News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nathan Never - di Medda, Serra e Vigna 2.0

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2019, 04:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Nathan Never è una serie a fumetti di fantascienza incentrata sull'omonimo personaggio, ideata da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna e pubblicata da giugno 1991 dalla Sergio Bonelli Editore la quale mai prima aveva pubblicato fumetti di genere fantascientifico. La serie raggiunse da subito un ottimo successo, arrivando a vendere 300.000 copie mensili e mantenendosi, per oltre dieci anni, al di sopra di 180 mila copie medie mensili; nel 2016 le vendite si sono invece attestate a circa 30 mila copie mensili. Pubblicato ininterrottamente dagli esordi, ha superato i trecento numeri ed è stato tradotto e venduto anche all'estero.

Trama:
Le avventure di Nathan Never sono ambientate in un futuro non molto lontano in un mondo sconvolto dalle terribili catastrofi del 2024 e raccontano le vicende di un detective che lavora per l'Agenzia Alfa, una delle tante agenzie private di investigazioni che si sono affiancate alla polizia nella lotta al crimine. Parte del genere umano si è trasferito su stazioni orbitanti in grado di produrre quanto serve anche alla Terra e per questo reclamano un'indipendenza che la Terra non vuole concedere arrivando così a una guerra con le stazioni orbitanti. Nathan Never vive in una megalopoli indicata come Città Est sulla costa orientale degli Stati Uniti circa un secolo dopo la grande catastrofe. Il mondo è fortemente inquinato e la società è dominata dalla tecnologia e dai mass media. Nathan Never in qualità di agente speciale è al centro di trame poliziesche classiche in uno scenario alla Blade Runner dove il protagonista non è un eroe tradizionale ma "forse è solo un essere umano in un mondo sempre meno umano" come definito dagli stessi autori. La sua vita è stata funestata da una tragedia personale causata da un criminale che gli uccide la moglie Laura e gli rapisce la figlia Ann che a seguito del trauma divenne autistica.

Altri personaggi ricorrenti della serie sono il genio dei computer polacco Sigmund Baginov, la prima agente Alfa Legs Weaver e il capo dell'agenzia Edward Reiser ma col tempo verranno aggiunti altri personaggi creando un universo complesso e coerente che si svilupperà su più testate. Durante i primi numeri della testata vengono delineati i personaggi più importanti e viene definito l'universo narrativo oltre a fare la loro apparizione nemici che ritorneranno varie volte come Aristotele Skotos e suo figlio Kal, Raven, la Fratellanza Ombra, i tecnodroidi e Athos Than. Il primo numero della serie, "Agente Speciale Alfa", introduce il tema degli androidi e delle tre leggi della robotica, tratte dalle saghe robotiche di Isaac Asimov.

La novità maggiore portata dalla serie all'interno della produzione bonelliana è la continuità narrativa che fino ad allora si limitava a ricordare eventi raccontati in albi precedenti. Con Nathan Never gli autori impostarono l'intera serie come un insieme coerente di albi in cui gli eventi narrati in un albo vanno a modificare l'intero universo narrativo e le conseguenze sono narrate negli episodi successivi come in alcune produzioni a fumetti estere. L'evoluzione della storia sviluppata nei primi anni della serie (la saga degli ultra sapiens) era già stata definita prima dell'esordio nelle edicole. Tale caratteristica è rimasta nella serie.


--------------------------

LINK AL TOPIC 1.0: http://www.dcleaguers.it/forum/europa-(italia-corrente-franco-belga-)/nathan-never/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne



Nathan Never n. 334, mensile
Rapimento alieno


Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Elena Pianta
Copertina: Sergio Giardo


John Matheson scompare da un giorno all'altro, sua moglie Emily incarica l'Agenzia Alfa di ritrovarlo. Dopo un anno di ricerche infruttuose, l'agente speciale Nathan Never deve darsi per vinto: nessuna traccia, nessuna motivazione apparente, John Matheson sembra essersi volatilizzato, sembra essere scomparso nel nulla.
Quando, qualche mese dopo, Matheson ricompare nei boschi, Emily si rivolge nuovamente all'Agenzia Alfa. Ha una certezza, anche se ha paura a dirlo ad alta voce, teme di essere presa per pazza: quello non è più suo marito!



In uscita il 19/03/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Non male quest'ultimo inedito.
Una storia hard boiled con un investigazione molto tradizionale che porterà Nathan Never alla scoperta di un incredibile complotto. Interessante la novità che Medda ha introdotto in questa storia che riguarda le restrizioni nelle indagini per evitare di violare il diritto alla privacy. Chissà se in futuro l'argomento verrà ripreso.
Belli i disegni della Pianta di ritorno sulla serie dopo una lunga assenza.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Domanda, avrei trovato un' offerta buonissima per i numeri dal 200 al 311 di nathan. Secondo voi ha senso recuperarli oppure può anche non servire ?
Premetto che ho letto i primi 100 (li ho fino al 201 e dal 320 ho iniziato a seguirlo nuovamente mensilmente), e leggo solo la serie regolare.

Sono indeciso, se prenderli, oppure prendere altro.

magicgabri85

Scusa in questo modo avresti tutta la serie e tanta roba da leggere. Se ti piace il personaggio (anche a me piace molto, forse il più umano degli eroi bonelli che conosco) e li hai trovati a buon prezzo...perchè no?

Mordecai Wayne



Nathan Never n. 335, mensile
Elania è scomparsa!


Soggetto: Davide Rigamonti
Sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Vanessa Belardo
Copertina: Sergio Giardo


Quando Elania Elmore viene rapita da un commando di paramilitari insieme al figlio Matthew, tutta l'Agenzia Alfa si mette al lavoro per ritrovarli e riportarli a casa. Temporaneamente riesumato Solomon Darver, mentre gli agenti combattono contro il tempo indagando sui nemici dell'Agenzia che potrebbero celarsi dietro il vile gesto, Elania scoprirà che l'interesse del suo rapitore è molto più personale...


In uscita il 19/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Non male questo inedito che presenta la prima parte di una doppia storia il cui prequel era stato pubblicato sul #333 di febbraio.
Chi ha letto quel numero saprà già chi sta dietro al complotto per il rapimento di Elania. In questo numero vengono aggiunti alcuni dettagli e il numero si chiude con il più classico dei cliffhanger.
Vedremo come si concluderà quando l'Agenzia Alfa, tornata sotto io comando di Darver, entrerà in azione per liberare il loro leader.
Belli i disegni della Belardo anche se in talune scene i personaggi appaiono troppo statici.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Maxi Nathan Never n. 17, semestrale
Copertina: Davide Gianfelice

Il diciassettesimo balenottero dedicato al mondo di Nathan Never porta con sé tre imperdibili storie: una coppia in fuga nella giungla che deve essere trovata, uno scaltro magnate che cerca di appropriarsi dell'Agenzia Alfa e una serie di delitti legati alla scomparsa di un ricco uomo d'affari!

Inferno Verde
Soggetto e sceneggiatura: Lucio Sammartino
Disegni: Fabrizio Busticchi/Mario Jannì, Luana Paesani

Nathan viene mandato in missione nella zona della Grande Depressione occidentale, in quello che una volta era il bacino del Rio delle Amazzoni e che oggi è invaso dalle acque dell'oceano: dovrà trovare una coppia in fuga nella giungla e recuperare un prezioso database contenente informazioni che permetterebbero di sgominare un sordido traffico di organi umani.... In un paese dove la vita vale meno di zero!

Nemici invisibili
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Mario Rossi

Lo spregiudicato Winnfield possiede la Angel Marine, la società che ha sviluppato la Poseidon su cui vivono Branko e May.  Grande azionista dell'Agenzia Alfa, con raggiri e intimidazioni, sta ora cercando di rastrellarne più quote possibile per poter diventare il socio di maggioranza. Nathan, però, indagando sul presunto tentato suicidio di Cliff Moreland, altro membro del consiglio d'amministrazione oltre che paziente del dottor Herschfeld, viene a conoscenza dei loschi piani di Winnfield e mette in guardia Elania dalle manovre che il faccendiere sta macchinando alle sue spalle.

Scambio di vite
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Gino Vercelli

L'improvvisa scomparsa di Milton Herst, uno degli uomini più ricchi della Città Est e proprietario di un'azienda che fornisce armamenti a polizia ed esercito, dà il via a una serie di attentati e omicidi legati all'immensa eredità che, per ragioni incomprensibili, è stata destinata a un giovane orfano indigente, senza alcun legame apparente con Herst. Chiamato a indagare, Nathan Never dovrà proteggere il ragazzo, che in molti stanno cercando di far fuori.


In uscita il 17/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Nathan Never n. 336, mensile
Incubi e paradisi


Soggetto: Davide Rigamonti
Sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Fabrizio Busticchi & Luana Paesani
Copertina: Sergio Giardo


Un inatteso messaggio dallo spazio mette finalmente Nathan sulle tracce di Elania Elmore e di suo figlio Matt, rapiti dal misterioso individuo. Tuttavia, raggiungerli e portarli in salvo si rivelerà tutt'altro che facile. Mentre a bordo della stazione orbitante la direttrice dell'Agenzia Alfa lotta per salvare sé stessa, suo figlio e l'inquietante ragazzino che continua a chiamarla "mamma", una nuova minaccia fa esplodere con tutta la sua violenza la follia di Foley. A quanto pare, il suo non è l'unico amore a non essere corrisposto...

In regalo il numero zero di Odessa, la nuova serie science-fantasy di Sergio Bonelli Editore!



In uscita il 18/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2019, 11:45:33


Maxi Nathan Never n. 17, semestrale
Copertina: Davide Gianfelice

Il diciassettesimo balenottero dedicato al mondo di Nathan Never porta con sé tre imperdibili storie: una coppia in fuga nella giungla che deve essere trovata, uno scaltro magnate che cerca di appropriarsi dell'Agenzia Alfa e una serie di delitti legati alla scomparsa di un ricco uomo d'affari!

Inferno Verde
Soggetto e sceneggiatura: Lucio Sammartino
Disegni: Fabrizio Busticchi/Mario Jannì, Luana Paesani

Nathan viene mandato in missione nella zona della Grande Depressione occidentale, in quello che una volta era il bacino del Rio delle Amazzoni e che oggi è invaso dalle acque dell'oceano: dovrà trovare una coppia in fuga nella giungla e recuperare un prezioso database contenente informazioni che permetterebbero di sgominare un sordido traffico di organi umani.... In un paese dove la vita vale meno di zero!

Nemici invisibili
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Mario Rossi

Lo spregiudicato Winnfield possiede la Angel Marine, la società che ha sviluppato la Poseidon su cui vivono Branko e May.  Grande azionista dell'Agenzia Alfa, con raggiri e intimidazioni, sta ora cercando di rastrellarne più quote possibile per poter diventare il socio di maggioranza. Nathan, però, indagando sul presunto tentato suicidio di Cliff Moreland, altro membro del consiglio d'amministrazione oltre che paziente del dottor Herschfeld, viene a conoscenza dei loschi piani di Winnfield e mette in guardia Elania dalle manovre che il faccendiere sta macchinando alle sue spalle.

Scambio di vite
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Gino Vercelli

L'improvvisa scomparsa di Milton Herst, uno degli uomini più ricchi della Città Est e proprietario di un'azienda che fornisce armamenti a polizia ed esercito, dà il via a una serie di attentati e omicidi legati all'immensa eredità che, per ragioni incomprensibili, è stata destinata a un giovane orfano indigente, senza alcun legame apparente con Herst. Chiamato a indagare, Nathan Never dovrà proteggere il ragazzo, che in molti stanno cercando di far fuori.


In uscita il 17/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non male questo nuovo Maxi di Nathan Never che presenta tre storie che per un motivo o per un'altro presentano dei lati interessanti.
In Inferno Verde Nathan svolgerà una missione nella Grande Depressione, posto questo visitato raramente nelle storie degli Agenti Alfa. La missione sarà quella di rintracciare un fuggiasco che ha delle importanti informazioni su un organizzazione criminale dedita al traffico di organi umani. Una storia che ha un finale straziante grazie al personaggio della poliziotta Maria.
La seconda storia, Nemici Invisibili presenta un indagine su un tentativo di acquisizione illecita di una parte del pacchetto azionario dell'Agenzia Alfa. L'indagine porterà al nascere di un triangolo amoroso che vede coinvolti lo stesso Nathan,  Elania e lo psicologo Herschfeld. Storia interessante che potrebbe avere ripercussioni sui rapporti personali all'interno dell'Agenzia Alfa.
Il volume si conclude con la storia Scambio di vite che segue il classico canovaccio dell'immortalità. Nel futuro questo sembra possibile, se si hanno i mezzi adatti, a discapito dei più deboli.
Comparto grafico di discreto livello.
Volume consigliato a chi vuole farsi un idea del mondo in cui opera Nathan Never.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2019, 11:47:53


Nathan Never n. 336, mensile
Incubi e paradisi


Soggetto: Davide Rigamonti
Sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Fabrizio Busticchi & Luana Paesani
Copertina: Sergio Giardo


Un inatteso messaggio dallo spazio mette finalmente Nathan sulle tracce di Elania Elmore e di suo figlio Matt, rapiti dal misterioso individuo. Tuttavia, raggiungerli e portarli in salvo si rivelerà tutt'altro che facile. Mentre a bordo della stazione orbitante la direttrice dell'Agenzia Alfa lotta per salvare sé stessa, suo figlio e l'inquietante ragazzino che continua a chiamarla "mamma", una nuova minaccia fa esplodere con tutta la sua violenza la follia di Foley. A quanto pare, il suo non è l'unico amore a non essere corrisposto...

In regalo il numero zero di Odessa, la nuova serie science-fantasy di Sergio Bonelli Editore!



In uscita il 18/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Conclusone di questa doppia storia senza particolari colpi di scena. Il clou è rappresentato dal salvataggio di Elania da parte del commando dell'Agenzia Alfa composto da Nathan, Legs e Branko.
Per il resto vi è comunque un bel cambio di scena per quanto riguarda Danny, il bambino di Francis Foley, il ricco industriale ex compagno della Elmore.
Il prossimo numero sarà dedicato ad un viaggio nel passato di Nathan, le premesse sembrano parecchio interessati.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt


dieci

Salve ragazzi ,approfittando di un offerta ho recuperato i primi 300 numeri a 100 euro, credo sia un buon affare e dato che volevo sempre conoscere il personaggio ma spaventato dalla continuity o saghe non mi ero mai approcciato, detto questo quale periodo considerate migliore e in generale come descrivereste le varie fasi della serie? :)

Mordecai Wayne



Nathan Never n. 337, mensile
Il passato è una terra straniera


Soggetto: Bepi Vigna
Sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Giez
Copertina: Sergio Giardo


L'infanzia, la scuola, la partenza per la Città, l'incendio in cui perirono i suoi genitori. Soltanto in vecchiaia l'Agente Alfa verrà a capo di un segreto che ha riguardato sua madre e che lo aiuterà a comprendere meglio molti degli avvenimenti del passato, sui quali si staglia minacciosa l'ombra di Aristotele Skotos.

In omaggio il poster di Nathan Never!



In uscita il 18/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Agenzia Alfa n. 43, quadrimestrale
Copertina: Ivan Zoni


Inferno di silicio
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Russo
Disegni: Alessandro Russo

In un futuro lontano una telepate e un robot affrontano uno spaventoso demone le cui origini si perdono nelle nebbie del passato.

Echi dal passato
Soggetto e sceneggiatura: Davide Rigamonti
Disegni: Lucia Arduini

Nathan Never e May Frayn si incrociano a Londra, impegnati in due diverse indagini. E se Nathan dovrà cercare la verità su un politico aiutato da una giovane e coraggiosa giornalista, May dovrà affrontare una inquietante figura proveniente da un'epoca lontana...


In uscita il 25/06/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!