News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

HoVistoCose, la tua fumetteria online

Aperto da HoVistoCose, 19 Novembre 2014, 22:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HoVistoCose

Ciao!

Ringraziamo gli amici di DC Leaguers per averci messo a disposizione questo spazio promozionale.
Se ancora non ci conosci, HoVistoCose è un negozio online di fumetti dove puoi acquistare le ultime uscite italiane originali USA, manga, statue, accessori, gadget e toys, senza muoverti da casa tua e con lo sconto del 15%.



Il nostro punto di forza è il preordine: in pratica puoi prenotare gli articoli che devono ancora uscire, sia italiani che USA, non appena vengono annunciati dall'editore. Di solito si tratta di articoli che usciranno nei due o tre mesi successivi.

Ogni mese mettiamo a disposizione per gli ordini sia il catalogo Previews della Diamond, con le copertine e le sinossi di tutte le prossime uscite USA, sia tutto il catalogo italiano (Anteprima, Mega, Direct e altri) e permettiamo di effettuare il preordine fin quasi all'ultimo momento utile.
Ovviamente se hai fatto tardi con i preordini o semplicemente vuoi recuperare qualche arretrato, puoi comunque ordinare ciò che ti interessa su HoVistoCose: gli ordini (e gli arrivi) dai nostri distributori italiani sono settimanali e recupereremo i tuoi arretrati, se disponibili, nel minor tempo possibile. Gli arrivi USA invece sono fissi ogni fine mese, sia per le novità che per i backorder.

In questo modo, da vero appassionato quale sei, non rischierai di perdere nulla di quello che ti interessa, giocando d'anticipo come se sfogliassi i cataloghi specializzati quali Previews, Anteprima e Mega.

Vuoi un esempio? Clicca qui per dare un'occhiata a tutte le novità DC Comics, in lingua originale, annunciate questo mese.

Iscriversi è gratuito e non c'è nessuna tessera di iscrizione da pagare per avere lo sconto base del 15%.
Il cambio sul dollaro che effettuiamo attualmente è 1,00 EUR per i comics (gli albi) e 0,90 EUR per le graphic novel (hardcover o trade paperback) che, contando lo sconto, diventa 0,85 EUR per i comics e 0,76 EUR per HC/TP! Il pagamento avviene tramite Paypal ma chi vorrà pagare con bonifico avrà diritto ad un 2% di buono spesa! Questo vale per preordini e backorder senza limiti di tempo: non applichiamo commissioni per ordini fatti in ritardo (ma, occhio: certe cose vanno preordinate obbligatoriamente!).

Su HoVistoCose è presente un'area personale che ti permette di monitorare tutti i tuoi ordini, sapere cosa c'è in arrivo e cosa hai in casella da pagare. Potrai richiedere la spedizione quando sarete pronti, non sei ovviamente obbligato a farla per ogni ordine o arrivo.

In questo topic avremo piacere di rispondere a tutte le vostre domande, dubbi e consigli, che sono sempre ben accetti e potremo, di volta in volta, comunicarvi tutte le novità riguardanti HoVistoCose. Abbiamo anche pubblicato un piccolo manuale dove alcuni degli argomenti su cui più spesso riceviamo domande vengono approfonditi e dove è presente anche una sorta di Diario di Bordo.

Grazie e a presto!

HoVistoCose

Vi è mai capitato di dimenticare di ordinare un albo in una serie USA che state seguendo? Beh, HoVistoCose vi aiuta a non compiere questo errore!

Sotto il menu Ordini trovate l'opzione "Nuove uscite USA in serie che segui." Se vi accedete vi ritroverete una (più o meno lunga) pagina unica in cui sono presenti svariati articoli dagli ultimi due Previews. In sostanza: il sistema individua le serie che state seguendo e cerca tutti gli articoli nuovi presenti in quelle serie, prendendo in considerazione gli ultimi inseriti.

Potrete comunque facilmente vedere quali siano quelli nuovi: osservate il codice, sopra al prezzo: le prime tre lettere sono il mese del catalogo e comunque gli articoli da voi già ordinati (o anche solo presenti nel carrello) sono evidenziati dal check verde sotto l'immagine, sulla destra. Aggiungendo al carrello da qui potrete rapidamente ordinare i numeri successivi senza doverli cercare uno ad uno.

Trovate sul nostro manuale altri dettagli!

HoVistoCose

In HoVistoCose non stiamo mai fermi e continuamente aggiungiamo piccole funzionalità aggiuntive sul sito!

Questa volta abbiamo aggiunto l'indicazione della presenza di un articolo in stock presso la Diamond:

come si vede dall'immagine l'etichetta arancione indica che quell'articolo è in stock alla Diamond al momento dell'ultima verifica (l'aggiornamento lo facciamo più o meno giornalmente) e quindi, se fate in fretta, potrete ordinarlo con la relativa sicurezza di riceverlo nella successiva spedizione utile (fine mese se ordinate entro metà del mese, in genere).

Altri dettagli:

  • il check verde su Ether #1 indica che l'articolo l'avete già inserito in un ordine: questo evita di duplicare ordini per distrazione o potrebbe far notare eventuali dimenticanze
  • nel dettagli dell'articolo (non mostrato) abbiamo anche aggiunto altri dettagli relativi al materiale USA (genere merceologico, pagina del Previews in cui è presente, data di uscita ed eventuali annotazioni relative ad essa)

HoVistoCose

Possibilità di scaricarsi le liste degli articoli cercati in una categoria
Abbiamo inserito questa opzione per permettervi di effettuare gli ordini anche in modo automatico e per avere la possibilità di crearvi un archivio personalizzato dei vostri fumetti.
Dalle categorie, dalle liste per i preordini e dai risultati delle ricerche è possibile cliccare sul link "Scarica un CSV con tutti i risultati". Questa operazione vi permetterà di salvare un file CSV (importabile in Excel, Openoffice, Libreoffice o eventuali altri programmi). Le colonne del file (standardizzato per usare le virgole come separatore e quotare le stringhe) sono le seguenti:

  • (vuota) Sarà utilizzata per gli ordini
  • Cart: il numero di articoli presente nel vostro carrello
  • Ord: il numero di articoli che avete in ordine/in gestione/in casella/in spedizione/spediti
  • Ok: il numero di articoli che avete acquistato e ricevuto
  • COD: il codice prodotto (per HVC/Diamond)
  • TITLE: titolo
  • PUBL: editore
  • LISTINO: prezzo di listino (per il materiale USA è in dollari)
  • PREZZO: prezzo (in Euro) a voi
  • UPC: dove disponibile, il codice EAN prodotto che potrete usare con un lettore di codici a barre

Invio massivo ordini
Tramite questa funzione potete inviare in modo massivo i vostri ordini.
Dopo aver scaricato un CSV relativo alla ricerca o alla categoria desiderata (molto probabilmente l'elenco degli articoli in preordine, USA o Italiani!) potrete importarlo nel vostro foglio di calcolo preferito, modificare la prima colonna (vuota appositamente) con le quantità desiderate, salvarlo nuovamente come CSV ed inviarlo tramite questa opzione.
Non vi preoccupate: quest'opzione non effettua altro che l'inserimento massivo nel carrello degli articoli che avrete contrassegnato e potrete quindi poi controllare e modificare il carrello prima di effettuare la conferma dell'ordine!
Il CSV da inviare potrà essere separato da virgole o punti e virgola e potrà o meno avere le virgolette attorno alle stringhe quindi non vi preoccupate per le opzioni che vi propone il vostro programma al momento del salvataggio. Si noti che il sito gestisce solamente la prima colonna (quantità da inserire) e la quinta (considerata come codice) ignorando il resto.
Vi consigliamo, nel creare il file, di filtrare il file in modo da inviare solamente le righe per cui state effettuando l'ordine (ordinando e cancellando manualmente le altre oppure in altro modo a seconda del programma che state usando); questo al solo scopo di rendere l'operazione più rapida.
Nota: se un articolo è già presente nel carrello la sua quantità viene incrementata della quantità indicata nel file!

Recupero della password
Beh, questo era necessario da tempo!

Materiale annullato/esaurito
Sarà ora indicato esplicitamente quando sappiamo per certo che un particolare articolo è esaurito. Purtroppo però i distributori e gli editori sono parchi e cauti nel dispensare queste notizie.

HoVistoCose

Grandi aggiunte! Con questo aggiornamento il sito arriva alla sua versione 4.30.


  • lista desideri (per tenere traccia delle cose che vorresti comprare dopo o su cui sei indeciso)
  • lista della spesa (per quegli accessori che compri frequentemente)
  • materiale che già possiedi (per evitare di ordinarlo per errore o tenerne traccia per gli abbonamenti USA)

In fondo agli articoli trovate questi nuovi bottoni:



Il primo aggiunge l'articolo alla lista desideri, il secondo indica al sistema che quell'articolo è già nella vostra collezione personale.

Gli articoli inseriti avranno, in alto a destra, un check che indicherà la loro presenza nella lista desideri (come quello mostrato qui sotto) oppure fra il materiale che già avete (simile ma blu).



Se vorrete eliminare questo articolo vi basterà cliccare su questo check.

Dalla categoria Accessori per collezionisti potete invece aggiungere l'articolo ad una lista della spesa che vi servirà da promemoria: preferite una certa marca di buste o un certo tipo di scatole e temete di sbagliare ad ordinarla quando dovrete ordinarne altre? Con questa lista non potrete più sbagliare! Ecco il bottone:



Ed ecco il check che lo marca come articolo presente nella vostra lista della spesa:



Per accedere alla liste ci sono delle opportune voci di menu:



in questo caso vedete che c'è una lista desideri che contiene degli articoli, una lista articoli che compri frequentemente (la lista della spesa) e nessun articolo indicato come già presente nella collezione personale. Per la lista desideri c'è anche un collegamento dal menu in alto.



In ogni caso le liste desideri e della spesa sono disponibili sia in formato "ricerca" (con le schede prodotto da cui potrete aprire il dettagli) che in formato carrello (più snella e completa). Da entrambe potrete rimuoverli (ma da quella in formato carrello la lista viene ricaricata immediatamente, dall'altra no) e, ovviamente, ordinarli. L'ordine di un articolo dalla lista della spesa ovviamente non modifica la lista della spesa mentre quello dalla lista desideri sposta effettivamente l'articolo nel carrello, rimuovendolo dalla lista desideri.

Infine: avete completato il vostro carrello e vi siete resi conto che state spendendo troppo? Spostate nella lista desideri uno o più articoli per acquistarlo in un secondo momento (sempre rammentando che i preordini devono essere effettuati entro la data limite per quel materiale soggetto ad esaurimento rapido o per cui è proprio obbligatorio il preordine!).

HoVistoCose

Altre aggiunte al sito: le ricerche multiple (funzione riservata agli utenti riconosciuti).

Questa funzione vi permetterà di individuare più facilmente i fumetti che prendete regolarmente senza sfogliare tutta l'order form con il rischio di perdervi qualche cosa! Rammentiamo che per i fumetti USA c'è una funzione apposita: Nuove uscite USA in serie che segui.

Nel primo campo (termini globali) inserite i termini che devono essere validi per tutti i risultati: in particolare proponiamo "@FUMETTI @mese" che, nel linguaggio del nostro motore di ricerca, significa: "tutti i fumetti ITALIANI inseriti nel mese corrente" quindi, in sostanza, tutti gli articoli appena inseriti nell'order form del mese e, se siete in tempo, in preordine.

Nel secondo campo inserite, uno per riga, tutti i titoli dei fumetti che vi interessano, senza indicare numeri o sottotitoli, ad esempio "Historica", "Naruto il mito", "Freccia Verde", etc.

Per evitare che i risultati siano eccessivi la ricerca viene comunque limitata al mese corrente: potete modificare questo comportamento usando @30 (ultimi 30 giorni) o @90 (ultimi 90 giorni): quest'ultimo caso utile per i fumetti bi- o trimestrali.

HoVistoCose

Abbiamo attivato, da Agosto, la possibilità di pagare tramite il Gestpay di Banca Sella (usando anche le carte Hype). Per chi preferisce non avere un account Paypal o si fida più di operatori finanziari nazionali c'è quindi ora anche questa possibilità.

Se vi sarà richiesta in futuro potremo attivare anche altre forme di pagamento (ad esempio stavamo valutando - ma solo per le caparre - il pagamento via Bitcoin: qualcuno sarebbe interessato?).

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

HoVistoCose

Abbiamo implementato nella versione 4.45 del sito una nuova funzionalità che sicuramente farà piacere a chi non è abituato ai preordini (male!) o chi arriva da noi e vuole iniziare a recuperare materiale "passato". Relativamente al solo materiale USA è ora possibile, dal carrello, verificare lo stato di disponibilità in tempo reale al distributore Diamond.


Su ogni riga del carrello con prodotti USA è infatti presente un bottone (se il materiale non è in preordine) che, se cliccato, permetterà di avere una risposta sull'attuale stato del particolare articolo. Qui sotto vedete un esempio del risultato (il prodotto in questo caso deve ancora uscire).


Avvertenze importanti:

  • la funzione è in "beta" quindi non è detto funzioni sempre e comunque
  • lo stato viene verificato in tempo reale da un'operazione in background: usatela con parsimonia e magari solo quando siete indecisi su un ordine
  • lo stato dell'articolo è quello al momento della richiesta (anche se presumibilmente l'aggiornamento la Diamond stessa lo fa giornalmente): noi effettuiamo gli ordini entro 1-2 giorni quindi non dovrebbe cambiare ma non è una garanzia assoluta
  • attenzione che l'ordine di un articolo fuori preordine che non sia ancora uscito non ne garantisce in alcun modo l'arrivo futuro: a meno che non sia indicato diversamente sulla descrizione ("allocations may occur" o anche l'indicazione di un limite di copie basso) infatti solamente per i preordini ci sentiamo di dare una ragionevole certezza (ovvero "a meno di incidenti") degli arrivi

The Detective

Citazione di: Hellboy il 06 Giugno 2019, 12:55:12
Sto avendo dei problemi con la mia fumetteria di fiducia, causa fusione con un'altra, non mi arrivano sempre tutti i fumetti, oppure non li mettono in casella e li vendono e poi devo ordinarli di nuovo come arretrati.

Volevo tagliare la testa al toro e ordinarli direttamente su Hovistocose, posso creare una casella come in fumetteria?
O ogni mese devo prenotarli?

Devo Pagare in anticipo o lo stesso mese? Ad esempio se sono a giugno e prendo i fumetti di questo mese, quindi li pago, quando vado ad ordinare i fumetti di luglio devo pagare in anticipo?

Scusate ma è la prima volta e non sapevo a chi chiedere. Oppure altri negozi online che fanno quello che ho scritto sopra?

Grazie in anticipo

Avevo scritto in un altro topic, però mi è stato consigliato di scrivere direttamente qua :up:

damim77

Ciao!
Allora, ovviamente puoi aprire una casella da noi. Ogni mese , circa a metà mese, inseriamo i preordini dei vari cataloghi mega-anteprima ecc ecc. Puoi effettuare il preordine dei titoli che ti interessano versando una caparra del 10%, caparra che poi ovviamente ti verrà scalata quando dovrai pagare i fumetti, entro 30 giorni dall'arrivo in casella. Le spese di spedizioni sono fisse a 7,50 euro e puoi tranquillamente ammortizzarle facendoti spedire anche ogni 2/3 mesi (dipende poi dalla quantità di materiale,per fortuna abbiamo tantissimi clienti e lo spazio non è infinito)
Non gestiamo però abbonamenti,nel senso che ogni mese devi effettuare i preordini di quello che ti interessa: è innanzitutto un modo per visualizzare tutto il catalogo, e poi si evitano problemi legati al nome testata/nome serie, cambi di serie all'interno della stessa testata, volte in cui un cliente vuole interrompere una certa collana ecc ecc...così ordini ogni mese solamente quello che effettivamente vuoi.
Per qualunque altra cosa scrivi pure, ciao!

The Detective

Citazione di: damim77 il 06 Giugno 2019, 21:31:12
Ciao!
Allora, ovviamente puoi aprire una casella da noi. Ogni mese , circa a metà mese, inseriamo i preordini dei vari cataloghi mega-anteprima ecc ecc. Puoi effettuare il preordine dei titoli che ti interessano versando una caparra del 10%, caparra che poi ovviamente ti verrà scalata quando dovrai pagare i fumetti, entro 30 giorni dall'arrivo in casella. Le spese di spedizioni sono fisse a 7,50 euro e puoi tranquillamente ammortizzarle facendoti spedire anche ogni 2/3 mesi (dipende poi dalla quantità di materiale,per fortuna abbiamo tantissimi clienti e lo spazio non è infinito)
Non gestiamo però abbonamenti,nel senso che ogni mese devi effettuare i preordini di quello che ti interessa: è innanzitutto un modo per visualizzare tutto il catalogo, e poi si evitano problemi legati al nome testata/nome serie, cambi di serie all'interno della stessa testata, volte in cui un cliente vuole interrompere una certa collana ecc ecc...così ordini ogni mese solamente quello che effettivamente vuoi.
Per qualunque altra cosa scrivi pure, ciao!

Grazie mille, gentilissimo  :hug:

Sirwade14

Salve!
Ho in carrello 3 oggetti "disponibile a partire da 07/2019"
Significa che la loro disponibilità è confermata per quel mese o potrebbe subire qualche slittamento?



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

Sirwade14

Ok fatto il primo ordine!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

HoVistoCose



HoVistoCose ha deciso di dedicare a Treedom l'1% del margine lordo dell'attività ma lo aumenterò fino al 3% in questo modo: chi volesse darci una mano ci mandi un ticket o una mail (supporto chiocciola hovistocose punto it): guardando questa pagina di Treedom può essere scelto un albero (o più d'uno) che compreremo per voi e di cui vi addebiteremo metà del costo.

In sostanza se voi donate al futuro della Terra 10 Euro, HoVistoCose ne donerà altri 10. Per verificare che la promessa sia mantenuta vi basterà fornire un nome che vorrete dare all'albero e che potrete verificare dalla pagina della foresta che andremo a piantare assieme!

Treedom è una organizzazione che, con un acquisto una tantum, pianta per voi un albero e lo mantiene. Ogni albero è certificato e ha una sua scheda online.