All-New/All-Different: Amazing Spider-Man di D. Slott, G. Camuncoli, S.Immonen

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#799-800
Amazing Slott!
So che manca ancora un numero al commiato di Dan, ma bisogna dirlo sinceramente: era il #800 che doveva fare la differenza. E l'ha fatta.
Non ho mai odiato Slott e non l'ho mai amato, non sull'Uomo Ragno, almeno. Su Silver Surfer sì. A farmi allontanare a più riprese dallo spillato non è stato Dan, ma la Panini coi suoi sommari incredibilmente scadenti.
No, non era colpa di Slott se mollavo, ma non è neppure stato capace di tenermi incollato al quindicinale. Non ce l'ha fatta, perché partiva da belle premesse per finire con un nulla di fatto ("Ragnoverso"), oppure perché le premesse erano bellissime e la conclusione non all'altezza ("Il complotto del clone"). Perché, ok, Superior era scritto bene ma...Ock nel corpo di Peter non riuscivo a sopportarlo. Perché alla fine più della sufficienza non riuscivo a dargli e...non basta per farmi spendere 7€ al mese. Sempre fermo restando che con un sommario "onesto" sarebbe stato diverso.
Però, caro Dan, stavolta ce l'hai fatta: non meriti la sufficienza...meriti un bel 9 pieno. Hai tirato fuori dal pennino una sceneggiatura sicuramente non impeccabile - ci sono dei passaggi tirati per i capelli - ma capace di farmi emozionare. E, come dicevo al riguardo di "Batman: superamici", è soprattutto questo che cerco quando leggo i fumetti dei supereroi.
Come Batman, l'Uomo Ragno mi ha fatto innamorare di questo mondo quando ero bambino. Come Batman, l'Uomo Ragno è stato il personaggio dal quale sono ripartito dopo gli anni di astinenza dai comics, quelli delle medie e del ginnasio. Alla fine, alle avventure di Peter torno sempre, anche se mi concedo qualche pausa.
Ne "L'ultimo volteggio" Slott ha radunato amici e nemici del protagonista e ha fatto in modo di stringerglieli intorno per sconfiggere la minaccia più grande. Bellissimo. "Vai, salvali tutti", dice MJ. Lei che sa cosa vuol dire per Peter non perdere neanche una vita. Lo sappiamo anche noi e lo diciamo con lei. Ci sono varie vignette da pelle d'oca, i vari disegnatori sono stati bravi a trasmettere le emozioni. Un applauso particolare lo tributo a Immonen e a Ramos, i migliori dell'albo finale.
Grazie anche a Norman, perché senza di lui - nel bene e nel male - l'Uomo Ragno non sarebbe così grande.
E, infine, grazie anche a te Dan: hai avuto una grande responsabilità e alla fine hai mostrato un grande potere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Amazo

Citazione di: Arkin Torsen il 21 Ottobre 2018, 18:31:16
#799-800
Amazing Slott!
So che manca ancora un numero al commiato di Dan, ma bisogna dirlo sinceramente: era il #800 che doveva fare la differenza. E l'ha fatta.
Non ho mai odiato Slott e non l'ho mai amato, non sull'Uomo Ragno, almeno. Su Silver Surfer sì. A farmi allontanare a più riprese dallo spillato non è stato Dan, ma la Panini coi suoi sommari incredibilmente scadenti.
No, non era colpa di Slott se mollavo, ma non è neppure stato capace di tenermi incollato al quindicinale. Non ce l'ha fatta, perché partiva da belle premesse per finire con un nulla di fatto ("Ragnoverso"), oppure perché le premesse erano bellissime e la conclusione non all'altezza ("Il complotto del clone"). Perché, ok, Superior era scritto bene ma...Ock nel corpo di Peter non riuscivo a sopportarlo. Perché alla fine più della sufficienza non riuscivo a dargli
Nuoooo daiii Ragnoverso è il canto del cigno del fanboy medio di Spidey. Io non posso far altro che amarla. La scazzottata fra Superior e Peter alla fine della saga era fantasmagorica e in generale vedere i ragni di tutto il multiverso interagire fra loro è stato un sogno divenuto realtà. Concordo però per il Complotto del Clone, forse veramente l'unica saga non-bella di Slott, a mio parere. Ma Superior Spider-Man resta il top. Per quanto odiassi Ock pure io, perché aveva letteralmente rubato la vita al mio eroe, proprio le forti emozioni che mi ha suscitato la serie numero dopo numero, fino al ritorno di Pete in Goblin Nation, sono la dimostrazione che è stato un vero capitolo cruciale nella Ragno-Storia.

Azrael

Letto il #797 USA

Bell'inizio, c'è la giusta suspense.
Onestamente, credevo che fosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto i #798-799-800 USA

Slott, perche' non hai sempre scritto cosi? Perche'???
Cavolo, un altra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:(
Non avevo dubbi che qualche piccolo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Credete che Norman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Beh Slott ha lasciato una porta aperta, il prossimo writer deciderà come sfruttare la cosa...

Azrael

Citazione di: Amazo il 11 Ottobre 2018, 19:22:24
Questo numero #800 contiene il momento più epico della storia dei momenti più epici dell'ARTE tutta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cioè quando l'ho letta mi è cascato l'albo per terra e ho cominciato ad applaudire da solo  :lolle:

Ritorno al Futuro  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Amazo

Citazione di: Azrael il 24 Ottobre 2018, 13:43:56
Citazione di: Amazo il 11 Ottobre 2018, 19:22:24
Questo numero #800 contiene il momento più epico della storia dei momenti più epici dell'ARTE tutta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cioè quando l'ho letta mi è cascato l'albo per terra e ho cominciato ad applaudire da solo  :lolle:

Ritorno al Futuro  :batman:
Esatto! Anche perché, diciamocelo: Ock in sé è un po' molto George McFly versione sfigata. Solo da Superior in poi si è gradualmente trasformato nel fighettino che è ora!

Amazo

Letto l'801.
Bella storia. Una lettera d'amore all'Uomo Ragno. Molto poetica. Penso fra le più rappresentative del personaggio (al pari di "Nessuno Uscirà Vivo Da Qui!", "Il Ragazzo che collezionava l'Uomo Ragno" o "Nessuno Morirà Più")
Martìn immenso. Slott non poteva dire addio alla serie più egregiamente.

katzenberg

#801

Beh, c'è poco da dire, qui Slott ha fatto centro.
Ha toccato le corde giuste e c'è scappata la lacrimuccia.
Una storia semplice semplice in cui c'è tutta l'essenza di Spidey.
Sicuramente la sua miglior storia come commiato.
E poi Marcos Martin...sempre magico  :wub:

Voto:9

Amazo

Letto il 709.
Bellobellobellobello. Storia sintetica, asciutta, che centra il personaggio in maniera così nitida che dubito si potrà scrivere qualcosa che meglio definisce l'Uomo Ragno. Un degno epilogo/saluto per un ciclo decennale.
Martìn immenso: le splash-page sono fantastiche e l'ultima pagina dovrebbe entrare di diritto fra le tavole più importanti dedicate al Ragno.
Mi rattrista non vedere più Slott nella serie - non vedo l'ora di leggere il suo Iron Man e i suoi F4!
Ci si vede nel topic sullo Spidey di Spencer  :batman:

nickorso90

Letto #801

Qui Slott ha fatto davvero un bel lavoro, una storia autonoma che coglie in pieno l'essenza del personaggio e l'importanza dei piccoli gesti nella vita di tutti i giorni.
L'aver inquadrato questa storia dal punto di vista di una persona qualunque è stata una mossa vincente per poter mostrare la differenza che fa spider-man nella vita di tutti i giorni senza salvare pianeti o altre dimensioni...
Storia davvero bella che mi ha fatto commuovere  :clap:

Loki

L'#801 è veramente splendido, un gioiellino che inserisco nella mia personale classifica dei numeri più belli di Spider-Man.

CABLE

Un bel numero, l'801. Il tipico numero di fine gestione come ce ne sono stati tanti e tanti ce ne saranno. Anche in questo caso tradizione rispettata, per quanto spero e credo che sui Fantastici Quattro possa fare di meglio, molto meglio.

H-El

Citazione di: Azrael il 06 Ottobre 2018, 03:03:18


AMAZING SPIDER-MAN 708

Autori: Dan Slott, Humberto Ramos, Giuseppe Camuncoli, Stuart Immonen, AA.VV.
17x26, S., 96 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man 800
MARVEL ITALIA

• Speciale 96 pagine con Amazing Spider-Man 800!
• L'epica conclusione de L'ultimo volteggio!
• Uno scontro Spidey/Goblin che non scorderete tanto facilmente!
• AMAZING SPIDER-MAN 800: l'albo che ha venduto più di 400.000 copie in un mese negli Stati Uniti!!


Dopo ore passate nel suo nuovissimo e magnifico videogioco, in fumetteria una volta prese le serie che sto seguendo (Superman, Batman, X Men Oro, Deadpool,One Piece per la cronaca) scorgo questa copertina, non resisto e lo prendo! Numero stupendo ! Leggevo spiderman quando ero più piccolo per cui non mi è stato difficile capire come fosse messa la storia, complimenti agli autori per il gran lavoro su di un personaggio a cui è stato scritto di tutto! Penso di continuare la lettura almeno per leggere L ultima di Slott, voi consigliate ?