All-New/All-Different: Amazing Spider-Man di D. Slott, G. Camuncoli, S.Immonen

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN 706

Autori: Dan Slott
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Amazing Spider-Man 798
MARVEL

• Continua L'ultimo volteggio, la saga finale di Dan Slott come scrittore di Spider-Man!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto lo spillato 706 che stavolta ha un sommario soddisfacente a eccezione di "Rinnovare le promesse".

Il secondo capitolo di "L'ultimo volteggio" è davvero bello! Slott parte piano e alza sempre di più il tiro, pagina dopo pagina. All'inizio sembra quasi uno scontro all'acqua di rose, poi Norman fa sul serio e per Peter si mette male.
Ottimo Immonen! Ci sono due tavole spettacolari, ma in generale è tutto disegnato benissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Amazo

Ordunque. Appena finito il 706. Secondo capito de L'ULTIMO VOLTEGGIO f-e-n-o-m-e-n-a-l-e.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che parte con una delle tavole migliori mai disegnate da Immonen. La posta in gioco è altissima, e già piango pensando di dover aspettare due settimane per sapere come procederà la storia. Finalmente vediamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Comunque: storia fighissima - mi ha ricordato in alcuni passaggi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Seriamente chi non legge più Spidey si sta perdendo una saga grandiosa!

Amazo

Ah e ho riso tantissimo alla reazione di Peter
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

#798

Episodio in cui Slott mette in campo tutte le sue pedine.
Quello che si è visto è certamente interessante anche se usa certamente elementi già visti e rivisti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Immonen sempre molto bravo anche se nello scorso episodio mi era piaciuto un po' di più.
Insomma l'Ultimo Volteggio è partito, vediamo cosa ne uscirà fuori.

Voto:7

Amazo

Citazione di: katzenberg il 14 Settembre 2018, 11:04:25
#798

Episodio in cui Slott mette in campo tutte le sue pedine.
Quello che si è visto è certamente interessante anche se usa certamente elementi già visti e rivisti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Immonen sempre molto bravo anche se nello scorso episodio mi era piaciuto un po' di più.
Insomma l'Ultimo Volteggio è partito, vediamo cosa ne uscirà fuori.

Voto:7
Vabbé dai, la cosa di Goblin alla fine di ogni run Slott l'ha fatta solo con Superior Spider-Man. La run Alla Grande si era conclusa col 700 cioè con Octavius. Anzi, secondo me proprio Doc Ock è stato il villain che Dan ha usato un po' troppo spesso: ASM 600, l'inizio di Alla Grande, Fino alla fine del Mondo, ASM 700, tutto Superior, Ragnoverso, Il Complotto del Clone, Secret Empire, e non si sa ancora se fa un'apparizione ne L'Ultimo Volteggio  :lol:

katzenberg

Io intendevo storicamente.
Sono diversi gli autori che hanno concluso il proprio ciclo con uno scontro con Goblin.
Gli unici a non aver mai utilizzato questo personaggio se non erro sono Michelinie e Straczinsky, guarda caso due tra i migliori autori avuti sul personaggio (escludo ovviamente Lee che il personaggio lo ha creato).
Per carità ci sta che Slott concluda un ciclo decennale scegliendo questo villain, solo che la cosa la trovo prevedibile.
Detto questo il tutto risulta interessante e anche io non vedo l'ora di vedere cosa succederà, ma come ho detto a mio avviso è un modo di "vincere facile": un grande autore avrebbe scelto una via diversa.

Infatti per me con Ock doveva chiudere: solo che appunto ultimamente lo ha spremuto effettivamente troppo.
Magari non aveva in previsione di andarsene...

No Use For A Name

Uno scontro col Doc ci sarebbe anche potuto stare, ma con il "Fat Ock", no "Slim Ock".
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

SisselMarston

Citazione di: katzenberg il 15 Settembre 2018, 14:54:05
Io intendevo storicamente.
Sono diversi gli autori che hanno concluso il proprio ciclo con uno scontro con Goblin.
Gli unici a non aver mai utilizzato questo personaggio se non erro sono Michelinie e Straczinsky, guarda caso due tra i migliori autori avuti sul personaggio (escludo ovviamente Lee che il personaggio lo ha creato).
Per carità ci sta che Slott concluda un ciclo decennale scegliendo questo villain, solo che la cosa la trovo prevedibile.
Detto questo il tutto risulta interessante e anche io non vedo l'ora di vedere cosa succederà, ma come ho detto a mio avviso è un modo di "vincere facile": un grande autore avrebbe scelto una via diversa.

Infatti per me con Ock doveva chiudere: solo che appunto ultimamente lo ha spremuto effettivamente troppo.
Magari non aveva in previsione di andarsene...

No no, lui è da anni che ha deciso di andarsene con l'800, o meglio con la storia dell'801 a cui Bendis era venuta un'idea simile e cui Slott ha questo al primo di non scrivere in quanto la voleva pubblicare Slott per il suo gran finale, era quindi tutto previsto fin dal Ragnoverso tipo, ha sempre detto che voleva raggiungere questo traguardo ma poi andarsene perché ormai il prossimo traguardo da raggiungere sulla testata (forse il 900) era troppo distante, e che appunto ha scelto Goblin perché in passato per metà della sua run per via di questioni di continuity non l'ha potuto usare, anche per questo ripiego su Octavius.


katzenberg

Tornando al discorso di prima, Slott ha usato Osborn anche in Nuovi Modi Per Morire e Osborn Identity.
Che aggiunte a Superior e L'ultimo Volteggio sono già quattro volte in dieci anni: non tantissime ma nemmeno poche...

SisselMarston

Citazione di: katzenberg il 15 Settembre 2018, 15:39:01
Tornando al discorso di prima, Slott ha usato Osborn anche in Nuovi Modi Per Morire e Osborn Identity.
Che aggiunte a Superior e L'ultimo Volteggio sono già quattro volte in dieci anni: non tantissime ma nemmeno poche...

Eh si, lui da Osborn Identity l'ha cominciato davvero ad usare, in Nuovi Modi per Morire l'ha detto che l'ha potuto prendere solo in prestito momentaneamente e che successivamente non l'ha potuto usare fino ad un tot anche se lui avrebbe voluto, il proliferare delle storie con il personaggio potrebbe derivare anche da questo desiderio che ha potuto sfogare solo recentemente visto che ha fatto sottintendere che poteva essere lui l'Octavius della sua gestione (inteso come uso) cosa che non è avvenuta alla fine appunto  :sisi:

Amazo

Citazione di: katzenberg il 15 Settembre 2018, 14:54:05
Io intendevo storicamente.
Sono diversi gli autori che hanno concluso il proprio ciclo con uno scontro con Goblin.
Gli unici a non aver mai utilizzato questo personaggio se non erro sono Michelinie e Straczinsky, guarda caso due tra i migliori autori avuti sul personaggio (escludo ovviamente Lee che il personaggio lo ha creato).
Per carità ci sta che Slott concluda un ciclo decennale scegliendo questo villain, solo che la cosa la trovo prevedibile.
Detto questo il tutto risulta interessante e anche io non vedo l'ora di vedere cosa succederà, ma come ho detto a mio avviso è un modo di "vincere facile": un grande autore avrebbe scelto una via diversa.

Infatti per me con Ock doveva chiudere: solo che appunto ultimamente lo ha spremuto effettivamente troppo.
Magari non aveva in previsione di andarsene...
ah sì su questo ti do ragione (in particolare su Straczynski, il suo Uomo Ragno lo adoro alla follia)

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN 707

Autori: Dan Slott
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Amazing Spider-Man 799
MARVEL ITALIA

• Chi è il Goblin Rosso e qual è il suo piano per Spidey?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Letto #798

Numero niente male che inizia con un Peter che sembra aver trovato un po' di stabilità, almeno in campo lavorativo...tranquillità che va a farsi benedire poco dopo con l'entrata in scena di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ho apprezzato molto la reazione di Peter così come il suo sentirsi perso davanti a questo nemico, tuttavia non ho apprezzato il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma niente di nuovo e visto la nuova follia di Osborn mi aspettavo qualcosa di più contorto e malato
Vediamo in che modo vincerà Peter questa volta

katzenberg

#799

Numero avvincente che parte un po' in sordina ma poi è tutto un crescendo fino al colpo di scena finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Per il resto il numero mostra la devastante potenza del Red Goblin giusto per darci capire cosa attenderci nel fatidico #800.
Quindi finora discreto lavoro di Slott che al netto di qualche suo tocco di quelli che non amo qua e là sta scrivendo una saga interessante e confesso di avere un certo hype per il prossimo numero.
Sempre ottimo il lavoro di Immonen alla matite.

Voto:7,5