News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#4-5
In questi due capitoli c'è una bella accelerazione che porta alla soluzione della situazione più importante del rilancio. Lo stratagemma usato da Spencer per cogliere e spiegare l'essenza del protagonista mi è piaciuto, come ho gradito il cambio di ritmo con il terzo episodio che è stato un vero e proprio momento di svolta.
Per ora MJ è più un soprammobile che altro, ma fa già piacere vederla insieme a Peter.
Su Ottley mi sono già espresso in passato, è inutile che mi ripeta.
Voto 6,5 all'arco narrativo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.6

Autori: Nick Spencer, Humberto Ramos
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 6
MARVEL ITALIA

• Inizia qui la storia in due parti Trivial Pursuit con Boomerang sotto i riflettori!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Amazo

Riflettevo su questa prima saga di Spencer. Ribadisco che l'ultimo capitolo (il 5) è stato molto molto brillante. Praticamente questa storia della divisione non è servita tanto a Peter, ma soprattutto a MJ. Cioè, sin dal primo numero, per quanto avessi apprezzato il loro riavvicinamento, avevo un po' storto il naso, considerato che era in netta contraddizione con quanto era successo all'inizio de L'Ultimo Volteggio (MJ allontanava Peter perché per lei Spider-Man è una sorta di maledizione, che era anche il tema al centro di Un Momento nel Tempo). In questa storia MJ vive l'esperienza di un Peter che non è anche Uomo Ragno e si rende conto che l'uno include l'altro, ossia che il Ragno è parte di Peter. E' un'idea scontata per noi lettori, ma è bella vederla ribadita dal punto di vista di uno dei personaggi principali.

katzenberg

#6

Episodio molto divertente coerente con il mood iniziale di questa run di Spencer.
Viene approfondita in maniera ironica la questione di Boomerang e fa piacere rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Devo ammettere che mi sono piaciuti i disegni di Ramos che ultimamente trovo più ordinato e meno eccessivo e sta conquistando il mio gradimento.

Voto:7,5

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.7

Autori: Nick Spencer, Humberto Ramos
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 7
MARVEL ITALIA

• Si conclude Trivial Pursuit, storia in due parti ambientata al Bar senza nome!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto i numeri #4-5

Come prevedibile la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Speriamo di vedere presto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La penso come Arkin, arc che non va oltre il 6.5
Da Spencer mi aspetto di più.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il numero #6

Qua vediamo piu' lo Spencer che abbiamo conosciuto nella run dei Superior  :asd:
Peter che si lascia andare :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#7

Conclusione di Trivial Pursuit che pone sviluppi interessanti nell'evoluzione del rapporto tra Peter e Boomerang.
Riflettevo che spesso si dice che Spider-Man è un personaggio scanzonato ed io non sono mai stato d'accordo con questa cosa.
Ecco devo dire che finora questa è la peculiarità di Spencer, forse è una delle pochissime volte che leggiamo uno Spidey davvero leggero e scanzonato.
Ma la bravura sta nel non renderlo mai stupido, l'autore è bravo a fermarsi sempre un attimo prima che si prenda quella piega.
Anche se in base a quello che vediamo nelle ultime pagine temo che le tinte della storia prima o poi vireranno verso lo scuro...
Incredibile, Ramos mi sta piacendo più di Ottley, lo trovo davvero molto migliorato.

Voto:7,5

Cosmonauta

Letto il #5 (USA)

Conclusione del primo arco narrativo di Spencer, finale abbastanza prevedibile con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spencer secondo me ha fatto il compitino, ha messo del suo anche se deve essere ancora sfruttato bene, ossia l'aver messo Boomerang come coinquilino di Peter, ed è andato ad una facile mossa di fanservice per farsi subito amiconi, tutti i vedovi di MJ nell'era Slott e proprio di MJ vorrei parlarne, per alcuni rivederla quasi di punto in bianco così vicino a Peter è stato il coronamento di una speranza, per me invece è stata una cosa un po' meh, la MJ di Spencer per ora mi sembra più che altro una bambolina con poca personalità, messa lì giusto per far vedere che c'è. Non so, io non so se l'ho già detto anche qua, ma avrei preferito un nuovo personaggio femminile piuttosto che ritornare su MJ sulle ali della nostalgia, comunque vedremo.

Ottley come già detto non mi piace, passare da Immonen nel finale di Slott ad Ottley qui con Spencer, è stato abbastanza difficile da digerire, ma come facevo (e dovrò fare ancora) per Ramos, cercherò di sopportarlo.

Voto all'arco narrativo 7, dovrei dargli 6.5 ma lo stile un po' più leggero da inizio Lee/Ditko lo premio con mezzo voto in più visto che siamo al primo arco.

nickorso90

Letto #6-7

Sono stati due capitoli molto buoni, mi sono divertito nel leggerli.
L'avere un supercriminale come coinquilino era interessante e qui se ne intravedono le potenzialità narrative, certo il tutto è fatto con leggerezza ma senza mai andare troppo oltre, anzi con Boomerang sta facendo un ottimo lavoro ( già iniziato con i superiori nemici ) e l'interazioni con Peter sono gestite molto bene e voglio vedere dove porterà  :ahsisi:
C'è altro all'opera e la scena con Fisk è davvero interessante  :mmm:

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.8

Autori: Nick Spencer, Humberto Ramos
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 8
MARVEL ITALIA

• Prima parte di Furto, con la Loggia dei ladri e una certa... Felicia Hardy!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #6 (USA)

Divertentissimo questo capitolo e grosso del merito va a Fred.
Atmosfera e stile simili alla vecchia run di Spencer sui Superiori Nemici di Spidey. Alcuni scambi di battute e scenette al bar sono state troppo divertenti, con Peter che non ha saputo resistere e ha ceduto :lol:

Qui ritorna anche Ramos che generalmente non mi è mai piaciuto, ma onestamente lo preferisco comunque a Ottley :sisi:

katzenberg

Io sono sempre stato un detrattore di Ramos, ma devo ammettere che rispetto al pre-Secret Wars è migliorato tantissimo.
Lo stile è sempre quello, ma meno eccessivo nel tratteggiare i personaggi, più ordinato nella composizione della tavola.
E questo lo si può notare soprattutto nelle scene d'azione.
Avevo notato questa evoluzione in Champions e su ASM è ulteriormente migliorato al punto che posso affermare che ora come ora mi piace... :ahsisi:

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 23 Febbraio 2019, 13:39:48
Io sono sempre stato un detrattore di Ramos, ma devo ammettere che rispetto al pre-Secret Wars è migliorato tantissimo.
Lo stile è sempre quello, ma meno eccessivo nel tratteggiare i personaggi, più ordinato nella composizione della tavola.
E questo lo si può notare soprattutto nelle scene d'azione.
Avevo notato questa evoluzione in Champions e su ASM è ulteriormente migliorato al punto che posso affermare che ora come ora mi piace... :ahsisi:

Secondo me dipende da cosa vuole dare, già nel periodo Superior disegnava più pulito e ordinato, poi col ritorno di Peter, tornò ad uno stile più deforme e a tratti sporco.
Quindi non saprei nemmeno dire se migliora o peggiora in senso assoluto, ma che forse sono io che preferisco quando è più ordinato.
Ad esempio come ho detto, nel #6 con Spencer l'ho preferito a Ottley che invece proprio non riesco a digerire.

Clod

Citazione di: Cosmonauta il 19 Febbraio 2019, 14:30:58
Letto il #5 (USA)

Conclusione del primo arco narrativo di Spencer, finale abbastanza prevedibile con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spencer secondo me ha fatto il compitino, ha messo del suo anche se deve essere ancora sfruttato bene, ossia l'aver messo Boomerang come coinquilino di Peter, ed è andato ad una facile mossa di fanservice per farsi subito amiconi, tutti i vedovi di MJ nell'era Slott e proprio di MJ vorrei parlarne, per alcuni rivederla quasi di punto in bianco così vicino a Peter è stato il coronamento di una speranza, per me invece è stata una cosa un po' meh, la MJ di Spencer per ora mi sembra più che altro una bambolina con poca personalità, messa lì giusto per far vedere che c'è. Non so, io non so se l'ho già detto anche qua, ma avrei preferito un nuovo personaggio femminile piuttosto che ritornare su MJ sulle ali della nostalgia, comunque vedremo.


tranquillo che col prossimo arc MJ avrà il suo momento



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.