All-New/All-Different: Amazing Spider-Man di D. Slott, G. Camuncoli, S.Immonen

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 22 Dicembre 2017, 14:22:00
Citazione di: katzenberg il 22 Dicembre 2017, 14:15:58Capisco il tuo discorso, dimentichi però alcuni fattori da considerare.
Dobbiamo sempre tener conto che stiamo parlando di universi fumettistici in cui Mefisto può cancellare chirurgicamente parti di eventi o dove un cubo cosmico può riplasmare la realtà.
Quindi la possibilità di ovviare a quello che temi c'è sempre e comunque basta che bravi autori lo facciano come si deve.
Altra cosa da considerare è che il tempo in questi universi scorre mooooolto lentamente e che ogni anno dei nostri corrisponde a 4/5 di fantasia e che quindi il margine temporale prima che l'eroe inizi ad invecchiare seriamente è piuttosto ampio.
Tutto questo sempre al netto delle possibilità di intervento di cui detto in precedenza.

Infatti il concetto è quello che dico io; certe cose presto o tardi, verranno comunque resettate in qualche modo; perchè seguire un'evoluzione reale, porta gioco forza alla sostituzione totale.
A me va bene che Peter si sposi (cosa già fatta), ma come ho detto non definitivamente, ergo dopo un po' mi aspetterei la classica situazione alla One More Day.

Ok, ma il mio discorso era più legato al fatto dell'invecchiamento e del dover cedere definitivamente il passo.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 22 Dicembre 2017, 14:25:58Ok, ma il mio discorso era più legato al fatto dell'invecchiamento e del dover cedere definitivamente il passo.

È la stessa cosa, puoi metterci 5-10 o 20 anni reali; ma prima o poi o torni indietro in qualche modo o sostituisci; perchè al tempo stesso non si potrebbe passare 50-60 anni dove Peter è sempre padre di famiglia e la figlia un'eterna bambina/adolescente, è un qualcosa che forse può funzionare di più con personaggi che hanno meno visibilità.

Se si parla di evoluzione, è ovviamente a tutto tondo, perchè altrimenti se diventa stagnante appunto un Peter sempre scapolo o con tira e molla, dopo una certa una situazione simile, ci sarebbe anche con un Peter sempre come scritto sopra; per questo alla fine i supereroi vanno avanti, ma tornano anche indietro, da qui nasce il famoso detto, tutto cambia per rimanere uguale.

Numero95

praticamente volete un peter pari al barry della dc

nato, sposato, figlio, morto (crisi), sostituito (wally), rinato (rebith), family (tutti sono velocisti), cancellato (flashpoint). in 30 anni è come se non fosse successo nulla

Arkin Torsen

Ribadisco. Io vorrei un Peter insegnante di liceo, con una morosa/moglie, possibilmente MJ o Felicia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Sono dal cell e la faccio sbrigativa, Peter é un grande scienzato, perde l'azienda, ma qualcuno diaposto a farlo lavorare nel settore pagandolo bene deve pur esserci.
Non puó tornare semplicemente a fare l'insegnante.
Il paragone con Rocky non ci sta per niente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 22 Dicembre 2017, 23:01:51
Sono dal cell e la faccio sbrigativa, Peter é un grande scienzato, perde l'azienda, ma qualcuno diaposto a farlo lavorare nel settore pagandolo bene deve pur esserci.
Non puó tornare semplicemente a fare l'insegnante.
Il paragone con Rocky non ci sta per niente.

È vero, Rocky diventa vecchio e quindi non può più tornare a combattere e rifarsi la fortuna; mentre Peter si, però potrebbe commettere qualcosa di grave, almeno per quanto riguarda l'opinione pubblica, che gli faccia perdere la faccia e quindi con l'impossibilità di trovare un lavoro legale come scienziato.
Anche Banner e Richards sono scienziati famosi e riconosciuti (anche se il primo non gode di buona fama dall'opinione pubblica), ma non sono ricchi quanto Tony Starks o Peter Parker.

Arkin Torsen

#291
Tra l'altro fare l'insegnante non vuol dire essere l'ultimo dei coglioni.
Se non di liceo, docente universitario allora.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Mai detto :lolle:
Peró capirai che passare da Super genio, ricchissimo alla Tony Stark a insegnante ne passano di ponti
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: Azrael il 23 Dicembre 2017, 08:53:23
Mai detto :lolle:
Peró capirai che passare da Super genio, ricchissimo alla Tony Stark a insegnante ne passano di ponti

Che poi il fatto che sia diventato super genio è un altra delle aberrazioni di Slott.
Peter è sempre stata una mente brillante, una persona molto più dotata della media ma mai nulla di lontanamente paragonabile ad uno Stark o un Richards com'è stato dipinto ultimamente...

Cosmonauta

#294
Potrebbe fare l'insegnante universitario più che di liceo, come faceva il "Professore Matto" di Murphy, che insegnava, ma portava anche avanti le sue ricerche.


Letto il #27

Penultimo capitolo di Osborn identity; Spidey e Silver
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Letto il #28

Finisce "Osborn Identity"; finale deludente; non che mi abbia fatto impazzire tutto l'arco narrativo in sè.
Qui si vedono scontri abbastanza debolucci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La cosa migliore però è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è parso un po' un capitolo con la sceneggiatura da episodio animato per ragazzini.

katzenberg

#28

Conclusione insipida per questo The Osborn Identity.
Tutto piuttosto banale e scontato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Oltretutto qua le slottate si sprecano:"Che problema hanno i miei nemici?Trasformano tutta Manhattan in ragni, i miei colleghi in rettili, tutti quanti in Carrion e ora questo!"(Caro Slott, ma non è che qualche problema ce lo hai tu?Tipo così poca fantasia da trovarti ad usare sempre gli stessi espedienti?).
Oppure:"Mimo cosa possiamo fare?"
"Siete su dei Ragno-aerei! Fate qualcosa di RAGNESCO ( :sick: :sick: :sick:).
Credo che non ci sia bisogno di continuare, tanto per fortuna SE NE VA!!! :clap:
Immonen buono, un po' meno brillante del solito nelle scene d'azione.

Voto:6

Azrael


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


AMAZING SPIDER-MAN 41

Autori: Dan Slott, Stuart Immonen
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Variant Componibile|5€
Contiene: Amazing Spider-Man #29
MARVEL ITALIA

• Spidey inizia a fare i conti con l'Hydra di Cap in questo tie-in di Secret Empire!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#29

Primo tie-in di Secret Empire.
In pratica serve a catapultare Spidey all'interno della vicenda proprio mentre sta cercando di riabilitare le PI agli occhi del mondo.
Di interessante il primo faccia a faccia con il nuovo Superior Octopus, ma nel complesso si tratta di un episodio piuttosto scialbo.
Anche Immonen sottotono.

Voto: 6,5

nickorso90

Letto il #29

Come primo tie-in mi aspettavo di peggio da Slott ma è passibile, lo scontro con il nuovo doc Ock è al centro delle vicende e come sempre è 10 passi avanti a Peter; qualità a parte della storia c'è da dire che Doc non ha tutti i torti gli unici traguardi che Peter è riuscito a raggiungere non sono farina del suo sacco e anche se tutto questo è un pretesto come un altro per tornare a uno status quo più consono al personaggio è innegabile che Slott ha fatto un lavoro migliore con questo villain che con Peter o Spider-man in generale

katzenberg

Citazione di: nickorso90 il 17 Gennaio 2018, 22:27:08
Letto il #29

Come primo tie-in mi aspettavo di peggio da Slott ma è passibile, lo scontro con il nuovo doc Ock è al centro delle vicende e come sempre è 10 passi avanti a Peter; qualità a parte della storia c'è da dire che Doc non ha tutti i torti gli unici traguardi che Peter è riuscito a raggiungere non sono farina del suo sacco e anche se tutto questo è un pretesto come un altro per tornare a uno status quo più consono al personaggio è innegabile che Slott ha fatto un lavoro migliore con questo villain che con Peter o Spider-man in generale

Quoto.
Il lavoro fatto su Ock è una delle pochissime cose buone fatte da Slott in questi dieci lunghissimi, interminabili anni.