News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#2
Il secondo capitolo, diversamente dal primo, non mi ha annoiato e mi ha stupito molto nel finale. È interessante lo status che Spencer sta cercando di delineare per Peter, in particolare per quanto riguarda la vita privata. Personalmente, spero che Mefisto se ne stia buono dove l'abbiamo lasciato al termine di "Dannazione", perché non voglio vedere altre crisi di coppia.
Ottley così così, la sua MJ è agghiacciante.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bobby Drake

Io, invece, adoro lo stile grafico di questa serie, che mi riporta agli anni d'oro delle Tas e del cartone dello stesso Spider-Man come atmosfere, ma trovo davvero troppo sempliciotte le trame. Prendo il prossimo, e poi decido se rimanere a bordo.

Amazo


Arkin Torsen

Al di là dei denti, MJ è orribile. Ha perfino dei tratti maschili. A volte ha il viso raffinato, altre ha le labbra enormi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Ahahahah, mi fate morire :asd:
In senso buono, eh :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Novembre 2018, 14:47:10
Al di là dei denti, MJ è orribile. Ha perfino dei tratti maschili. A volte ha il viso raffinato, altre ha le labbra enormi.

I volti femminili sono il tallone d'Achille di Ottley.
La cosa è talmente evidente che mi auguro ponga rimedio...

No Use For A Name

Non sono d'accordo, li trovo in linea con i volti maschili, né belli né brutti.
C'è molto di peggio, per quanto riguarda i personaggi femminili.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.3

Autori: Nick Spencer, Ryan Ottley
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 3
MARVEL ITALIA

• Peter Parker contro Spider-Man? Ma chi sarà l'originale?
• Entra nel vivo il primo ciclo di storie di Spencer/Ottley.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

#38
la cover del numero 1 regolare è warparound?

edit: ho trovato su ebay la foto, è warparound

Cosmonauta

Letto il #1 (USA)

Un inizio lento questo di Spencer che però pagina dopo pagina, preme sempre più sull'accelleratore senza però mai esagerare e rischiare di uscire dalla strada.
Peter viene preso, spogliato e pronto ad essere rivestito dal suo nuovo autore, ridangoli quel carisma che a Peter più che a Spidey mancava.

Non mi è piaciuto il come Peter viene rimesso un po' a terra, però mi è piaciuto molto la possibilità di ripartire e finalmente di riprendere la sua vita togliendo qualsiasi cosa avesse a che fare con Otto, e questo è il primo punto che Spencer guadagna.

Mi è piaciuto come Spencer da subito abbia scritto un capitolo che è funzionale singolarmente, ma soprattutto da diversi slanci per trame più a lungo termine e questo è il secondo punto. Anche tenendo conto della continuity di NYC per quanto riguarda il capo sindaco sceneggiato da Soule in Daredevil.

Il terzo e ultimo mezzo punto è che dopo anni, anche se negli ultimi numeri aveva dato già l'imput Slott, c'è un serio riavvicinamento in punta di piedi tra Peter ed MJ, la mossa ha molto del fanservice a fine nostalgico e Spencer se la gioca bene, sapendo che a una buona fetta di lettori del ragno, sarebbe bastato anche solo questo, però lo fa in modo graduale e quasi piacevole, quindi mezzo punto gli va. Il punto intero l'avrei dato se avesse ideato un nuovo personaggio per Peter in grado di divenire col tempo la sua nuova ragazza, in modo da dare più novità e curiosità per la scoperta totale di qualcuno di nuovo, sarebbe stata anche una bella sfida seppur più difficile.

Infine in tutto questo per me c'è anche una nota un po' dolente, ovvero i disegni di Ottley. Preciso da subito che l'autore ha un tratto che non mi piace, nei corpi, ma soprattutto nei volti in generale, ma principalmente in quelli femminili. MJ e Janice che in genere sono due bellissime ragazze, col suo tratto sembrano mezzi sgorbi simili a quelli che disegnava Ramos. Ecco, qua la mancanza di Immonen che invece ritengo un fenomeno si sente eccome, ed io avrei preferito un tratto più pulito e ordinato per la serie.

Bobby Drake

Letto il #3, tanto carino quanto poco originale, ormai quasi tutte le serie Fresh Start sono equiparabili a delle serie animate per pubblico o pre-adolescenziale. E non lo scrivo necessariamente in accezione negativa, dipende dai punti di vista. Sarebbe bello avere tra gli 8 e i 12 anni ora.

katzenberg

Citazione di: Bobby Drake il 08 Dicembre 2018, 09:59:05
Letto il #3, tanto carino quanto poco originale, ormai quasi tutte le serie Fresh Start sono equiparabili a delle serie animate per pubblico o pre-adolescenziale. E non lo scrivo necessariamente in accezione negativa, dipende dai punti di vista. Sarebbe bello avere tra gli 8 e i 12 anni ora.

Il tuo giudizio mi pare un po' troppo severo, diciamo così.

Cosmonauta

Io aspetterei a dare giudizi abbastanza pesanti dopo pochi numeri, preferisco almeno aspettare a vedere i secondi archi narrativi.


Letto il #2 (USA)

Anche questo secondo numero l'ho trovato molto interessante. Continua la ricostruzione di Peter ad opera di Spencer e proseguendo quanto di buono visto nel numero precedente.
Peter sembra tornato ad essere molto affine a MJ, ma questa volta gli tocca tornare a scuola?? Ed anche qui i guai non sono finiti, e Spencer ripesca un altro personaggio che dopo "Il Complotto del Clone" di Slott, aveva bisogno di una bella ripulita.

Ottley continua a piacermi purtroppo.

Bobby Drake

Ma se ho scritto "non necessariamente in accezione negativa", la/le trama/e sono ai livelli di una serie animata per ragazzini, a seconda dei punti di vista può essere un difetto ma anche un grande incentivo. Mio nipote di 9 anni ha iniziato davvero da questi #1 e li sta adorando/trovando comprensibilissimi, per esempio!

No Use For A Name

Io come inizio, ho trovato migliore la gestione Slott, seppur con evidenti difetti.
Poi, come sappiamo, è andata lentamente alla deriva, ma questa al contrario la trovo noiosa.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"