News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPAMMERS: ROAD TO...

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2018, 09:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazioneeh si è quello che vorrei fare. Lo scorso anno avevo da fare e infatti a giugno sono 'esploso', appena ho potuto ho rimesso le scarpe da corsa. Il clima non mi spaventa, anche se devo attrezzarmi con ancora più magliette da corsa.

Quanto corri di solito?

Per l'abbigliamento se dalle tue parti ci sono negozi tipo Decathlon vai tranquillo che trovi abbigliamento tecnico discreto a prezzi bassi.
Se sei fortunato puoi trovare anche qualche commesso competente che può suggerirti.

Diciamo che io ormai corro come vero e proprio sport, nel senso che sono tesserato per la federazione e iscritto ad un gruppo sportivo e faccio qualche gara.
In assoluto non ho grandi prestazioni, ma il bello della corsa e proprio che a livello amatoriale ci si confronta più che altro con se stessi.
Poi la ricerca del miglioramento cronometrico è lo stimolo per avere più continuità e non annoiarsi.
Anche io ho iniziato per motivi diciamo salutistici (stress nel mio caso), poi ci ho preso gusto...
Io in genere mi alleno 3/4 volte a settimana percorrendo tra i 30 e 50 km settimanali, a seconda del periodo.

Tu quanto corri al momento?

fannullone

sì c'è un decathlon qua vicino e un negozio di sport anche a Siena.

Per ora, ma in generale, non faccio moltissimo, al massimo 13-14 chilometri a settimana, ma non ho un ritmo elevato nella corsa e vado come le tartarughe :lol:
Umberto.

katzenberg

Citazione di: fannullone il 04 Ottobre 2018, 20:43:17
sì c'è un decathlon qua vicino e un negozio di sport anche a Siena.

Per ora, ma in generale, non faccio moltissimo, al massimo 13-14 chilometri a settimana, ma non ho un ritmo elevato nella corsa e vado come le tartarughe :lol:

Beh, dai è già un discreto correre  :)
Vedrai che se troverai continuità riuscirai a correre sempre più a lungo!
Purtroppo quando ci si ferma si regredisce in fretta.
Riguardo al ritmo se il tuo scopo è perdere peso è giusto correre a ritmo blando soprattutto perché questo ti permette di correre più a lungo e quindi di consumare più calorie  :up:

fannullone

Citazione di: katzenberg il 04 Ottobre 2018, 21:13:10
Citazione di: fannullone il 04 Ottobre 2018, 20:43:17
sì c'è un decathlon qua vicino e un negozio di sport anche a Siena.

Per ora, ma in generale, non faccio moltissimo, al massimo 13-14 chilometri a settimana, ma non ho un ritmo elevato nella corsa e vado come le tartarughe :lol:

Beh, dai è già un discreto correre  :)
Vedrai che se troverai continuità riuscirai a correre sempre più a lungo!
Purtroppo quando ci si ferma si regredisce in fretta.
Riguardo al ritmo se il tuo scopo è perdere peso è giusto correre a ritmo blando soprattutto perché questo ti permette di correre più a lungo e quindi di consumare più calorie  :up:
sì infatti, non ho intenzione di fare maratone, ma oltre al discorso di togliersi qualche chilo di troppo c'è proprio il fatto che a giugno avevo una voglia matta di scaricare lo stress con la corsa, sentivo tanto la mancanza di quando dopo aver fatto una corsa la mente si svuota dai pensieri. Purtroppo credo che con qualche chiletto messo su ho un po' sforzato il piede destro e ogni tanto sento un po' di fastidio, anche se ultimamente sta decisamente diminuendo. Chissà, forse ci rientra il discorso dei chili ;)
Umberto.

Azrael

Io non posso correre piu' da qualche anno, a stento posso camminare a passo corto.

Oggi 14 gradi, questo inverno non se ne vuole andare piu' (Quasi 5 mesi pieni).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazioneinfatti, non ho intenzione di fare maratone, ma oltre al discorso di togliersi qualche chilo di troppo c'è proprio il fatto che a giugno avevo una voglia matta di scaricare lo stress con la corsa, sentivo tanto la mancanza di quando dopo aver fatto una corsa la mente si svuota dai pensieri. Purtroppo credo che con qualche chiletto messo su ho un po' sforzato il piede destro e ogni tanto sento un po' di fastidio, anche se ultimamente sta decisamente diminuendo. Chissà, forse ci rientra il discorso dei chili

Eh sì, i benefici della corsa (e dello sport in generale) sono importantissimi soprattutto man mano che crescendo gli impegni ed i problemi della vita quotidiana aumentano.
Qualche piccolo fastidio articolare o muscolare è normale soprattutto quando si riprende o si aumenta il carico.
Bisogna però stare attenti perché se aumenta da un allenamento all'altro o si inizia a sentire anche a riposo è meglio prendersi qualche giorno di break.
Sul forum abbiamo anche il Topic degli Allenamenti per confrontarci su queste cose...dopo magari lo rispolvero!  :)

CitazioneIo non posso correre piu' da qualche anno, a stento posso camminare a passo corto.


Mi spiace molto Az, dev'essere davvero frustrante  :(
Ti auguro di superare al più presto i tuoi problemi alla schiena... :hug:

fannullone

Citazione di: katzenberg il 05 Ottobre 2018, 09:06:55
Citazioneinfatti, non ho intenzione di fare maratone, ma oltre al discorso di togliersi qualche chilo di troppo c'è proprio il fatto che a giugno avevo una voglia matta di scaricare lo stress con la corsa, sentivo tanto la mancanza di quando dopo aver fatto una corsa la mente si svuota dai pensieri. Purtroppo credo che con qualche chiletto messo su ho un po' sforzato il piede destro e ogni tanto sento un po' di fastidio, anche se ultimamente sta decisamente diminuendo. Chissà, forse ci rientra il discorso dei chili

Eh sì, i benefici della corsa (e dello sport in generale) sono importantissimi soprattutto man mano che crescendo gli impegni ed i problemi della vita quotidiana aumentano.
Qualche piccolo fastidio articolare o muscolare è normale soprattutto quando si riprende o si aumenta il carico.
Bisogna però stare attenti perché se aumenta da un allenamento all'altro o si inizia a sentire anche a riposo è meglio prendersi qualche giorno di break.
Sul forum abbiamo anche il Topic degli Allenamenti per confrontarci su queste cose...dopo magari lo rispolvero!  :)

CitazioneIo non posso correre piu' da qualche anno, a stento posso camminare a passo corto.


Mi spiace molto Az, dev'essere davvero frustrante  :(
Ti auguro di superare al più presto i tuoi problemi alla schiena... :hug:
Esatto, ho infatti ripreso con calma, perchè mi trovavo un po' in difficoltà. Ho comunque provveduto a fare le dovute pause, a cambiare le scarpe e i calzini. Ho preso un buon paio di scarpe, spendendo di più ma prendendo un paio da vero e proprio professionista, nonostante io non lo sia  :lol: Poi, recentemente, mi sono trovato bene con una marca di calzini rinforzati nel tallone e sulle dita e ho preso ad utilizzarli spesso. Usando quest'ultimi sento molto meno fastidio e riesco ad andare a correre più spesso.

Comunque, hai ragione, possiamo rispolverare quel topic.

Az, mi dispiace molto anche a me e spero vivamente che riuscirai a migliorare questa situazione :(
Umberto.

Azrael

Vedremo, a novembre ho un altro controllo, dovremmo discutere di un eventuale cura.
Però è certo che non correrò più. A me va benissimo che il dolore vada via. È la sacroileite, grado 3 di 4.
Procura un sacco di sintomi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

fannullone

Beh, certo, l'importante è fare tutto il possibile per stare in salute. Tienici aggiornati ;)
Umberto.

katzenberg

Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2018, 12:08:55
Vedremo, a novembre ho un altro controllo, dovremmo discutere di un eventuale cura.
Però è certo che non correrò più. A me va benissimo che il dolore vada via. È la sacroileite, grado 3 di 4.
Procura un sacco di sintomi.

Ho visto un po' di che si tratta e sicuramente è una brutta rogna, molto penalizzante.
Però mi sembra di capire che con le giuste terapie se ne possa uscire e il fatto di essere giovane è un vantaggio.
Tieni duro e facci sapere!

CitazioneEsatto, ho infatti ripreso con calma, perchè mi trovavo un po' in difficoltà. Ho comunque provveduto a fare le dovute pause, a cambiare le scarpe e i calzini. Ho preso un buon paio di scarpe, spendendo di più ma prendendo un paio da vero e proprio professionista, nonostante io non lo sia  :lol: Poi, recentemente, mi sono trovato bene con una marca di calzini rinforzati nel tallone e sulle dita e ho preso ad utilizzarli spesso. Usando quest'ultimi sento molto meno fastidio e riesco ad andare a correre più spesso.

Correndo si può risparmiare su tutto eccetto che sulle scarpe!
Anche perchè dopo che le avrai usate per correre con una bella lavata saranno ancora nuove per tutti i giorni.
Mi raccomando dopo circa 700 km cambiale o anche prima se non le senti più ben amortizzate o inizi ad avere piccoli fastidi  :up:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

fannullone

Citazione di: katzenberg il 05 Ottobre 2018, 13:14:56


Correndo si può risparmiare su tutto eccetto che sulle scarpe!
Anche perchè dopo che le avrai usate per correre con una bella lavata saranno ancora nuove per tutti i giorni.
Mi raccomando dopo circa 700 km cambiale o anche prima se non le senti più ben amortizzate o inizi ad avere piccoli fastidi  :up:

sì infatti devo stare attento, mi ero affezionato ad un paio ma dovevo a tutti i costi sostituirle oramai erano completamente distrutte. Poi, calcolare bene i chilometri mi resta difficile, anche se un po' sento la sensibilità sotto il piede, non posso comunque dire di essere un esperto  :unsure:
Umberto.

DrHouse92

:dyo:
Io sono in un periodo un po' "buio", faccio gran fatica mentalmente, ed ogni volta la mia voglia asseconda purtroppo questa fatica.
Passerà, ma credo proprio debba chiedere al mio allenatore di cambiarmi gli allenamenti per renderli meno impegnativi mentalmente visto che ormai è quasi un anno che a causa del lavoro non riesco più ad allenarmi col mio vecchio gruppo di allenamento.
La compagnia, sembra una cavolata, ma è tutto.
Soprattutto in quei giorni in cui hai zero voglia.



Azrael

Yeah, le modifiche vanno fatte  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Citazione di: DrHouse92 il 05 Ottobre 2018, 20:48:41
:dyo:
Io sono in un periodo un po' "buio", faccio gran fatica mentalmente, ed ogni volta la mia voglia asseconda purtroppo questa fatica.
Passerà, ma credo proprio debba chiedere al mio allenatore di cambiarmi gli allenamenti per renderli meno impegnativi mentalmente visto che ormai è quasi un anno che a causa del lavoro non riesco più ad allenarmi col mio vecchio gruppo di allenamento.
La compagnia, sembra una cavolata, ma è tutto.
Soprattutto in quei giorni in cui hai zero voglia.

Mi spiace Doc   :(
Purtroppo i periodi "no" capitano, anche sportivamente e inevitabilmente spesso sono legati a periodi particolari nella vita di tutti i giorni.
Sai meglio di me che nello sport la testa conta quasi più di tutto il resto, quindi secondo me è una buona idea cambiare allenamenti e magari cercare qualche stimolo nuovo.
Anch'io ho passato periodi in cui avevo la nausea a mettermi le scarpette, ma poi son sempre passati.
Anche se io corro praticamente sempre da solo capisco il discorso della compagnia, è uno stimolo importante, spero tu riesca a riorganizzarti in modo da poter correre col tuo gruppo almeno saltuariamente  :hug:

Domenica io ho la prima gara dopo più di dieci mesi, vediamo come va...l'ho preparata abbastanza bene e negli ultimi allenamenti andavo, vediamo cosa ne viene fuori!