News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#375
Lasciata da parte quella ciofeca di Friendly, finalmente torna Amazing sullo spillato!

#29

Numero apparentemente di passaggio ma molto bello e con una discreta bomba nel finale che va a toccare concretamente una questione sulla quale siamo in molti a farci domande dall'inizio di questa run (no, non c'entra Kindred).
Episodio bello, che va a toccare un tema classicissimo, ovvero il rapporto Peter/MJ, e come questo venga ostacolato dal fatto che Peter sia Spidey.
Il tema non è originale di sicuro, ma la storia funziona alla perfezione in tutti i suoi elementi, anche grazie ai disegni efficacissimi del bravo Francesco Manna, disegnatore che non conoscevo e che è senz'altro da tenere d'occhio.
Il finale con (mega Spoiler)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non può non far sussultare chi ama questo personaggio.

Voto: 8

EDIT:

Letto anche il #30

Primo tie-in di Absolute Carnage.
Poca roba, si concentra sullo scontro tra Spidey e il Simbionte/Norman.
Una scazzottata intervallata da flashback del passato in cui vediamo sfilare tutti i vecchi comprimari tra cui Gwen (non mi piace come la disegna Ottley, così come non mi piace come disegna Norman, troppo giovane.Zia May nei flashback è una vecchia decrepita, nell'episodio precedente una ragazzina...mah).
La cosa più interessante sono le pagine in cui appare Kindred e nelle quale veniamo a sapere che esiste un precedente rapporto tra lui e Norman nel quale gli era sottomesso.
Questo fatto è compatibile con la mia ipotesi sulla sua identità anche se non significa molto, visto che sono in moltissimi a potersi essere trovati in questa condizione.

Voto: 7-

Numero95

Sì ma ci gira troppo spencer. Se noti le storie sin dal numero uno seguono lo stile anni 60-70 tra la love story di peter, peter che studia e i cattivi che cambiano ad ogni numero

Capisco l'effetto nostalgia e l'affetto ma basta. Obiettivamente in 30 numeri la serie non si è mossa. In 30 numeri, al contrario, slott ha stravolto la vita di peter con superior Spider-Man

Non sto dicendo che le storie sono brutte, ma non c'è innovazione e si ricalcano sempre gli stessi avvenimenti

Inoltre a me sembrano ringiovaniti i personaggi, non trovare? Zia may fino a poco tempo fa era disegnata come una 90enne. Ora sembra avere 30 anni in meno :look:


Comunque. Importante la parte di kindred.

katzenberg

#377
Sicuramente Spencer usa uno stile di scrittura più classico, lontano dai pacchetti da sei già preconfezionati per il volume e super-decompressi che vanno di moda oggi.
Io questa cosa la apprezzo, ogni storia è costruita con cura sotto tutti i punti di vista.
Posso anche capire che qualcuno possa preferire situazioni più esplosive, è un altro approccio ed è questione di gusti, quello che non si può dire è che si tratti di cattiva scrittura (non dico a te, non l'hai detto).
Io finora ho sempre chiuso l'albo soddisfatto e tanto mi basta, almeno per ora.
Lo stile più che 60/70 lo trovo anni 80, che sono poi quelli in cui credo Spencer si sia formato come lettore.
Mi ricorda molto Michelinie, ma anche De Falco o Stern con le loro saghe in cui si correva dietro per anni all'identità  di Hobgoblin o de La Rosa.
Slott in realtà quando è arrivato a Superior era già al timone da qualche anno, anche se supportato nei primi periodi da altri.
E poi sinceramente non sento la necessità che la vita di Peter venga stravolta, forse anche perché so che questo momento arriverà visto le carte che sta mettendo in gioco.
Ma non ho fretta, mi godo il viaggio, apprezzo questo modo meno frenetico di sviluppare una storia.
Però, ribadisco, capisco il tuo punto di vista è questione di gusti.
Ci sta che qualcuno possa desiderare qualcosa di diverso, però secondo me l'impostazione di Spencer era chiara fin dai  primi numeri...

Amazo

Citazione di: Numero95 il 27 Febbraio 2020, 17:02:45
Sì ma ci gira troppo spencer. Se noti le storie sin dal numero uno seguono lo stile anni 60-70 tra la love story di peter, peter che studia e i cattivi che cambiano ad ogni numero

Capisco l'effetto nostalgia e l'affetto ma basta. Obiettivamente in 30 numeri la serie non si è mossa. In 30 numeri, al contrario, slott ha stravolto la vita di peter con superior Spider-Man

Non sto dicendo che le storie sono brutte, ma non c'è innovazione e si ricalcano sempre gli stessi avvenimenti

Inoltre a me sembrano ringiovaniti i personaggi, non trovare? Zia may fino a poco tempo fa era disegnata come una 90enne. Ora sembra avere 30 anni in meno :look:
Concordo al 100%

katzenberg

Ah, sulla cosa del ringiovanimento sono d'accordo.
Da fastidio anche a me.
Capisco che ci fosse bisogno di rivitalizzare May, ma quello che vediamo è ridicolo.
Anche se questa cosa è in atto ormai da un bel po' di tempo, non è una novità arrivata con Spencer.

Amazo

Citazione di: katzenberg il 28 Febbraio 2020, 09:36:52
Ah, sulla cosa del ringiovanimento sono d'accordo.
Da fastidio anche a me.
Capisco che ci fosse bisogno di rivitalizzare May, ma quello che vediamo è ridicolo.
Anche se questa cosa è in atto ormai da un bel po' di tempo, non è una novità arrivata con Spencer.
Per me è ridicolo anche il ringiovanimento di Peter e Mary Jane. Il fatto di esplicitare che siano dei 25enni e scriverli come tali, fa sembrare che le millemila avventure che hanno condiviso non ci siano mai state. E fare le citazioni a L'Ultima Caccia di Kraven o a dei dettagli della storia di Spidey (penso alla saga del Trivial Pursuit) non cambia il fatto che il peso di queste storie non si senta nella serie, attualmente. Cosa che invece con Slott c'era costantemente.

Ma secondo voi Spencer quando concluderà il suo lavoro su Amazing? Secondo me col numero 900.
La lettura delle (poche) scene di Absoulte Carnage con l'Uomo Ragno mi hanno fatto che capire che Donny Cates sarebbe un autore perfetto per la serie di Spidey.

katzenberg

È ovvio che i conti non tornino.
Secondo questo modo di far trascorrere il tempo Peter e MJ si sarebbero sposati appena diciottenni.
Sarebbe stato meglio rimanere sul vago e non esplicitare lasciando intendere che ne abbiano almeno 28/29.
Non sarebbe cambiato molto ma almeno sarebbe stato appena accettabile e si sarebbe evitati di cadere nel ridicolo.

Non so quanto durerà la run di Spencer, potrebbe essere il #900, anche se mi sembra molto...vorrebbe dire tre anni di storie.
Su Cates anch'io ho detto che lo vedo come un ottimo successore e credo ci siano buone possibilità...in coppia con Stegman sarebbe fantastico!
Anche se alcune delle ultime sue cose che ho letto non mi hanno  convinto al 100%...

Azrael


AMAZING SPIDER-MAN N.33

Autori: Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #31, Absolute Carnage: Symbiote Spider-Man (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Secondo e ultimo numero legato ad Absolute Carnage!
• Continua lo scontro Spidey/Norman Osborn/Carnage!
• Inoltre, a sorpresa, un racconto del Simbionte Spider-Man con un ospite imprevedibile!
• Testi dell'autore di Spider-Man: La saga del Mangiapeccati!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

devil010

Come la prima parte "ritorno alle origini"? Che ho visto su amazon che esce il volume

Inviato dal mio cacciavite sonico


Amazo

Citazione di: devil010 il 11 Marzo 2020, 19:42:36
Come la prima parte "ritorno alle origini"? Che ho visto su amazon che esce il volume

Inviato dal mio cacciavite sonico
A me non è piaciuta. Primo numero molto bello, ma i successivi un po' mhé. Il secondo volume sarà quello un po' più interessante. Se vuoi sei interessato ai volumi ristampe del fresh start, vai con Venom (che penso arriverà a maggio).

Numero95

Sono storie leggere che dicono poco. Se leggi proprio gli ultimi commenti capisci anche lo stile. È tutta la run così. È una gestione che va seguita:
- per amore del personaggio
- per lo stile di narrazione

Se non avete una di queste due motivazione, saltate la run

katzenberg

Citazione di: devil010 il 11 Marzo 2020, 19:42:36
Come la prima parte "ritorno alle origini"? Che ho visto su amazon che esce il volume

Inviato dal mio cacciavite sonico

Storia divertente e ben scritta.
Introduttiva, ma per me può valere la pena provarla perché è  sicuramente una lettura piacevole...

HCPunk

Citazione di: devil010 il 11 Marzo 2020, 19:42:36
Come la prima parte "ritorno alle origini"? Che ho visto su amazon che esce il volume

Inviato dal mio cacciavite sonico



Andando avanti con la lettura capisci che Spencer sa quel che sta facendo. Ha creato una solida base sotto.
Lettura fresca e divertente.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Ora sono più che convinto che sia harry il famigerato kindred. Leggete bene questo numero. I dialoghi sembrano abbastanza espliciti, non trovate? Però ciò implica che ci siano due harry. Oppure sarà l'ennesimo clone? Ormai ragno e clone vanno a braccetto.

E se invece è la madre di harry? Che dite?

Amazo

#389
Citazione di: Numero95 il 14 Marzo 2020, 13:52:10
Ora sono più che convinto che sia harry il famigerato kindred. Leggete bene questo numero. I dialoghi sembrano abbastanza espliciti, non trovate? Però ciò implica che ci siano due harry. Oppure sarà l'ennesimo clone? Ormai ragno e clone vanno a braccetto.

E se invece è la madre di harry? Che dite?
C'avevo pensato pure io (se scorri nei vecchi post ne avevo parlato), però:
1) alla luce di quanto detto, sarebbe un po' scontato. Perché farlo intuire così presto?
2) Harry in effetti era "morto" in Spectacular 200 e risorto magicamente in Un Nuovo Giorno (mi pare che la sua resurrezione fu spiegata proprio in due linee di dialogo facendo intendere che il finto decesso fosse stato architettato da Mysterio, che in effetti ha un legame con Kindred). Però, però, però... Harry ha avuto un figlio dopo la sua "resurrezione" (ne "L'Origine della Specie", con tanto di verifica genetica attuata dall'Uomo Ragno), per cui... uno pseudo-clone-fantoccio può avere figli? Non lo so.
Secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.