All-New/All-Different: Amazing Spider-Man di D. Slott, G. Camuncoli, S.Immonen

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bl4ckBurn

Peroò guardando il rovescio della medaglia,dobbiamo dire che a reso Doc Ock alla grande.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 19 Febbraio 2018, 18:53:51
ma non è seccante vedere e rivedere le solite situazioni? slott ha raccontato qualcosa di originale. ha elevato un villain a personaggio principale. ha dato potere a peter rendendolo un imprenditore a livello mondiale. ora che è di nuovo povero lo rivedremo ciclicamente contro i sinistri sei? come se non lo abbiamo visto combattere almeno altre 10 volte  :tsk:

Slott ha raccontato qualcosa di originale ma lo ha fatto male.
In particolare la fase ANAD e quella immediatamente precedente il livello della scrittura è stato spesso sottoterra.
Inoltre per fare un cambiamento bisogna che sia coerente con quello che il personaggio è stato nei suoi gloriosi 45 anni precedenti: Peter Parker non può svegliarsi una mattina e diventare un impeccabile capitano d'azienda per il semplice fatto che non ne sarebbe mai in grado.
È stato sensato il modo in cui ha acquisito le aziende (per merito di Ock) e come le ha perse (per senso di responsabilità) su quello Slott è stato impeccabile.
Ma Peter che una mattina si sveglia cinico e impeccabile manager non regge proprio.
Poi il lavoro che ha fatto su Ock è stato ottimo e come ho già detto è destinato ad entrare negli annali del personaggio, sarà il lascito di Slott.

Ora si torna alla vecchia situazione ma la bravura di chi arriverà dovrà essere quella di scrivere storie belle ed originali partendo da una situazione classica e qui si vedrà se sarà all'altezza.

Cosmonauta

Letto il #30 (USA)

Secondo capitolo tie-in di Secret Empire.
Peter si prepara all'ennesimo scontro con Octavius, sicuro di aver vittoria facile, ma pare si sbagli pesantemente.

Meno male che sta per finire questa parentesi di Peter, io sono contento che tornerà come una volta, Slott a parer mio non ha mai scritto Peter Parker e a fatica Spider-Man; avrà dato smalto a Octavio, ma lo preferivo decisamente più con l'aspetto di un tempo.
Quando finirà la lunga, straziante rund i Slott, darò un voto definitivo, ma tanto si aggirerà tra il 5 e 6


Letto il #31 (USA)

Ultimo capitolo del tie-in riguardante Secret Empire.
Peter ormai alle strette decide di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Finalmente un capitolo che porta qualcosa di buono, Peter che non è più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero95


Azrael

AMAZING SPIDER-MAN 47

Autori: Dan Slott
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Amazing Spider-Man #32
MARVEL
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#32

Episodio incentrato su Norman Osborn che a mio avviso nasconde il nulla assoluto dietro una patina di misticismo e ai disegni di Smallwood.
Il senso della storia è piuttosto confuso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ripeto tutto è una scusante per arrivare all'obbiettivo ma è costruito su fondamenta veramente inesistenti.
Una cortina fumogena per nascondere il nulla e i bei disegni di Smallwood non bastano.
Slott bocciato anche stavolta.

Voto:6

Azrael



Amazing Spider-Man Vol.1: Mondiale

Autori: Dan Slott, Giuseppe Camuncoli, Christos Gage
17x26, C., 128 pp., col.|13€
Contiene: Amazing Spider-Man (2015) #1/5
MARVEL ITALIA

• Spider-Man diventa globale!
• Le Parker Industries sono all'apice del successo, con i nuovi uffici di Shanghai, Londra e San Francisco. E Peter Parker gira il mondo in compagnia della sua "guardia del corpo" Spider-Man!
• Ma il successo porta anche nuovi nemici, come il misterioso Zodiaco che ha da poco espanso le sue mire di conquista a livello planetario!
• Peter Parker non ha però dimenticato New York... infatti il suo nuovo quartier generale è nel vecchio Baxter Building. E la Torcia Umana avrà sicuramente qualcosa da ridire!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

OruamEntil

Citazione di: katzenberg il 15 Aprile 2018, 20:25:37
#32

Episodio incentrato su Norman Osborn che a mio avviso nasconde il nulla assoluto dietro una patina di misticismo e ai disegni di Smallwood.
Il senso della storia è piuttosto confuso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ripeto tutto è una scusante per arrivare all'obbiettivo ma è costruito su fondamenta veramente inesistenti.
Una cortina fumogena per nascondere il nulla e i bei disegni di Smallwood non bastano.
Slott bocciato anche stavolta.

Voto:6

Ti sei perso un pezzo che forse ti farà rivalutare l'albo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me personalmente è piaciuto, però ammetto che fino al twist finale anche io la pensavo esattamente come te  :asd:

LoBoFyah

io credo sia una delle migliori di Slott da anni a questa parte  :D

katzenberg

Citazione di: OruamEntil il 23 Aprile 2018, 17:32:54

Ti sei perso un pezzo che forse ti farà rivalutare l'albo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me personalmente è piaciuto, però ammetto che fino al twist finale anche io la pensavo esattamente come te  :asd:

Avevo capito che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Citazione di: LoBoFyah il 23 Aprile 2018, 19:05:22
io credo sia una delle migliori di Slott da anni a questa parte  :D

Non è che ci volesse molto  :P

Secondo me la miglior storia di Slott post-Superior è il prologo de "Il Complotto del Clone", quella dell'orologio in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Azrael



AMAZING SPIDER-MAN 698

Autori: Dan Slott, Stuart Immonen
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Amazing Spider-Man #789/791
MARVEL

• Una saga completa di Dan Slott & Stuart Immonen!
• Marvel Legacy: La caduta delle Parker Industries!
• Spidey e Mimo iniziano a far coppia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #32 (USA)

Meh.. un numero abbastanza fiacco per quanto mi riguarda, Norman che alla fine cerca in tutti i modi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

#789

Oooohhhhh!
Ma ci voleva così tanto a scrivere una storia di Spider-Man?
Forse serviva veramente levarsi dai piedi quelle dannate Parker Indistries.
E così finalmente dopo anni abbiamo un Peter umano, in difficoltà ma con una ragazza (quanto durerà?), con il mondo contro e con un gruppo di amici che gli gravita intorno.
Tutto reso comunque in maniera moderna ma coerente con il personaggio.
Bravo Slott, ti dovevano cacciare per scrivere una storia di Spidey da manuale  :lolle:
Immonen qui bravissimo.

Voto:8-

EDIT:
#790-791

Scontro e poi team-up con la Torcia Umana dentro il Baxter Building...che chiedere di più?   :P
Per me è ottimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Voto:7+

LoBoFyah

un trittico di ottime storie, bene Slott avanti cosi' fino alla fine.