News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Comunque il rapporto con Felicia era stato raccontato molto bene quando erano stati insieme nonostante gli autori non eccelsi...

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 01 Settembre 2019, 15:03:11
Comunque il rapporto con Felicia era stato raccontato molto bene quando erano stati insieme nonostante gli autori non eccelsi...

Esatto, per questo dico che per un po' non sarebbe brutto vedere qualcosa di stabile tra i due.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

La mia partner preferita di Peter come ho sempre detto è Gwen, bionda, dolce, semplice. La ragazza della porta accanto, inoltre è il primo amore di Peter. Sono sempre uno che in genere preferisce quei personaggi lì (vedi anche con Clark che preferisco Lana a Lois). Però da un lato per i super, preferisco molto ipersonaggi affini anche per avere quell'impostazione da team-up durante alcune avventure e Felicia è perfetta in questo. Tra le coppie che adoro di più nei comics ci sono ad esmepio Gambit e Rogue proprio per la loro caratteristica di complicità nelle avventure.

Sarei ben felice di leggere di Peter con una relazione serie (anche se della durata di uno o due anni circa) con Felicia, a me piacevano pure Cindy e Mimo come partner, peccato che scritte da Slott sembravano delle relazioni da seconda media col bigliettino "metti si, no, forse se ti piaccio" mentre g0à la Cooper non mi diceva nulla, sarà proprio perchè Cindy e Mimo erano più complici nella vita di Spidey che non quasi solo quella di Peter.

Chiaramente questi sono solo gusti, come credo che ognuno abbia i suoi.

HCPunk

Io invece opterei per MJ, una tipa sempre pronta ad alzarsi e lottare (che poi è la copia di Peter).
La Gatta darebbe ulteriore adrenalina al rapporto ma essendo sempre un po' di qua e un po' di là..Non saprei..
Con MJ si andrebbe sul ripetitivo ecco..E Peter ne ha avute di ragazze tra le quali scegliere.

Letto #17 con la prima parte

Mi sta piacendo parecchio la direzione che sta prendendo la storia!
Kraven ha fatto un bel salto di qualità con il suo ritorno. È stato caratterizzato molto bene.
E Peter ha sempre in mente MJ..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#18 pt.2 cap.1

Comincia la caccia e subito si parte con la ferocia dei "cacciatori".
L'idea degli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
rende tutto più fastidioso, perchè per quelli che pagano sembra in tutto e per tutto un gioco...Ottimo modo per non sporcarsi le mani.

E nemmeno per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
le cose vanno bene.
MJ nel frattempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che sa forse troppe cose..Chissà chi sarà questo pg misterioso.. :mmm:

#18.HU pt.2 pa.2

Storia tristissima. C'è poco da dire. Mi sono sentito male io per Gibbon...
La cattiveria umana non ha limiti.
Carino che questa storia sia collegata a quello che fa Avvoltoio in quella nelle pagine precedenti.

Spencer ha creato davvero una bella trama, bisogna dirlo!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Sono contento che vi stia piacendo.
Spencer nei primi numeri ha fatto un lavoro certosino ma poco appariscente che secondo me è stato sottovalutato.
Ora che finalmente iniziano le danze vedo che un po' tutti stiamo apprezzando...

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 02 Settembre 2019, 21:12:20
Sono contento che vi stia piacendo.
Spencer nei primi numeri ha fatto un lavoro certosino ma poco appariscente che secondo me è stato sottovalutato.
Ora che finalmente iniziano le danze vedo che un po' tutti stiamo apprezzando...

Parecchio! Ha preparato bene il terreno.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#202
Ho deciso di proseguire e ho comprato il secondo tp americano.

#6
Questo è un capitolo simpatico, nel quale Spencer ripesca i Foes per creare una situazione conviviale divertente. Quello che segue è spassoso. Mai avrei pensato di scriverlo ma...per  fortuna che c'è Ramos!! Ovviamente la presenza di Lieber è più che gradita.

#7
Quanto scrive Spencer! Ho sempre riscontrato questo fatto nei suoi fumetti, talvolta mi è pesato, talaltra no. In questo caso siamo sul filo del rasoio.
Povero Boomerang... Però chi la fa l'aspetti, si suol dire...
Bella la battuta di Peter sui criminali: Bats insegna  :lol:
Mi lascia perplesso Fisk, perché mi sembra quasi una macchietta. Giusto nel finale, paradossalmente vista la sua situazione, acquista un po' di spessore.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Amazing Spider-Man #17 #18 e #18.HU

Buonissimo inizio per questo arco narrativo, dopo il bellissimo prologo ora si entra proprio nel vivo della storia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La parte che però trovo più importante e su cui potrebbe esserci un risvolto futuro è quella relativa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ambigua anche la situazione con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Riconfermo anche quanto sempre detto in questa run, il Ramos attuale lo preferisco a Ottley.

Arkin Torsen

#8
Dopo un incipit macchinoso il numero ingrana, con una situazione divertente e abbastanza interessante. In virtù della pagina conclusiva l'inserimento della Gilda può portare a qualcosa di più frizzante rispetto a quanto visto finora. L'impressione è di avere sempre a che fare con capitoli introduttivi, sicuramente simpatici, ma un po' didascalici.
Ramos omaggia Slott inserendolo in una tavola  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#205
Infatti i primi 15 numeri sono proprio una lunga introduzione che Spencer ha utilizzato per sistemare lo status quo e gettare i semi di quello che verrà.
E per quanto mi riguarda lo ha fatto con grande attenzione alla continuity, in maniera leggera ma intelligente e andando anche a mettere alcune toppe su questioni gestite male nella precedente gestione.
Solo con Haunted sembra che in un certo senso parta davvero la run di Spencer.
Io comunque ho apprezzato molto questo modo di lavorare, un po'  vecchio stile, l'autore si è preso tutto il tempo che gli necessitava in barba al mercato ed ai lettori odierni che vogliono tutto e subito.
Solo che è stato anche furbo e il tempo che si è preso ha cercato di farlo scorrere in maniera piacevole e perché no, anche leggera, per il lettore...

HCPunk

 :quoto:
Leggerezza che ora sta svanendo, perché questa Caccia è un pugno allo stomaco, sinceramente.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: HCPunk il 03 Settembre 2019, 16:43:20
:quoto:
Leggerezza che ora sta svanendo, perché questa Caccia è un pugno allo stomaco, sinceramente.

Infatti è quello che mi aspettavo...e ci voleva anche!
Però la leggerezza è servita per far passare in modo gradevole il periodo di "costruzione"...

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 03 Settembre 2019, 16:46:23
Citazione di: HCPunk il 03 Settembre 2019, 16:43:20
:quoto:
Leggerezza che ora sta svanendo, perché questa Caccia è un pugno allo stomaco, sinceramente.

Infatti è quello che mi aspettavo...e ci voleva anche!
Però la leggerezza è servita per far passare in modo gradevole il periodo di "costruzione"...

Sicuro, anche perché così uno non se lo aspetta.
Ad esempio, la storia di Gibbon, non pensavo finisse in quel modo eh.. :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

E vedrete proseguendo.

Io in generale son soddisfatto; non siamo ai livelli Strac o Millar, ma vuoi per il fatto che sia rimasto a digiuno del Ragno da parecchi anni (salvo qualche storia letta qua e là), vuoi che mi piaccia il modo di scrivere di Spencer e quindi la trovo una serie piacevole, che può sicuramente migliorare, ma che effettivamente noto pian piano riavvolga il fili sparsi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.