News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bogedypeak67

Ho letto i numeri #11,#12 e #13
questo mini story arc su JJJ mi è piaciuto ma niente di più, belli i disegni di Ottley e la scelta dei villain
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che sono collgati alla storia di JJJ. Intrigante il finale con il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
voto 7+
DARKSEID IS

Thwip!

Ho letto che ad alcuni non piace molto il "fanservice" ragnesco di questa serie ma sinceramente non ne trovo molto. Se si tratta di MJ, capirai... Vedo molto più uno stile orientato su binari tipici di Spencer e delle sue epopee. Non mi dispiace affatto, è un bel leggere. Non un capolavoro ma ben fatto. Forse troppe didascalie, l'unico neo.

katzenberg

#13

Posso dire che con quello che avviene in questo numero l'espiazione di JJJ può considerarsi completa e che sarà molto difficile riportare questo personaggio alla situazione originaria in modo sensato.
Scrittura di Spencer sempre divertente ed intelligente, Ottley qui invece leggermente tirato via in alcuni passaggi mentre era andato benissimo nei due numeri precedenti.
La stessa cosa era avvenuta con Ramos nel mini-arc precedente, evidentemente questo è il risultato di scadenze un po' troppo strette.

Voto:7+

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.14

Autori: Ryan Ottley, Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 14
MARVEL ITALIA

• Prima delle due parti di Questioni di famiglia con il ritorno di Rhino e non solo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg


nickorso90

#12

Divertente questo viaggio nei ricordi di JJJ che per forza di cose si intreccia con la storia dell'Uomo Ragno sin dalle sue origini.
Spero vivamente che non si ritorni a fine storia ad un ritorno "alle origini" anche per Jonah, preferisco che questa presa di coscienza su Peter sia definitivo :ahsisi:

Cosmonauta

#141
Amazing Spider-Man #11

Numero abbastanza simpatico con un JJJ centrico, lo stile però ricordava un po' lo Spidey di Slott, tutto abbastanza semplice e cartoonesco, anche se la pagina finale mostra la presenza di un nemico che non si rivedeva da un po'.


Amazing Spider-Man #12

Bel numero, soprattutto la parte col ripasso della storia di JJJ, poi a me piace rivedere gli scontri coi nemici storici del rango, in questo caso lo Scorpione originale.
Ottley purtroppo continua a non piacermi, troppo spigoloso, anche se rispetto al primo arco è un pelino meglio.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Amazing Spider-Man #13

Si conclude Premio alla Carriera. Un buon mini archetto con protagonista JJJ e quello che si può chiamare una sorta di riscatto o presa di coscienza. Finalmente pare un uomo nuovo, conscio dei suoi errori che alla fine sono umani e JJJ nel bene e nel male è uno dei personaggi più umani che compaiono da sempre in Spider-Man.

Il finale come ormai ha abituto Spencer è sempre un passino per la trama orizzontale che sta portando avanti, bene così.

Voto all'arco 7

katzenberg

#14

Numero che ci racconta di un paio di cene particolari che servono per riprendere il discorso di Lizard e per focalizzarsi su Zia May.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pensavo a come Zia May sia uno dei personaggi che più si è evoluto, in pratica ringiovanendo.
In effetti sarebbe stato anacronistico tenerla in vita come la vecchina fragile e impaurita degli inizi.
Poco logico, ma ci sta.
Sempre riguardo di età nell'albo veniamo a scoprire che Peter ha ufficialmente 25 anni.
Sinceramente mi sembra siano andati un po' troppo al ribasso, per me dovevano essere almeno 28.
Si rivede Rhino e gli immancabili Taskmaster e Black Ant.
Molto belli i disegni di Bachalo anche se non mi piace come disegna Peter, come in Spectacular gli da delle fattezze quasi femminili...

Voto:7+


Azrael

Letto il numero #10

Conclusione di questo arc, stavolta Spencer mi e' piaciuto, ma ho l'impressione che mi sia perso qualche pezzo, com'e' che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voglio sapere chi e' il tizio del finale :lolle:
Ditemi solo una cosa, fino ai numeri pubblicati finora se ne sa niente?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Azrael il 05 Giugno 2019, 03:48:45
Letto il numero #10

Conclusione di questo arc, stavolta Spencer mi e' piaciuto, ma ho l'impressione che mi sia perso qualche pezzo, com'e' che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voglio sapere chi e' il tizio del finale [emoji38]le:
Ditemi solo una cosa, fino ai numeri pubblicati finora se ne sa niente
nope
Sulla Gatta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 05 Giugno 2019, 03:48:45
Letto il numero #10

Conclusione di questo arc, stavolta Spencer mi e' piaciuto, ma ho l'impressione che mi sia perso qualche pezzo, com'e' che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voglio sapere chi e' il tizio del finale :lolle:
Ditemi solo una cosa, fino ai numeri pubblicati finora se ne sa niente?

Secondo me basta dire che prima era Slott e ora Spencer :asd:
Io sono felice che ora la Gatta sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Letto i numeri #11-12

Pero' assurdo dai, puo' mai essere che JJJ sia cosi idiota? :lolle:
Pero' ho apprezzato molto il viale dei ricordi, io tutte ste cose su JJJ non le sapevo.
Non ho capito, ma chi e' il tizio dell'ultima pagina?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 06 Giugno 2019, 10:10:54
Letto i numeri #11-12

Pero' assurdo dai, puo' mai essere che JJJ sia cosi idiota? :lolle:
Pero' ho apprezzato molto il viale dei ricordi, io tutte ste cose su JJJ non le sapevo.
Non ho capito, ma chi e' il tizio dell'ultima pagina?

Il Grande Uomo, viene raccontato meglio nel prossimo numero per chi come noi non lo ricordava :sisi: