All-New/All-Different: Amazing Spider-Man di D. Slott, G. Camuncoli, S.Immonen

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #797 (USA)

Inizio dell'ultimo story arc di Slott che mescola un po' di cose.
Un piccolo riavvicinamento tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e Osborn più deciso che mai a distruggere Spidey, tanto da arrivare a rapire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Da segnalare anche la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'ultimo arco quindi non parte male, ma due passaggi li ho trovati un po' la tipica "slottata", ossia proprio la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni di Immonen sempre d'altissimo livello. Questo arco lo vedo più importante perchè forse l'ultimo di Immonen, che non per essere l'ultimo di Slott su Spider-Man.

Amazo

Appena letto il #799. Bello il Goblin Rosso scatenato, ma il colpo di scena finale è un po' :look: "mhé". Si attende la conclusione...

katzenberg

Citazione di: Amazo il 03 Ottobre 2018, 19:33:48
Appena letto il #799. Bello il Goblin Rosso scatenato, ma il colpo di scena finale è un po' :look: "mhé". Si attende la conclusione...

Invece a me è piaciuto, non me l'aspettavo!

Cosmonauta

Letto il #798 (USA)

Peter è ben rilassato al lavoro, una volta tanto, quando la solita fortuna dei Parker colpisce ancora, con Goblin che piomba al Bugle acocmpagnato di una grande
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale è molto interessante, con Norman che spinge Peter ad abbandonare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo numero mi è piaciuto, zero slottate e disegni di Immonen sempre ottimi, mi piace tantissimi come disegna Goblin.

CABLE

Quest'ultima saga come scrittura mi sembra la solita roba di Slott però ha azzeccato le atmosfere e il ritmo, oltre al disegnatore.
L'utilizzo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN 708

Autori: Dan Slott, Humberto Ramos, Giuseppe Camuncoli, Stuart Immonen, AA.VV.
17x26, S., 96 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man 800
MARVEL ITALIA

• Speciale 96 pagine con Amazing Spider-Man 800!
• L'epica conclusione de L'ultimo volteggio!
• Uno scontro Spidey/Goblin che non scorderete tanto facilmente!
• AMAZING SPIDER-MAN 800: l'albo che ha venduto più di 400.000 copie in un mese negli Stati Uniti!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: Azrael il 06 Ottobre 2018, 03:03:18


AMAZING SPIDER-MAN 708

Autori: Dan Slott, Humberto Ramos, Giuseppe Camuncoli, Stuart Immonen, AA.VV.
17x26, S., 96 pp., col.|3.90€
Contiene: Amazing Spider-Man 800
MARVEL ITALIA

• Speciale 96 pagine con Amazing Spider-Man 800!
• L'epica conclusione de L'ultimo volteggio!
• Uno scontro Spidey/Goblin che non scorderete tanto facilmente!
• AMAZING SPIDER-MAN 800: l'albo che ha venduto più di 400.000 copie in un mese negli Stati Uniti!!



Ammetto di attendere quest'albo con grosso interesse.... :ahsisi:

Cosmonauta

Letto il #799 (USA)

Penultimo numero della lunga gestione Slott, numero che prosegue ovviamente L'Ultimo Volteggio, quello che accade è abbastanza breve, giusto per lasciare tutto per il round finale. Carini i vari scontri per mettere in mostra l'enorme forza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo come tutto finirà nel #800!

Amazo

Letto il #708 (#800 originale), finalmente.
Ragazzi, per me sinceramente una delle storie più belle, appassionanti, toccanti e coinvolgenti dedicate all'Uomo Ragno. Slott riesce a evocare praticamente tutto il suo percorso da ragno-autore (specie da quando ha preso in toto le redini della testata, con "Alla Grande"). Il Goblin Rosso è davvero un avversario tenace e, devo dirlo, leggendo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ho seriamente provato paura. Battute finali molto interessanti, anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
L'epilogo è straziante e super-emozionante, una conclusione perfetta per un ciclo che, nel bene e nel male, è stato monumentale per il personaggio. Mi riprometto di scrivervi ampiamente una summa sul mio pensiero relativamente allo Spidey di Slott dopo aver letto il suo ultimo numero (il prossimo), ma qui vi dico che UN punto debole, purtroppo, si fa sentire. Lo sottolineavano anche nelle note, qualche numero fa: diciamo che Slott non fa "maturare" Peter. Non porta avanti il personaggio. Certo, cambia il mondo attorno a lui, lo fa (ri)diventare uno scienziato, poi capitano d'industria, poi lo fa fallire e lo fa tornare al punto di partenza, ma in tutti questi anni non ci siamo veramente calati nella psiche di Peter; c'è una sola eccezione, che è "Nessuno Morirà Più"! Tutta questa "staticità" è comunque chiaramente voluta, perché con le sue storie Dan ha esaltato il personaggio, il suo Spider-Man è "autoreferenziale", nel senso che scrive un Uomo Ragno che diventa sempre più ciò che già è (emblematico, sotto questo punto di vista, il ciclo di Superior, e in particolare la sua conclusione). Però in questa storia, in questo Ultimo Volteggio dell'autore, secondo me avrebbe fatto comodo un'evoluzione per il personaggio e una più attenta esplorazione dei rapporti col cast (praticamente del tutto ignorata da "Mondiale" in poi), perché, pur con tutte le persone care che Peter vede minacciate da Goblin, non si sente una reale tensione, e neppure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non si soffre veramente. Bellissima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Però proprio in quanto bella avrebbe funzionato ancora di più se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poco da fare: la coppia Slott/Martin è assolutamente perfetta.
Per il resto cast artistico stellare: Camuncoli, Immonen, Ramos, il già citato Martin... bellissimo numero!

CABLE

Il numero 800 è abbastanza consigliato, per quanto non così epocale come in realtà mi aspettavo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In attesa dell'ultimo one-shot commovente perché gli epiloghi non sono mai troppi.
Sarà pieno di didascalie, flashback, lezioni imparate, lezioni insegnate e dediche? Chissà.

Amazo

Questo numero #800 contiene il momento più epico della storia dei momenti più epici dell'ARTE tutta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cioè quando l'ho letta mi è cascato l'albo per terra e ho cominciato ad applaudire da solo  :lolle:

nickorso90

Letto #800

Ci siamo quasi, ormai Slott leva le tende...
Devo dire che per quanto godibile, questo numero si è trascinato davvero troppo a lungo specialmente perchè il tutto incentrato su una classica caccia al topo personaggio dopo personaggio, col nostro eroe che cerca disperatamente di evitare il peggio.
Interessante l'idea di usare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma il tutto risulta molto meno epico di quello che dovrebbe essere e di certo Ramos non ha aiutato nei disegni  :sick:
Ovviamente mi aspettavo una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sul finale vediamo che Osborn
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mentre i danni collaterali come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vedremo se Spencer riprenderà questa cosa o se ne sbatterà.
In definitiva un numero di Spider-man in pieno stile Slott né bello né brutto, si lascia leggere ma niente di che


katzenberg

#800

Un discreto finale, ma considerate le forze messe in campo mi aspettavo decisamente di più.
Il piatto forte di questo numero è sicuramente la parata di personaggi e situazioni in cui Slott omaggia la storia del Ragno e, giustamente, se stesso.
Momenti iconici come:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Tutti momenti citazionisti che, a volte riusciti a volte meno, ci stanno e sono apprezzabili.
Veniamo all'avvenimento clou dell'albo, che invece non mi va molto giù ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Per il resto la risoluzione dello scontro con Norman ci sta, non mi è dispiaciuto neanche il passaggio con Jonah, un po' retorico ma coerente col personaggio.
Insomma un finale movimentato, con tanta azione e tanti avvenimenti alcuni dei quali lasciano la porta aperta a sviluppi futuri.
Parata anche per quanto riguarda i disegnatori, fatto che non ha giovato alla riuscita dell'albo dando a tratti un senso di confusione.
Male Ramos, del quale non sentivo la mancanza su queste pagine.

Voto:7

Questa ultima fase della gestione Slott è stata forse la peggiore dei dieci anni dell'autore.
Mi ha dato spesso l'impressione di trascinarsi senza idee per arrivare a questo traguardo.
Tutta la fase del Peter imprenditore è secondo me una forzatura, incompatibile col personaggio.
C'è stato di buono qualche episodio qua e là e gli ottimi disegni di Immonen nella fase finale.
Sono felice che Slott abbia passato il timone, personalmente non ne potevo più.

Voto complessivo: 6,5

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN 709

Autori: Dan Slott, Marcos Martin
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Amazing Spider-Man 801
MARVEL ITALIA

• L'ultima, struggente storia di Dan Slott come scrittore di Amazing Spider- Man!
• Una gemma illustrata dal magico Marcos Martin (Dr. Strange: Il giuramento)!
• Due storie brevi che celebrano i tempi, ormai andati, delle Parker Industries!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Amazing Spider-Man Vol.3: Giochi di potere

Autori: Dan Slott, Giuseppe Camuncoli, Paco Diaz Luque, Christos Gage
17x26, C., 208 pp., col.|21€
Contiene: Amazing Spider-Man (2015) #12/15
MARVEL ITALIA

• Il Reggente fa la sua mossa vincente!
• Super eroi e super criminali stanno scomparendo allo stesso modo... e non sono incidenti isolati. Qualcosa di molto più sinistro sta succedendo!
• Il Reggente, a.k.a. Augustus Roman, ha usato le sue risorse per sottrarre le abilità ai suoi prigionieri... e adesso dispone del potere di tutto l'Universo Marvel!
• E ci vorranno le forze combinate di Peter Parker, Miles Morales, Iron Man e dei Nuovissimi Avengers (di una certa Rossa) per fermarlo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori