News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

È quello che ci chiediamo tutti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

#121
Citazione di: Cosmonauta il 11 Aprile 2019, 16:50:36


Mi spiace, ma non concordo minimamente con la tua analisi, ma penso si fosse capito che abbiamo punti di vista diametralmente opposti.
Tu per me la fai facile, le relazioni da te citate sono durate il tempo di uno starnuto o non sono mai state ideate per essere abbastanza approfondite, chiaro che in modo obiettivo non si possono paragonare a quella di MJ, ma bisogna avere anche l'onestà intellettuale di ammettere che il motivo è da guardarsi a posteriori nelle intenzioni. La Cooper era una valida alternativa, ma scritta da Slott ed è durata pure lei poco nonostante in quel periodo già Slott dovesse convivere con le vedove di MJ (spesso pare che siano i lettori fidanzati con lei più che Peter, inguaribili romantici  :lol:).

Sai perchè non può durare per sempre? Perchè stanca, perchè personaggi che hanno serie regolari fisse, hanno bisogno ogni tanto di novità e scossoni quindi se conosci il mondo supereroistico non puoi aspettarti che da qua a 10-20 anni, vedrai MJ e Peter sposarsi di nuovo, aver figli e far crescere il figlio come un supereroe con tutto che va sempre rose e fiori senza separazioni, liti, allontanamenti vari e ritorni di fiamma. Perchè non funziona, non si può, invecchia e stanca il personaggio, già la cosa sta stancando alcuni in Superman dopo quanto, solamente due anni? Figurati 10 o più. Anche in passato avendo letto tutto SPidey cronologicamente, dovresti sapere che era un turbine di tira e molla.
OMD fu essenziale per la separazione, se non fosse successo oggi cosa staremmo qui a leggere? Peter padre che fa le ronde con la figlia? Poi che in OMD come storia e scelte potessero decisamente far altro, è purtroppo tristemente noto.
L'unica per far rimanere sempre Peter e MJ come fossero i protagonisti di una fiaba Disney rosa, sarebbe quello di far sostituire Peter per sempre, farlo invecchiare e tenere un ragno fisso al posto suo e sai che è impossibile, altrimenti se si vorrà tenere MJ sarà sempre la solita cosa di tira e molla come per il 90% dei personaggi, per assurdo se un giorno decidono di far morire MJ che si fa? La manifestazione sotto l'azienda della Marvel? Si tiene Peter vedovo che si piange addosso per l'eternità? Non credo, ergo visto che il tempo passa e le cose cambiano, se si vuole, ce ne sono le intenzioni e la capacità, nuove storie di Peter e altre ragazze in modo importante non saranno impossibili, poi ripeto: in un ipotetico futuro conclusivo ci stà che sia Peter ed MJ, così come Bruce e Selina visto nell'Annual #2 di King, ma appunto sono finali che rimangono lì, ma nelle storie che si vivono tutti i mesi, le cose devono essere diverse e non sempre le stesse. Non si può vivere sempre nel passato, nei fumetti come nella vita vera, si rischia solo di perdere cose nuove che potrebbero meravigliare anche di più.

Scott e Jean per chi leggeva gli X-Men creidmi che come coppia era fortissima e quasi essenziale, per tanti la miglior coppia Marvel anche più di Peter ed MJ, eppure hanno vissuto come quasi tutti, tira e molla, lei che muore, lui che va con Madelyne che poi si scopre un clone di Jean che ritorna con Scott e tutto questo è durato anche lì tanti anni, ma poi un giorno è arrivato uno con le palle e le capacità per far qualcosa che molti pensavano impossibile, riuscire a dare a Scott un'altra relazione valida, duratura e soprattutto ben scritta con Emma Frost, tanto che oggi seppur Jean come per MJ, sia sempre Jean, per altri come sua partner affascina di più Emma. Se si prova si scopre, se non si prova si rimane sempre lì a rivivere le stesse cose in personaggi seriali fino a quando non ci si stanca.

Io spero che Spencer non si limiterà a fare l'occhiolino ai fan di MJ, ma che sappia soprendermi andando poi a aprare in un'altra direzione, altrimenti almeno per me, che palle, sarei anche capace di tagliarlo io il ragno a questo giro, come fecero altri dopo OMD.

Scusa, ma mi era sfuggita la tua replica.

È evidente che abbiamo punti di vista opposti e potremmo andare avanti per giorni a ripeterci le stesse cose  :)
Il punto su cui però mi permetto di replicare è quello in cui insisti a dire è  che vedere Peter e MJ in coppia significa per forza di cose ripetere cose già  viste.
Se così fosse sarei anch'io deluso e significherebbe che Spencer non ha fatto un buon lavoro.
Infatti la bravura sta nel trovare in una dinamica consolidata situazioni nuove, che poi è  quello che ti auguri anche te alla fine del tuo post.
Allo stesso modo in cui vedi la coppia come un qualcosa di noioso e stantio io e molti altri ti potremmo dire che troviamo noioso e ripetitivo un Peter farfallone ed eterno adolescente situazione che è stata ripetuto tanto e forse più  di quella di coppia.
Poi è ovvio che nessuno vuole la fiaba Disney ma quello che ci si auspica è di trovare all'interno della coppia situazioni nuove, magari intervallate da momenti in cui per i più disparati motivi la coppia si allontana.
In ogni caso ripeto, ognuno ha le sue aspettative e le sue preferenze ed è bello confrontarsi anche su questo, altrimenti che ci stiamo a fare qua? ;)

Citazionesarebbe quello di far sostituire Peter per sempre, farlo invecchiare e tenere un ragno fisso al posto suo e sai che è impossibile,

Non in maniera così drastica, ma io ho sempre pensato che il fatto di aver portato Miles su Terra 616 sia stato fatto con questa intenzione.
Non di sostituire, ma di affiancare un Ragno più teen che accontenti i più giovani in modo da poter far maturare Peter e far felici i lettori di lunga data.
E la consacrazione di Miles nel recente film potrebbe favorire la svolta in questa direzione...

Azrael

Letto i numeri #8-9

Ok, mi fa piacere che ora ci sia di nuovo un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aspetto i prossimi numeri per sapere come prosegue.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 14 Aprile 2019, 11:31:24Scusa, ma mi era sfuggita la tua replica.

È evidente che abbiamo punti di vista opposti e potremmo andare avanti per giorni a ripeterci le stesse cose  :)
Il punto su cui però mi permetto di replicare è quello in cui insisti a dire è  che vedere Peter e MJ in coppia significa per forza di cose ripetere cose già  viste.
Se così fosse sarei anch'io deluso e significherebbe che Spencer non ha fatto un buon lavoro.
Infatti la bravura sta nel trovare in una dinamica consolidata situazioni nuove, che poi è  quello che ti auguri anche te alla fine del tuo post.
Allo stesso modo in cui vedi la coppia come un qualcosa di noioso e stantio io e molti altri ti potremmo dire che troviamo noioso e ripetitivo un Peter farfallone ed eterno adolescente situazione che è stata ripetuto tanto e forse più  di quella di coppia.
Poi è ovvio che nessuno vuole la fiaba Disney ma quello che ci si auspica è di trovare all'interno della coppia situazioni nuove, magari intervallate da momenti in cui per i più disparati motivi la coppia si allontana.
In ogni caso ripeto, ognuno ha le sue aspettative e le sue preferenze ed è bello confrontarsi anche su questo, altrimenti che ci stiamo a fare qua? ;)


Non in maniera così drastica, ma io ho sempre pensato che il fatto di aver portato Miles su Terra 616 sia stato fatto con questa intenzione.
Non di sostituire, ma di affiancare un Ragno più teen che accontenti i più giovani in modo da poter far maturare Peter e far felici i lettori di lunga data.
E la consacrazione di Miles nel recente film potrebbe favorire la svolta in questa direzione...

Io non voglio il "farfallone" se sta con un'altra non deve per forza essere il beota di turno da periodo adolescenziale.
MJ l'abbiamo vista un tutte le salse, possono retconnare qualcosina qua e là, ma è una situazione approfondita ovunque, fidanzata, moglie, tira e molla, in dolce attesa, Spence rpuò cambiare qualcosa, ma il senso di deja vu sarà sempre presente; mentre io avrei preferito in tutto e per tutto vivere qualcosa di nuovo. Una nuova ragazza, nuovo passato, nuovo carattere, nuovi misteri da svelare, nuove cose da conoscere e scoprire. Sono una persona tendente all'avventura e che ama più l'ignoto della stabilità e questa cosa si ripercuote anche nei fumetti, dove preferirei vedere i vari personaggi, poter vivere sempre qualcosa di nuovo, poi ripeto, ci stà ogni tanto qualche pensierino con MJ (è pur sempre una ex) o che in un ipotetico futuro sarà la ragazza definitiva, ma da vivere nelle avventure per me è ormai qualcosa di già visto e vissuto.

Alla fine sono tutti discorsi comunque un po' inutili, perchè ovvio che le preferenze mie siano soggettive, come anche quelle di altri, poi come spesso accade, volenti da una parte o dall'altra, alcune cose si ripeteranno, si riavvicineranno, poi si riallontaneranno, spunterà qualcuna tappa buchi stile periodo di Slott, poi di nuovo ritorno e così via, per questo l'unica cosa sostanzialmente da fare è sperare che in un passaggio o nell'altro le cose vengano solamente scritte bene, così anche se determinate situazioni non piacciono particolarmente, non vengono comunque fatte pesare nella lettura delle storie (cosa che Slott ad esempio non era quasi mai stato in grado di fare secondo me)


Amazing Spider-Man #10

Molto bello questo numero, le interazioni tra Spidey e la Gatta Nera mi piacciono sempre un sacco, lui da sempre il meglio con le battute così stupidotte che fanno ridere, ma intorno sembra che nessuno se ne accorga mai :lol: coppia veramente affiatata e col finale che ho apprezzato veramente tanto, aggiunge di nuovo un po' di intimità tra i due e citando un amico: "Spencer sta cancellando tutte le boiate del salumiere che scriveva prima"
MJ invece si apre un po' e tra una menata e l'altra si convince di essere indispensabile per Pete, ma io ora come ora, grazie a Spencer ho motivo di sperare e tifare per Felicia :batman:

Voto a questo arco narrativo 7.5

nickorso90

#11

Eh...numero divertente quello che confeziona Spencer che usa Jameson dopo aver avuto un ruolo di rilievo nella serie parallela...inutile dire quanto i suoi eccessi e contraddizioni me lo facciano odiare e amare allo stesso tempo, passando da un eccesso all'altro  :asd:
Con il finale vediamo che le cose non miglioreranno  :ahsisi:
Dite quel che volete, ma Ottley ai disegni mi piace parecchio in questo numero  :sisi:

HCPunk

#126
Letto #10

Finalmente MJ si apre e capisce la sua importanza nella vita di Peter! E ha riassunto il perché Spidey è il mio supereroe preferito.  :sisi:

Bello anche il momento con la Gatta, finalmente rappresentata non più come una sempliciotta.

Finale intrigante!

----------------------

Letto #11

J.J.J. alla fine sta sempre in mezzo ai maroni e crea problemi  :asd: Ma è "tornato" ad essere il solito scontroso e opportunista vecchiaccio che ci piace!
Carrellata di nemici old school  :sisi:

Curioso di sapere chi si cela dietro gli schermi..

Concordo su Ottley!  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.12

Autori: Ryan Ottley, Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 12, Vault of Spiders #1 (seconda parte)
MARVEL ITALIA

• Tutti i criminali creati da JJJ contro di lui!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#12

Storia molto divertente che ci da l'occasione di ripercorrere la storia di JJJ e che spero possa far riflettere su come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sia stata un po' una forzatura.
Mi permetto di far nuovamente notare come Spencer stia lavorando di fino.
Una storia molto semplice che serve ancora una volta a sistemare le leggerezze di altri autori.
Era infatti impossibile che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
restasse senza conseguenze e così ecco per lo meno il suo passato a chiedergli il conto!
Ed infine altra sorpresa, il ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottley davvero godibile, ormai ha preso le misure e mi sta proprio piacendo.

Voto:7,5

bogedypeak67

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Aprile 2019, 09:27:57


AMAZING SPIDER-MAN N.11

Autori: Ryan Ottley, Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 11, Vault of Spiders #1 (prima parte)
MARVEL ITALIA

• Prima parte della trilogia Premio alla carriera con coprotagonista J. Jonah Jameson!
Secondo voi può essere uno starting point per iniziare la serie?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

DARKSEID IS

katzenberg

No, lo starting point è l'1.
Poi se hai voglia di iniziare a leggere prendi e leggi.
Su quello che ti sei perso puoi informarti ...

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN N.13

Autori: Ryan Ottley, Nick Spencer, AA.VV.
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) 13, Vault of Spiders #1 (seconda parte)
MARVEL ITALIA

• Termina Premio alla carriera, trilogia imperniata sull'ex nemesi del Ragno: J.J. Jameson!
• Due storie brevi con Spider-Byte e il Selvaggio Spider-Man!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

bogedypeak67

#132
Citazione di: katzenberg il 10 Maggio 2019, 17:51:50
No, lo starting point è l'1.
Poi se hai voglia di iniziare a leggere prendi e leggi.
Su quello che ti sei perso puoi informarti ...

alla fine ho ordinato l'11 il 12 e il 13, mi sono anche letto back to basics che non mi ha neanche impazzire però vorrei provare questo spider-man perchè ho sentito dire che migliori ;)
100 post  :clap:
DARKSEID IS

Amazo

Citazione di: katzenberg il 08 Maggio 2019, 19:39:35
#12

Storia molto divertente che ci da l'occasione di ripercorrere la storia di JJJ e che spero possa far riflettere su come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sia stata un po' una forzatura.
Mi permetto di far nuovamente notare come Spencer stia lavorando di fino.
Una storia molto semplice che serve ancora una volta a sistemare le leggerezze di altri autori.
Era infatti impossibile che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
restasse senza conseguenze e così ecco per lo meno il suo passato a chiedergli il conto!
Ed infine altra sorpresa, il ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ottley davvero godibile, ormai ha preso le misure e mi sta proprio piacendo.

Voto:7,5
Però dai, non inquadrare queste storie di Spencer come "aggiustamenti" di Nick delle falle di altri autori.
Personalmente, sono la naturale evoluzione delle trame lasciate aperte da Slott e Zdrasky, e la gestione che ne sta facendo Spencer era comunque già stata piantata dai vecchi autori: la Gatta Nera aveva cominciato il suo percorso di redenzione in Venom Inc, Peter e MJ avevano avuto un riavvicinamento ne L'Ultimo Volteggio (non tanto quando lei lo caccia di casa all'inizio della saga, mi riferisco piuttosto a quando Pete e Venom la proteggono dal Goblin Rosso alla Stark Tower), tutto il discorso che Peter non può godere i successi di Ock (nel caso del nuovo ciclo: il dottorato che Octavius aveva preso nel suo periodo come Superior Spider-Man) era già alla base del fallimento delle Parker Industries. Anche il nuovo status del rapporto fra Peter e Jonah, e le inevitabili conseguenze che questo avrebbe portato, era stato esplorato da Slott nella saga finale del suo ciclo (Norman riscopre l'identità di Peter grazie a JJJ).
Zdrasky, col tutto che non mi è piaciuto per niente il suo ciclo (eccezion fatta per la sua ultima storia) non ha semplicemente avuto il tempo di sviluppare i semi che aveva lasciato lungo il percorso (non solo Jonah, anche Teresa) perché la sua è stata un'unica saga.

katzenberg

Io ho la netta percezione che quello che sta facendo Spencer sia un "riordinare la stanza".
Sta prendendo sistematicamente, una alla volta, le questioni che avevano fatto storcere il naso a molti fan per come erano (o a volte non erano) state trattate e sta cercando di metterle a posto.
Certo alcune cose erano già state avviate da Slott, ma il fatto che questo sia avvenuto proprio nella parte finale della sua run fa propendere per il fatto che ci sia stato un input da parte del suo successore.
Mary Jane è stata sistematicamente evitata da Slott per dieci anni, la fine di un rapporto profondo ignorata come se nulla fosse.
Felicia tramutata in una pazza criminale di punto in bianco e tutta la sua storia tormentata e fatta di sfumature buttata alle ortiche frettolosamente.
Alla base del fallimento delle Parker Industries sta il fatto che Peter ha sacrificato la sua azienda anteponendo ad essa il suo senso di responsabilità (e questo è stato fatto bene da Slott), ma la questione di come sono state acquisite le PI e quella della laurea non sono mai state veramente affrontate e stridono profondamente con la morale del personaggio.
Infine su Jonah la questione è un po' diversa, però qui Spencer ci ha voluto ricordare chi è davvero JJJ colui che ha cercato più volte di uccidere il Ragno.
E quindi visto che ormai quel che è stato rivelato è rivelato e non si può tornare indietro quello di Spencer mi è sembrato una specie di processo,un voler mettere Jonah davanti alla propria storia facendogli in qualche modo pagare pegno per le sue sciagurate azioni passate.