News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 23 Febbraio 2019, 13:45:54
Citazione di: katzenberg il 23 Febbraio 2019, 13:39:48
Io sono sempre stato un detrattore di Ramos, ma devo ammettere che rispetto al pre-Secret Wars è migliorato tantissimo.
Lo stile è sempre quello, ma meno eccessivo nel tratteggiare i personaggi, più ordinato nella composizione della tavola.
E questo lo si può notare soprattutto nelle scene d'azione.
Avevo notato questa evoluzione in Champions e su ASM è ulteriormente migliorato al punto che posso affermare che ora come ora mi piace... :ahsisi:

Secondo me dipende da cosa vuole dare, già nel periodo Superior disegnava più pulito e ordinato, poi col ritorno di Peter, tornò ad uno stile più deforme e a tratti sporco.
Quindi non saprei nemmeno dire se migliora o peggiora in senso assoluto, ma che forse sono io che preferisco quando è più ordinato.
Ad esempio come ho detto, nel #6 con Spencer l'ho preferito a Ottley che invece proprio non riesco a digerire.

Sì probabilmente è come dici tu, io parlo di miglioramento perché comunque la lettura ne giova o forse è marito anche delle sceneggiature di Spencer perchè prima dava il peggio quando Slott la buttava in caciara.
Magari poi a qualcuno che lo apprezzava prima qui non piace, tutto può essere...

Cosmonauta

#91
Citazione di: Clod il 23 Febbraio 2019, 14:09:01
tranquillo che col prossimo arc MJ avrà il suo momento

La cosa non so se mi fa piacere, perchè almeno prende utilità al di fuori del fanservice, o se invece non mi piace perchè onestamente io non avevo alcuna voglia di rivivere Peter/MJ...


Letto il #7 (USA)

Finisce già Trivial Pursiot, archetto veramente divertente dove Fred la fa da padrone, il che è una cosa buona, nella scena coi LMD mi ha fatto anche un po' di pena.
Il finale rimane il punto più importante e che promette sviluppi futuri, un po' come quelli visti in precedenza dove c'era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nickorso90

#8

Nuovo arco narrativo per Spidey con un problema di portata leggermente maggiore rispetto agli ultimi numeri...una rapina del genere non è cosa da poco e in alcuni casi ha dei risvolti piuttosto divertenti  :asd:
Tuttavia Spencer non trascura la nuova dinamica relazionale tra Peter e MJ facendo i conti con i soliti problemi di liquidità e devo dire che mi sto godendo questa stabilità.
L'incontro finale è tutto un programma  :ahsisi:
Ramos non è mi è dispiaciuto tanto nelle scene d'azione, ma quando le cose si calmano lo digerisco davvero poco  :nono:

Thwip!

La seconda saga di Amazing è decisamente migliore della prima che era un'introduzione fatta giusto per iniziare, nemmeno sembrava scritta da Spencer. Si sono gettate alcune basi in una storia in due parti mascherata da filler divertentissima e patetica come tutte le volte che è presente Boomerang. Poi il nuovo arco narrativo, leggermente slegato dai primi due, aggiunge altri elementi. Ancor più che la Loggia dei ladri è la discesa in campo di una vecchia conoscenza femminile (vista ultimamente un po' ovunque, ma meno su Spidey) ad aprire scenari che si prospettano movimentati! Invece il ritorno con MJ vedremo quanto sia duraturo e quanto vanifichi la parte di patto con Mefisto che la riguarda. In generale la gestione di quello che ormai è un "Ragnoverso" è molto pasticciata per quanto le storie non ne risentano per nulla, in questo periodo attuale. Per dire, le stesse cose funzionano perfettamente se nate da zero come nel nuovo bellissimo film di animazione Sony e non hanno quel senso di posticcio che salta alla mente se si ripercorrono le ultime o penultime fasi salienti dei fumetti, in particolare: terra Ultimate "fusa" con la terra 616, il patto con Mefisto di diversi anni fa ancora valido, il ritorno a un Peter Parker sì trentenne e squattrinato ma anche con lo spirito teen (che pare volersi collocare a metà tra il film Sony appena citato e quello MCU, dove Tom Holland è un Parker milesmoralezzato). Non mi auspico che avvenga subito una ripulita generale, proprio adesso che le storie sono leggibili e lineari ma, più avanti, tra qualche anno, non sarebbe del tutto sbagliato smussare alcuni angoli di continuity (chi ha detto retconnare intere gestioni? :D) che girano su se stessi. Non ho proprio idea di quanto la Marvel voglia o possa azzardare.

Amazo

Citazione di: Thwip! il 08 Marzo 2019, 16:42:50
ma, più avanti, tra qualche anno, non sarebbe del tutto sbagliato smussare alcuni angoli di continuity (chi ha detto retconnare intere gestioni? :D) che girano su se stessi. Non ho proprio idea di quanto la Marvel voglia o possa azzardare.
Non sono molto d'accordo. Alla fine, almeno per quanto mi riguarda, il bello dell'Uomo Ragno, ma della Marvel in generale, sta nel fatto che tutte le storie narrate sono effettivamente successe. Certo, per dire, i F4 non presero (non più, almeno) il razzo che li portò nello spazio in piena Guerra Fredda, sta anche ai lettori "spostare" con gli anni la linea temporale. Ma, ecco, credo sia giusto tenere conto di tutto ciò che è stato raccontato, storie leggendarie, storie buone, storie discrete, ma anche errori memorabili come One More Day... Fa parte del gioco.
Se ci pensi bene, se si fosse rimossa dalla continuity una storia come la seconda Saga del Clone, una bella saga come Il Complotto del Clone non avrebbe mai potuto vedere la luce, o comunque non avrebbe lo stesso impatto che ha avuto (almeno per quanto mi riguarda).

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.9

Autori: Nick Spencer, Humberto Ramos
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 9
MARVEL ITALIA

• Continua Furto, trilogia con Spidey e la Gatta Nera!



AMAZING SPIDER-MAN N.9 Variant Conan

PREZZO: 5€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#8

Bello anche questo inizio di arc che riporta in gioco la Loggia dei Ladri con un espediente davvero originale e divertente ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Altro ritorno sulla scena è quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e il suo atteggiamento nei confronti di Peter non sembra troppo amichevole.
Ramos bene anche qui, mi è piaciuto molto come ha disegnato MJ.

Voto:7,5

katzenberg

#9

Mentre impazza in maniera frizzante e divertente la faccenda della Loggia dei Ladri, Spencer non manca di proseguire la sua opera di aggiornamento del mondo ragnesco e lo fa attraverso un gradito ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che introduce un nuovo ed originalissimo elemento che potrebbe diventare un ulteriore seme piantato per le trame future
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Spencer sta svolgendo un lavoro egregio ricostruendo, disseminando e aprendo sottotrame.
Un lavoro di stampo anni 80 che nelle intenzioni sembra voler precludere ad una run lunga e strutturata in maniera da andare oltre lo schema odierno sei storie=un volume.
Come ho già detto sta dando un impronta molto personale ed originale ma se proprio devo scomodare uno scrittore del passato ragnesco quello a cui per ora mi porta la memoria è David Michelinie.
Spero che le mie impressioni siano giuste e di poter finalmente leggere un ciclo di Spidey buono dall'inizio alla fine.
Anche stavolta Ramos mi è piaciuto, bella la sua Felicia, e devo dire che nelle pagine che non ha disegnato la differenza s'è vista in negativo.

Voto:7,5

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.10

Autori: Nick Spencer, Humberto Ramos
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 10
MARVEL ITALIA

• Si conclude Furto con il ritorno della Loggia dei ladri e la Gatta Nera!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

#9

Spencer prosegue esattamente da dove ci eravamo lasciati, chiarendo la situazione tra Spider-man e la Gatta, in vista del problema attuale che coinvolge tutti gli eroi.
Sebbene questi eventi dovrebbe essere la parte centrale della storia, il meglio è riservato a MJ
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
effettivamente è un'idea brillante, concentrarsi sulle persone comuni che rimangono comunque segnate da questo mondo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vediamo come proseguono  le cose e sono sempre più soddisfatto  :sisi:

HCPunk

Letti #8 e #9

Spencer mi piace, storia leggera ma con una bella struttura sotto!
Torna la Loggia dei Ladri e la Gatta..e se c'è lei,ci sono sempre turbe per Spidey!

Bella pensata quella del gruppo di supporto! Interessante.
Divertente cercare anche di capire chi c'è dietro il "volto nascosto"   :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#10

Spencer è davvero da ammirare per la cura che ci sta mettendo nel cercare di "sistemare la stanza" dalla trasandatezza in cui l'aveva abbandonata il suo predecessore.
Così la faccenda dei Guarda-Cielo diventa l'occasione per parlarci un po' del rapporto tra Peter e MJ (argomento completamente trascurato da Slott per dieci anni interi) e la questione della Loggia dei Ladri (risolta in maniera semplice ma divertente ed originale) l'espediente per dare una spiegazione del comportamento senza senso della Gatta nel ciclo precedente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Davvero bravo Spencer, spiace solo che il gran lavoro che sta facendo possa passare inosservato a chi non è molto avvezzo al personaggio, ma per quanto possa essere poco appariscente è davvero notevole.
Peccato per i disegni, stavolta Ramos troppo sbrigativo, Bandini appena sufficiente.

Voto:7,5

Mordecai Wayne

#102


AMAZING SPIDER-MAN N.11

Autori: Ryan Ottley, Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 11, Vault of Spiders #1 (prima parte)
MARVEL ITALIA

• Prima parte della trilogia Premio alla carriera con coprotagonista J. Jonah Jameson!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Amazing Spider-Man #8

Carino questo inizio di arco narrativo, Spencer riporta sulla scena la Loggia dei Ladri, mentre a spezzatini mostra in quasi ogni capitolo uno scorcetto di vita privata di Peter, cosa che male non fa mai, anzi. Alla fine fa anche la comparsa la Gatta Nera che pare abbia più di un conto in sospeso col tessiragnatele, anche se forse sarebbe più corretto dire che ha un conto in sospeso con Slott :asd: spero che anche qui Spencer mettendoci mano, pulisca quanto di brutto aveva fatto lo sceneggiatore precedente.

Ramos che non mi piace e non mi piacerà mai, ma che comunque risulta accettabile come l'arco precedente, meglio comunque di Ottley che proprio non digerivo.

nickorso90

#10

Numero che mantiene le premesse fatte nella'albo precedente, ho apprezzato molto la possibilità che Spencer ha dato a MJ per parlare di una questione spinosa che per anni è stata la causa della separazione tra lei e Peter
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel frattempo si conclude anche la questione della loggia in maniera tutto sommato divertente  :asd: ma soprattutto è stato piacevole il momento con la Gatta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi mi è sembrata una scelta giusta quella di Peter.