News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2019, 14:58:26
Quello che voglio sottolinare io è che Spencer ha creato le condizioni affinché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Non so se sono riuscito
a spiegarmi...

Concordo con te su tutto e sono curioso di come tratterà un'altro nella stessa situazione come Mysterio.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Ma alla fine non ha comunque senso, se uno scrittore vuole usare quello vero, userà comunque quello vero e per i lettori, quello finto, rimarrà sempre quello finto e come ha detto Amazo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Ma perché dovrebbero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2019, 16:02:32
Ma perché dovrebbero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Per un banale motivo, perchè un autore potrebbe volere quello vero e non un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Così è stata per me solo una paraculata con poco coraggio, se voleva far qualcosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Ma va mica mi scaldo, ci ho messo un po'  di enfasi per cercare di avvalorare il mio discorso  :lol:

Poi giustamente certe cose per alcuni possono non avere particolare valore, ma per molti fan la morte di Kraven è una cosa che non andrebbe toccata.
E lo hanno capito anche gli autori visto che per quasi vent'anni non è stata messa in discussione.
Un tempo lunghissimo se pensi a come vanno le cose oggi, qualcosa deve pure voler dire.
Ecco io da fan accanito di Spidey e visto che considero L'ultima Caccia la sua storia più bella ho apprezzato molto la scelta di Spencer, l'ho trovata rispettosa del personaggio e della sua storia.
Tutto qui. :)

Cosmonauta

Vabbe, ma ci sta avere il proprio punto di vista, ma sono comics, non hanno una fine, non dovrebbero nemmeno sottostare e determinate regole. Alla fine il bello di questi fumetti è che tutto è possibile, a me se tornano indietro certi PG non importa, anzi, sono sempre stato della visione di Morrison e David su questo, capisco chi non le gradisca, capisco anche il tuo punto di vista sul finale, ma comunque non riesco a condividerlo, per me è stata una pecca di poco coraggio, perchè è il solito tener due piedi in una scarpa per come l'ho percepita e per quanto l'arco sia buono, il finale un po' mi è calato.

In ogni caso questa è solo la seconda cosa che fino ad ora non mi è piaciuta di Spencer dal primo numero, tutto il resto mi sta piacendo assai.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 29 Ottobre 2019, 16:35:02
Vabbe, ma ci sta avere il proprio punto di vista, ma sono comics, non hanno una fine, non dovrebbero nemmeno sottostare e determinate regole. Alla fine il bello di questi fumetti è che tutto è possibile, a me se tornano indietro certi PG non importa, anzi, sono sempre stato della visione di Morrison e David su questo, capisco chi non le gradisca, capisco anche il tuo punto di vista sul finale, ma comunque non riesco a condividerlo, per me è stata una pecca di poco coraggio, perchè è il solito tener due piedi in una scarpa per come l'ho percepita e per quanto l'arco sia buono, il finale un po' mi è calato.

In ogni caso questa è solo la seconda cosa che fino ad ora non mi è piaciuta di Spencer dal primo numero, tutto il resto mi sta piacendo assai.

Io invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Clod

la Vedova Nera attuale è un clone dell'originale, per la cronaca
a quanti interessa la cosa? :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Appunto sono punti di vista, pure io non voglio che i PG ritornino con storie brutte, ma io non voglio proprio storie brutte è diverso. Per me ogni PG può tornare, non sono uno ancorato al passato o che vede certe cose in modo un po' talebano come intoccabili, il bello di questi mondi per me è proprio che mai nulla dovrebbe essere escluso.

Ad esempio trovo più svilente usare una determinata maschea, ma indosso ad un altro persnaggio che non togliere proprio di mezzo quel personaggio, ecco perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il meglio di un personaggio non si può mai dire quale sia stato, la fantasia non ha limiti e quindi non ha limiti nemmeno lapossibilità che personaggio X per quanto difficile o improbabile, abbia altro da poter dare al media. Io sono sempre stato di questa filosofia, ma è un mio modo di vedere questi universi che vanno avanti da decenni, in merito al finale di "Preda" alla fine ho espresso il motivo per cui mi è piaciuto poco in un determinato versante.


La Vedova
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 29 Ottobre 2019, 16:35:02
Vabbe, ma ci sta avere il proprio punto di vista, ma sono comics, non hanno una fine, non dovrebbero nemmeno sottostare e determinate regole. Alla fine il bello di questi fumetti è che tutto è possibile, a me se tornano indietro certi PG non importa, anzi, sono sempre stato della visione di Morrison e David su questo, capisco chi non le gradisca, capisco anche il tuo punto di vista sul finale, ma comunque non riesco a condividerlo, per me è stata una pecca di poco coraggio, perchè è il solito tener due piedi in una scarpa per come l'ho percepita e per quanto l'arco sia buono, il finale un po' mi è calato.

In ogni caso questa è solo la seconda cosa che fino ad ora non mi è piaciuta di Spencer dal primo numero, tutto il resto mi sta piacendo assai.

Guarda io il concetto di Morrison che citi lo condivido e anche molto.
Il problema è che un conto è  se un discorso del genere me lo fa Morrison oppure uno Slott qualsiasi  :lol:
Infatti da quando è stato resuscitato  Kraven è stato utilizzato come una macchietta, allora tanto vale che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Anche perché sono convinto che un grande autore non avrebbe avuto bisogno di ripescare Kraven e lo avrebbe lasciato al suo destino...

Cosmonauta

Il problema è che Kraven è difficile da utilizzare proprio, ma se non vuoi utilizzarlo o metterlo da parte, tanto vale farlo veramente e non fare la paraculata come ha fatto Spencer, è qui che nasce per me il poco coraggio di fare una scelta.

Poi chi può mai sapere chi scriverà storie in futuro, il fatto che Tetra Caccia sia stata una storia scadente, non implica che in futuro nel caso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 29 Ottobre 2019, 17:16:31
Il problema è che Kraven è difficile da utilizzare proprio, ma se non vuoi utilizzarlo o metterlo da parte, tanto vale farlo veramente e non fare la paraculata come ha fatto Spencer, è qui che nasce per me il poco coraggio di fare una scelta.

Poi chi può mai sapere chi scriverà storie in futuro, il fatto che Tetra Caccia sia stata una storia scadente, non implica che in futuro nel caso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però è l'esatta copia fatta in modo che ad una certa cerchia di fan della Marvel non dia fastidio e crei inutili brontolii.
Anzi, penso che la legacy possa dare un'aggiunta ad un personaggio che alla fine è una sorta di Rambo con il pigiamino leopardato.

Ad ogni modo sono solo dei puntini sulle i messe per semplice marketing, alla fine se non ti frega della continuità, neppure ci fai caso.

Ma domanda quasi Ot, ma a voi se avessero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Cosmonauta

È proprio la prima riga del tuo messaggio che sbuca fuori la paraculata che ha compiuto Spencer :lol:

Per lo Spoiler si per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 29 Ottobre 2019, 18:14:25
È proprio la prima riga del tuo messaggio che sbuca fuori la paraculata che ha compiuto Spencer :lol:

Per lo Spoiler si per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Eh.
Però io sono più talebano e credo che certe regole diano forza all'universo fumettistico; in assenza di "Dio" o religioni davvero valide, una Gwen alla fine incarna quasi la figura di una santa, se non addirittura della "Madonna".
Però la sua aura di sacralità andrebbe a farsi friggere una volta risorta.
E lo stesso credo che valga su certi morti eccellenti, ma naturalmente ogniuno la vede alla propria maniera.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Eh, proprio una santa :lol: Dillo a Peccati del Passato. Alla fine i personaggi che non tornano, vengono peggio stuprati con retcon e cavolate di peggior gusto, forse forse, avrebbe più senso tornare a sfruttarli nel modo in cui sono stati resi immortali. Alla fine potrebbe arricchiere il suo personaggio, quello di Peter o altri comprimari chissà.

Il problema è che essendo personaggi seriali, le fidanzate/mogli in quel ruolo nel 95% dei casi avranno sempre una loro scadenza, è un po' come chi vuole di nuovo MJ sposata con Peter, perchè hanno conosciuto il personaggio così e sono legati così, ma alla fine non sarà mai una relazione normale, si vivrà sempre di tira e molla, litigi, allontanamenti, e via dicendo fino a lasciarsi per un motivo o l'altro. Visto che tanto funziona così e sono appunto serie potenzialmente infinite, tanto vale che possa tornare quasi chiunque.

Io ad ora, torno a sperare nel ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.