News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: ClarkArrow46 il 06 Dicembre 2021, 11:37:44
Mmh questa cover mi pare di averla già vista.. tu ne sai niente @katzenberg?  :shifty:

Ehhhh...tanta roba questa cover!  :wub:

Peccato che la storia che contiene non sia allo stesso livello  :lol:



@  Ryo e Cosmo...per me l'Omnibus arriva di sicuro.
Comunque è una gestione importante e che lascerà il segno.
Però con tutti i numeri "dot" e Sinister War le issues saranno poco meno di un centinaio!

HCPunk

#74

Spencer dannazione c'eri quasi!!  :omg: Siamo arrivati parecchio vicini a sistemare anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e invece porca miseria.. :dowson:
Va beh.. almeno la faccenda legata a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è terminata nella maniera più giusta se così si può dire. Momenti drammatici che dolorosamente richiamano il passato ben gestiti e sprazzi di luce per un futuro che al momento pare essere roseo per la coppia più bella dei comics.  :wub:
Resta, come dice katzenberg, un misto di soddisfazione e amaro in bocca per questo finale. Non un vero e proprio colpo di scena unico ma molti medio/grandi petardozzi sparsi in questi ultimi numeri.

Per concludere, Spencer mi è piaciuto, è uno che conosce la continuity di Spidey e mi ha dato tante emozioni!  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Garalla

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Dicembre 2021, 12:00:51
Cavolo se questa run dura 75 cap come minimo saranno 14 volumi :o

In Omnibus massimo 2 e la chiudi.

Sono 15 più la mini Sinister War (perlomeno la versione Americana è così lunga)

katzenberg

#843
Citazione di: HCPunk il 07 Dicembre 2021, 08:26:37
#74

Spencer dannazione c'eri quasi!!  :omg: Siamo arrivati parecchio vicini a sistemare anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e invece porca miseria.. :dowson:
Va beh.. almeno la faccenda legata a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è terminata nella maniera più giusta se così si può dire. Momenti drammatici che dolorosamente richiamano il passato ben gestiti e sprazzi di luce per un futuro che al momento pare essere roseo per la coppia più bella dei comics.  :wub:
Resta, come dice katzenberg, un misto di soddisfazione e amaro in bocca per questo finale. Non un vero e proprio colpo di scena unico ma molti medio/grandi petardozzi sparsi in questi ultimi numeri.

Per concludere, Spencer mi è piaciuto, è uno che conosce la continuity di Spidey e mi ha dato tante emozioni!  :up:

Forse alla fine il vero colpo di scena è stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle:

A me la gestione nel complesso è piaciuta però se durante la lettura mi sono fatto andare bene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vedendo come si è chiuso il tutto mi chiedo a cosa sia servita...è un po' troppo fine a se stessa, inutile in sostanza.

Aspetto di rileggere in italiano per farmi un'idea definitiva perché ho sentimenti contrastanti...

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Dicembre 2021, 09:44:48

Amazing Spider-Man Vol. 7 - 2099
Marvel Collection


Autori: Jan Bazaldua, Nick Spencer, Patrick Gleason
17x26, C., 120 pp., col.|16€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #32/36
MARVEL ITALIA

• Il futuro è in pericolo, e forse due Spider-Man non saranno sufficienti a salvarlo!
• Miguel O'Hara, il Tessiragnatele del 2099, ha viaggiato fino al presente per trovare Peter Parker.
• La sua presenza minaccia l'intera linea temporale, e lo Spidey originale è la sua unica speranza.
• Con la partecipazione di J.J. Jameson, Silver Sable e il Dottor Destino!

Volume abbastanza divertente. Mi è piaciuta più la prima parte con un mix da spy story e viaggi nel tempo piuttosto che la seconda che vira su di un intreccio politico un po' forzato. Risulta abbastanza improbabile infatti che Destino si faccia gabbare in questa maniera da dei villain di serie B.
Ho apprezzato il ritorno di Silver Sable mentre non ho capito bene il ruolo di Miguel O'Hara in tutta questa faccenda. Alla fine viaggia attraverso il tempo come un ubriaco solo per incontrare Peter Parker ma da questo incontro non accade granché.
Mi sono piaciuti i disegni di Gleason, un po' meno quelli di Bazaldua.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

letto l'ultimo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

#846
Ho completato la rilettura del finale di Spencer in italiano e devo dire che mi è piaciuto ancora meno della prima lettura in lingua originale.

Lasciando da parte l'oscena orgia di Sinister War, una sorta di Royal Rumble creata appositamente per spillare i quattrini e disegnata in modo indecente (voto: 5), devo dire che conoscendo già il finale mi sono reso conto di quanto Spencer abbia inutilmente ingarbugliato tutta la faccenda.
Allo stesso modo rimango sempre più convinto che i piani originari non erano questi, che tutto sia stato velocizzato, che l'identità di Kindred fosse quella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo perché la soluzione qui proposta da Spencer risulta devvero troppo arzigogolata, scostante, con un colpo di scena ridicolo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, una retcon eccessiva pesantissima ed ingiustificata al netto di quello che avviene....oltre ad essere davvero difficilmente accessibile a chi non conosce molto bene la continuity ragnesca.
Quindi per me è un grosso NO.
Salvo però alcune cose.
La revisione di tutta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stata davvero coraggiosa.
Nessuno finora aveva avuto il coraggio di confrontarsi con la cosa e tutti avevano sempre fatto finta di niente.
Spencer ha avuto il coraggio di farlo, e lo ha fatto da fan del personaggio.
C'è da dire che è l'ennesima cosa che sistema nella sua run...una cosa che personalmente ho apprezzato molto ma che forse ha richiesto il sacrificio di altri aspetti che avrebbero fatto felici la grossa fetta di lettori che non necessariamente devono essere ultras del personaggio.
Spencer ci ha creduto, soprattutto inizialmente, ma secondo me forse ha fatto l'errore di mettere troppa carne al fuoco...senza cucinarne a dovere una parte e facendone bruciare un'altra.
Altra cosa che mi è piaciuta sono le ultimissime pagine del #74 con gli stuzzicanti highlights sul futuro e le ultimissime pagine con Peter e MJ.

In definitiva secondo me 3/4 di run di buon livello e un finale insufficiente, forse a causa di cambi di programma...ma questo, come sempre, non lo sapremo mai.

Voto al finale (#70-74): 6
Voto complessivo Spencer: 7+

Matt Murdock

Mi sono rimesso in pari con gli spillati e ho concluso la run di Spencer.
Devo dire che ci sono stati punti molto alti, soprattutto a livello di atmosfere e tensioni. Kindred, il mangiapeccati, soluzioni molto tetre che mi mancavano nelle storie del ragno.
Molto contento che finalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sembra però che ultimamente l'utilizzo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso comunque darei un 7,5 alla run

Robin

@ Matt Murdock una domandina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chocozell

Citazione di: Robin il 06 Febbraio 2022, 22:30:19
@ Matt Murdock una domandina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se ne sta parlando proprio ora nel topic generale
Firma.png


Matt Murdock

Citazione di: Robin il 06 Febbraio 2022, 22:30:19
@ Matt Murdock una domandina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In breve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne


Amazing Spider-Man Vol. 8 - Terrori e Minacce
Marvel Collection


Autori: Ryan Ottley, Francesco Mobili, Nick Spencer, Iban Coello
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #37/43
MARVEL ITALIA

• Spider-Man non può essere in quattro luoghi contemporaneamente... giusto?
• La vita di Peter Parker è complicata come al solito, ma forse la scienza può facilitare le cose.
• L'Arrampicamuri sarà ospite del podcast di J. Jonah Jameson (!) e farà un giro al casinò gestito da Chance...
• ...mentre Boomerang trama qualcosa che ha a che fare con il sindaco Kingpin!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Gradevole questo story arc che ha un po' il sapore delle classiche avventure di Spidey questo grazie anche ad un cast di comprimari variegato e anche inusuale (mi ha fatto piacere in questo senso rivedere Chance dopo tantissimi anni).
L'intesa tra Peter e JJJ raggiunge qui livelli mai visti prima e, leggendo lo speciale della Storia su Spider-Man, dona un sapore diverso anche a questa vicenda.
Non ho invece molto apprezzato la back story di Gog e come finisce, voglio dire mi sembra una carrambata alla Disney.
Livello grafico di ottima fattura.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Il mini-arc col podcast di Jonah è uno dei miei preferiti della gestione Spencer e forse secondo me una delle storie che in assoluto racconta meglio il rapporto tra i due...

Mordecai Wayne


Amazing Spider-Man Vol. 9
L'ascesa del Mangiapeccati
Marvel Collection

Autori: Nick Spencer, Kim Jacinto, Mark Bagley, Guillermo Sanna, AA.VV.
17x26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Amazing Spider-Man: Sins Rising Prelude (2020) #1, Amazing Spider-Man (2018) #44/47
PANINI COMICS

• Inizia una lunga scia di sangue che porta all'istituto Ravencroft!
• Da mesi, forse anni, trama nell'ombra per la sua vendetta, ma ora Kindred è pronto a colpire!
• L'obiettivo del super criminale non è Spider-Man, ma Peter Parker!
• E per tormentare l'alter ego dell'Arrampicamuri ha resuscitato... il Mangiapeccati!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!