News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#285
#13
Ok, direi di essermi abituato a Ottley...
Pur essendoci l'azione, questo numero mi è parso più macchinoso dei precedenti. La storia resta comunque interessante e il modo in cui si conclude mi è piaciuto molto.
JJJ sta cercando limare alcuni aspetti del proprio carattere, con il Ragno un po' in disparte.

#14
Arriva Bachalo  :w00t:
La prima metà è stata abbastanza noiosa, poi il capitolo ingrana. Mi fa sempre piacere vedere Rhino, mentre è interessante che si rifacciano vivi Black e Task.
Il disegnatore ha anche inserito un simpatico omaggio al suo Doc Strange  :lol:

#15
Questo episodio torna al livello convincente dei primi due del tp. Kraven è quasi pronto per seminare il panico, ma nel frattempo Peter deve come al solito salvare May. Che palle...
Bachalo è perfetto: i suoi disegni ritraggono bene la disperazione di Spidey e il contesto, con tutte le macerie.
Rhino ha mal interpretato la situazione, ma spero che più avanti capirà.

Voto 7
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.26

Autori: Ryan Ottley, Nick Spencer
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #25
MARVEL ITALIA

• Un punto d'inizio ideale per cominciare a leggere il quindicinale ragnesco!
• Il secondo anno dell'Amazing di Nick Spencer e Ryan Ottley inizia qui!
• Il ritorno di un personaggio che non vedevamo da diverso tempo!
• E si infittisce il mistero dell'inquietante... Kindred!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Da qui si passa al TP USA (che va beh contiene anche il #24 letto nel numero scorso)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: HCPunk il 27 Novembre 2019, 10:02:58
Da qui si passa al TP USA (che va beh contiene anche il #24 letto nel numero scorso)

Credo pure io, con lo spillato ho chiuso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Azrael il 27 Novembre 2019, 10:12:47
Citazione di: HCPunk il 27 Novembre 2019, 10:02:58
Da qui si passa al TP USA (che va beh contiene anche il #24 letto nel numero scorso)

Credo pure io, con lo spillato ho chiuso.

Recupero i numeri di Taylor (che con i tre spillati Panini ancora si risparmia sul TP USA) e basta.
Anche perché, chiedo conferma a te Az, con il #27 (o #28) già si passa a 5 euro giusto?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Ok. Per non trovarmi con le bombe dopo, si passa al TP.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: Azrael il 27 Novembre 2019, 09:46:15


AMAZING SPIDER-MAN N.26

Autori: Ryan Ottley, Nick Spencer
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #25
MARVEL ITALIA

• Un punto d'inizio ideale per cominciare a leggere il quindicinale ragnesco!
• Il secondo anno dell'Amazing di Nick Spencer e Ryan Ottley inizia qui!
• Il ritorno di un personaggio che non vedevamo da diverso tempo!
• E si infittisce il mistero dell'inquietante... Kindred!


Bella copertina, peccato non comprarlo più
Noiro-orioN

katzenberg

Citazione di: HCPunk il 27 Novembre 2019, 10:21:27
Ok. Per non trovarmi con le bombe dopo, si passa al TP.

Dovrebbe essere con il 29-30 che conterrà i numeri 9/12 di Taylor.
Serie di Taylor che finirà probabilmente col 14 visto che sono tre mesi che non c'è nelle solicit.. .

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 27 Novembre 2019, 11:58:23
Citazione di: HCPunk il 27 Novembre 2019, 10:21:27
Ok. Per non trovarmi con le bombe dopo, si passa al TP.

Dovrebbe essere con il 29-30 che conterrà i numeri 9/12 di Taylor.
Serie di Taylor che finirà probabilmente col 14 visto che sono tre mesi che non c'è nelle solicit.. .

Grazie, procedo comunque prendendo gli spillati Panini con 1/6 di Taylor e proseguo in TP (sia Spencer che Taylor)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#295
#25

Numero molto piacevole da leggere che si propone di fare da snodo tra quello che abbiamo visto finora e ciò che arriverà.
La questione principale rimane quella legata a Kindred che si arricchisce di nuovi particolari, ma c'è anche un un'interessante finestra su avvenimenti...futuri.
Mi è piaciuto molto come Spencer ha trattato MJ, sta facendo tornare il personaggio ad avere un senso.
Queste sono cose che fanno felici i fan più affezionati!
Sia Ottley che Ramos se la sono cavata bene alle matite.

Voto: 7,5

Amazo

Numero carino, sì, bello questo Kindred, che come giustamente viene scritto nelle note dell'albo è un "mistery viallin", uno di quei cattivi che operano nell'ombra a volte anche per anni senza scoprirne nell'identità, che nella tradizione dell'Uomo Ragno hanno sempre giocato un ruolo fondamentale: Green Goblin, Hobgoblin, la Rosa, Venom, Carnage...
Quello che davvero non riesco ad apprezzare di questo ciclo è l'improvviso ringiovanimento di Peter. Non solo viene disegnato visibilmente più giovane di quanto lo fosse nel periodo Slott (confrontate i disegni di Ramos di ora con quelli di allora), ma qualche numero fa è stato proprio esplicitato che abbia 25 anni. E' ridicolo che sia Spider-Man da soli 10 anni, considerato il carico di casini che ha avuto nella sua carriera da supereroe. E poi, pensateci un attimo: Peter viene morso a 15 ani, Gwen muore quando è all'Università, quindi quando lui ha minimo 18 anni. Un anno dopo, quindi a 19, la prima saga del clone. Seguono i cinque anni di The Lost Years che portano alla seconda saga del clone, che quindi avviene quando Peter ha 24 anni. Tutta la seconda saga del clone occupa meno di un anno perché ricopre tutta la gravidanza di MJ, quindi alla conclusione della saga del clone Pete ha 24-25 anni. Il che è in linea con quanto aveva scritto Slott nel primo numero di Amazing post-Superior: il morso del ragno era avvenuto 13 anni prima, quindi alla conclusione di Superior Spider-Man Peter aveva 28 anni. Seguono alcuni mesi di pausa di Secret Wars, poi un anno intero di Mondiale (ricordate che ha rinchiuso lo Zodiaco per esattamente 365 in quella dimensione dell'Oroscopo?) - per cui ora Peter dovrebbe avere 30 anni! Potrei anche accettare di ignorare le didascalie temporali, ma certo quando sono proprio gli eventi a scandire il tempo è difficile sospendere l'incredulità.
Per di più trovo che questo approccio al personaggio comporti una mancanza, nel senso che il vedere un Peter così giovane mi dà l'impressione che non abbia effettivamente vissuto tutto quello che ci è stato raccontato. E penso che Spencer stesso lo scriva così. Il rapporto ritrovato che ha con MJ sa troppo di "prima relazione". E' come se non riuscissi a sentire il peso degli anni e delle avventure passate su questi personaggi.
Hanno portato Miles Morales su Terra-616 per avere uno Spider-Man adolescente nell'universo principale, perché non dare a Pete l'età che si merita?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Sono perfettamente d'accordo con te.
La cosa andrebbe quantomeno spiegata.
Potrebbe essere che il mondo ricreato dopo Secret Wars abbia influito in qualche maniera.
Ma è  comunque ridicolo, un Peter così giovane non dimostra di sentire il peso delle avventure vissute, come dici tu...

Noiro

Immagino che le direttive della marvel impongano che Peter sia sempre il fratellino della banda.
Forse lo hanno fatto per non togliere spazio a Daredevil, che ricopre un pò quel ruolo di eroe urbano più maturo.
Comunque Peter venticinquenne non si può sentire, un pò come Tim Drake eterno sedicienne.
Noiro-orioN

devil010

A me non è ancora arrivato uff [emoji852][emoji852]

Inviato dal mio cacciavite sonico