News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Amazo il 11 Ottobre 2019, 22:29:28
Citazione di: Clod il 11 Ottobre 2019, 19:09:16
questo bisogna chiederlo a chi l'avesse ripescato all'epoca, cioè Slott.
No. La storia del ritorno di Mysterio è datata nel periodo di Civil War, prima di One More Day. La storia era di Peter David.
Aggiungo che nella suddetta storia Quentin conferma di essere morto e riportato in vita, e di star collaborando con misteriose figure (Mefisto? Kindred?).
La storia di cui parlo è una saga in tre parti contenuta nella prima serie di Friendly Neighborhood Spider-Man, dai numeri 11 a 13.
Sì, hai ragione.
Intendevo Mysterio in forma normale.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Amazo

Citazione di: Numero95 il 12 Ottobre 2019, 00:19:15
A causa di questa vostra discussione ho ordinato diavolo custode e i tre numeri di Spider-Man :lolle: si fa intrigante la cosa :ahsisi:
Soprattutto per Diavolo Custode, ti faccio i miei auguri: per me è la più bella storia di Devil, e il suo capitolo finale uno degli albi Marvel più belli e toccanti di sempre (con una scena Spidey/Devil che scalda il cuore)

Cosmonauta

#242
Amazing Spider-Man #19

Altro bel numero in cui si inizia a sospettare qualcosa sul vero piano di Kraven, mentre Spidey
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Amazing Spider-Man #19.HU

Gli HU come ormai si è capito, sono numeri molto emotivi e drammatici, questo è focalizzato su Lizards e devo dire che l'ho gradito ancora di più, rispetto a quello su Gibbon. mi piace come Spencer approfondisca anche tale lato di alcuni personaggi, impreziosendo quindi la storia generale.


Amazing Spider-Man #20

La rivelazione del piano di Kraven arriva, o almeno di quella che potrebbe essere solo una parte. In gioco entrano altre pedine, visto che ormai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spencer sta tratteggiando il suo vero primo arco corposo e devo dire che mi sta piacendo tantissimo, se Slott per me ne ha azzeccati solo due di archi in dieci anni, qua Spencer si può dire che per ora, stia già azzeccando il primo, dopo che nei precedenti numeri fatti di piccoli archi e più leggeri, preparava il terreno e ripuliva un po' di zozzerie lasciate in eredità dal precedente scrittore.


Amazing Spider-Man #20.HU

Numero incentrato sull'Avvoltoio, il suo piano e su chi ha invece un piano su di lui :asd:
Mi piace come Spencer riprenda bene uno dei personaggi più storici del ragno, anche se spesso uno dei meno apprezzati.


Amazing Spider-Man #21 e #22

Si avvicina il finale dell'arco Prede e Spencer lo fa come ha condotto l'arco fino ad ora, ovvero senza alcun scivolone, va dritto al punto e tutto rimane coerente e soprattutto stuzzicante. Si scopre quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutti i pezzi del puzzle sono stati messi insieme bene, mi ha tenuto incollato vignetta dopo vignetta come non mi accadeva da tanto su Spider-Man.

Ora manca solo l'epilogo e se rimarrà sul livello dei capitoli usciti fino ad ora, potrò dire di aver letto un arco veramente eccelso.


Amazing Spider-Man #23 e #24

Si conclude la saga "Prede", ok, la conclusione me l'aspettavo un po' diversa, non mi è piaciuta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non mi piace nemmeno vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mi è invece piaciuta molto l'evoluzione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto alla saga 8 ad ora nettamente il miglior arco scritto da Spencer.

HCPunk

#20.HU

Pensavo che ormai l'Avvoltoio non avesse più nulla da dire e invece..ha trovato qualche momento di gloria.. :asd:

Nell'interludio Madre ci viene spiegato come mai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Vermin.
Disegni di Crook, già apprezzato in Harrow County, molto azzeccati per il risvolto Horror della storia.

#21 e #22

Finale, almeno per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto drammatico. Si capisce la sua vera motivazione e devo dire che non posso immaginare un'ulteriore evoluzione per questo pg. Ormai è "completo" e, come si vede, ha completato anche il suo viaggio.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#23

Epilogo di Prede che..mh..davo per scontato ma speravo in qualche sorpresa finale :mmm:
Cioè far passare avanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
..? Sono praticamente identici quindi tanto valeva tenere il pg originale no? Ma va beh avranno dei piani specifici per lui.
Colpo di scena in chiusura con il ritorno di un villain storico.

#24

La storia più interessante nell'albo. Speravo nella vera identità di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e invece è ancora (molto) presto :sisi:
Zero pietà per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che viene rappresentato durante una seduta dallo strizzacervelli  e viene fatto fuori dallo stesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Citazione di: HCPunk il 28 Ottobre 2019, 22:41:16
#23

Epilogo di Prede che..mh..davo per scontato ma speravo in qualche sorpresa finale :mmm:
Cioè far passare avanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
..? Sono praticamente identici quindi tanto valeva tenere il pg originale no? Ma va beh avranno dei piani specifici per lui.
Colpo di scena in chiusura con il ritorno di un villain storico.

#24

La storia più interessante nell'albo. Speravo nella vera identità di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e invece è ancora (molto) presto :sisi:
Zero pietà per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che viene rappresentato durante una seduta dallo strizzacervelli  e viene fatto fuori dallo stesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ed invece la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ed è sopratutto per  questo che mi sta piacendo Spencer, si vede che è un nerdone e che punta a dare una pulita a tutte le baggianate fatte da chi lo ha preceduto.
Noiro-orioN

katzenberg

Sono d'accordo, come avevo scritto anche sopra è stato un modo intelligente di 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Secondo me è stato un (altro) tocco di classe di Spencer.

HCPunk

No no, concordo con voi, quello che ha creato Spencer mi è piaciuto tantissimo e la fine che gli ha dato è di tutto rispetto. Ma non riesco ad immaginare cosa possa aggiungere questo nuovo pg in più rispetto al predecessore, visto che è praticamente identico.
Avrei preferito che fosse lasciato "in pace" diciamo..un bel vuoto. Tipo "nessuno può fare meglio di lui".
Così sì che gli dai il rispetto che merita.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Alla fine anch'io avrei preferito ma...probabilmente ci sono delle esigenze che vanno oltre la volontà di Spencer.
Quindi prima o poi lo avrebbero comunque ritirato fuori dalla tomba.
E allora molto meglio così, alla fine "vincono" tutti se ci pensi...

Cosmonauta

Io invece non concordo per niente, avrei preferito che piuttosto fosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Ripeto anch'io lo avrei preferito e sarebbe stata la soluzione perfetta.
Ma sappiamo benissimo che al 100% prima o poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi sembra una soluzione non perfetta, ma sicuramente intelligente.

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2019, 10:23:52
Ripeto anch'io lo avrei preferito e sarebbe stata la soluzione perfetta.
Ma sappiamo benissimo che al 100% prima o poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi sembra una soluzione non perfetta, ma sicuramente intelligente.

Assolutamente :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Amazo

Poi si sa, l'Universo Marvel ha un problema coi cloni.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2019, 10:23:52
Ripeto anch'io lo avrei preferito e sarebbe stata la soluzione perfetta.
Ma sappiamo benissimo che al 100% prima o poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi sembra una soluzione non perfetta, ma sicuramente intelligente.

Proprio per questo la vedo una mossa priva di coraggio e brutta.
O lo lasci sempre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ad oggi dell'arco Prede è l'unica cosa che ho trovato molto deludente, ed è un peccato, perchè era un arco quasi perfetto, ma è caduto sul finale.

katzenberg

#254
Quello che voglio sottolinare io è che Spencer ha creato le condizioni affinché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Non so se sono riuscito
a spiegarmi...