltre che la consapevolezza dei personaggi e di qualunque generica persona vivente nell'Universo Marvel dell'esistenza del Multiverso e della disposizione dei futuri alternativi ecc ecc sia molto controproducente per la tensione emotiva che dovrebbe essere alla base delle storie, le quali finiscono per avere sempre quest'aura di revisionismo al limite della parodia (stile Rick and Morty, che funziona appunto perché è una parodia di tante cose.

Clod

Il personaggio era già stato ringiovanito da OMD. Il fatto che solo Spencer ne citi l'età non significa che in questi ultimi 15 anni si sia comportato in maniera più matura.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.