News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#780
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Agosto 2021, 11:26:51

AMAZING SPIDER-MAN N. 68

Autori: Nick Spencer, Marcelo Ferreira, Carlos Gomez, Mark Bagley
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #66/67
MARVEL ITALIA


#66-67

Due numeri che ho apprezzato tantissimo e che, complici i disegni di Bagley, mi hanno ricordato per sviluppo e ritmo lo Spider-man classico anni 90.
Spencer coinvolge tantissimi personaggi riprendendo diverse situazioni che aveva lasciato in sospeso nella sua run e aggiungendo ulteriore carne al fuoco che promette importanti rivelazioni.
Oltretutto dimostra di aver tutt'altro che messo nel dimenticatoio le recenti storie di Slott e di altri visto che è proprio da queste che sembra voler partire per i prossimi sviluppi.
Ho sempre detto che Spencer è uno scrittore di razza, secondo me forse il migliore sulla piazza per quanto riguarda il fumetto seriale supereroistico inteso nel senso più classico del termine.
Conoscendo bene la storia del personaggio  posso dire che mi ha sempre dato l'impressione di avere sotto controllo la continuity del personaggio e di muoversi estremamente a suo agio all'interno di questa...non di aver semplicemente fatto i compitini ma di esserne padrone.
Ci avviamo verso la conclusione, spero con tutto il cuore di non restarne deluso.

Voto: 8

Mate25

Buongiorno a tutti, vi volevo fare una domanda, consigliate la saga del complotto del camaleonte? (Per adesso naturalmente)

katzenberg

Rappresenta l'inizio della conclusione della run di Spencer...quindi se non hai letto il resto ha poco senso.
Se vuoi riprendere a leggere le storie attuali forse ha più senso partire subito dopo con Sinister War e gli ultimi numeri di Amazing affidandosi ai riassunti per orientarsi meglio...

Deadpool

Citazione di: katzenberg il 18 Settembre 2021, 10:18:30
Rappresenta l'inizio della conclusione della run di Spencer...quindi se non hai letto il resto ha poco senso.
Se vuoi riprendere a leggere le storie attuali forse ha più senso partire subito dopo con Sinister War e gli ultimi numeri di Amazing affidandosi ai riassunti per orientarsi meglio...
Secondo me invece è meglio se aspetti dopo Sinister War e il classico rilancio post conclusione dell'autore.

katzenberg

Il problema è che a quanto pare potrebbe trattarsi di un rilancio molto poco "classico" ed è per quello che ho consigliato di partire dalla fine del ciclo che si preannuncia abbastanza esplosiva e fare da preludio a ciò che verrà dopo...

katzenberg

Ho letto il #68-69 e mi sono porttao avanti rispetto all'Italia leggendo il Giant Size che chiude il Complotto del Camaleonte.

Storia con tanta azione in cui i veri punti di interesse risiedono in quello che sta dietro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed i dubbi che vengono instaurati dal Camaleonte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Quindi se la storia in se non mi è sembrato nulla di eccezionale questi sono comunque due argomenti di non poco conto per chi segue Spidey.
Ad ogni modo si respira tra le pagine una certa tensione che mi ha fatto decidere di portarmi in pari con gli States...ci vediamo nel topic USA   :D

Voto: 7+

Mate25


Mordecai Wayne


AMAZING SPIDER-MAN N. 70

Autori: Nick Spencer, Ed Brisson, Carlos Gomez, Mark Bagley, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Giant-Size Amazing Spider-Man: Chameleon's Conspiracy (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Il complotto del Camaleonte si conclude qui!
• Riusciranno Dmitri Smerdyakov e il suo maestro a far luce sui genitori di Peter e Teresa?
• Lo Straniero e Chance giocano l'ultima carta per sbarazzarsi dei loro avversari!
• Chi saranno i nuovi membri dei Sinistri Sei per Sinister War?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mate25

Beh, ora si aspetta solo il cambio d' autore!!!

katzenberg

Beh, prima devono succedere giusto un paio di cosine... :asd:

HCPunk

Amazing Spider-man tp 13: The King's Ransom e tp 14: Chameleon Conspiracy (#61 - #69 + Giant-Size #1)

Che dire, Spencer a me piace. Specialmente perché pesca a piene mani dalla continuity di Spidey inserendo comunque novità interessanti e sono talmente tanto legato al pg (ho iniziato a leggere comics con lui e lo seguo da allora) che qualsiasi novità (nei limiti del ridicolo come sempre) per me è aria fresca.
So che a breve succederà (è successo in realtà) qualcosa di sconvolgente quindi ho un 10% di timore che Spencer proprio nel finale rovini qualcosa... MA.. sono fiducioso! Per ora le storie hanno buon ritmo, tra commedia e drammaticità in puro style ASM old school. Tanti personaggi vecchi (vecchissimi!) e nuovi sono stati gettati nel pentolone e gestiti bene (vedasi Boomerang) ma Spencer conosce la storia di Peter e sa dove osare e dove tenere il freno.

Per ora sono contento e dal #75 comincio con gli spillati Usa. Leggere il Ragno in tp ogni tot di tempo non mi prende più.. Mi "ammazza" un po' il senso di suspance e attesa del numero successivo (da bambino attendevo sempre con ansia la nuova uscita e la divoravo!) perché sono sempre stato abituato a leggerlo settimanalmente o comunque a breve distanza di tempo tra un numero e l'altro.

Per ora bene così!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Non vedo l'ora finisca la run di spencer per riprendere il ragno.  :tsk:

Mate25

Citazione di: Deadpool il 28 Settembre 2021, 09:12:07
Non vedo l'ora finisca la run di spencer per riprendere il ragno.  :tsk:
Idem!!!

ctbomb

Ciao.

Sono un po' in arretrato con il Ragno.

Dunque... c'è stata la lunga run di Slott (che a me, tutto sommato...), poi subito Spencer? Mi pareva di aver letto tempo fa che non era male, ora non si vede l'ora venga sostituito?

Grazie.
Gianpaolo.

PS: si sa già chi lo farà?

HCPunk

Citazione di: ctbomb il 28 Settembre 2021, 15:02:39
Mi pareva di aver letto tempo fa che non era male, ora non si vede l'ora venga sostituito?

Non da tutti  :dsi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."