DC Leaguers Forum

DC Comics => RW Lion => Topic aperto da: Barry Allen - 23 Febbraio 2012, 10:32:44

Titolo: RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Barry Allen - 23 Febbraio 2012, 10:32:44
(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2015/01/Lion-Comics-Logo.jpg)

Ecco il topic all'interno del quale discutere a 360 gradi (anche con rilievi critici, purchè argomentati ed esposti in maniera sobria, educata e civile) delle scelte editoriali effettuate dalla RW-Lion, che offre la possibilità di dire che cosa condividiamo, che cosa no, e di esporre i nostri suggerimenti all'editore.


N.B. (1): nelle intenzioni di chi scrive questo topic nasce con l'intento di raggruppare tutti i post che hanno per tema valutazioni di carattere generale sull'operato della casa editrice ed eventuali lamentele e critiche, alleggerendo così i topic dedicati alle uscite mensili o quelli che hanno per oggetto i progetti futuri.

N.B. (2): come sottolineato in apertura, il presupposto essenziale affinchè questo topic possa esistere ed essere di una qualche utilità risiede nell'elevato livello di educazione che dovranno avere tutti gli utenti che parteciperanno alla discussione.


(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2015/01/Lion-Comics-Eroi.jpg)


---------------------------------------------------------------------------------------------------


Inauguro questo topic con alcune considerazioni circa il piano editoriale della RW Lion basate sulla checklist del mese di maggio, che coincide con l'inizio della pubblicazione italiana del materiale DC post-reboot e che in un certo senso segna il vero ed effettivo esordio della RW Lion, dopo l'antipasto (per quanto corposo) costituito dai suoi primi quattro mesi di pubblicazioni.

Come prevedibile, l'annuncio dell'attesissimo piano editoriale ha generato una mole enorme di commenti, in vari casi di natura fortemente critica.
Cercherò di sintetizzare quelle che a mio avviso sono le questioni salienti.


FORMATO e PREZZI.
Antologico o monografico?
Si tratta dell'eterna diatriba che affligge i lettori di comics nostrani e che, come ho già avuto modo di scrivere su questo forum, è irrisolvibile.
E' irrisolvibile perchè la scelta del formato antologico piuttosto che di quello monografico fa riferimento a due esigenze che sono entrambe legittime me che al contempo non sono conciliabili tra loro, ovvero quella di voler leggere il maggior numero possibile di testate e di personaggi al minor prezzo possibile e quella di volere un prodotto caratterizzato dal miglior rapporto numero di pagine/prezzo in riferimento ad una specifica serie o ad un determinato personaggio.

E come si diceva sono due esigenze che sono entrambe sensate, rispettabili e legittime.

Prendiamo a titolo di esempio la nuova testata di Batman, che tante perplessità ha suscitato.
Essa conterrà Detective Comics, Batman e Nightwing.
Ora, come si fa a dire ad un lettore che è "sbagliato" che gli piaccia Nightwing?
E, per contro, come si fa ad affermare che è "sbagliato" che ad un lettore interessi solamente il personaggio di Batman e che non gli piaccia Nightwing?
E' ovvio che in entrambi i casi la risposta è "non si può", e il fatto che il personaggio di Nightwing piaccia o meno e che ci sia o meno l'interesse di provare a seguire la sua serie influenzerà il giudizio del potenziale consumatore circa il rapporto qualità/prezzo dell'albo.

Il dato di fatto certo è che esistono due tipologie di lettore, e che la casa editrice non è oggettivamente in grado di accontentarle entrambe.
Dunque che fare?
Se ritiene che la maggior parte dei suoi lettori sia costituita da persone che vogliono leggere più serie e più personaggi possibile allora fa bene a puntare massicciamente sul formato antologico, se invece ritiene che i suoi lettori siano per la maggior parte "selettivi", e quindi interessati alla lettura esclusiva di un numero ristretto di personaggi, fa bene a puntare sul formato monografico.

A primo impatto mi sembra che la RW Lion abbia optato per una politica editoriale "ibrida", basata cioè sia sulla pubblicazione di albi antologici (per la precisione 7) sia sulla pubblicazione di un buon numero di serie in formato monografico.
A breve medio termine questa politica potrebbe consentire alla RW Lion di ri-orientare la propria proposta ad un utilizzo maggiore del formato antologico (laddove i 7 antologici dovessero riscontrare un ampio successo in termini di vendite, soprattutto per quanto riguarda i 4 che andranno in edicola) o, per converso, al ritorno al modello Planeta laddove gli antologici non dovessero vendere secondo le aspettative e i volumi monografici da fumetteria dovessero ottenere (in proporzione alla tiratura) un riscontro maggiore.


Le stesse considerazioni valgano per quel che concerne i prezzi.
Si va da prodotti daedicola relativamente economici ad Absolute che hanno un prezzo decisamente elevato.
Così come non è "sbagliato" avere un budget limitato e preferire quindi edizioni economiche ad edizioni lussuose sotto il profilo della confezione (dimensioni oversize, cartonatura, ecc...) non è "sbagliato" nemmeno avere la possibilità di poter spendere cifre medio-alte per un fumetto e desiderare quindi edizioni di pregio.

Solo il tempo (e le vendite) permetteranno alla RW di fotografare con precisione il proprio target di mercato, rimodulando dove necessario la sua proposta editoriale su quelle che sono le esigenze e le preferenze della maggioranza dei suoi lettori.


COMUNICAZIONE E RILIEVI CRITICI: legittimità e ricettività
Uno degli aspetti più critici della gestione Planeta era quello rappresentato dalla comunicazione, dal momento che non esistevano canali diretti attraverso i quali comunicare con la casa editrice iberica da parte dei lettori italiani.
Sotto questo profilo la RW si è da subito contraddistinta positivamente, dando vita ad una pagina Facebook dove era possible lasciare commenti e richiedere informazioni mesi prima dell'inizio della pubblicazione del materiale DC.

Nelle ultime settimane in rete inizia a montare un po' di insofferenza per il fatto che molte domande vengono eluse e che non sempre viene data risposta alle critiche.

Sui forum e sui siti specializzati in molti hanno criticato la supposta scarsa qualità di alcuni prodotti e contestato formati e prezzi (i casi più spinosi riguardano il prezzo del cofanetto contenente le tre graphic novel di Batman realizzate da Frank Miller in formato Absolute e quello di Batman Chronicles), generando un dibattito assai vivace e talvolta dai toni aspri fra i detrattori della nuova casa editrice e fra chi invece le vada dato del credito sulla fiducia e che non sia opportuno criticarla in quanto troppo prematuro.

Personalmente non ritengo che debba esistere una sorta di immunità dalle critiche (dovuta fattori temporali piuttosto che ad altro) nè penso che un rilievo critico sia di per sè qualcosa di negativo.
Anzi, a volte alcuni rilievi critici possono consentire ad una casa editrice, soprattutto se giovane come la RW e che quindi in alcuni casi procede forzatamente per esperimenti e per tentativi, di capire con maggiore precisione che tipo di lettori sono i suoi potenziali clienti, evitandole di compiere errori editoriali e mettendo sul mercato proposte che vanno incontro alle loro esigenze, con soddisfazione reciproca per entrambi (casa editrice e lettori).


La differenza la fa il merito dei rilievi critici ed il modo con il quale ci si pone.
Se ad esempio io segnalo con educazione che sono potenzialmente interessato alla lettura di una certa opera, ma che al formato Absolute preferirei una soluzione più economica sullo stile "100% Marvel" la mia è una considerazione sensata e legittima (al di là del fatto che la si condivida o meno).
Se su 100 interventi 99 sono a favore della scelta operata dalla casa editrice e il mio è l'unico contrario la suddetta casa editrice avrà la conferma della bontà della sua scelta.
Viceversa, se la stragrande maggioranza farà presente (in modo pacato ed educato) che preferirebbe una tipologia di pubblicazione diversa questo potrebbe fornire alla casa editrice degli elementi di valutazione aggiuntivi e la possibilità, laddove lo ritenesse necessario, di correggere il tiro evitando un flop editoriale.
E' invece diverso se a me va bene la pubblicazione sotto forma di Absolute ma semplicemente mi lamento del prezzo perchè vorrei che costasse la metà.
In questo caso la mia lamentela perde di legittimità, in quanto sto chiedendo qualcosa che OGGETTIVAMENTE la casa editrice non è in grado di soddisfare.

Ed è ovvio che quando le lamentele sono sono irrealistiche (si chiede qualcosa che oggettivamente non può essere realizzato), ridondanti (ovvero riproposte ciclicamente anche se vi si è già data risposta in più occasioni, vedi ad esempio la questione grammatura della carta) oppure richiedono insistentemente risposte che al momento non possono essere date (ad es. "pubblicherete serie x?", quando la casa editrice deve ancora conoscere i dati di vendita di altre pubblicazioni, dati di vendita ancora non conosciuti e che saranno determinanti per far pendere l'ago della bilancia verso il sì o verso il no - penso al capitolo ristampe), condite magari da maleducazione o da toni aggressivi, non possono che portare ad una chiusura da parte della casa editrice e ad un peggioramento della comunicazione, a tutto svantaggio dei lettori.


VALUTAZIONI FINALI
Al momento la RW Lion ha messo sul mercato proposte che mi convincono appieno e che godono del mio più totale apprezzamento, altre che mi lasciano più dubbioso e che devo valutare con attenzione e altre ancora che non rispondono alle mie esigenze.
Di volta in volta supporterò con entusiasmo la RW Lion per quel che concerne le pubblicazioni che incontrano il mio gradimento ed eventualmente muovendo qualche rilievo critico o provando a fornire qualche indicazione o elemento di riflessione laddove lo ritenga opportuno, ma sempre con spirito estremamente costruttivo e mai criticando in modo aprioristico, augurandomi che la RW Lion possa consolidarsi sul mercato e godere di un futuro editoriale sereno.

Come nota finale invito a formulare le proprie valutazioni, oltre che sulla base del grado di soddisfazione che hanno ricevuto le proprie aspettative, anche tenendo conto delle eventuali alternative.

E a mio modesto parere, un'analisi della situazione delle pubblicazioni DC e Vertigo in mercati quali ad esempio la Francia e la Germania (prendendo due Paesi importanti e a noi vicini) suggerisce che tutto sommato, pur con le inevitabili carenze o pecche che ogni piano editoriale comporta, uscendo dal circuito delle pubblicazioni in lingua originale negli ultimi anni l'Italia rappresenta, nonostante tutto, un'isola abbastanza felice.

----------------------------------------------------------------------

MODERAZIONE


Il discorso è molto semplice. A noi non interessa la "verità" o presunta tale. Che tu abbia ragione o meno, è una mera questione di prospettiva che non ci tange minimamente. La Lion, così come tutti gli altri editori, mettono in circolo un prodotto. Ti piace? Lo compri. Non ti piace? Non lo compri. Lo vuoi criticare? Lo puoi fare. Con modi e termini consoni.
Perché? Perché qui non sei a casa tua, e se qualcuno si risente di ciò che hai scritto viene a chiedere spiegazioni non a te, ma allo staff del sito. E' chiaro fin qui? Ok.
Passiamo all'elenco di cose che non si possono fare:

- insultare

E apriamo qui una piccola parentesi. Se tu mi dici figlio di puttana o figlio di una donna di facili costumi non è che il primo sia un insulto e il secondo no. Non prendeteci per fessi sperando di difendervi dietro l'utilizzo di termini edulcorati. Parlare di truffa, di raggiro, di soldi rubati, etc, è un insulto. Puoi parlare di prodotto scadente che non vale secondo te i soldi spesi, oppure puoi parlare di scelta editoriale sbagliata, non condivisibile, etc lo puoi fare questo o no?

- chiamare in ballo lo staff lasciando intendere che noi ci risentiamo quando toccate determinati editori

Questa storia deve finire, e finirà in due modi. O capite che qui dentro si applica lo stesso metro a Lion, Bao, Panini, Coniglio, Star Comics, etc, e che il fatto che interveniamo sulla Lion è un semplice fatto statistico, dato che il forum è DC Oriented, oppure lo capirete con le cattive. Intendo con le cattive che vi bannerò talmente tante volte che alla fine o capirete o vi scoccerete e andrete in altri forum dove, a differenza nostra, non si pongono di questi problemi. Bontà loro.
L'ultima cosa che non si può fare è:

- provocare

Un forum è un posto ad altissimo tasso di flame. Basta tirare un sassolino e di lì a pochi minuti comincia una sparatoria. Ecco perché il sassolino non lo dovete lanciare.
A noi che vi partano i cinque minuti è un'altra cosa che interessa molto relativamente. Se tutti quelli che acquistano un prodotto e ne rimangono delusi dovessero venire qui a sfogarsi questo non sarebbe un forum ma un penitenziario di massima sicurezza. Io capisco il fatto che lo scorporamento delle storie sia qualcosa di altamente seccante, ma per favore cercate di avere buon senso nell'esprimere il vostro giudizio, siate furbi in questo, o ci costringerete a ridurvi al silenzio ogni volta.
E non sarà per colpa di quel che dite, poiché avete libertà di dirlo, ma di COME lo avete detto. E' chiaro ora?
Come chiosa finale vi spiego il nostro sistema di moderazione, che è come quello della giustizia italiana: su tre gradi. Il primo grado è una moderazione soft, come quella che ti ha fatto Bruce, che ti ha invitato a parlare senza lasciarti andare a terminologie fuori luogo.
Il secondo grado è questa mia, la moderazione gialla. Ti sto ammonendo, visto che l'intervento di Bruce non sembra averti fatto capire come stanno le cose.
La prossima moderazione sarà rossa. Vale a dire che non avrai capito ulteriormente e quindi ti manderemo in vacanza per alcuni giorni, scaduti i quali potrai tornare (sempre se vorrai).

Ho preso la palla al balzo per spiegare a tutti come funziona questo sito e la nostra moderazione, spero non me ne vorrai per il post eccessivamente lungo :up:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Kal El - 13 Febbraio 2015, 09:20:51
Non è deciso niente. Si parla di un quarto DeLuxe perché la rotazione quadrimestrale di Preacher, Fables e Sandman.
In ogni caso è una ipotesi che se si concretizza, sarà decisa solo in autunno. Per cui il momento l'unica novità è l'aumento della periodicità dei deLuxe da semestrali a quadrimestrali.

Lo dico se può essere utile.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Barry Allen - 14 Aprile 2015, 18:18:09
MODERAZIONE

Ragazzi, vi ricordo che in questo topic, dati gli innumerevoli interventi di moderazione cui siamo stati costretti nel corso dei mesi, abbiamo inserito un giallo permanente.
Ciò significa che se riscontriamo delle infrazioni banniamo senza offrire seconde opportunità. In particolare vi invito a controllare il vostro linguaggio e le vostre idee, ricordandovi che ventilare ipotesi per le quali si dà esaurito un prodotto solo per rivenderlo diversamente oltre a non essere il massimo della correttezza costituisce anche vilipendio. Siccome questo sito non ha alcuna intenzione di rispondere di questi reati solo perché avete parlato senza cognizione di causa o senza pensare, vi prego sentitamente di prestare ATTENZIONE a quello che dite. Consideratelo pure un memo o un ultimo avvertimento, dal prossimo giro scattano i ban.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Azrael - 06 Settembre 2018, 11:39:28
O esce poco e niente o esce di tutto e di piu' tutto in una volta.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Herald off Time - 23 Agosto 2019, 08:54:49
Io ho smesso due anni e mezzo fa di comprare spillati DC (prima seguivo Batman, Superman e la JL, neanche troppi troppi albi, in realtà). Con Rebirth ho tagliato la JL, intorno ai numeri 30 ho tagliato gli altri due, per motivi personali fondamentalmente economici.
L'ho fatto nello stesso periodo anche per gli spillati Marvel, e sono stato per un po' in stasi, accarezzando l'idea di comprare i Deluxe Rebirth USA (e i Marvel Now Collection Panini).
Dal fresh start ho ripreso a comprare Marvel in spillati (Avengers, il Daredevil di Checchetto, i GdG di Cates, lo Spiderman di Spencer, Uncanny X-men).
Per la DC invece, la mia idea era di smettere completamente di seguirla in italiano e di completare Sandman Deluxe e andare di cartonati autoconclusivi.
Ma alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare i volumi USA di Heroes in Crisis e Doomsday Clock, e ho ripreso a comprare questi ultimi in spillati Lion.
E penso che smetterò di nuovo di seguire Lion quando finiranno queste due serie. Il prezzo mi sembra troppo alto anche per queste due serie, 48 pagine a 4.5€ sono forse un po' troppo, ma mi "tappo il naso" illudendomi che
1) sono serie limitate
2) sono mega eventi storici (perlomeno Doomsday Clock)

Scusatemi per lo stream of consciousness  :lolle:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Harry Pym - 23 Agosto 2019, 09:03:42
Gli spillati antologici Lion sono tutto tranne che riempiti di serie spazzatura, eccetto uno o due. Col sistema Panini, per le serie che leggiamo oggi della Lion ci perderemmo, ovviamente se uno si legge una o due serie ed è a posto così è un altro paio di maniche, ma già lo spillo di Flash, Batman, Superman o Lanterna sono tanta roba, idem quello della Justice League. Pensate se ogni serie costasse 2€ invece che leggerne 3 per un totale di 4.50€

Sicuramente non pagherai 2 euro se rwlion fa seri con una serie sola!!!!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Harry Pym - 23 Agosto 2019, 09:04:54
Io ho smesso due anni e mezzo fa di comprare spillati DC (prima seguivo Batman, Superman e la JL, neanche troppi troppi albi, in realtà). Con Rebirth ho tagliato la JL, intorno ai numeri 30 ho tagliato gli altri due, per motivi personali fondamentalmente economici.
L'ho fatto nello stesso periodo anche per gli spillati Marvel, e sono stato per un po' in stasi, accarezzando l'idea di comprare i Deluxe Rebirth USA (e i Marvel Now Collection Panini).
Dal fresh start ho ripreso a comprare Marvel in spillati (Avengers, il Daredevil di Checchetto, i GdG di Cates, lo Spiderman di Spencer, Uncanny X-men).
Per la DC invece, la mia idea era di smettere completamente di seguirla in italiano e di completare Sandman Deluxe e andare di cartonati autoconclusivi.
Ma alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare i volumi USA di Heroes in Crisis e Doomsday Clock, e ho ripreso a comprare questi ultimi in spillati Lion.
E penso che smetterò di nuovo di seguire Lion quando finiranno queste due serie. Il prezzo mi sembra troppo alto anche per queste due serie, 48 pagine a 4.5€ sono forse un po' troppo, ma mi "tappo il naso" illudendomi che
1) sono serie limitate
2) sono mega eventi storici (perlomeno Doomsday Clock)

Scusatemi per lo stream of consciousness  :lolle:

IDEM.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 09:10:55
Prezzi onesti sarebbero un monografico a massimo 1.50€ e un 72pp a 3.50€ ovviamente diranno che non è possibile e sarà anche vero, ma è il prezzo più giusto per il potere d'acquisto che abbiamo.
Purtroppo oggi i prezzi sono questi e se oggi un monografico Panini costa 2€, domani costerà 2.50€ tanto dopo anni e anni l'abbiamo capito che da noi le cose aumentano e basta.


Sicuramente non pagherai 2 euro se rwlion fa seri con una serie sola!!!!

Lo so e sarebbe pure peggio di come già è con Panini per quanto mi riguarda. Quindi per quanto difficile, spero che almeno sugli spillati DC in Italia, questa situazioni duri il più possibile.
La mia speranza è sempre che arrivi Star Comics che è quella che riesce a tenere i prezzi più bassi, pure per serie che vendono pochissimo come i volumetti Valiant.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 23 Agosto 2019, 11:01:16
Però è fastidioso.
Uno magari decide il taglio in realtà non per quello ma perché è la classica goccia che fa traboccare il vaso in un rapporto ormai logorato.

Si infatti è stata la goccia, non proprio la causa principale. Seguiva pure dei library e se li è trovati interrotti. Io pure ho dovuto vendere quasi tutto il new52, mi stoppano constantine in edicola, mi stoppano Y l'ultimo uomo, aumentano i prezzi ogni mese. Con RW pure se ho venduto tutto ci ho comunque perso molti soldi, ovvio che uno poi si stufa ad una certa.

Per gli spillati è una questione di strafottenza. Loro dicono ''o fai così, o ti attacchi''. E' questo menefreghismo che irrita, no l'euro in più allo spillato che comunque è giustificato da una storia extra e il posterino.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mancino - 23 Agosto 2019, 11:09:39
Però è fastidioso.
Uno magari decide il taglio in realtà non per quello ma perché è la classica goccia che fa traboccare il vaso in un rapporto ormai logorato.

Si infatti è stata la goccia, non proprio la causa principale. Seguiva pure dei library e se li è trovati interrotti. Io pure ho dovuto vendere quasi tutto il new52, mi stoppano constantine in edicola, mi stoppano Y l'ultimo uomo, aumentano i prezzi ogni mese. Con RW pure se ho venduto tutto ci ho comunque perso molti soldi, ovvio che uno poi si stufa ad una certa.

Per gli spillati è una questione di strafottenza. Loro dicono ''o fai così, o ti attacchi''. E' questo menefreghismo che irrita, no l'euro in più allo spillato che comunque è giustificato da una storia extra e il posterino.

Sugli spillati mi permetto di dire che in america costano decisamente di più, si , ok sono monografici ma la qualità è decisamente bassa per 4/5 dollari a testata.

Sinceramente non ho nulla da dire sulla scelta di inserire più testate all'interno di un solo albo, da modo di seguire tutto in maniera completa.

Certo che uno vorrebbe un albo con tre testate super belle e interessanti, ma la politica è inserire i titoli inferiori all'interno di albi con titoli trainanti , non mi sembra irragionevole.

This is my opinion, detto questo, io non leggo più gli spilli ma se faccio una comparazione ita/usa numeri alla mano...

Batman Ita 4,50 euro  3 testate - Batman+detective comics+nightwing usa € 12/13 dollari senza contare eventuali mille variant..














Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 23 Agosto 2019, 11:13:03
Semplicemente questa soluzione degli spillati con più serie non può andare avanti ancora per molto, è impossibile rendere uno spillato conveniente per lettori e editore se contiene più di una serie.
Potrebbe andare se contenesse due storie della stessa serie (qui ne ho visti diversi), ma così no, mi spiace, non andrà avanti ancora a lungo e non ha nemmeno molto senso in un mercato in cui le serie chiudono e riaprono a caso come per le major. Mettetevi il cuore in pace, hanno vita breve.
Che gli spillati USA costino di più l'abbiamo detto più volte, ma secondo me il futuro è pochi spillati monografici e poi tutto in volume. In edicola non si vedrà quasi più niente. C'è poco da fare, il minestrone non ha mai avuto senso e mai ne avrà
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 23 Agosto 2019, 11:18:25
Dovesse la Lion optare per i monografici, sopravviverebbe Batman, Superman e forse Flash...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 11:19:42
Si infatti è stata la goccia, non proprio la causa principale. Seguiva pure dei library e se li è trovati interrotti. Io pure ho dovuto vendere quasi tutto il new52, mi stoppano constantine in edicola, mi stoppano Y l'ultimo uomo, aumentano i prezzi ogni mese. Con RW pure se ho venduto tutto ci ho comunque perso molti soldi, ovvio che uno poi si stufa ad una certa.

Per gli spillati è una questione di strafottenza. Loro dicono ''o fai così, o ti attacchi''. E' questo menefreghismo che irrita, no l'euro in più allo spillato che comunque è giustificato da una storia extra e il posterino.

Però tu sei il cliente preferito, Hai venduto i library, ma ti sei comprato gli stessi numeri in limited perchè li continuavano così.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Arkin Torsen - 23 Agosto 2019, 11:23:20
Diciamo sempre  che non si può fare il paragone con gli USA, soprattutto per quanto riguarda gli spillati. Il potere d'acquisto è completamente diverso dal nostro.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 11:24:31
Dovesse la Lion optare per i monografici, sopravviverebbe Batman, Superman e forse Flash...

Io sull'ultimo no ci conto e anche su Superman onestamente avrei i miei dubbi, camperebbe solo nel caso di accoppiarlo all'altra testata e farlo da 48pp.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 23 Agosto 2019, 11:25:15
Però tu sei il cliente preferito, Hai venduto i library, ma ti sei comprato gli stessi numeri in limited perchè li continuavano così.

Solo di batman, e solo perchè stava un'offerta troppo vantaggiosa di un tizio che sicuramente voleva liberarsene a tutti i costi. Però cliente preferito il cazzo, ho tagliato tutto, pure gli absolute, e non finanzierò black label in nessuna edizione. Con la DC tolto scalped non ho più nulla da prendere, giusto qualche volume unico ogni tanto, se non costa 50€...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 11:27:31
Solo di batman, e solo perchè stava un'offerta troppo vantaggiosa di un tizio che sicuramente voleva liberarsene a tutti i costi. Però cliente preferito il cazzo, ho tagliato tutto, pure gli absolute, e non finanzierò black label in nessuna edizione. Con la DC tolto scalped non ho più nulla da prendere, giusto qualche volume unico ogni tanto, se non costa 50€...

Hai i Limited, se hai venduto i library e ricomprato quei volumi in limited a loro fai un favore, anche perchè oltre ad averli ricomprati, li prosegui ovviamente così.
Inutile alla fine farei i ribellini, tra me e te gli abbiamo dato e gli diamo ancora troppi soldi a sti qua :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 23 Agosto 2019, 11:28:47
Dovesse la Lion optare per i monografici, sopravviverebbe Batman, Superman e forse Flash...

Io sull'ultimo no ci conto e anche su Superman onestamente avrei i miei dubbi, camperebbe solo nel caso di accoppiarlo all'altra testata e farlo da 48pp.

Probabile ed è per questo che è una soluzione impensabile per il nostro mercato, soprattutto perché non verrebbero a costare 2€
Anche il prossimo editore ( se mai ci sarà ) dovrà confrontarsi con questa realtà e sarà inevitabilmente spinto al minestrone o a segare molte serie
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 11:34:33
Infatti per come vanno le cose, dovremmo tenerceli stretti gli spillati Lion, perchè tanto con loro o un nuovo editore, è probabile che in futuro ci smeneremo ulteriormente :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 23 Agosto 2019, 11:35:02
Solo di batman, e solo perchè stava un'offerta troppo vantaggiosa di un tizio che sicuramente voleva liberarsene a tutti i costi. Però cliente preferito il cazzo, ho tagliato tutto, pure gli absolute, e non finanzierò black label in nessuna edizione. Con la DC tolto scalped non ho più nulla da prendere, giusto qualche volume unico ogni tanto, se non costa 50€...

Hai i Limited, se hai venduto i library e ricomprato quei volumi in limited a loro fai un favore, anche perchè oltre ad averli ricomprati, li prosegui ovviamente così. Inutile alla fine farei i ribellini, tra me e te gli abbiamo dato e gli diamo ancora troppi soldi a sti qua :asd:

Si ma sta finendo davvero, poi vedrai  :asd:

La cosa bella è che sicuro dovrò vendere pure i limited, perchè chissà se li continueranno. Infatti per questo ho già stoppato i rebirth in volume.

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 23 Agosto 2019, 11:43:30
Ma come si fa a iniziare uno spillato in cui ci sono determinate serie secondo un criterio di vendibilità che poi magari chiudono e riaprono altrove?
Cioè dai, ti ritrovi con la roba monca o iniziata da una parte e dall'altra  :P Non gliene faccio una colpa all'editore, ma più volte mi sono vista spostare le serie da uno spillato all'altro e allora boh, mi chiedo che senso ha.
E se voglio leggere solo Batman che faccio, mi devo sorbire pure Batgirl che non mi interessa?
E se poi chiude Batgirl e ci piazzano altra roba me la devo sorbire pur di leggere Batman?
Sperando che non mi facciano un jumbo o altra roba?
Nah... Se si fanno due conti non conviene affatto, perlomeno per chi segue poche serie mirate e selezionate
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Herald off Time - 23 Agosto 2019, 11:48:29
Secondo me i Limited Lion (New 52 ma soprattutto Rebirth) rispetto ai Deluxe USA non reggono per nulla il confronto economico (non so bene sul piano della qualità, ho solo un paio dei secondi, ma nessun Limited Lion)
L'unica cosa positiva degli spillati italiani invece è
- per la Marvel, gli editoriali e il prezzo che più o meno non è da svenarsi
- per la DC, quasi nulla  :look:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 11:51:34
Gli spillati infatti sono generalmente fatti da noi per chi segue più serie, per chi vuole leggere poco e gli interessa solo qualche sporadica serie del momento, in teoria in un mercato buono ci dovrebbero stare i TP (magari non uscendo dopo anni dagli spillati)

Spillati antologici - TP stile quelli che fa Panini per le miniserie - Cartoni a doppio/triplo arco solo per le serie più acclamate
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Herald off Time - 23 Agosto 2019, 11:59:19
Difatti spero che i cartonati Marvel Fresh Start Panini, che usciranno "12-18 mesi dopo" dalla pubblicazione in spillati, siano fatti decentemente, con un cospicuo numero di albi per ogni cartonato, e che non costino una cifra esorbitante (altrimenti recupererò gli spillati, che per storie non esaltanti e "groundbreaking" come quelle delle serie "non-limited" forse sarebbe la cosa migliore da fare dal primo momento)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 12:07:32
Difatti spero che i cartonati Marvel Fresh Start Panini, che usciranno "12-18 mesi dopo" dalla pubblicazione in spillati, siano fatti decentemente, con un cospicuo numero di albi per ogni cartonato, e che non costino una cifra esorbitante (altrimenti recupererò gli spillati, che per storie non esaltanti e "groundbreaking" come quelle delle serie "non-limited" forse sarebbe la cosa migliore da fare dal primo momento)

Di sicuro spenderai più che comparere gli spillati.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Herald off Time - 23 Agosto 2019, 12:10:02
Sicuro, ma se devo farlo per un volume che contenga tutto o metà mega-ciclo di un autore (quindi appunto tutti e 12 o 18 mesi di storie) è un conto, se escono un anno e mezzo dopo ma il primo volume contiene solo i primi 6 albi, allora recupero gli spillati
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 23 Agosto 2019, 12:17:21
La terza casa editrice in italia che pubblica ancora spillati è Saldapress. Per le serie di nicchia usa un monografico da 2 cap al mese a 3,20€. Per i più commerciali usa spilli da due cap regolari + un cap ospite a 3,90€.

Quindi ipotizziamo che per una testata di Batman magari fanno: monografico a 3€ x 2 cap, oppure contenitore mensile con 2 cap di Batman + capitolo extra di un'altra serie a 3,90.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 12:20:42
La terza casa editrice in italia che pubblica ancora spillati è Saldapress. Per le serie di nicchia usa un monografico da 2 cap al mese a 3,20€. Per i più commerciali usa spilli da due cap regolari + un cap ospite a 3,90€.

Quindi ipotizziamo che per una testata di Batman magari fanno: monografico a 3€ x 2 cap, oppure contenitore mensile con 2 cap di Batman + capitolo extra di un'altra serie a 3,90.

Il prezzo top per 3 serie rimane 3.50€ ma visti i tempi andrebbe benissimo anche 3.90 che poi è il prezzo cui la Lion vende Batman
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Largand - 23 Agosto 2019, 12:24:18
Gli spillati infatti sono generalmente fatti da noi per chi segue più serie...
Il mercato dei super eroi era nato così infatti, negli anni '50.
La Mondadori pubblicò gli "Albi del Falco", con all'inizio le storie di Superman (a quel tempo si chiamava Nembo Kid), e poi via-via aggiunse tutti gli altri.
Batman, Flash, Lanterna Verde, Martian Manhunter (Il "Segugio di Marte"), Aquaman...le loro storie si poterono leggere in italia  solo perché furono ospiti di quell'antologico.
Quando poi il mercato lo permise la Mondadori varò l'albo di Batman ed il "Superalbo di Nembo Kid", con storie di Superman e di altri (Soprattutto la Legione dei Super Eroi).
Perché è così che si procede, a piccoli passi.
Prima fai conoscere il personaggio, lo lanci sul mercato, e dopo, se le vendite sono in aumento, lanci altre serie.
Lo fece pure la Star Comics di Lupoi quando fece ritornare i super eroi Marvel in italia.
Prima l'Uomo Ragno (con dentro gli X-Men), poi i Fantastici Quattro (con dentro Devil), poi Capitan America (con i Vendicatori), e poi via-via tutti gli altri.
Ma questo perché le vendite erano in aumento, di anno in anno.
Ed il mercato era diverso da adesso. Allora i lettori di super eroi volevano leggere TUTTO di TUTTI.

Il mercato adesso è molto cambiato.
I lettori sono diminuiti e si sono "specializzati". Non gli interessa più leggere tutto di tutti ma solo seguire gli autori e disegnatori preferiti.
E pochissimi personaggi adesso incontrano i gusti dei lettori, che mostrano insofferenza ritrovandoseli all'interno di albi di altri personaggi.

La Panini ha lanciato i monografici proprio per questi lettori, e sembra che abbia voluto accontentare davvero i lettori.
Sembra.

Ma ecco cosa ho scritto al riguardo un mese fa in una altro forum...

Citazione
Quando un ristorante il cui piatto forte sono le specialità di pesce continua ad avere un'emorragia di clienti, che preferiscono buttarsi invece sul "Fast Food" , DEVE fare qualcosa.
Gli aumenti dei prezzi dei piatti sono una possibile soluzione, ma se si supera il livello dell'inflazione si rischia di far scappare i pochi clienti rimasti.
Quindi aumento dei prezzi si, ma molto contenuti.
Cos'altro può fare allora il ristorante per restare a galla?
Ridurre i costi.
Quindi, gli stessi piatti che proponeva prima restano sul menu MA con un piccolo ritocco in alto dei prezzi e con riduzione della quantità di materia prima sui primi e sui secondi da servire (meno pasta e meno pesci dentro i piatti).
il ristoratore va sul sicuro, e non ritocca le spese fisse.
Preferisce quindi ridurre le dosi cercando di aumentare al contempo la qualità del prodotto, così da invogliare i clienti rimasti.

Tornando alla Panini, la situazione è similare.
Lettori ce ne sono sempre di meno, e si disperdono in mille direzioni diverse.
Quindi, non potendo aumentare in maniera eccessiva il prezzo dei prodotti, cercheranno di ridurre i costi.
Di sicuro punteranno sempre di più sulle fumetterie, mentre ridurranno ulteriormente le tirature, chiedendo al distributore nazionale di rifornire solo quelle zone in cui le edicole mandano meno resi.
In pratica, il distributore privilegia le edicole-appartamento, che hanno parecchio spazio per le rastrelliere, ed abbandonerà quasi del tutto le edicole-chioschetto.
Mi ricordo che la casa editrice NORD del compianto Gianfranco Viviani, famosa per i suoi libri di Fantascienza e Fantasy negli anni '70-'90, mandava i suoi libri solo nelle edicole delle stazioni e nelle edicole veramente grandi.
Ed ha campato in questo modo per oltre 30 anni.


Finita la divagazione...la Panini quindi ottimizzerà ancor di più la tiratura da edicola, ed alleggerirà (di pagine) la portata.
E per migliorare la "qualità del piatto" cosa può fare?
Ecco che scompaiono gli albi antologici e spuntano i monografici.
Adesso se qualcuno vuol leggere solo Devil, può leggere solo Devil.
Se vuol leggere solo i F.Q. ecco solo i F.Q.
Se vuol leggere solo gli Avengers, ecco solo gli Avengers.
Presentano la cosa ai lettori come una conquista da loro ottenuta ("Ehi, proprio come in America"!), "fingono" di ridurre il prezzo...mentre in realtà riducono soprattutto le pagine del monografico, ed ecco che il piatto di pesce ha porzioni ridotte, costa un po di più, ma il cliente è soddisfatto perché il pesce che sta mangiando è fresco, appena pescato (la distanza con le pubblicazioni USA ormai è ridottissima) e soprattutto è pregiato, anche perché non ha contorni inutili che ne fanno aumentare il prezzo.

I signori (lettori) sono serviti!


(https://proxy.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fthumbs.dreamstime.com%2Ft%2Fcampana-di-vetro-di-sollevamento-del-metallo-del-giovane-cameriere-felice-dal-vassoio-del-servizio-73266543.jpg&f=1)


Il discorso sulla Panini vale per qualunque editore di super eroi.
La RW Lion però è maggiormente svantaggiata, perché ha un decimo dei lettori della Panini.
E quindi certe soluzioni sono per loro fuori portata.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 23 Agosto 2019, 12:25:13
Toppo materiale da pubblicare e gestire, troppe serie inutili inserite in mezzo a roba discreta.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Drake Ramoray - 23 Agosto 2019, 12:48:21


La mia speranza è sempre che arrivi Star Comics che è quella che riesce a tenere i prezzi più bassi, pure per serie che vendono pochissimo come i volumetti Valiant.

costeranno meno anche i diritti per la roba Valiant rispetto alla roba DC forse però
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Azrael - 23 Agosto 2019, 12:58:30
Diciamo sempre  che non si può fare il paragone con gli USA, soprattutto per quanto riguarda gli spillati. Il potere d'acquisto è completamente diverso dal nostro.

È una vita che lo dico, ma non gli vuole entrare in testa a nessuno.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 23 Agosto 2019, 13:08:50
Gli spillati infatti sono generalmente fatti da noi per chi segue più serie...
Il mercato dei super eroi era nato così infatti, negli anni '50.
La Mondadori pubblicò gli "Albi del Falco", con all'inizio le storie di Superman (a quel tempo si chiamava Nembo Kid), e poi via-via aggiunse tutti gli altri.
Batman, Flash, Lanterna Verde, Martian Manhunter (Il "Segugio di Marte"), Aquaman...le loro storie si poterono leggere in italia  solo perché furono ospiti di quell'antologico.
Quando poi il mercato lo permise la Mondadori varò l'albo di Batman ed il "Superalbo di Nembo Kid", con storie di Superman e di altri (Soprattutto la Legione dei Super Eroi).
Perché è così che si procede, a piccoli passi.
Prima fai conoscere il personaggio, lo lanci sul mercato, e dopo, se le vendite sono in aumento, lanci altre serie.
Lo fece pure la Star Comics di Lupoi quando fece ritornare i super eroi Marvel in italia.
Prima l'Uomo Ragno (con dentro gli X-Men), poi i Fantastici Quattro (con dentro Devil), poi Capitan America (con i Vendicatori), e poi via-via tutti gli altri.
Ma questo perché le vendite erano in aumento, di anno in anno.
Ed il mercato era diverso da adesso. Allora i lettori di super eroi volevano leggere TUTTO di TUTTI.

Il mercato adesso è molto cambiato.
I lettori sono diminuiti e si sono "specializzati". Non gli interessa più leggere tutto di tutti ma solo seguire gli autori e disegnatori preferiti.
E pochissimi personaggi adesso incontrano i gusti dei lettori, che mostrano insofferenza ritrovandoseli all'interno di albi di altri personaggi.

La Panini ha lanciato i monografici proprio per questi lettori, e sembra che abbia voluto accontentare davvero i lettori.
Sembra.

Ma ecco cosa ho scritto al riguardo un mese fa in una altro forum...

Citazione
Quando un ristorante il cui piatto forte sono le specialità di pesce continua ad avere un'emorragia di clienti, che preferiscono buttarsi invece sul "Fast Food" , DEVE fare qualcosa.
Gli aumenti dei prezzi dei piatti sono una possibile soluzione, ma se si supera il livello dell'inflazione si rischia di far scappare i pochi clienti rimasti.
Quindi aumento dei prezzi si, ma molto contenuti.
Cos'altro può fare allora il ristorante per restare a galla?
Ridurre i costi.
Quindi, gli stessi piatti che proponeva prima restano sul menu MA con un piccolo ritocco in alto dei prezzi e con riduzione della quantità di materia prima sui primi e sui secondi da servire (meno pasta e meno pesci dentro i piatti).
il ristoratore va sul sicuro, e non ritocca le spese fisse.
Preferisce quindi ridurre le dosi cercando di aumentare al contempo la qualità del prodotto, così da invogliare i clienti rimasti.

Tornando alla Panini, la situazione è similare.
Lettori ce ne sono sempre di meno, e si disperdono in mille direzioni diverse.
Quindi, non potendo aumentare in maniera eccessiva il prezzo dei prodotti, cercheranno di ridurre i costi.
Di sicuro punteranno sempre di più sulle fumetterie, mentre ridurranno ulteriormente le tirature, chiedendo al distributore nazionale di rifornire solo quelle zone in cui le edicole mandano meno resi.
In pratica, il distributore privilegia le edicole-appartamento, che hanno parecchio spazio per le rastrelliere, ed abbandonerà quasi del tutto le edicole-chioschetto.
Mi ricordo che la casa editrice NORD del compianto Gianfranco Viviani, famosa per i suoi libri di Fantascienza e Fantasy negli anni '70-'90, mandava i suoi libri solo nelle edicole delle stazioni e nelle edicole veramente grandi.
Ed ha campato in questo modo per oltre 30 anni.


Finita la divagazione...la Panini quindi ottimizzerà ancor di più la tiratura da edicola, ed alleggerirà (di pagine) la portata.
E per migliorare la "qualità del piatto" cosa può fare?
Ecco che scompaiono gli albi antologici e spuntano i monografici.
Adesso se qualcuno vuol leggere solo Devil, può leggere solo Devil.
Se vuol leggere solo i F.Q. ecco solo i F.Q.
Se vuol leggere solo gli Avengers, ecco solo gli Avengers.
Presentano la cosa ai lettori come una conquista da loro ottenuta ("Ehi, proprio come in America"!), "fingono" di ridurre il prezzo...mentre in realtà riducono soprattutto le pagine del monografico, ed ecco che il piatto di pesce ha porzioni ridotte, costa un po di più, ma il cliente è soddisfatto perché il pesce che sta mangiando è fresco, appena pescato (la distanza con le pubblicazioni USA ormai è ridottissima) e soprattutto è pregiato, anche perché non ha contorni inutili che ne fanno aumentare il prezzo.

I signori (lettori) sono serviti!


(https://proxy.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fthumbs.dreamstime.com%2Ft%2Fcampana-di-vetro-di-sollevamento-del-metallo-del-giovane-cameriere-felice-dal-vassoio-del-servizio-73266543.jpg&f=1)


Il discorso sulla Panini vale per qualunque editore di super eroi.
La RW Lion però è maggiormente svantaggiata, perché ha un decimo dei lettori della Panini.
E quindi certe soluzioni sono per loro fuori portata.
Io voglio leggere Devil e per farlo non voglio spendere 3,50 euro per leggere Devil E altra roba messa a caso con mesi id ritardo tra l'altro (ripeto, con serie che aprono e chiudono ogni 6 mesi). 
Io voglio leggere Devil e lo farei volentieri a 2 euro.
Non è possibile farlo?
Ci sono altri modi per leggere, arrivederci :lolle:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 13:20:08
Infatti se vuoi leggerti solo Daredevil ci dovrebbero stare i volumi, per quello come dicevo sopra era buono avere antologici per chi segue più serie e i TP monografici in uscita magari 7-8 mesi massimo dopo la fine dell'arco narrativo.


costeranno meno anche i diritti per la roba Valiant rispetto alla roba DC forse però

Star ha le sue stamperie, riesce a far pagare meno soprattutto per questo, pure i manga in base all'edizione hanno sempre avuto un prezzo inferiore ad altri.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Harry Pym - 23 Agosto 2019, 14:00:04
Io conosco uno che ha tagliato gli spilli di batman al #60 perchè non ha digerito il fatto che deve comprare per forza le Jumbo :asd:

Confesso che anche io ho vacillato su questa cosa delle jumbo...
Provato a passare alle edicole? Li puoi trovare gli albi no Jumbo.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 23 Agosto 2019, 14:51:20
Infatti se vuoi leggerti solo Daredevil ci dovrebbero stare i volumi, per quello come dicevo sopra era buono avere antologici per chi segue più serie e i TP monografici in uscita magari 7-8 mesi massimo dopo la fine dell'arco narrativo.


costeranno meno anche i diritti per la roba Valiant rispetto alla roba DC forse però

Star ha le sue stamperie, riesce a far pagare meno soprattutto per questo, pure i manga in base all'edizione hanno sempre avuto un prezzo inferiore ad altri.

E difatti accendo un cero ogni notte alla Star Comics.


Comunque dei minestroni che leggo, Superman è quello con la roba più potabile. WW è pur sempre una delle serie di punta della Dc e Supergirl è collegata all'azzurrone.
Diversamente LV ha degli ospiti abbastanza insipidi e spesso mi trovo a leggerli tanto per dovere.
Per Batman, tolta la  colonna portante, abbiamo DC che è un salto nel buio e Nightwing che sono un continuo salto nel buio che va dal discreto alla monnezza e Batgirl che va bene come carta igienica.

Però mi rendo conto che sono meno tentato di tagliare questi minestroni che i monospilli della Marvel.
Per quanto abbiano un formato ""vantaggioso"", mi sembra sempre di stare leggendo un'anticipazione, non sono mai soddisfatto a fine lettura.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 16:40:38
Sono tornato dalla fumetteria, preso dalla mia solita curiosità e voglia di farmi male, ho preso Cavaliere Bianco. Una volta a casa mi sono detto: "compariamolo a volumi di formato simile, ma usciti diversi anni fa"

Ho preso All Star Batman e Robin del 2009 (ancora Planeta) prezzo 20€
Poi ho preso Batman La Setta del 2014 e stava a 23.95€
Il Cavaliere Bianco di oggi e quindi 2019 costa 34.50€

W l'Italia.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Padre Lost - 23 Agosto 2019, 19:41:07
E' uscito il nuovo MEGA  :up:

https://issuu.com/rwedizioni/docs/mega266_web

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 23 Agosto 2019, 19:50:14
Qualcuno sa dirmi come sono Kill Your Boyfriend/Mistero di Dio di Morrison?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 20:05:54
Mamma mia... alcune cose hanno prezzi allucinanti.
I Black Label Prestige che sono praticamente i vecchi Deluxe, costano una follia.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Arkin Torsen - 23 Agosto 2019, 20:06:43
Qualcuno sa dirmi come sono Kill Your Boyfriend/Mistero di Dio di Morrison?

Belli. Il mistero è  molto particolare, kill è  più standard ma comunque florido. Quasi underground direi.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 23 Agosto 2019, 20:13:02
Qualcuno sa dirmi come sono Kill Your Boyfriend/Mistero di Dio di Morrison?

Belli. Il mistero è  molto particolare, kill è  più standard ma comunque florido. Quasi underground direi.

Grazie, mi sa che per 14€ l'edizione Planeta me la prendo  :)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 23 Agosto 2019, 20:19:31
Con questi prezzi, soliti spillati per me e basta..
Superman, Batman, JL, Flash e Lanterna Verde.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Arkin Torsen - 23 Agosto 2019, 20:20:54
Grazie per il link!

Mettono cover a caso nel Mega  :lolle:
Cover di roba recente per roba datata... Vabbè dai, è il minore dei mali, ma mi sembra assurdo che non si riesca neanche a cercare una cover giusta in rete. Cosa ci vuole?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 23 Agosto 2019, 20:51:10
Prenderò i soliti spillati.

Sul fronte volumi prenderò:

Le cronache di Svicolone
Flash di Johns 3
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 23 Agosto 2019, 20:52:33
Comunque i cartonati sono fuori controllo, ma i prezzi dei brossurati secondo me sono giusti.
Comunque per i limited sono contento di non averli iniziati molto molto tempo fa, di questo passo credo che completeranno solo batman e il resto rimmarrà tutto fermo.

Interessato invece solo per il DC Gold sulla JL che è una storia che merita davvero molto. Ma è tutta completa o mancano parti?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mr.Fox - 23 Agosto 2019, 20:57:59
Per me soltanto Batman e relativo confanetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mancino - 23 Agosto 2019, 22:16:08
Segnalo un cambio di qualità nella carta usata nella collana dc gold Wonder Woman dea della guerra ed è subito anni 90  :nono:

Idem Losers , mentre grandi opere gothic (è una carta opaca) , Nascita del demone (carta da quotidiano) mi fermo perchè sto finendo le parole  <_<
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 23 Agosto 2019, 22:20:23
Se serve ad abbassare un po' i prezzi meglio così, a me bastava pure la carta un po' ruvida dei vecchi Universo DC :lol:
Il problema ora è che la carta magari è infima, ma costano comunque sempre tantissimo.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mancino - 23 Agosto 2019, 22:23:51
Dovesse la Lion optare per i monografici, sopravviverebbe Batman, Superman e forse Flash...

Esatto  :sisi: poi magari ci si lamenterebbe perchè le serie minori non arrivano se non in volume, ma il volume (stiamo sempre parlando di Lion) costerebbero una fortuna... Ergo sum lo spillato (anche a mo' di minestrone) è la maniera più semplice e se vogliamo economica per seguire tutto l'universo in toto  :up:, che poi, le vendite siano più o meno variabili in base alle richieste del mercato è un altro discorso e non ne usciamo più  :lolle:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 24 Agosto 2019, 00:48:09
Dovesse la Lion optare per i monografici, sopravviverebbe Batman, Superman e forse Flash...

Esatto  :sisi: poi magari ci si lamenterebbe perchè le serie minori non arrivano se non in volume, ma il volume (stiamo sempre parlando di Lion) costerebbero una fortuna... Ergo sum lo spillato (anche a mo' di minestrone) è la maniera più semplice e se vogliamo economica per seguire tutto l'universo in toto  :up:, che poi, le vendite siano più o meno variabili in base alle richieste del mercato è un altro discorso e non ne usciamo più  :lolle:

Ecco, parliamo di scelte infelici del minestrone.
Ora io sto recuperando Superman, e dentro c'è questa minisaga tra WW e la Justice League Dark.
Che senso ha mettere il terzo capitolo su JL?
Soprattutto se è di una serie secondaria?
Io me ne frego e salto a piè pari, ma è davvero una scelta illogica, bah.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: phoenix_81 - 24 Agosto 2019, 01:57:31
Segnalo un cambio di qualità nella carta usata nella collana dc gold Wonder Woman dea della guerra ed è subito anni 90  :nono:

Idem Losers , mentre grandi opere gothic (è una carta opaca) , Nascita del demone (carta da quotidiano) mi fermo perchè sto finendo le parole  <_<
Quindi i prezzi salgono e la qualità peggiora? Sempre meglio...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 24 Agosto 2019, 12:51:22
Segnalo un cambio di qualità nella carta usata nella collana dc gold Wonder Woman dea della guerra ed è subito anni 90  :nono:

Idem Losers , mentre grandi opere gothic (è una carta opaca) , Nascita del demone (carta da quotidiano) mi fermo perchè sto finendo le parole  <_<

Gentilmente mi puoi dire come è la carta di preciso di WW dea della guerra? E' tipo ruvida e più spessa, oppure fragile che ti rimane sulle mani?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mancino - 24 Agosto 2019, 18:33:30
Segnalo un cambio di qualità nella carta usata nella collana dc gold Wonder Woman dea della guerra ed è subito anni 90  :nono:

Idem Losers , mentre grandi opere gothic (è una carta opaca) , Nascita del demone (carta da quotidiano) mi fermo perchè sto finendo le parole  <_<

Gentilmente mi puoi dire come è la carta di preciso di WW dea della guerra? E' tipo ruvida e più spessa, oppure fragile che ti rimane sulle mani?

WW Ruvida  - Nascita del demone sottile e traparente
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 24 Agosto 2019, 18:35:48
Segnalo un cambio di qualità nella carta usata nella collana dc gold Wonder Woman dea della guerra ed è subito anni 90  :nono:

Idem Losers , mentre grandi opere gothic (è una carta opaca) , Nascita del demone (carta da quotidiano) mi fermo perchè sto finendo le parole  <_<

Gentilmente mi puoi dire come è la carta di preciso di WW dea della guerra? E' tipo ruvida e più spessa, oppure fragile che ti rimane sulle mani?

WW Ruvida  - Nascita del demone sottile e traparente

Ti ringrazio  ^_^
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: ToxicScream64 - 25 Agosto 2019, 13:56:42
Per caso è stata annunciata una versione in volume “normale” di Razza Suprema ?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Murnau - 25 Agosto 2019, 14:52:51
Per caso è stata annunciata una versione in volume “normale” di Razza Suprema ?
sì, ma credo costi più dell'absolute.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mr.Fox - 25 Agosto 2019, 14:54:09

https://www.facebook.com/187198881351886/posts/2932884576783289?s=1404516715&sfns=mo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 26 Agosto 2019, 10:29:18
Scusate rileggendo il mega mi son reso conto che Watchmen saga presenta un formato diverso rispetto a Batman Saga.  Secondo voi è un errore oppure hanno optato per watchmen di mantenere un formato da comics e no da bonellide?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: kamata - 26 Agosto 2019, 10:52:15
Scusate rileggendo il mega mi son reso conto che Watchmen saga presenta un formato diverso rispetto a Batman Saga.  Secondo voi è un errore oppure hanno optato per watchmen di mantenere un formato da comics e no da bonellide?
no non penso sia un errore ha anche un prezzo piú consono al formato, che non dubito arrivera ai 9,95 se non dovesse vendere abbastanza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Kal El - 26 Agosto 2019, 13:59:41
Si, formato comics, ma a prezzo da "edicola"
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 26 Agosto 2019, 14:10:42
Si, formato comics, ma a prezzo da "edicola"

Grazie a entrambi a questo punto mi butto! speriamo bene  :pray:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: toky91 - 30 Agosto 2019, 11:08:13
Mi chiedo il motivo per l'aumento del prezzo sull'ultimo numero di quarto mondo.
Le altre ristampe erano 35 euro e ora l'ultimo 55  :huh:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: AlbertoDC - 31 Agosto 2019, 14:24:00
Ciao  :)
Non so quanti qui seguissero le pagine social della RW e siano stati, cordialmente, messi a tacere dagli stessi responsabili delle suddette pagine. Posso però segnalarvi, a chi interessa, che la RW, da settembre, torna a gestire i canali social, nel dettaglio: Facebook.
Ma non lo fa in prima persona: ha delegato un appassionato DC, che a sua volta è amministratore di un gruppo omonimo sempre su Facebook, per raccogliere e rispondere alle domande dei fans. Un tentativo, insomma, di ricostruire un rapporto interrotto.

Le mie prime impressioni non sono positive: ho avuto uno scambio di opinioni con il nuovo responsabile della pagina Facebook-RW e, per quanto mi riguarda, non ho apprezzato il tono.
Per ora, ma lascio comunque il beneficio del dubbio trattandosi dell'inizio, ho riscontrato un linguaggio tendenzialmente scurrile, con parole scritte in MAIUSCOLO senza nessuna ragione specifica del contesto e con qualche info molto dubbia (tipo: albi monografici imputati alla RW, quando ben sappiamo essere antologici, ovvero dedicati a più personaggi nell'ambito delle 72 pagine).
Il mio giudizio, torno a ripetere, è iniziale e parziale. Posso senza dubbio sbagliarmi ed essere smentito dai rapporti futuri. Ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 31 Agosto 2019, 14:41:20
Ciao  :)
Non so quanti qui seguissero le pagine social della RW e siano stati, cordialmente, messi a tacere dagli stessi responsabili delle suddette pagine. Posso però segnalarvi, a chi interessa, che la RW, da settembre, torna a gestire i canali social, nel dettaglio: Facebook.
Ma non lo fa in prima persona: ha delegato un appassionato DC, che a sua volta è amministratore di un gruppo omonimo sempre su Facebook, per raccogliere e rispondere alle domande dei fans. Un tentativo, insomma, di ricostruire un rapporto interrotto.

Le mie prime impressioni non sono positive: ho avuto uno scambio di opinioni con il nuovo responsabile della pagina Facebook-RW e, per quanto mi riguarda, non ho apprezzato il tono.
Per ora, ma lascio comunque il beneficio del dubbio trattandosi dell'inizio, ho riscontrato un linguaggio tendenzialmente scurrile, con parole scritte in MAIUSCOLO senza nessuna ragione specifica del contesto e con qualche info molto dubbia (tipo: albi monografici imputati alla RW, quando ben sappiamo essere antologici, ovvero dedicati a più personaggi nell'ambito delle 72 pagine).
Il mio giudizio, torno a ripetere, è iniziale e parziale. Posso senza dubbio sbagliarmi ed essere smentito dai rapporti futuri. Ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Io sui social ho avuto modo di discutere spesso col prossimo titolare, è una persona appassionata e sempre disponibile.
L'unica critica che potrei muovergli è di essere un po' troppo di parte per la DC e un po' troppo contro la Marvel, ma detto questo è una persona gentile e disponibile.

Il problema come sempre sarà a monte, ossia l'organizzazione che ci stà dietro, uno può far poco alla comunicazione se poi il materiale non arriva, sale a prezzi spropositati o viene tagliato.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: DavidStrange - 31 Agosto 2019, 14:45:03
Se non fa parte della Rw come farà a rispondere a quello che gli si chiede?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nightmist - 31 Agosto 2019, 15:23:21
Evidentemente gli passeranno qualche info, cmq andare a pescare dai gruppi facebook per trovare il personale mi lascia un po' perplesso  :blink:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 31 Agosto 2019, 15:34:50
Già da qualche giorno era lui che rispondeva ai messaggi privati inviati alla Lion.


Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 31 Agosto 2019, 15:35:04
Forse è la cosa migliore, in fondo è un tramite, ergo si cercherà di avere un rapporto più civile tra i lettori e la Lion.
Alla fine hanno capito di avere fatto un mare di cazzate e vogliono rimediare.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 31 Agosto 2019, 15:37:14
Non riesco a capire come mai alla Lion siano sempre così mal messi e disorganizzati e non solo sul discorso comunicazione, ma anche sulla puntualità nelle scadenze delle uscite, sulla gestione delle collane (si aprono continuamente collane nuove e si dimenticano/tagliano altre), ecc. È un peccato. Quando una ditta è così allo sbando viene da pensare che navighi economicamente in cattive acque. Ma loro, nonostante gli aumenti, vendono sempre praticamente tutto: la maggior parte dei volumi o la prendi subito o va esaurita e non la becchi più.
Forse è la cosa migliore, in fondo è un tramite, ergo si cercherà di avere un rapporto più civile tra i lettori e la Lion.
Alla fine hanno capito di avere fatto un mare di cazzate e vogliono rimediare.
Ben venga se adesso almeno c'è un "referente ufficiale"
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Largand - 31 Agosto 2019, 15:45:22
Ma loro, nonostante gli aumenti, vendono sempre praticamente tutto: la maggior parte dei volumi o la prendi subito o va esaurita e non la becchi più.
I volumi spariscono proprio PERCHE' hanno grossi problemi economici.
Ed avendo grossi problemi fanno delle tirature bassissime, temendo che gli restino troppe copie sul groppone e da mandare poi al macero.
Ecco quindi che fanno pochissime copie dei volumi, e questi finiscono subito.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Numero95 - 31 Agosto 2019, 15:45:45
Potrebbe essere un problema di cattiva gestione del tempo e di poco personale. La vita in azienda non è facile soprattutto se hai un pubblico affamato di fumetti è il potere di poter vendere una marea di storie. Per il momento tirano ed è evidente la voglia di migliorarsi
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: gabrygabra - 31 Agosto 2019, 16:38:25
Se non fa parte della Rw come farà a rispondere a quello che gli si chiede?
ma so che lui gestiva la fumetteria Alastor salerno, Alastor/pegasus mi sembra facessero tutti parte di Rw, la alastor salerno è stata chiusa da poco, lo avranno ricollocato all'interno dell'azienda.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nightmist - 31 Agosto 2019, 18:05:10
Così ha decisamente più senso.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 31 Agosto 2019, 23:21:56
Personalmente sono contrario ad un'operazione del genere. Prima servirebbero pochi comunicati ufficiali attendibili, e col tempo la dimostrazione pratica di essere tornati affidabili, poi puoi anche puntare su una cosa così - che attualmente non mi sembra l'approccio migliore per ricostruire un rapporto di fiducia e comunicazione dopo la lunga "pausa di riflessione" che si sono concessi.

Comunque... spero risponderanno in modo esaustivo solo a domande ed osservazioni sensate, bypassando le provocazioni gratuite. Altrimenti ne scaturisce un casino e basta.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 31 Agosto 2019, 23:36:51
Il discorso è che hanno creato un pessimo dialogo con i clienti, e le colpe vanno a entrambi gli schieramenti.
Quindi questa è la soluzione più veloce e che impedisca il ritorno agli attacchi sui social.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 01 Settembre 2019, 00:02:57
Questa storia la dice lunga sui criteri di assunzione del personale da parte di RW. Gente chiamata a caso tra lettori e fumettari.  :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 01 Settembre 2019, 00:29:34
Mi permetto di aggiungere un'altra cosa, ho guardato ora su facebook. La fiducia si basa anche sulla trasparenza delle azioni, almeno per me, vedere una persona che ufficialmente risponde per la Lion dire: "Domandamelo lunedì in privato" non è certo il massimo. Non si tratta né di segreti di stato né di fatti personali loro, ma di informazioni relative al materiale dell'editore, quindi non capisco il motivo di un comportamento del genere... soprattutto perché potrebbe trattarsi di info che interessano anche altri.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Raikator - 01 Settembre 2019, 10:30:07
Io lo aspetto al varco, nel senso che valuteró le risposte che darà su Facebook e magari gli scriveró in privato per vedere come tratta le persone.
Il mio punto è: considerando che siamo a Settembre, è quasi ufficiale che i diritti rimangono a loro? Voglio dire, se tra due mesi scadono i diritti, io non mi metterei ad assumere un social media manager
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Largand - 01 Settembre 2019, 12:26:45
Il mio punto è: considerando che siamo a Settembre, è quasi ufficiale che i diritti rimangono a loro?
Io, se leggessi i super eroi in italiano...non farei tanto il tifo per la perdita dei Diritti D.C.Comics della RW Lion.
Ed io non sono ne un impiegato della RW, ne amico loro (anzi, ho pure litigato "forumisticamente" in passato con Lorenzo Corti, prima che andasse alla RW, per il suo modo di porsi).
Lo dico nel bene di chi legge questi fumetti in lingua italiana.
Non siate così sicuri che se la RW dovesse mollare...ecco che arriva subito un'altro editore per acquisire i Diritti D.C.
Non è automatico.
Era capitato 15 anni fa, quando la Play Press ha mollato ed è arrivata la Planeta (dalla Spagna).
La RW invece è poi subito subentrata alla Planeta perché erano..."già dentro" (Alastore).
Ma al momento non vedo un editore così incosciente da sobbarcarsi la pubblicazione dell'universo D.C. per avere il diritto...di pubblicare Batman (perché tutto si riduce a questo)! 
Vi ricordo che quando la Cenisio rinunciò ai Diritti D.C., nel 1984, Batman, Superman & Co. sparirono PER ANNI dalle edicole.

Quindi, non desiderate troppo intensamente qualcosa...il destino potrebbe accontentarvi...ma rendervi infelici.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 01 Settembre 2019, 12:38:21
Io visti i prezzi che ormai fa la Lion, sarei dispostissimo a rischiare :lol:
La Lion veramente basta, anche tornasse ad essere puntuale e organizzata, i prezzi ormai sono esagerati.

Quindi preferisco rischiare.


Comunque per me con la nuova gestione delle pagine social cambierà poco, nel senso che al massimo si tornerà a come era un po' di tempo fa.
Ossia risposte approssimative del tipo: "stiamo valutando", "In stampa", "potremmo pensarci" e cose così.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Azrael - 01 Settembre 2019, 12:40:19
Io visti i prezzi che ormai fa la Lion, sarei dispostissimo a rischiare :lol:
La Lion veramente basta, anche tornasse ad essere puntuale e organizzata, i prezzi ormai sono esagerati.

Quindi preferisco rischiare.

Allora non hai capito, se viene qualcun altro, i prezzi saranno sempre questi, non si torna indietro.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 01 Settembre 2019, 12:43:13
Allora non hai capito, se viene qualcun altro, i prezzi saranno sempre questi, non si torna indietro.

Secondo me no.
Arrivasse Panini i prezzi non credo sarebbero gli stessi. Arrivasse Star Comics sarebbero più bassi. Saldapress forse sarebbe più simile a Lion, ma per me qualcosina sarebbe meno.
Anche perchè un editore nuovo che arriva non può proseguire sul malcontento di quello precedente, almeno all'inizio per me si pagherebbe meno, poi col tempo probabile si ritornerà a quel punto. Adesso come adesso lato prezzi per me è difficilissimo far peggio della Lion, quindi io sono disposto a rischiare e vedere cosa succederebbe andando via la Lion.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mr.Fox - 01 Settembre 2019, 12:56:03
Io visti i prezzi che ormai fa la Lion, sarei dispostissimo a rischiare :lol:
La Lion veramente basta, anche tornasse ad essere puntuale e organizzata, i prezzi ormai sono esagerati.

Quindi preferisco rischiare.

Allora non hai capito, se viene qualcun altro, i prezzi saranno sempre questi, non si torna indietro.
I prezzi sono fuori mercato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Largand - 01 Settembre 2019, 13:01:15
Gli spillati di Batman e Superman della Panini Tedesca contengono due storie per numero dei rispettivi  personaggi e costano quasi 5 Euro (4,99)...

(https://paninishop.de/media/image/93/f4/bd/DBATMA030_min_600x600.jpg)

Produktinformationen "Batman 30"
Batmans Welt versinkt im Chaos. Auf der Suche nach dem Verantwortlichen trifft der Dunkle Ritter auf einen seiner ältesten Gegner - den Pinguin! Der schickt ihn nach Arkham, wo der wütende Batman seine Freundschaft mit Jim Gordon aufs Spiel setzt...

Zeichner:   Mikel Janín
Autor:   Tom King
Charaktere:   Batman, Jim Gordon, Penguin
Format:   Heft
Kategorie:   Comics
Marke:   Batman
Seitenzahl:   52
Storyline:   Batman Heftserie
Storys:   Batman 58-59
Thema:   Superhelden
Weiterführende Links zu "Batman 30"


(https://paninishop.de/media/image/04/94/84/Superman3_Heft_493_600x600.jpg)

Zeichner:   Ivan Reis
Autor:   Brian Michael Bendis
Charaktere:   General Zod, Rogol Zaar, Superman
Format:   Heft
Kategorie:   Comics
Marke:   Superman
Seitenzahl:   52
Storyline:   Superman Heftserie
Storys:   Superman 5-6
Thema:   Superhelden
Weiterführende Links zu "Superman 3"
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Azrael - 01 Settembre 2019, 13:02:18
Allora non hai capito, se viene qualcun altro, i prezzi saranno sempre questi, non si torna indietro.

Secondo me no.
Arrivasse Panini i prezzi non credo sarebbero gli stessi. Arrivasse Star Comics sarebbero più bassi. Saldapress forse sarebbe più simile a Lion, ma per me qualcosina sarebbe meno.
Anche perchè un editore nuovo che arriva non può proseguire sul malcontento di quello precedente, almeno all'inizio per me si pagherebbe meno, poi col tempo probabile si ritornerà a quel punto. Adesso come adesso lato prezzi per me è difficilissimo far peggio della Lion, quindi io sono disposto a rischiare e vedere cosa succederebbe andando via la Lion.

A malapena possono gestire quelli della Marvel,  e vuoi che prendano la DC?  :shifty:

A suo tempo hanno perso contro la RW, pensaci  ;)

Io visti i prezzi che ormai fa la Lion, sarei dispostissimo a rischiare :lol:
La Lion veramente basta, anche tornasse ad essere puntuale e organizzata, i prezzi ormai sono esagerati.

Quindi preferisco rischiare.

Allora non hai capito, se viene qualcun altro, i prezzi saranno sempre questi, non si torna indietro.
I prezzi sono fuori mercato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo metto in dubbio,  ma il paese va male,  quindi...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 01 Settembre 2019, 13:16:08
Non ha senso paragonare i prodotti in Germania come in qualsiasi altro paese.
Quel prezzo loro per assurdo potrebbe pesare come 1€ da noi.

Infatti Panini sono quelli che escludo di più, visto che stanno aumentando di continuo gli stessi prodotti Marvel, la mia speranza è Star Comics, ma in ogni caso visto che ormai siamo arrivati ad un punto di cui veramente non se ne può più, io rischierei volentieri di vedere cosa succederebbe dopo la Lion, perchè per me, peggio dei loro prezzi, almeno per oggi, nessuno riuscirebbe a fare.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Azrael - 01 Settembre 2019, 13:19:25
Fai prima ad imparare l'inglese.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 01 Settembre 2019, 13:20:00
Gli spillati di Batman e Superman della Panini Tedesca contengono due storie per numero dei rispettivi  personaggi e costano quasi 5 Euro (4,99)...

(https://paninishop.de/media/image/93/f4/bd/DBATMA030_min_600x600.jpg)

Produktinformationen "Batman 30"
Batmans Welt versinkt im Chaos. Auf der Suche nach dem Verantwortlichen trifft der Dunkle Ritter auf einen seiner ältesten Gegner - den Pinguin! Der schickt ihn nach Arkham, wo der wütende Batman seine Freundschaft mit Jim Gordon aufs Spiel setzt...

Zeichner:   Mikel Janín
Autor:   Tom King
Charaktere:   Batman, Jim Gordon, Penguin
Format:   Heft
Kategorie:   Comics
Marke:   Batman
Seitenzahl:   52
Storyline:   Batman Heftserie
Storys:   Batman 58-59
Thema:   Superhelden
Weiterführende Links zu "Batman 30"


(https://paninishop.de/media/image/04/94/84/Superman3_Heft_493_600x600.jpg)

Zeichner:   Ivan Reis
Autor:   Brian Michael Bendis
Charaktere:   General Zod, Rogol Zaar, Superman
Format:   Heft
Kategorie:   Comics
Marke:   Superman
Seitenzahl:   52
Storyline:   Superman Heftserie
Storys:   Superman 5-6
Thema:   Superhelden
Weiterführende Links zu "Superman 3"
Se vuoi ti dico quanto guadagna un operaio tedesco, poi puoi fare da solo i conti per vedere quale tra i due editori è fuori mercato
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 01 Settembre 2019, 13:39:50
Fai prima ad imparare l'inglese.

Sicuro, visto come sta conciata l'Italia :lol: ma ad un certo punto penso farò prima a non leggere più fumetti o giusto 1 o 2 proprio di numero al massimo.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mr.Fox - 01 Settembre 2019, 14:02:00
Fai prima ad imparare l'inglese.

Sicuro, visto come sta conciata l'Italia :lol: ma ad un certo punto penso farò prima a non leggere più fumetti o giusto 1 o 2 proprio di numero al massimo.
Fra poco comprerò solo Batman, giusto il tempo di finire  un paio di serie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 01 Settembre 2019, 15:23:58
Fai prima ad imparare l'inglese.

Sicuro, visto come sta conciata l'Italia :lol: ma ad un certo punto penso farò prima a non leggere più fumetti o giusto 1 o 2 proprio di numero al massimo.

 :penti:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 01 Settembre 2019, 15:38:16
:penti:

Ma no, se ad una certa la spesa diventa così elevata che più che un piacere, diventa quasi un peso, è inevitabile. Si comprerà al massimo più di altro.
Anni fa avevo già abbandonato tutta la DC e la Marvel per motivi diversi e narrativi
la morte di Bruce in Crisi Finale e quella di Steve post Civil War.
Poi dopo anni sono tornato e ho recuperato le cose che più mi interessavano tra quelle che avevo perso. Ero andati avanti a comprare unicamente One Piece e GTO Shonan 14 Days.

Non sarei nel caso il primo e nemmeno l'unico, in fumetteria e sui social, sento sempre più gente tagliare diverse serie o vendere anche collezioni vecchie di anni, purtroppo gli aumenti fanno calare i lettori, ad una certa ne rimarranno così pochi che il mercato italiano sarà quasi destinato a collassare :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 01 Settembre 2019, 16:00:58
Ottima notizia quella di dare a qualcuno le redini dei social, sicuramente è un passo avanti. ormai sono sempre più convinto che i diritti rimarannno alla RW.
Comunque leggendo su internet molti chiedono dei Limited New 52 e se continuerà anche quella del rebirth. Avremo un bel NO per diverse serie. Solo batman riesce a tirare avanti con i cartonati  :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 01 Settembre 2019, 16:29:21
Ma almeno avremmo un NO e pace fatta.
Alla fine ci sarà sempre uno scontento generale, ma più in basso di così non si può.
Comunque quoto sul discorso del riorganizzarsi e ascoltare le richieste dei lettori, anche solo farsi due cpnti in tasca e stampare ciò che gli conviene.

Per i prezzi, amen. Non compro e  loro non vendono.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nightmist - 01 Settembre 2019, 16:30:07
Meno male che dei limited avevo iniziato a seguire solo wonder woman, almeno quello l'hanno portato a termine  :look:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Lex - 01 Settembre 2019, 16:45:28
In realtà mancano 3 volumi. Hanno portato a termine la run di Azzarello, ma non tutto il new 52 di ww

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 01 Settembre 2019, 16:55:58
Gli spillati di Batman e Superman della Panini Tedesca contengono due storie per numero dei rispettivi  personaggi e costano quasi 5 Euro (4,99)...

Diglielo! L'italia sta troppo indietro con i prezzi, ci vorrebbe almeno un 6€ a spillato.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 01 Settembre 2019, 18:37:48

Se vuoi ti dico quanto guadagna un operaio tedesco, poi puoi fare da solo i conti per vedere quale tra i due editori è fuori mercato

Mi interessa molto, dimmelo perfavore!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mancino - 01 Settembre 2019, 18:40:37
Mi permetto di aggiungere un'altra cosa, ho guardato ora su facebook. La fiducia si basa anche sulla trasparenza delle azioni, almeno per me, vedere una persona che ufficialmente risponde per la Lion dire: "Domandamelo lunedì in privato" non è certo il massimo. Non si tratta né di segreti di stato né di fatti personali loro, ma di informazioni relative al materiale dell'editore, quindi non capisco il motivo di un comportamento del genere... soprattutto perché potrebbe trattarsi di info che interessano anche altri.

Nello specifico ha risposto a me in quel modo, ma io ho gia fatto la mi domanda e le mie osservazioni (anche a nome dei lettori interessati) quindi Lunedi non sto a ripetere la domanda in privato, non trattandosi di una cosa privata appunto, ma è nell'interesse comune avere certe risposte in merito a collane interrotte senza nessuna comunicazione e cambi di formato dal momento dell'annuncio al momento dell'uscita(flex mentallo è stato annunciato cartonato, io ne ho comprate diverse copie proprio perchè è un edizione che vendo maggiormente e mi arriva in fumetteria brossurato allo stesso prezzo del cartonato).

Senza nulla togliere a nessuno, sinceramente, trovo difficile ricostruire in una settimana (tanto è il tempo che do a questa nuova gestione prima di tornare al silenzio) un rapporto deteriorato da anni.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 01 Settembre 2019, 19:02:57
:penti:

Ma no, se ad una certa la spesa diventa così elevata che più che un piacere, diventa quasi un peso, è inevitabile. Si comprerà al massimo più di altro.
Anni fa avevo già abbandonato tutta la DC e la Marvel per motivi diversi e narrativi
la morte di Bruce in Crisi Finale e quella di Steve post Civil War.
Poi dopo anni sono tornato e ho recuperato le cose che più mi interessavano tra quelle che avevo perso. Ero andati avanti a comprare unicamente One Piece e GTO Shonan 14 Days.

Non sarei nel caso il primo e nemmeno l'unico, in fumetteria e sui social, sento sempre più gente tagliare diverse serie o vendere anche collezioni vecchie di anni, purtroppo gli aumenti fanno calare i lettori, ad una certa ne rimarranno così pochi che il mercato italiano sarà quasi destinato a collassare :asd:

Comprendo :sisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fannullone - 02 Settembre 2019, 00:12:10
Discussione molto interessante quella dei diritti. Scusate se ritorno sull'argomento.
Anch'io mi trovo d'accordo su i sostenitori di un cambio di diritti. Personalmente se un prodotto non è soddisfacente, tanto vale lasciarlo perdere. In questo senso, preferirei un editore che pubblica anche meno ma con serietà e che riesce a mantenere un buon rapporto con i lettori. Non necessariamente dobbiamo avere la copia della DC americana.
So che questo può non piacere a chi non legge l'inglese, ma sinceramente preferireste veramente cambi di formati, errori di lettering, baloon illeggibili pur di avere quasi tutto quello che si trova in USA? O piuttosto "meglio pochi ma buoni"?
Soprattutto, se proprio non dovesse arrivare in tempi brevi un altro editore (cosa che dubito), secondo voi merita prolungare questa "agonia"?
Insomma, questo è quello che penso.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: LoBoFyah - 02 Settembre 2019, 03:01:37
bho raga discorsi assurdi, se chiude una casa editrice non è automatico che quella nuova se ci fosse completerebbe le collane di una fantomatica rw fallita, magari ci andrebbe più coi piedi di piombo e molte collane che uno seguiva rimarrebbero interrotte.

non penso sia facile pubblicare un universo fumettistico enorme come quello dc, ci sono svariate case editrici in italia, tutte piccole e arrancano a fatica con volumi di serie poco conosciute, non è detto abbiano la disponibilità economica

l'unica che sicuramente ha i soldi è panini, e anche loro aumentano, per dire pure spiderman è aumentato che da sempre è il fumetto supereroistico più venduto in italia quindi trovo facile capire perchè wonder woman non riesca a stare in edicola
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 02 Settembre 2019, 05:29:31
Bè è ovvio che se cambia casa editrice saranno dolori.
Non si può avere tutto nella vita. Si rimarrà con le serie interrotte.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 02 Settembre 2019, 10:56:25
io valutando la situazione di adesso, non trovo quella del cambio della casa editrice la scelta migliore. Se la lion continuava come un paio di mesi fa allora si. Ma adesso che sembra pubblicare di nuovo tutto il materiale che era nel limbo lo trovo un gran passo avanti. Sicuramente determinate cose rimaranno "sospese" per sempre, ma sono i tempi in cui la gente legge sempre di meno e i prezzi lievitano in maniera vertiginosa.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 02 Settembre 2019, 10:58:23
io valutando la situazione di adesso, non trovo quella del cambio della casa editrice la scelta migliore. Se la lion continuava come un paio di mesi fa allora si. Ma adesso che sembra pubblicare di nuovo tutto il materiale che era nel limbo lo trovo un gran passo avanti. Sicuramente determinate cose rimaranno "sospese" per sempre, ma sono i tempi in cui la gente legge sempre di meno e i prezzi lievitano in maniera vertiginosa.


 :quoto:
E può starci un recupero in lingua per alcune cose.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 02 Settembre 2019, 11:04:34
io valutando la situazione di adesso, non trovo quella del cambio della casa editrice la scelta migliore. Se la lion continuava come un paio di mesi fa allora si. Ma adesso che sembra pubblicare di nuovo tutto il materiale che era nel limbo lo trovo un gran passo avanti. Sicuramente determinate cose rimaranno "sospese" per sempre, ma sono i tempi in cui la gente legge sempre di meno e i prezzi lievitano in maniera vertiginosa.

Con l'arrivo di terminal infatti sta andando molto bene. Tocca solo riprendere i limited, ma ho il dubbio che ormai siano serie che vendono pochissimo, anche per via del fatto che sono state abbandonate da molti lettori nel corso degli anni. Pure i TP hanno fatto una brutta fine.

I volumi da 6 capitoli in italia sono stati un mezzo flop, la formula ideale è quella del DC gold, quindi albi presentati come volume unico. Oppure l'omnibus.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 02 Settembre 2019, 11:18:28
Se il problema di Lion fosse stato solo quello dei ritardi sarei d'accordo anch'io, ma visti i prezzi che fanno, spero sempre un nuovo editore. Sai chi perdi e non sai chi trovi, ma per quanto costano ormai certi volumi, io vorrei correre il rischio come già detto.

I limited non si trovano nemmeno spulciando affondo sul sito del nuovo distributore?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 02 Settembre 2019, 11:25:55
Anche perché a me di avere la roba che mi interessa a quel prezzo o non averla non cambia nulla, anche perché non la compro.
Vedi brossurato Flex Mentallo a 21€ per 100 pag di storia.
Quindi accetto il rischio e spero in un cambio di editore, peggio non può andare dal mio punto di vista, al limite sarà uguale e non comprerò neanche con loro...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fannullone - 02 Settembre 2019, 11:32:03
Mah, anch'io credo che peggio di così non si possa fare. Poi, collezionismo o meno, avere fra le mani qualcosa di pessimo non merita comunque i soldi spesi, che a molti possono sembra sicuramente un giusto compromesso. Poi, appunto, è il mio modo di vedere la questione, ma i primissimi anni Lion ero anch'io felice di leggere alcuni mensili che mi sembravano, all'epoca, ben curati. Negli ultimi anni ho preferito spendere i miei soldi per qualcosa di meritevole che incentivare prodotti di scarsa qualità.
Se non dovesse arrivare un altro editore, secondo me, come scritto da Catcher, preferirei aspettare. Ho aspettato finora, ma se dovesse arrivare qualcuno in grado di migliorare la situazione, sicuramente tornerei a leggere in italiano.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 02 Settembre 2019, 13:08:36
Mi permetto di aggiungere un'altra cosa, ho guardato ora su facebook. La fiducia si basa anche sulla trasparenza delle azioni, almeno per me, vedere una persona che ufficialmente risponde per la Lion dire: "Domandamelo lunedì in privato" non è certo il massimo. Non si tratta né di segreti di stato né di fatti personali loro, ma di informazioni relative al materiale dell'editore, quindi non capisco il motivo di un comportamento del genere... soprattutto perché potrebbe trattarsi di info che interessano anche altri.

Nello specifico ha risposto a me in quel modo, ma io ho gia fatto la mi domanda e le mie osservazioni (anche a nome dei lettori interessati) quindi Lunedi non sto a ripetere la domanda in privato, non trattandosi di una cosa privata appunto, ma è nell'interesse comune avere certe risposte in merito a collane interrotte senza nessuna comunicazione e cambi di formato dal momento dell'annuncio al momento dell'uscita(flex mentallo è stato annunciato cartonato, io ne ho comprate diverse copie proprio perchè è un edizione che vendo maggiormente e mi arriva in fumetteria brossurato allo stesso prezzo del cartonato).

Senza nulla togliere a nessuno, sinceramente, trovo difficile ricostruire in una settimana (tanto è il tempo che do a questa nuova gestione prima di tornare al silenzio) un rapporto deteriorato da anni.


Concordo, come ho detto in precedenza vorrei comunicati ufficiali che rendano note le decisioni/variazioni in merito al materiale, anziché un singolo (tra l'altro intermediario dato che anche lui deve chiedere info in proposito) che gestisce in modo autonomo e non meglio specificato i quesiti di turno...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Harry Pym - 02 Settembre 2019, 14:04:32
Dovrebbero innanzi tutto sistemare la quindicinalita, di alcune testate, con saghe complete...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 02 Settembre 2019, 14:25:22
Ho fatto una prova mandando una risposta al ragazzo che gestisce il sito RW edizioni.
Mi ha risposto dopo nemmeno  5 minuti.... cioè cose mai viste dalla RW!
inoltre gli ho fatto una domanda spinosa

Io: perfetto grazie! un ultima cosa! sarete con noi anche per tutto il 2020? Non vorrei iniziare la serie e poi trovarla interrotta

Rw edizioni: Aspetta il prossimo Mega di ottobre e vedrai 🙂


In tutto questo è stato cordiale e gentile.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 02 Settembre 2019, 14:29:33
Ho fatto una prova mandando una risposta al ragazzo che gestisce il sito RW edizioni.
Mi ha risposto dopo nemmeno  5 minuti.... cioè cose mai viste dalla RW!
inoltre gli ho fatto una domanda spinosa

Io: perfetto grazie! un ultima cosa! sarete con noi anche per tutto il 2020? Non vorrei iniziare la serie e poi trovarla interrotta

Rw edizioni: Aspetta il prossimo Mega di ottobre e vedrai 🙂


In tutto questo è stato cordiale e gentile.

Sembra più una minaccia!  :sisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Garalla - 02 Settembre 2019, 14:31:37
E anche per il 2020 si compra in originale  :lolle:
Me la sarò prese sul personale ma tra le prese in giro, i prezzi rialzati, allegati non arrivati, il fatto di essermi sentito sbeffeggiato da RW stessa per quanto mi piacerebbe tornare a leggere in italiano anche per godermi al meglio la lettura come passatempo la politica di rialzo dei prezzi non mi aiuta nel fare dietrofront, neanche se tornassero ad essere puntuali (seguivo praticamente solo spillati loro, per cui non avevo grossi problemi di ritardi).
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 02 Settembre 2019, 14:41:02
Ho fatto una prova mandando una risposta al ragazzo che gestisce il sito RW edizioni.
Mi ha risposto dopo nemmeno  5 minuti.... cioè cose mai viste dalla RW!
inoltre gli ho fatto una domanda spinosa

Io: perfetto grazie! un ultima cosa! sarete con noi anche per tutto il 2020? Non vorrei iniziare la serie e poi trovarla interrotta

Rw edizioni: Aspetta il prossimo Mega di ottobre e vedrai 🙂


In tutto questo è stato cordiale e gentile.

Sembra più una minaccia!  :sisi:

No dai non la vedo come una minaccia!  Comunque forse qualcosa forse cambierà... perchè non dirmelo subito?  :mmm: :mmm:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 02 Settembre 2019, 14:46:00
Ho fatto una prova mandando una risposta al ragazzo che gestisce il sito RW edizioni.
Mi ha risposto dopo nemmeno  5 minuti.... cioè cose mai viste dalla RW!
inoltre gli ho fatto una domanda spinosa

Io: perfetto grazie! un ultima cosa! sarete con noi anche per tutto il 2020? Non vorrei iniziare la serie e poi trovarla interrotta

Rw edizioni: Aspetta il prossimo Mega di ottobre e vedrai 🙂


In tutto questo è stato cordiale e gentile.

Sembra più una minaccia!  :sisi:

No dai non la vedo come una minaccia!  Comunque forse qualcosa forse cambierà... perchè non dirmelo subito?  :mmm: :mmm:

Beh no scherzavo, se la cosa si risolve/procede come ora, è già un bel passo avanti.
Magari è qualcosa di "segreto"? :mmm:
Sembra una bella novità comunque :sisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 02 Settembre 2019, 14:50:59
Io la vedo come una risposta per dire "si che ci saremo ancora noi, troverai le nuove uscite sul Mega" senza scervellarsi troppo.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 02 Settembre 2019, 15:03:36
Io la vedo come una risposta per dire "si che ci saremo ancora noi, troverai le nuove uscite sul Mega" senza scervellarsi troppo.

Si infatti  :D
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 02 Settembre 2019, 15:04:50
Io la vedo come una risposta per dire "si che ci saremo ancora noi, troverai le nuove uscite sul Mega" senza scervellarsi troppo.

Grazie Cosmo per infrangere i sogni della gente..grazie.  <_<

 :hug: Sì sarà stata una risposta di cortesia, ma meglio di niente.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Harry Pym - 02 Settembre 2019, 15:14:06
Ho fatto una prova mandando una risposta al ragazzo che gestisce il sito RW edizioni.
Mi ha risposto dopo nemmeno  5 minuti.... cioè cose mai viste dalla RW!
inoltre gli ho fatto una domanda spinosa

Io: perfetto grazie! un ultima cosa! sarete con noi anche per tutto il 2020? Non vorrei iniziare la serie e poi trovarla interrotta

Rw edizioni: Aspetta il prossimo Mega di ottobre e vedrai 🙂


In tutto questo è stato cordiale e gentile.
Sono curioso che domanda gli hai fatto???
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 02 Settembre 2019, 15:21:53
Ho fatto una prova mandando una risposta al ragazzo che gestisce il sito RW edizioni.
Mi ha risposto dopo nemmeno  5 minuti.... cioè cose mai viste dalla RW!
inoltre gli ho fatto una domanda spinosa

Io: perfetto grazie! un ultima cosa! sarete con noi anche per tutto il 2020? Non vorrei iniziare la serie e poi trovarla interrotta

Rw edizioni: Aspetta il prossimo Mega di ottobre e vedrai 🙂


In tutto questo è stato cordiale e gentile.
Sono curioso che domanda gli hai fatto???

"Io: perfetto grazie! un ultima cosa! sarete con noi anche per tutto il 2020? Non vorrei iniziare la serie e poi trovarla interrotta"
 :sisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 02 Settembre 2019, 16:37:35
Io la vedo come una risposta per dire "si che ci saremo ancora noi, troverai le nuove uscite sul Mega" senza scervellarsi troppo.

Si infatti  :D
"Credevate di liberarvi di noi, eh?
Invece no! "
*segue risata malefica

Altri anni a comprare USA
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 02 Settembre 2019, 16:47:03
Ho fatto una prova mandando una risposta al ragazzo che gestisce il sito RW edizioni.
Mi ha risposto dopo nemmeno  5 minuti.... cioè cose mai viste dalla RW!
inoltre gli ho fatto una domanda spinosa

Io: perfetto grazie! un ultima cosa! sarete con noi anche per tutto il 2020? Non vorrei iniziare la serie e poi trovarla interrotta

Rw edizioni: Aspetta il prossimo Mega di ottobre e vedrai 🙂


In tutto questo è stato cordiale e gentile.
Sono curioso che domanda gli hai fatto???

Se ti entra un gabbiano in casa, che fai?
E se ti entrasse un pellicano?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 02 Settembre 2019, 17:15:37
Io la vedo come una risposta per dire "si che ci saremo ancora noi, troverai le nuove uscite sul Mega" senza scervellarsi troppo.

Si infatti  :D
"Credevate di liberarvi di noi, eh?
Invece no! "
*segue risata malefica

Altri anni a comprare USA

Precisamente, la risata di Kira in coreano:

https://www.youtube.com/watch?v=NMsUQeVK_D0 (https://www.youtube.com/watch?v=NMsUQeVK_D0)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 02 Settembre 2019, 18:55:01
Io la vedo come una risposta per dire "si che ci saremo ancora noi, troverai le nuove uscite sul Mega" senza scervellarsi troppo.

Si infatti  :D
"Credevate di liberarvi di noi, eh?
Invece no! "
*segue risata malefica

Altri anni a comprare USA

Precisamente, la risata di Kira in coreano:

https://www.youtube.com/watch?v=NMsUQeVK_D0 (https://www.youtube.com/watch?v=NMsUQeVK_D0)

Cribbio  :look:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 02 Settembre 2019, 19:18:19
Io preferisco la risata alla Chazz Reinhold, più perculatoria.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fannullone - 03 Settembre 2019, 11:36:24
fantastica la risposta  :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 03 Settembre 2019, 13:07:26
Ecco a voi la Rubrica in via sperimentale della RW edizioni  :lol:

http://www.rwedizioni.it/news/37978/?fbclid=IwAR2eyJQWktdNLDKf47i8clq7PMjwgTlfkVpS2uY0XdhZcWRJkHRfXDMLOwA (http://www.rwedizioni.it/news/37978/?fbclid=IwAR2eyJQWktdNLDKf47i8clq7PMjwgTlfkVpS2uY0XdhZcWRJkHRfXDMLOwA)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 03 Settembre 2019, 13:10:19
E' già qualcosa  :ahsisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 03 Settembre 2019, 13:11:49
E' già qualcosa  :ahsisi:

Assolutamente si!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Logan_Legacy - 03 Settembre 2019, 13:15:34
Finalmente si sono esposti su qualcosa. Vediamo se queste poche promesse di pubblicazione le mantengono. Interessante che con la watchmen saga ristampano tutto compreso Doomsday Clock. Proverò a dare un occhio allo scorso mega per fare un piano e capire a livello economico se ha senso come pubblicazione perché se non ricordo male erano brossurati da circa 10€ l'uno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 03 Settembre 2019, 13:18:56
Finalmente si sono esposti su qualcosa. Vediamo se queste poche promesse di pubblicazione le mantengono. Interessante che con la watchmen saga ristampano tutto compreso Doomsday Clock. Proverò a dare un occhio allo scorso mega per fare un piano e capire a livello economico se ha senso come pubblicazione perché se non ricordo male erano brossurati da circa 10€ l'uno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sono brossurati da 7,95 euro, tecnicamente sto valutando pure io se iniziare questa collana in quanto è l'unica che mi interessa veramente e che seguirei.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 03 Settembre 2019, 13:20:06
(https://i.imgur.com/W7PLR8j.jpg)

P.S.
Io l'ho già fatta casellare :P
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 03 Settembre 2019, 13:30:14
8€ a numero per 100pp? :w00t:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 03 Settembre 2019, 13:37:39
Ma si può avere una foto di questo Raffaele Coppola?
Perché ha lo stesso nome del mio ex capo, e la cosa mi preoccupa  :blink:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 03 Settembre 2019, 13:38:46
(https://i.imgur.com/W7PLR8j.jpg)

Piano..conviene parecchio questa cosa!  :o
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 03 Settembre 2019, 13:49:06
Niente male, soprattutto per il prezzo  :ahsisi:
 
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 03 Settembre 2019, 13:50:18
Niente male, soprattutto per il prezzo  :ahsisi:
 

Il che è stranissimo parlando di RW :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 03 Settembre 2019, 13:59:35
Finalmente notizie per la ristampa di primo omnibus di Geoff  :wub:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 03 Settembre 2019, 14:02:23
Niente male, soprattutto per il prezzo  :ahsisi:
 

Il che è stranissimo parlando di RW :asd:

Vero, anche perché roba come Sandman universe la stanno proponendo a 10€ con qualche pagina in meno mi sembra
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 03 Settembre 2019, 14:06:25
Niente male, soprattutto per il prezzo  :ahsisi:
 

Il che è stranissimo parlando di RW :asd:

Vero, anche perché roba come Sandman universe la stanno proponendo a 10€ con qualche pagina in meno mi sembra


Sì :sisi: Abbassassero anche quello lo prenderei volentieri.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Azrael - 03 Settembre 2019, 14:27:38
IO ho tutta l'edizione in spillato con cofanetto, presa a suo tempo 30-35 euro :lolle:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 03 Settembre 2019, 14:29:03
IO ho tutta l'edizione in spillato con cofanetto, presa a suo tempo 30-35 euro :lolle:

:dowson:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nightmist - 03 Settembre 2019, 14:29:24
Incredibile, vuoi vedere che quasi iniziano ad assomigliare ad un editore normale?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 03 Settembre 2019, 14:41:22
Secondo me faranno delle tirature più elevate per Watchmen anche se dicono di preordinare ecc ecc... il prezzo è nella norma, il formato mi garba ora l'unico dubbio è: la porteranno a termine? o ci faranno penare anni e anni?

Quanti brossuratini contanto tutte le saghe se mantengono questa foliazione?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Logan_Legacy - 03 Settembre 2019, 14:49:25
Cavolo 8€ per 100 pagine è ottimo. Se stiamo verso le 10 uscite per tutta la saga è un bel affare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Garalla - 03 Settembre 2019, 14:56:50
Secondo me faranno delle tirature più elevate per Watchmen anche se dicono di preordinare ecc ecc... il prezzo è nella norma, il formato mi garba ora l'unico dubbio è: la porteranno a termine? o ci faranno penare anni e anni?

Quanti brossuratini contanto tutte le saghe se mantengono questa foliazione?

Per Before Watchmen ci sono mini da 4 numeri, mini da 6, un 1 shot (Dollar Bill), una mini di due (Moloch) e la mini del Corsaro Cremisi... solo per questi ci vorrebbero 6-7 volumi, più Watchmen, la Spilla... Credo che ci stiano dietro facilmente per un anno...

Comunque Minutemen è uno dei pochi Before Watchmen che vi consiglio, insieme a Dottor Manhattan e Dollar Bill, Spettro di Seta (che come teen drama mi era piaciuto) e Gufo Notturno per la parte di Rorschach.
Il resto è meh...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 03 Settembre 2019, 14:58:58
Secondo me faranno delle tirature più elevate per Watchmen anche se dicono di preordinare ecc ecc... il prezzo è nella norma, il formato mi garba ora l'unico dubbio è: la porteranno a termine? o ci faranno penare anni e anni?

Quanti brossuratini contanto tutte le saghe se mantengono questa foliazione?

Per Before Watchmen ci sono mini da 4 numeri, mini da 6, un 1 shot (Dollar Bill), una mini di due (Moloch) e la mini del Corsaro Cremisi... solo per questi ci vorrebbero 6-7 volumi, più Watchmen, la Spilla... Credo che ci stiano dietro facilmente per un anno...

Comunque Minutemen è uno dei pochi Before Watchmen che vi consiglio, insieme a Dottor Manhattan e Dollar Bill, Spettro di Seta (che come teen drama mi era piaciuto) e Gufo Notturno per la parte di Rorschach.
Il resto è meh...

Per completezza, parlo di comprensione della storia, conviene prendere tutto?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Garalla - 03 Settembre 2019, 15:14:26
Secondo me faranno delle tirature più elevate per Watchmen anche se dicono di preordinare ecc ecc... il prezzo è nella norma, il formato mi garba ora l'unico dubbio è: la porteranno a termine? o ci faranno penare anni e anni?

Quanti brossuratini contanto tutte le saghe se mantengono questa foliazione?

Per Before Watchmen ci sono mini da 4 numeri, mini da 6, un 1 shot (Dollar Bill), una mini di due (Moloch) e la mini del Corsaro Cremisi... solo per questi ci vorrebbero 6-7 volumi, più Watchmen, la Spilla... Credo che ci stiano dietro facilmente per un anno...

Comunque Minutemen è uno dei pochi Before Watchmen che vi consiglio, insieme a Dottor Manhattan e Dollar Bill, Spettro di Seta (che come teen drama mi era piaciuto) e Gufo Notturno per la parte di Rorschach.
Il resto è meh...

Per completezza, parlo di comprensione della storia, conviene prendere tutto?

Watchmen basta a sé stesso, le singole miniserie bastano a loro stesse se si è letto Watchmen. Prendi solo quel che ti interessa che è meglio ma su Minutemen faccio un pensiero che è la migliore di tutte  :up:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 03 Settembre 2019, 15:19:13
Se evitano di numerare le costine si potrà scegliere senza problemi  :ahsisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 03 Settembre 2019, 15:27:26
Secondo me faranno delle tirature più elevate per Watchmen anche se dicono di preordinare ecc ecc... il prezzo è nella norma, il formato mi garba ora l'unico dubbio è: la porteranno a termine? o ci faranno penare anni e anni?

Quanti brossuratini contanto tutte le saghe se mantengono questa foliazione?

Per Before Watchmen ci sono mini da 4 numeri, mini da 6, un 1 shot (Dollar Bill), una mini di due (Moloch) e la mini del Corsaro Cremisi... solo per questi ci vorrebbero 6-7 volumi, più Watchmen, la Spilla... Credo che ci stiano dietro facilmente per un anno...

Comunque Minutemen è uno dei pochi Before Watchmen che vi consiglio, insieme a Dottor Manhattan e Dollar Bill, Spettro di Seta (che come teen drama mi era piaciuto) e Gufo Notturno per la parte di Rorschach.
Il resto è meh...

Per completezza, parlo di comprensione della storia, conviene prendere tutto?

Watchmen basta a sé stesso, le singole miniserie bastano a loro stesse se si è letto Watchmen. Prendi solo quel che ti interessa che è meglio ma su Minutemen faccio un pensiero che è la migliore di tutte  :up:

Ok grazie  :up:

Se evitano di numerare le costine si potrà scegliere senza problemi  :ahsisi:

Ecco esatto  :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: BraveheartKratos - 03 Settembre 2019, 19:12:58
ragazzi ma del nuovo slipcase watchmen più before più maschera ecc, non ci sono notizie riguardo ai formati degli albi??? ero tentato…!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 03 Settembre 2019, 20:43:06
ragazzi ma del nuovo slipcase watchmen più before più maschera ecc, non ci sono notizie riguardo ai formati degli albi??? ero tentato…!


(https://i.imgur.com/s9xpuUF.jpg)

Viene specificato che il volume di Watchmen sarà nell'edizione DC Black Label Prestige, annunciata nella pagina accanto sullo stesso Mega:

(https://i.imgur.com/OgPTHAV.jpg)

Per quanto riguarda i Before non è indicato ma, andando a naso, direi che si tratterà di quelli "doppi" nell'edizione DC Deluxe: http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/before-watchmen-di-aa-vv/msg1972866/#msg1972866 (http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/before-watchmen-di-aa-vv/msg1972866/#msg1972866)
Considerati i doppi titoli e che, eccezion fatta per il numero di pagine, hanno lo stesso formato.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: BraveheartKratos - 03 Settembre 2019, 20:50:01
ragazzi ma del nuovo slipcase watchmen più before più maschera ecc, non ci sono notizie riguardo ai formati degli albi??? ero tentato…!


([url]https://i.imgur.com/s9xpuUF.jpg[/url])

Viene specificato che il volume di Watchmen sarà nell'edizione DC Black Label Prestige, annunciata nella pagina accanto sullo stesso Mega:

([url]https://i.imgur.com/OgPTHAV.jpg[/url])

Per quanto riguarda i Before non è indicato ma, andando a naso, direi che si tratterà di quelli "doppi" nell'edizione DC Deluxe: [url]http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/before-watchmen-di-aa-vv/msg1972866/#msg1972866[/url] ([url]http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/before-watchmen-di-aa-vv/msg1972866/#msg1972866[/url])
Considerati i doppi titoli e che, eccezion fatta per il numero di pagine, hanno lo stesso formato.


dici talomn? ma allora watchmen absolute e i deluxe di fianco di before, a vista farebbe schifo il cofanetto, non sarebbe pieno :D :D :D a menoche non pieghino tutto il resto nello spazio vuoto ahahah :D o ristampano i deluxe in versione absolute magari... boh
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: phoenix_81 - 03 Settembre 2019, 20:57:22
ragazzi ma del nuovo slipcase watchmen più before più maschera ecc, non ci sono notizie riguardo ai formati degli albi??? ero tentato…!


([url]https://i.imgur.com/s9xpuUF.jpg[/url])

Viene specificato che il volume di Watchmen sarà nell'edizione DC Black Label Prestige, annunciata nella pagina accanto sullo stesso Mega:

([url]https://i.imgur.com/OgPTHAV.jpg[/url])

Per quanto riguarda i Before non è indicato ma, andando a naso, direi che si tratterà di quelli "doppi" nell'edizione DC Deluxe: [url]http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/before-watchmen-di-aa-vv/msg1972866/#msg1972866[/url] ([url]http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/before-watchmen-di-aa-vv/msg1972866/#msg1972866[/url])
Considerati i doppi titoli e che, eccezion fatta per il numero di pagine, hanno lo stesso formato.


dici talomn? ma allora watchmen absolute e i deluxe di fianco di before, a vista farebbe schifo il cofanetto, non sarebbe pieno :D :D :D a menoche non pieghino tutto il resto nello spazio vuoto ahahah :D o ristampano i deluxe in versione absolute magari... boh


Come è già stato detto, nella pagina accanto viene annunciato il volume Deluxe di Watchmen, quindi il cofanetto sarà pieno e non farà schifo
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Akhir - 03 Settembre 2019, 21:12:01
Di Hitman in deluxe hanno più detto nulla?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 03 Settembre 2019, 21:20:13
 :quoto: phoenix.

Di Hitman in deluxe hanno più detto nulla?

Sul sito di Terminal sono presenti il volume 1 a € 35,50 e il volume 2 a € 46,50 ma entrambi con data di uscita da definire.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: kamata - 03 Settembre 2019, 21:20:36
Di Hitman in deluxe hanno più detto nulla?
speriamo cambino formato e prezzo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: phoenix_81 - 03 Settembre 2019, 21:38:58
Sul sito di Terminal sono presenti il volume 1 a € 35,50 e il volume 2 a € 46,50 ma entrambi con data di uscita da definire.

Ma quando hanno annunciato il secondo? Forse sul prossimo Mega...  :hmm:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 03 Settembre 2019, 21:49:23
Sul sito di Terminal sono presenti il volume 1 a € 35,50 e il volume 2 a € 46,50 ma entrambi con data di uscita da definire.

Ma quando hanno annunciato il secondo? Forse sul prossimo Mega...  :hmm:

Ho provato a controllare, hai ragione il vol. 2 mai annunciato sinora (a meno che mi sia sfuggito :P), mentre l'1 annunciato sul Mega 260 di febbraio.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: BraveheartKratos - 03 Settembre 2019, 23:10:47
ragazzi ma del nuovo slipcase watchmen più before più maschera ecc, non ci sono notizie riguardo ai formati degli albi??? ero tentato…!


([url]https://i.imgur.com/s9xpuUF.jpg[/url])

Viene specificato che il volume di Watchmen sarà nell'edizione DC Black Label Prestige, annunciata nella pagina accanto sullo stesso Mega:

([url]https://i.imgur.com/OgPTHAV.jpg[/url])

Per quanto riguarda i Before non è indicato ma, andando a naso, direi che si tratterà di quelli "doppi" nell'edizione DC Deluxe: [url]http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/before-watchmen-di-aa-vv/msg1972866/#msg1972866[/url] ([url]http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/before-watchmen-di-aa-vv/msg1972866/#msg1972866[/url])
Considerati i doppi titoli e che, eccezion fatta per il numero di pagine, hanno lo stesso formato.


dici talomn? ma allora watchmen absolute e i deluxe di fianco di before, a vista farebbe schifo il cofanetto, non sarebbe pieno :D :D :D a menoche non pieghino tutto il resto nello spazio vuoto ahahah :D o ristampano i deluxe in versione absolute magari... boh


Come è già stato detto, nella pagina accanto viene annunciato il volume Deluxe di Watchmen, quindi il cofanetto sarà pieno e non farà schifo


Come non detto errore mio, ero convinto che il dc black label fosse absolute.. Quindi cofanetto interamente deluxe!!!! Che peccato cavolo..
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 04 Settembre 2019, 08:56:16
Sinceramente a me non me ne frega niente se sono deluxe absolute, dove si risparmia meglio è! a questo punto aspetto i brossuratini con la speranza che escono tutti!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 04 Settembre 2019, 20:45:07
Ma la watchmen saga invece fa uscire tutto da capo in spillati?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Bramo - 04 Settembre 2019, 22:33:50
Ma la watchmen saga invece fa uscire tutto da capo in spillati?
In brossurati, in realtà.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 05 Settembre 2019, 08:05:03
Ma la watchmen saga invece fa uscire tutto da capo in spillati?

Tutto dal Before :sisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 05 Settembre 2019, 17:03:22
Qualche informazione in più su Watchmen Saga

http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E (http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Logan_Legacy - 05 Settembre 2019, 17:06:47
Quindi venti volumi per €7,50 sono, senza cambi di prezzi improvvisi, 150€ per tutta la watchmen saga, compreso Rinascita e la Spilla che avrei anche evitato. Il tutto per quasi due anni di pubblicazione mensile che non deve quindi mantenere la costanza nella pubblicazione. Ora sono più spaventato della situazione e non credo di buttarmi più in questa impresa.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Il Comico - 05 Settembre 2019, 17:26:05
Qualche informazione in più su Watchmen Saga

[url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url])


Però non si sa quando parte vero?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: stegashop - 05 Settembre 2019, 17:26:51
Qualche informazione in più su Watchmen Saga

[url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url])


Però non si sa quando parte vero?


il primo a novembre
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 05 Settembre 2019, 17:29:09
Qualche informazione in più su Watchmen Saga

[url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url])


Però non si sa quando parte vero?


Per ora no, ma fine ottobre mi sembra una data ideale tra il lancio della serie tv e del Lucca Comics

EDIT

Come non detto, su terminal video il numero 1 lo da in uscita il 20/11  :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: ClarkArrow46 - 05 Settembre 2019, 20:43:02
Qualche informazione in più su Watchmen Saga

[url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url])


Però non si sa quando parte vero?


il primo a novembre


In quel post viene detto:

Ciò che andrete a leggere non è la semplice riproposta delle varie edizioni che hanno caratterizzato l’universo Watchmen, ma un vero e proprio nuovo ordine di lettura che andrà a dipanare, nei venti volumi previsti, tutta la storia iniziando con Before Watchmen, passando ovviamente per l’opera maestra, per l’incursione di Doc Manhattan nella DC Comics avvenuta in Universo DC Rinascita, per il cross over di Batman e Flash La Spilla, e concludersi poi alla grandissima in Doomsday Clock.

Stavo pensando di prendere il cofanetto al Lucca Comics ma a questo punto forse conviene seguire questi volumi brossurati che non solo vanno in ordine cronologico ma se ho capito bene comprendono addirittura gli ultimi eventi DC..

Voi cosa fareste? Il cofanetto mi ispira molto ma a questo punto sono indeciso  :hmm:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 05 Settembre 2019, 21:55:20
Qualche informazione in più su Watchmen Saga

[url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url])


Però non si sa quando parte vero?


il primo a novembre


In quel post viene detto:

Ciò che andrete a leggere non è la semplice riproposta delle varie edizioni che hanno caratterizzato l’universo Watchmen, ma un vero e proprio nuovo ordine di lettura che andrà a dipanare, nei venti volumi previsti, tutta la storia iniziando con Before Watchmen, passando ovviamente per l’opera maestra, per l’incursione di Doc Manhattan nella DC Comics avvenuta in Universo DC Rinascita, per il cross over di Batman e Flash La Spilla, e concludersi poi alla grandissima in Doomsday Clock.

Stavo pensando di prendere il cofanetto al Lucca Comics ma a questo punto forse conviene seguire questi volumi brossurati che non solo vanno in ordine cronologico ma se ho capito bene comprendono addirittura gli ultimi eventi DC..

Voi cosa fareste? Il cofanetto mi ispira molto ma a questo punto sono indeciso  :hmm:


Credo molto dipenda da che tipo di lettore sei tu...
Io non sono un collezionista, mi accontento di leggere le storie, quindi dico brossurati. Anche perché nel complesso c'è più materiale e costa pure meno.
Però capisco anche chi ha il pallino del collezionismo e preferisca il cofanetto.
Sta a te :)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 05 Settembre 2019, 23:05:02
Confermo che il prezzo di Fables deluxe 13 è di 44.95€
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 05 Settembre 2019, 23:10:00
Ok di Watchmen Saga prendo solo quello che mi interessa (esclusi i numeri de La Spilla che già ho).
Speriamo regga 2 anni questa cosa..
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 06 Settembre 2019, 06:02:06
Ci sono un paio di cose che non mi spiego proprio: ok il sito RW avrebbe bisogno di un po' di manutenzione, però non capisco perché non tenere aggiornata almeno la Home con le uscite e i nuovi interventi del tizio che lavora per loro. Altra cosa, com'è possibile che capitino così spesso incongruenze tra i prezzi o il formato (cartonato/brossurato) dei dati che loro stessi riportano solo qualche giorno prima dell'uscita (lo sottolineo perché se fosse di un annuncio uscito sul Mega mesi prima potrebbe esserci stato un cambiamento di direzione in corso d'opera, ma così...) e il materiale che effettivamente arriva in fumetteria.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 06 Settembre 2019, 07:17:05
O devono ancora aggiornare il sito con le nuove direttive oppure non sanno ancora cosa sta succedendo a casa loro :mmm:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 06 Settembre 2019, 09:01:43
20 brossurati da 7,50 euro non male!
Mha come detto da qualcuno c'è da fidarsi? pure io sono in dubbio ma credo che alla fine cedo e li prenderò!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: UltimateMM - 06 Settembre 2019, 09:14:01
Ma perchè c'è qualcuno ancora convinto che il prezzo di 7.5€ a volume rimarra immutato mano a mano che le uscite andranno avanti?  :lolle: :lolle: :lolle:

Esempio hellblazer, partito a 5,90 arrivato a 7.95 e poi l'ulimo numero a 9 euro.

Se riescono a completarla credo che gli ultimi numeri andranno dagli 11 ai 13 euro a volume come prezzo.
Ormai li consoco
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 06 Settembre 2019, 09:22:41
Ma perchè c'è qualcuno ancora convinto che il prezzo di 7.5€ a volume rimarra immutato mano a mano che le uscite andranno avanti?  :lolle: :lolle: :lolle:

Esempio hellblazer, partito a 5,90 arrivato a 7.95 e poi l'ulimo numero a 9 euro.

Se riescono a completarla credo che gli ultimi numeri andranno dagli 11 ai 13 euro a volume come prezzo.
Ormai li consoco

Io! è sempre bello sperarci!  :lol: comunque lo spero per loro davvero, in quanto le tiraturare saranno più elevate, lo portono pure in edicola (e questa è una gran cosa) spero per loro che questa mossa possa davvero essere utile per il loro guadagni e per le nostre tasche in modo tale che non ci vediamo una serie troncata oppure che aumenti di prezzo in maniera spropositata
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 06 Settembre 2019, 10:19:44
Se salendo di numerazione caleranno come accade sempre le vendite, io un aumento lo vedo non probabile, ma quasi certo :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Largand - 06 Settembre 2019, 10:40:18
Se salendo di numerazione caleranno come accade sempre le vendite, io un aumento lo vedo non probabile, ma quasi certo :lol:
E' una regola (non scritta) matematica.
L'aumento di prezzo di un fumetto di super eroi è direttamente proporzionale al numero di copie invendute.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 06 Settembre 2019, 11:19:01
Se salendo di numerazione caleranno come accade sempre le vendite, io un aumento lo vedo non probabile, ma quasi certo :lol:

Come i primi cartonati marvel now che hanno subito l'evoluzione  9,90€ --> 16€  :shifty:
Raga ma davvero questo mese esce pure Scalped 5? Ho finito tutto le serie RW costose finalmente? :bava:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: phoenix_81 - 06 Settembre 2019, 14:08:13
Se salendo di numerazione caleranno come accade sempre le vendite, io un aumento lo vedo non probabile, ma quasi certo :lol:

Come i primi cartonati marvel now che hanno subito l'evoluzione  9,90€ --> 16€  :shifty:

9,90 era il prezzo di lancio dei numeri 1, per i numeri 2 (con una foliazione di circa 120 pp) il prezzo era già 12/13€, negli ultimi mesi è salito a 14/15€... quindi l'aumento effettivo (nell'arco di 4 anni) è stato di "soli" 2€, non 6€
A 16€ (o più) generalmente si trovano gli inediti, fare paragoni con le ristampe non ha molto senso
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Garalla - 06 Settembre 2019, 14:44:18
Se salendo di numerazione caleranno come accade sempre le vendite, io un aumento lo vedo non probabile, ma quasi certo :lol:

Come i primi cartonati marvel now che hanno subito l'evoluzione  9,90€ --> 16€  :shifty:

9,90 era il prezzo di lancio dei numeri 1, per i numeri 2 (con una foliazione di circa 120 pp) il prezzo era già 12/13€, negli ultimi mesi è salito a 14/15€... quindi l'aumento effettivo (nell'arco di 4 anni) è stato di "soli" 2€, non 6€
A 16€ (o più) generalmente si trovano gli inediti, fare paragoni con le ristampe non ha molto senso

Però non l'avevano dichiarato come prezzo lancio... il che non è proprio proprio onestissimo.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 06 Settembre 2019, 15:03:23
Se salendo di numerazione caleranno come accade sempre le vendite, io un aumento lo vedo non probabile, ma quasi certo :lol:

Come i primi cartonati marvel now che hanno subito l'evoluzione  9,90€ --> 16€  :shifty:

9,90 era il prezzo di lancio dei numeri 1, per i numeri 2 (con una foliazione di circa 120 pp) il prezzo era già 12/13€, negli ultimi mesi è salito a 14/15€... quindi l'aumento effettivo (nell'arco di 4 anni) è stato di "soli" 2€, non 6€
A 16€ (o più) generalmente si trovano gli inediti, fare paragoni con le ristampe non ha molto senso

Il 6 di superior già costava 16€, e ora è un prezzo fisso. A due a due siamo arrivati a 16, di cartonati a un arco a 12-14€ non ne ho visti più.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 06 Settembre 2019, 15:05:46
A quel prezzo ormai ci trovi solo i brossurati con 6 capitoli :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: xRocinante - 06 Settembre 2019, 15:16:59
Da una parte sono grato alla Lion. Grazie a loro ho preso la drastica decisione di vendermi tutto e ricomprarlo in originale ;)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 06 Settembre 2019, 19:16:22
Qualche informazione in più su Watchmen Saga

[url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/watchmen-saga-i-dettagli/?fbclid=IwAR1m1R6sH7wzOo6jcodYdz3PPyQTIAsLXWqhF3FoE-jbG_G-DLnKkIpgw0E[/url])

Il progetto sulla carta è buono, i volumi hanno un buon prezzo e il piano dell'opera è completo e in ordine cronologico. Il punto è che, dopo tutte le collane interrotte di punto in bianco, non ci credo minimamente che porteranno a compimento questa della durata di due anni :nono:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 06 Settembre 2019, 19:50:04
Bene ho notato che negli ultimi volumi tipo Sandman 10 e Scalped 4, il vecchio Leone ha ripreso il posto del granchio/rana nel logo in costina... :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fenench - 06 Settembre 2019, 20:07:11
Bene ho notato che negli ultimi volumi tipo Sandman 10 e Scalped 4, il vecchio Leone ha ripreso il posto del granchio/rana nel logo in costina...
Che trashata. Stesso gioco di fables. Volume 11 con logo nuovo e 12 col vecchio. Avrei preferito di gran lunga che il logo fosse rimasto quello vecchio per le serie in corsa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: phoenix_81 - 06 Settembre 2019, 20:29:47
Bene ho notato che negli ultimi volumi tipo Sandman 10 e Scalped 4, il vecchio Leone ha ripreso il posto del granchio/rana nel logo in costina... :lol:

In compenso su alcuni volumi (tipo Fables) hanno cambiato il logo Vertigo
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 06 Settembre 2019, 20:35:57
Bene ho notato che negli ultimi volumi tipo Sandman 10 e Scalped 4, il vecchio Leone ha ripreso il posto del granchio/rana nel logo in costina... :lol:

Quello ormai per me è il logo di Terminal, vero salvatore della patria LoL
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 06 Settembre 2019, 20:44:16
Bene ho notato che negli ultimi volumi tipo Sandman 10 e Scalped 4, il vecchio Leone ha ripreso il posto del granchio/rana nel logo in costina... :lol:

Quello ormai per me è il logo di Terminal, vero salvatore della patria LoL

 :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 09 Settembre 2019, 09:57:56

Altre risposte

http://www.rwedizioni.it/news/rwfaq-risposte-alle-domande-piu-frequenti-della-settimana/?fbclid=IwAR2Krvw57SnOLKXkAmid3lAkttrVS8NKctVe9fkvutyS0vj4NjAkaVU7HtM (http://www.rwedizioni.it/news/rwfaq-risposte-alle-domande-piu-frequenti-della-settimana/?fbclid=IwAR2Krvw57SnOLKXkAmid3lAkttrVS8NKctVe9fkvutyS0vj4NjAkaVU7HtM)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 09 Settembre 2019, 10:01:58
Quindi i brossurati Rebirth in un certo senso potrebbero continuare?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Raikator - 09 Settembre 2019, 10:16:30
L'ultimo numero uscito di Karakuri Circus è di Maggio 2018 se non erro: riprenderà in Primavera, 2020...non cambiano mai
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 09 Settembre 2019, 10:17:53
Quindi i brossurati Rebirth in un certo senso potrebbero continuare?

Può darsi....tipo un volume l'anno  :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 09 Settembre 2019, 10:36:16
Citazione
e siamo intenzionati anche al recupero dei cicli THE NEW 52 lasciati in sospeso

Forse intendono quelle serie uscite direttamente in brossurato e che hanno tagliato già dopo il primo volume? Dei limited new52 però ancora niente, hanno parlato solo dei TP.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 09 Settembre 2019, 10:44:29
Citazione
e siamo intenzionati anche al recupero dei cicli THE NEW 52 lasciati in sospeso

Forse intendono quelle serie uscite direttamente in brossurato e che hanno tagliato già dopo il primo volume? Dei limited new52 però ancora niente, hanno parlato solo dei TP.

Stando alla risposta su FB sulla domanda dei Limited new 52:

Come scritto, i limitedi dei 6 big più justice league proseguiranno. Degli altri si raccoglieranno i cicli più meritevoli.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 09 Settembre 2019, 10:44:54
Può darsi....tipo un volume l'anno  :asd:

Sarebbe già una buona cosa visto che li preferisco ai cartonati che costano quasi il doppio :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 09 Settembre 2019, 11:06:00
I limited di tutte queste serie secondo me sono abbastanza difficili da portare avanti, l'unico che può esser portato avanti è batman insieme a detective comics. Il resto è meglio proporlo in brossurato e solo i cicli più meritevoli tipo le edizioni GOLD
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 09 Settembre 2019, 11:30:13
Nico in italia doveva arrivare tutto direttamente in Gold, però stampando tutti i vari cicli completi, in 5 volumi chiudevi già tutto. Peccato che con il Rebirth abbiano utilizzato la stessa politica a un arco, quando potevano benissimo portare le edizioni USA con 12 cap a volume.

Però stiamo sempre la, capace che in Gold non avrebbe venduto niente il new52. E video del genere sono la prova che in italia meritiamo solo le inculate con tutti i testicoli.

https://www.youtube.com/watch?v=7Nas5aH_HUY (https://www.youtube.com/watch?v=7Nas5aH_HUY)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 09 Settembre 2019, 11:45:13
Ma questi due da dove sono usciti fuori??? :stralol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 09 Settembre 2019, 11:48:28
Veneti!  :lama:
Questi mi sa che li guardo anche io :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: SisselMarston - 09 Settembre 2019, 11:49:34
Comunque quindi, ovvio se riesce ad andare avanti, La Spilla dovrebbe uscire anche nella Watchmen Saga ? No perché altrimenti aspetto quella se non è l'unica versione disponibile, perchP di spendere 26€ per 120 pagine circa non mi sento in dovere di spenderle, a meno che non sia l'unica possibilità oltre lo spillato. :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 09 Settembre 2019, 11:55:22
Comunque quindi, ovvio se riesce ad andare avanti, La Spilla dovrebbe uscire anche nella Watchmen Saga ? No perché altrimenti aspetto quella se non è l'unica versione disponibile, perchP di spendere 26€ per 120 pagine circa non mi sento in dovere di spenderle, a meno che non sia l'unica possibilità oltre lo spillato. :asd:

Esatta uscirà nella Watchmen saga.
Sarà il formato più vantaggioso, anche se aumenteranno il prezzo della collana  in futuro  :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 09 Settembre 2019, 11:56:58
Nico in italia doveva arrivare tutto direttamente in Gold, però stampando tutti i vari cicli completi, in 5 volumi chiudevi già tutto. Peccato che con il Rebirth abbiano utilizzato la stessa politica a un arco, quando potevano benissimo portare le edizioni USA con 12 cap a volume.

Però stiamo sempre la, capace che in Gold non avrebbe venduto niente il new52. E video del genere sono la prova che in italia meritiamo solo le inculate con tutti i testicoli.

https://www.youtube.com/watch?v=7Nas5aH_HUY (https://www.youtube.com/watch?v=7Nas5aH_HUY)


vero e come sempre tutto per spremere al massimo il lettore, ma comunque tutti ci siamo fatti le ossa con la Lion, siamo tanti San Tommaso, se non vedo non credo  :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 09 Settembre 2019, 11:59:19
Ma domanda.... rimaranno fuori AC e DC dai limited rinascita?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Garalla - 09 Settembre 2019, 12:35:27
Nico in italia doveva arrivare tutto direttamente in Gold, però stampando tutti i vari cicli completi, in 5 volumi chiudevi già tutto. Peccato che con il Rebirth abbiano utilizzato la stessa politica a un arco, quando potevano benissimo portare le edizioni USA con 12 cap a volume.

Però stiamo sempre la, capace che in Gold non avrebbe venduto niente il new52. E video del genere sono la prova che in italia meritiamo solo le inculate con tutti i testicoli.

https://www.youtube.com/watch?v=7Nas5aH_HUY (https://www.youtube.com/watch?v=7Nas5aH_HUY)

Li conoscevo già e me ne sono tenuto alla larga per differente visione di vedute. Certo che se la prima cosa per cui lamentarsi è che è brossurato e non cartonato... Per me posso già chiudere il video senza proseguire... e questi si spammano ovunque nei post dei social delle case editrici mentre io me ne vergognerei un sacco
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 09 Settembre 2019, 12:41:55
Nico in italia doveva arrivare tutto direttamente in Gold, però stampando tutti i vari cicli completi, in 5 volumi chiudevi già tutto. Peccato che con il Rebirth abbiano utilizzato la stessa politica a un arco, quando potevano benissimo portare le edizioni USA con 12 cap a volume.

Però stiamo sempre la, capace che in Gold non avrebbe venduto niente il new52. E video del genere sono la prova che in italia meritiamo solo le inculate con tutti i testicoli.

https://www.youtube.com/watch?v=7Nas5aH_HUY (https://www.youtube.com/watch?v=7Nas5aH_HUY)

Li conoscevo già e me ne sono tenuto alla larga per differente visione di vedute. Certo che se la prima cosa per cui lamentarsi è che è brossurato e non cartonato... Per me posso già chiudere il video senza proseguire... e questi si spammano ovunque nei post dei social delle case editrici mentre io me ne vergognerei un sacco

Concordo pure io  :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 09 Settembre 2019, 13:12:13
Li conoscevo già e me ne sono tenuto alla larga per differente visione di vedute. Certo che se la prima cosa per cui lamentarsi è che è brossurato e non cartonato... Per me posso già chiudere il video senza proseguire... e questi si spammano ovunque nei post dei social delle case editrici mentre io me ne vergognerei un sacco

Concordo, non darei nemmeno io visibilità a queste cose.
Poi ci domandiamo perchè abbiamo un mercato che arranca. Purtroppo noi italiani abbiamo il mercato che ci meritiamo :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 09 Settembre 2019, 13:23:29
L'unico youtuber che riesco a guardare su i fumetti è pelati e fumetti
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 09 Settembre 2019, 13:37:55
Io guardo solo il TGComics e alcuni video di Garalla.
I primi perchè sono divertenti ed è sempre utile vedere tutte le uscire, il secondo perchè mi rilassa quando parla di cose che ho letto anch'io e mi piace vedere il parere di altre persone.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Harry Pym - 09 Settembre 2019, 14:11:31
Ma domanda.... rimaranno fuori AC e DC dai limited rinascita?
Infatti non è tanto chiaro, i vorrei anche Batman e Robin.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Kent Allard - 09 Settembre 2019, 16:27:37
Ma quando parlano di Batman Classic fanno riferimento a Batman e Detective Comics 1990?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mancino - 09 Settembre 2019, 19:15:40
L'unico youtuber che riesco a guardare su i fumetti è pelati e fumetti

Peccato quando li sbatte mentre li mostra  :sick: , per il resto è coinciso.. Hai mai visto un video di Grizzly comics world ?  :hug:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: phoenix_81 - 09 Settembre 2019, 19:27:23
Hai mai visto un video di Grizzly comics world ?  :hug:

Ottimo canale, anche se il migliore per me resta il celebre Altroquando
L'altro che vi consiglio, pur se attualmente non in attività, è 88ferro
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 09 Settembre 2019, 20:20:24
88ferro non fa video da tanti anni e non credo li farà.
Altroquando si è il migliore in assoluto per me, una volta c'era anche Carlo Procaccini, ma anche lui non fa video da qualche anno.
Grizzly lo preferivo un tempo, ora a volte fa il minimo sindacabile.

Anni fa ricordo che ci stava anche un ragazzo che non mi dispiaceva, sparito anche lui. Mi pare si chiamasse TheKillingJollo o qualcosa di simile.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 09 Settembre 2019, 20:53:46
Ma quanto parlano di Batman Classic fanno riferimento a Batman e Detective Comics 1990?
Credo (e spero) parlino di Batman classic 39 (l'ultimo) e della successiva collana cronologica per anno Batman e Detective comics 1990)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ben-Point - 09 Settembre 2019, 21:02:26

Altre risposte

[url]http://www.rwedizioni.it/news/rwfaq-risposte-alle-domande-piu-frequenti-della-settimana/?fbclid=IwAR2Krvw57SnOLKXkAmid3lAkttrVS8NKctVe9fkvutyS0vj4NjAkaVU7HtM[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/rwfaq-risposte-alle-domande-piu-frequenti-della-settimana/?fbclid=IwAR2Krvw57SnOLKXkAmid3lAkttrVS8NKctVe9fkvutyS0vj4NjAkaVU7HtM[/url])

Oh che goduria sapere che hanno in programma un volume sulla run di Priest su Deathstroke!  :clap:

Hai mai visto un video di Grizzly comics world ?  :hug:

È grazie a lui se mi sono appassionato a serie e personaggi che in passato snobbavo o di cui non mi importava niente (uno su tutti, Lanterna Verde).

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: phoenix_81 - 09 Settembre 2019, 21:10:56
Grizzly lo preferivo un tempo, ora a volte fa il minimo sindacabile.

Si, ora fa poco e nulla, ma soprattutto un novizio potrebbe trovare cose molto interessanti fra i vecchi video.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Dark_Detective - 09 Settembre 2019, 22:52:57
Grizzly sembra quasi legga la pagina wikipedia dell'argomento che tratta.
Altroquando, Carlo Procaccini e Mr. Vendetta sono i miei mostri sacri sul fumetto in Italia :wub:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Logan_Legacy - 09 Settembre 2019, 23:07:14
L'unico youtuber che riesco a guardare su i fumetti è pelati e fumetti
Ho guardato qualche video oggi. Iscritto subito, molto sintetico e simpatico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 10 Settembre 2019, 11:46:36
Pelati me lo guardo mentre mi lavo la mattina, breve e utile per aggiornarsi sulle uscite.

Altroquando è il migliore a trattare e spiegare il fumetto, ma in genere preferisco leggere su i blog.
Per esempio Comicverse, DocManatthan e Giornale pop li seguo assiduamente.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fannullone - 11 Settembre 2019, 00:12:21
L'unico youtuber che riesco a guardare su i fumetti è pelati e fumetti
Ho guardato qualche video oggi. Iscritto subito, molto sintetico e simpatico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Molto interessante, lo seguo anch'io, grazie  :)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 11 Settembre 2019, 07:40:42
L'unico youtuber che riesco a guardare su i fumetti è pelati e fumetti
Non lo conoscevo, grazie della dritta.
Seguo già Altroquando e Carlo Procaccini (che però non fa più video da un bel po') e i tre ragazzi che fanno videorecensioni per badcomics (lì spaziano un po' su tutto... manga, supereroi, graphic novel, Disney...)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 12 Settembre 2019, 19:07:58
Raga GIOITE per il nuovo errore RW su Scalped. Avete presente il logo cambiato sul deluxe 3? Bene, sul deluxe 4 è ritornato il logo vecchio hahahaha

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 12 Settembre 2019, 20:15:22
Magari sul quinto rimettono il nuovo :asd:
Comunque per quanto ho visto sono tornati al vecchio un po' ovunque...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: HCPunk - 13 Settembre 2019, 07:30:48
Raga GIOITE per il nuovo errore RW su Scalped. Avete presente il logo cambiato sul deluxe 3? Bene, sul deluxe 4 è ritornato il logo vecchio hahahaha



Ma sì, è per rendere un po' l'aria frizzante viste le recenti accelerate  :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Professor Zoom - 13 Settembre 2019, 07:42:47
Comunque la firma di Ryo è bellissima. :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: UltimateMM - 13 Settembre 2019, 20:35:21
Raga GIOITE per il nuovo errore RW su Scalped. Avete presente il logo cambiato sul deluxe 3? Bene, sul deluxe 4 è ritornato il logo vecchio hahahaha



si possono vedere delle foto della cvsotina affiancate?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Gabrypux - 15 Settembre 2019, 12:43:52
Ciao.

Qualcuno sa la differenza tra le diverse segnalazioni di mancata disponibilità sul Sito Rw Lion: Esaurito, Non disponibile è Momentaneamente non disponibile?  :huh:
In qualcuno di questi casi è possibile che l’albo torni in vendita?

Grazie!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Professor Zoom - 15 Settembre 2019, 12:53:25
Il sito RW non è molto affidabile, fino a poco tempo fa non venivano neanche segnati i volumi usciti non so se con il nuovo distributore sia cambiato qualcosa.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Lumatt - 15 Settembre 2019, 13:00:47
Se è già stato chiesto chiedo scusa, ma i library sono ormai cancellati e si andrà avanti solo per i Limited ? Per i new 52 dico

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 15 Settembre 2019, 13:30:27
Se è già stato chiesto chiedo scusa, ma i library sono ormai cancellati e si andrà avanti solo per i Limited ? Per i new 52 dico

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk

Non si sa con certezza, potrebbero forse continuare, ma senza una cadenza regolare.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 16 Settembre 2019, 13:52:10
Detective comics e Action comics come anche Batman & robin riprenderanno nel formato Limited... si tutto molto bello, però mi chiedo chissà quando, con la mole di arretrati che hanno uno può vendersi un rene  :look:


http://www.rwedizioni.it/news/rwfaq-risposte-alle-domande-piu-frequenti-della-settimana-2/?fbclid=IwAR32LjxSVk_l-x4atPeQepSNQcrGZLLeTT_U-QUWqnVe-k1QMSNpqSvpi4k (http://www.rwedizioni.it/news/rwfaq-risposte-alle-domande-piu-frequenti-della-settimana-2/?fbclid=IwAR32LjxSVk_l-x4atPeQepSNQcrGZLLeTT_U-QUWqnVe-k1QMSNpqSvpi4k)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 16 Settembre 2019, 14:01:59
Sono tentato da Hitman deluxe ma dopo quanto patito negli ultimi anni sono così felice di esserne quasi venuto fuori che non me la sento di rimettermi in ballo...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 16 Settembre 2019, 14:06:51
Hitman fortuna che lo recuperai con i tre volumi planeta  :wub:

Citazione
In formato DC Essential, amanti di Batman, avrete una sorpresa ad inizio 2020. Stay tuned!

Questo è Knightfall, questo è Knightfall!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 16 Settembre 2019, 14:10:17
Questo è Knightfall, questo è Knightfall!

Te l'avevo detto su FB che facevano sicuro Knightfall, ora sappiamo anche il formato che va bene a noi.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 16 Settembre 2019, 14:42:27
Davvero contento per la ripresa di Batman e Robin.
Ormai li davo per spacciati


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 16 Settembre 2019, 14:47:28
Assurdo che in limited seguo solo Constantine ed è l'unico che non viene ancora nominato   -_-
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Akhir - 16 Settembre 2019, 15:07:22
Per i deluxe di  Hitman  sono parecchio  tentato
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: LoBoFyah - 16 Settembre 2019, 15:15:33
Assurdo che in limited seguo solo Constantine ed è l'unico che non viene ancora nominato   -_-

be' per dirla bene non.e' proprio una serie di punta
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 16 Settembre 2019, 15:25:24
Per i deluxe di  Hitman  sono parecchio  tentato

Anch'io ma già il secondo sono 46,50€ e devo capire il numero delle pagine...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Don't Blink! - 16 Settembre 2019, 16:45:42
Bene, ma non benissimo per i Limited. Justice League è ferma da quanto, 2 anni ormai? Bene anche per Batman e Robin ma è un vero peccato bloccare Suicide Squad a un volume dal termine della gestione di Glass.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 17 Settembre 2019, 04:52:41
Hitman fortuna che lo recuperai con i tre volumi planeta  :wub:

Citazione
In formato DC Essential, amanti di Batman, avrete una sorpresa ad inizio 2020. Stay tuned!

Questo è Knightfall, questo è Knightfall!

Si accettano scommesse :P

Una cosa però, se le uscite annunciate per sabato fossero effettivamente quelle, a questo giro le date riscontrate in precedenza su Terminal sarebbero meno attendibili del solito (dato che era prevista più roba).
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 17 Settembre 2019, 17:25:33
Citazione
Stiamo valutando di concludere i cicli in corso ma per il momento non è prevista una continuazione.

in risposta ai limited di Constantine. Dichiarazioni e risposte che vogliono dire tutto e niente comunque.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: stegashop - 18 Settembre 2019, 16:52:03

Citazione
In formato DC Essential, amanti di Batman, avrete una sorpresa ad inizio 2020. Stay tuned!

Questo è Knightfall, questo è Knightfall!

spero fortemente che sia tutto vero
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Harry Pym - 18 Settembre 2019, 16:59:28
Sara la serie di Azrael........ :zoom:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: toky91 - 24 Settembre 2019, 20:28:14
I volumi di Deathstroke Eredità, Caccia A Lobo e Problemi In Famiglia si possono leggere a se stanti l'uno dall'altro? o magari anche solo Eredità e Problemi In Famiglia.
Inoltre come saga merita?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 25 Settembre 2019, 20:31:32
(https://i.imgur.com/28qpJic.jpg)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 25 Settembre 2019, 21:01:02
Daje con Starman  :dyo:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 25 Settembre 2019, 21:45:32
Quel volume di Metal per caso sarebbe un Omnibus?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Numero95 - 25 Settembre 2019, 22:00:43
Quel volume di Metal per caso sarebbe un Omnibus?
Non è un volume ma il porta spillette
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 27 Settembre 2019, 13:46:39
Cosa sono queste voci che alcune fumetterie (anche Postore) non scontano più il materiale della Lion?
Già i loro prodotti hanno un costo esorbitante con sconto, ci manca pure di non averlo.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 27 Settembre 2019, 13:54:35
Cosa sono queste voci che alcune fumetterie (anche Postore) non scontano più il materiale della Lion?
Già i loro prodotti hanno un costo esorbitante con sconto, ci manca pure di non averlo.

Popstore mi ha risposto così:

" il tuo sconto 15% dovrebbe vedersi applicato su tutto il catalogo tranne come di consueto sui dvd/bluray, il reparto giochi (sui quali dovresti avere invece il 20%), sui prodotti da edicola dell'editore Sergio Bonelli e RW/Lion, prodotti che per scelta commerciale esclusiva dell'editore non siamo in grado di scontare al massimo previsto dalla Legge.
facci sapere però se qualcosa non funziona
"
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fenench - 27 Settembre 2019, 13:59:28
Mah... A dirla tutta secondo me non dipende dalla Lion.

Lo sconto è deciso dall venditore ( nei limiti della legge levi) in base allo sconto che riceve dal fornitore.

In tal caso il distributore è terminal video o un terzo che non gli lascia molti margini di guadagno... Quindi hanno deciso di non scontare più la loro roba.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 27 Settembre 2019, 14:00:22
Io mi sono cagato sotto, pensavo fosse collegato alla legge anti sconto.

Ammetto che senza il 10% sarebbe una bella mazzata per me che seguo più serie. Ora almeno se ti sovrapprezzano di qualche euro ammortizzi con lo sconto, ma senza ti entra proprio fino alla prostata. Che può essere piacevole dicono, ma sempre una cosa dietro ti sta entrando.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Azrael - 27 Settembre 2019, 14:01:39
È quello che ho detto io loro online, e sul quel punto non c'é stata replica ;)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 27 Settembre 2019, 14:05:53
Mah... A dirla tutta secondo me non dipende dalla Lion.

Lo sconto è deciso dall venditore ( nei limiti della legge levi) in base allo sconto che riceve dal fornitore.

In tal caso il distributore è terminal video o un terzo che non gli lascia molti margini di guadagno... Quindi hanno deciso di non scontare più la loro roba.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Infatti su FB la Lion ha detto di non saperne nulla e di non aver cambiato nulla.
Non rimane che Terminal Video  :look:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fenench - 27 Settembre 2019, 14:08:18
Mah... A dirla tutta secondo me non dipende dalla Lion.

Lo sconto è deciso dall venditore ( nei limiti della legge levi) in base allo sconto che riceve dal fornitore.

In tal caso il distributore è terminal video o un terzo che non gli lascia molti margini di guadagno... Quindi hanno deciso di non scontare più la loro roba.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Infatti su FB la Lion ha detto di non saperne nulla e di non aver cambiato nulla.
Non rimane che Terminal Video  :look:
Magari loro si forniscono da un terzo che si rifornisce dalla terminal... Il tutto per non avere 50 Milà distributori... Questa trafila non fa che mitigare il margine...

Il mio fumettaro riesce ad applicarmi lo sconto del 10% come sempre e si rifornisce da terminal.
E conosco anche la scontistica che riceve da terminal che è non tanto diversa da quella di altri distributori da cui si riforniva....


Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 27 Settembre 2019, 14:08:59
Al tempo che compravo Tex in fumetteria non mi veniva scontato, proprio perchè il fumettaro mi disse che su Bonelli già c'era pochissimo guadagno senza sconto. Se ora con Lion sta avvenendo la stessa cosa, sono cavoli amari, i loro prodotti ipercari senza il 10% per quelli come me che comprano un po' di serie, è una bella mazzata. Per la serie cornuto (aumenti) e mazziato (niente sconti)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 27 Settembre 2019, 14:15:56
Mah... A dirla tutta secondo me non dipende dalla Lion.

Lo sconto è deciso dall venditore ( nei limiti della legge levi) in base allo sconto che riceve dal fornitore.

In tal caso il distributore è terminal video o un terzo che non gli lascia molti margini di guadagno... Quindi hanno deciso di non scontare più la loro roba.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Infatti su FB la Lion ha detto di non saperne nulla e di non aver cambiato nulla.
Non rimane che Terminal Video  :look:
Magari loro si forniscono da un terzo che si rifornisce dalla terminal... Il tutto per non avere 50 Milà distributori... Questa trafila non fa che mitigare il margine...

Il mio fumettaro riesce ad applicarmi lo sconto del 10% come sempre e si rifornisce da terminal.
E conosco anche la scontistica che riceve da terminal che è non tanto diversa da quella di altri distributori da cui si riforniva....


Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Ah ok, grazie della spiegazione.
Un vero peccato....per quanto non fossero molto affidabili, usavo Popstore per acquistare roba che difficilmente si trovava in altri store
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fenench - 27 Settembre 2019, 14:20:23
Mah... A dirla tutta secondo me non dipende dalla Lion.

Lo sconto è deciso dall venditore ( nei limiti della legge levi) in base allo sconto che riceve dal fornitore.

In tal caso il distributore è terminal video o un terzo che non gli lascia molti margini di guadagno... Quindi hanno deciso di non scontare più la loro roba.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Infatti su FB la Lion ha detto di non saperne nulla e di non aver cambiato nulla.
Non rimane che Terminal Video  :look:
Magari loro si forniscono da un terzo che si rifornisce dalla terminal... Il tutto per non avere 50 Milà distributori... Questa trafila non fa che mitigare il margine...

Il mio fumettaro riesce ad applicarmi lo sconto del 10% come sempre e si rifornisce da terminal.
E conosco anche la scontistica che riceve da terminal che è non tanto diversa da quella di altri distributori da cui si riforniva....


Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Ah ok, grazie della spiegazione.
Un vero peccato....per quanto non fossero molto affidabili, usavo Popstore per acquistare roba che difficilmente si trovava in altri store
Vabbè se volete la referenza del mio fumettaro, sono ben lieto di darvela... A lui non farà senz'altro che bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 27 Settembre 2019, 14:48:42
Comunque anche la mia fumetteria ha tolto lo sconto sulla Lion perché con Terminal gli è stata modificata la scontistica...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 27 Settembre 2019, 15:15:57
Ho chiesto nella mia fumetteria e a me non cambia nulla, mi viene mantenuto il solito sconto di sempre.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 27 Settembre 2019, 15:20:33
Magari ci sono fumetterie che possono reggere un 5%(sparo una percentuale) in meno di guadagno e altre no.
O chi magari lo reputa sbagliato di principio e si oppone in questo modo...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Logan_Legacy - 27 Settembre 2019, 21:43:47
La mia fumetteria invece ha dovuto togliere lo sconto sul materiale rw. Penso dipenda molto dalla fumetteria in sé e da quanto venda normalmente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mr.Fox - 27 Settembre 2019, 21:49:40
Dipende dal fatto che alcune fumetterie devono utilizzare un itermediario da quando ce terminal


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 28 Settembre 2019, 07:55:57
La cosa brutta, anzi bruttissima, sono quelle fumetterie che hanno tolto lo sconto addossando la colpa alla Lion.
Inoltre proprietari/gestori di fumetterie stessi hanno postato dicendo che Terminal ha bene o male le stesse condizioni degli altri distributori - guardacaso di quelli che han levato lo sconto scaricando la colpa non s'è fatto vivo nessuno.
Era una scelta della fumetteria di rinunciare ad una parte del guadagno per attirare più clienti, han cambiato idea? Ok, scelta loro, non dicano che sono stati obbligati a farlo.

E dato il modo in cui quelli si sono comportati, mi viene pure da pensare un'altra brutta cosa: Quando di Lion non usciva una sega il grosso sconto c'era, ora che esce un botto di roba dal prezzo di copertina elevato e quella percentuale è divenuta decisamente più "pesante" lo sconto non lo fanno più.

Io non critico la decisione che quelle determinate fumetterie hanno preso, ma il fatto che non si siano assunte la propria responsabilità dando la colpa a RW.
Da cliente, se mi dici che riduci/togli lo sconto sul materiale Lion per tua scelta, valuto anch'io cosa fare. Magari prendo qualcosa meno di Lion ma per gli altri editori non mi cambia nulla e resto tuo cliente.
Da cliente, se mi dici che riduci/togli lo sconto sul materiale Lion rifilandomi una supercazzola per dare la colpa a loro e lo vengo a scoprire, non sarò più tuo cliente.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 28 Settembre 2019, 08:39:58
Però essendo una cosa che hanno fatto diverse fumetterie mi viene da pensare che la cosa sia vera e che qualcosa sia cambiato nella scontistica.
Magari la colpa non è di Lion ma di Terminal che si trattiene una percentuale, non lo so, ma qualcosa è cambiato di sicuro.
Poi magari c'è chi è abbastanza forte da sopportare una minore scontistica e chi no...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Numero95 - 28 Settembre 2019, 09:29:37
O stanno boicottando
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 28 Settembre 2019, 09:52:51
Non è poi così falso incolpare l'editore, perchè ci sono fumetti di aziende che effettivamente sono meno richiesti. I bonelli ad esempio da sempre non li scontano nelle fumetterie, perchè non vendono quasi niente. La roba DC è rischiosissima in negozio, perchè a terra ti ritrovi parecchia roba invenduta o che non venderai mai, e la causa è anche dovuta ai prezzi dei volumi sempre più alti. Già vendono poco i Marvel collection che stanno dai 14 ai 16€, figuriamoci volumi da 30 e passa euro. Ecco che alcuni tolgono lo sconto solo alla roba RW.

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 28 Settembre 2019, 10:00:40
Se non vi scontano cose che vi scontavano fino a ieri, non compratele più da loro, cercate o un'altra fumetteria o date sempre un occhio su Amazon.
È un po' ora di finirla di prenderla in quel posto noi lettori, poi che sia colpa delle poche vendite, dei prezzi esagerati, del furbacchione che lavora in fumetteria o di chisssà cosa, se vi tolgono sconti non comprate più lì e andate altrove.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 28 Settembre 2019, 11:46:50
Però essendo una cosa che hanno fatto diverse fumetterie mi viene da pensare che la cosa sia vera e che qualcosa sia cambiato nella scontistica.
Magari la colpa non è di Lion ma di Terminal che si trattiene una percentuale, non lo so, ma qualcosa è cambiato di sicuro.
Poi magari c'è chi è abbastanza forte da sopportare una minore scontistica e chi no...

Lion ha ribadito più volte tramite il proprio portavoce ufficiale che non solo non c'entra, ma che legalmente non potrebbe neppure farla una cosa del genere. A quanto ho capito leggendo su fb la questione riguarda le fumetterie Popstore. Comunque, i proprietari di fumetterie che si son fatti vivi han detto che le condizioni Terminal bene o male son quelle che hanno anche gli altri distributori.

Non è poi così falso incolpare l'editore, perchè ci sono fumetti di aziende che effettivamente sono meno richiesti. I bonelli ad esempio da sempre non li scontano nelle fumetterie, perchè non vendono quasi niente. La roba DC è rischiosissima in negozio, perchè a terra ti ritrovi parecchia roba invenduta o che non venderai mai, e la causa è anche dovuta ai prezzi dei volumi sempre più alti. Già vendono poco i Marvel collection che stanno dai 14 ai 16€, figuriamoci volumi da 30 e passa euro. Ecco che alcuni tolgono lo sconto solo alla roba RW.

Così però sarebbero giustificati anche gli aumenti di prezzi Lion, considerando che in Italia la DC non vende quanto la Marvel.
E ribadisco, per come la vedo io, il problema non è che per andare avanti certe fumetterie abbiano ridotto/tolto lo sconto che facevano, ma che alcune l'abbiano fatta passare per una roba del genere: https://youtu.be/47yaOWChmH8?t=60 (https://youtu.be/47yaOWChmH8?t=60)
Io trovo comprensibile quanto affermi, però avrebbero dovuto dire, citando la tua firma :P "Perchè così ho scelto" adducendo le giuste motivazioni.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 28 Settembre 2019, 12:00:26
Il portavoce Lion può dire quello che vuole ma quello che accade realmente alle fumetterie lo sanno solo i fumettari e la gente che lavora nel settore.
Le fumetterie si sono inoltre rotte le palle di anni di malgestione, oltretutto non avendo il reso faranno fatica a vendere tutto quel materiale (che poi tanto non è, visto che ne stampano pochissimo,  solo che non vende proprio).
Detto ciò nessuno è obbligato a servirsi da loro, abbandonate la casella e comprate altrove. Alla fine non resta altro da fare.

Onestamente ritengo che lo sconto in casella durerà ancora poco, molte fumetterie non lo fanno più da anni o non l'hanno mai fatto e ormai i margini di guadagno per le fumetterie sono in costante calo. Nella mia città natale dieci anni fa c'erano cinque fumetterie, adesso una sola. Fatevi due conti
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 28 Settembre 2019, 12:09:24
Stando al mio fumettaro che si fa tutte le fiere principali del paese, il materiale Lion ( cartonati, deluxe e via dicendo) nonostante i prezzi assurdi viene venduto facilmente.
Più difficile è smerciare gli spillati.
Gli editori si sono adeguati ai gusti del lettore di questo periodo
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 28 Settembre 2019, 12:15:42
Anche nella mia fumetteria la DC vende bene, o anche guardando le classifiche messe sul TgComics prese dal Forbidden Planet di Roma, gli albi DC vanno sempre forte nelle vendite, idem gli spillati grazie a Batman e ad eventi come Doomsday Clock e Eroi in Crisi, ma pure Superman non vende malissimo.

Comunque le fumetterie hanno subito e stanno subendo tanto va più editori, quante volte viene portaot materiale in anteprima alle fiere nonostante venga ordinato assai precedentemente dalla fumetterie? Questa è una cosa che da fastidio giustamente a tanti. Diciamo che il comportamento di molti editori oltre ad aver sempre più annoiato noi, sta annoiando anche chi ha le fumetterie.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Bread v Pak - 28 Settembre 2019, 13:20:04
Il portavoce Lion può dire quello che vuole ma quello che accade realmente alle fumetterie lo sanno solo i fumettari e la gente che lavora nel settore.
Le fumetterie si sono inoltre rotte le palle di anni di malgestione, oltretutto non avendo il reso faranno fatica a vendere tutto quel materiale (che poi tanto non è, visto che ne stampano pochissimo,  solo che non vende proprio).
Detto ciò nessuno è obbligato a servirsi da loro, abbandonate la casella e comprate altrove. Alla fine non resta altro da fare.

Onestamente ritengo che lo sconto in casella durerà ancora poco, molte fumetterie non lo fanno più da anni o non l'hanno mai fatto e ormai i margini di guadagno per le fumetterie sono in costante calo. Nella mia città natale dieci anni fa c'erano cinque fumetterie, adesso una sola. Fatevi due conti

Io, come titolare e proprietario di fumetteria, ti confermo che il portavoce Lion dice la verità
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 28 Settembre 2019, 13:50:54
La mia fumetteria ha dovuto (stando a quello che dicono loro) pagare una discreta somma per poter essere mi pare centro Lion o quel che è e poi ordinare abbastanza materiale da riempire il negozio. Risultato?
Una marea di invenduti.
Ormai comprano solo su prenotazione, il resto solo spillati e tanti saluti.

Che i volumi vadano via facilmente non mi sorprende però, i lettori aspettano mesi o anni per del materiale, quei 50 esemplari che stampano vanno a ruba per forza :lolle:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Bread v Pak - 28 Settembre 2019, 13:54:29
La mia fumetteria ha dovuto (stando a quello che dicono loro) pagare una discreta somma per poter essere mi pare centro Lion o quel che è e poi ordinare abbastanza materiale da riempire il negozio. Risultato?
Una marea di invenduti.
Ormai comprano solo su prenotazione, il resto solo spillati e tanti saluti.

Che i volumi vadano via facilmente non mi sorprende però, i lettori aspettano mesi o anni per del materiale, quei 50 esemplari che stampano vanno a ruba per forza :lolle:

Nessuno l'ha obbligato a essere "centro Lion", io non lo sono per esempio e ricevo il materiale Lion che mi serve.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 28 Settembre 2019, 14:06:41
Quindi non è cambiato nulla ma un gruppo di fumettari sparsi per l'Italia quamdo è arrivata Terminal è impazzita e ha deciso di togliere lo sconto...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Bread v Pak - 28 Settembre 2019, 14:08:04
Quindi non è cambiato nulla ma un gruppo di fumettari sparsi per l'Italia quamdo è arrivata Terminal è impazzita e ha deciso di togliere lo sconto...

Si può decidere di togliere lo sconto anche senza essere impazziti, è una scelta.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 28 Settembre 2019, 14:15:05
Non erano obbligati, probabilmente l'hanno fatto all'epoca nella speranza di avere condizioni migliori e attirare più clienti, non so.

Comunque togliere lo sconto non è illegale, come dicevo alcune fumetterie non lo fanno su nessun tipo di materiale
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 28 Settembre 2019, 14:16:34
Infatti, ma è una scelta dettata da qualcosa che è cambiato.
Su quello che vende una fumetteria deve avere i giusti ricavi ed evidentemente per alcuni (perché le condizioni non sono sempre per tutti le stesse) non ci sarebbero state le condizioni perché questo continuasse ad avvenire...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 28 Settembre 2019, 14:19:55
A quanto ho capito riguarda le fumetterie PopStore, non ho capito bene se anche altre o meno.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 28 Settembre 2019, 14:24:02
No, la mia non c'entra niente con Popstore.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Bread v Pak - 28 Settembre 2019, 14:37:31
No, la mia non c'entra niente con Popstore.

Ti ha dato spiegazioni il tuo fumettaro?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 28 Settembre 2019, 14:55:25
No, la mia non c'entra niente con Popstore.

Ti ha dato spiegazioni il tuo fumettaro?

Certo ha detto che purtroppo da quando c'è Terminal sono cambiate le condizioni di vendita e distribuzione e che in base a quelle purtroppo al momento non sono più in grado di applicare lo sconto sui prodotti RW...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Bread v Pak - 28 Settembre 2019, 15:05:08
 :blink:

Boh, le condizioni mi sembrano in linea con quelle degli altri distributori.

A essere onesto quando sono passato a Terminal (settembre dell'anno scorso) ho avuto anche un leggero miglioramento delle condizioni...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mr.Fox - 28 Settembre 2019, 15:10:11
Alcuni non possono prendere direttamente da terminal, quindi nella distribuzione li comprano ad un prezzo maggiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Bread v Pak - 28 Settembre 2019, 15:18:14
Alcuni non possono prendere direttamente da terminal, quindi nella distribuzione li comprano ad un prezzo maggiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è stato un momento in cui ho dovuto usare Alessandro Distribuzione quando Messaggerie era esclusivista della Lion, avevo condizioni peggiori rispetto a Terminal, eppure non così tanto peggiori da non poter fare lo sconto


La mia fumetteria è molto piccola (Adria) e sono proprio al livello base della scontistica per cui mi pare difficile credere che le condizioni fatte al tuo fumettaro siano tali da impedirgli sconti, ripeto io sono alla base della catena alimentare.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mr.Fox - 28 Settembre 2019, 15:25:52
Alcuni non possono prendere direttamente da terminal, quindi nella distribuzione li comprano ad un prezzo maggiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è stato un momento in cui ho dovuto usare Alessandro Distribuzione quando Messaggerie era esclusivista della Lion, avevo condizioni peggiori rispetto a Terminal, eppure non così tanto peggiori da non poter fare lo sconto


La mia fumetteria è molto piccola (Adria) e sono proprio al livello base della scontistica per cui mi pare difficile credere che le condizioni fatte al tuo fumettaro siano tali da impedirgli sconti, ripeto io sono alla base della catena alimentare.
Io non ho problemi ma suppongo quale possa essere la verità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 28 Settembre 2019, 15:33:54
Non so cosa dirti, io di lui mi fido visto il modo in cui lavora e tenendo conto del fatto che lo considero anche un amico.
Se poi appunto confronto il modo in cui lavora lui con quello in cui lavora Lion allora gli ultimi dubbi residui vengono spazzati via.
Non credo che alla fine si diverta a togliere lo sconto, anche perché alla fine il rischio è che i clienti non acquistino più i prodotti Lion o che non li acquistino più da lui, quindi alla lunga rischia di smenarci.
Adesso non voglio  neanche entrare nelle tasche degli altri, è una cosa sempre sgradevole, ma ti ripeto io mi fido di lui e non credo mi racconti palle anche alla luce del fatto che non è il solo ad affermare queste cose, anzi.
Poi non so se è possibile che esistano condizioni differenti tra fumetteria e fumetteria, se capiterà cercherò di capirlo...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: ClarkArrow46 - 28 Settembre 2019, 16:01:32
Se l'avessero tolti nella mia fumetteria avrei smesso di prenderli lí e avrei iniziato a prenderli su internet dove lo sconto si trova.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: katzenberg - 28 Settembre 2019, 16:07:31
Comunque essendo un cliente affezionato ha trovato il modo di farmi comunque avere lo sconto in determinati casi.
Non lo avesse fatto avrei continuato a comprare poca roba Lion, meno di adesso e avrei acquistato magari qualcosa in più da altri editori.
In questo modo forse e dico forse comprerò alcune cose annunciate che mi interessano...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 28 Settembre 2019, 22:25:17
Solo un grande BHO! credo che queste cose succedono solo in italia e poi certi commenti, di certe persone (non parlo della Lion) che ho letto su facebook, mi fanno capire che molti con la testa non ci sono! :hmm:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Kai85 - 29 Settembre 2019, 06:54:50
Io lavoro con Terminal da quasi otto anni e non ho mai avuto mezzo problema.
Probabilmente chi ha problemi è perché da loro acquista esclusivamente Lion e in quantità basse, per cui può essere che il distributore abbia dovuto aggiungere delle spese di spedizione.
Ma attaccarsi alla Lion è una arrampicata di specchi paurosa. Fossi cliente di una fumetteria del genere chiuderei seduta stante la casella e comprerei tutto su amazon.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Numero95 - 29 Settembre 2019, 09:28:36
Su amazon non ci sono tutte le uscite. Forse nemmeno la metà
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 29 Settembre 2019, 15:29:50
Comunque in questa partita non si rendono conto che con determinati comportamenti perdono tutti. Poi la gente quando scrive un commento su una pagina dove leggono circa 12 mila persone non hanno idea del danno che fanno alle fumetterie e all'azienda stessa? Cioè veramente... Un tizio ha detto una cazzata mettendo in mezzo una fumetteria di Palermo e alla fine il ragazzo della fumetteria ha dovuto chiarire su face la cosa... Bho io non capisco, alla gente piace vedere i fallimenti degli altri. Io non so che pensare
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Mr.Fox - 29 Settembre 2019, 15:55:17
Comunque in questa partita non si rendono conto che con determinati comportamenti perdono tutti. Poi la gente quando scrive un commento su una pagina dove leggono circa 12 mila persone non hanno idea del danno che fanno alle fumetterie e all'azienda stessa? Cioè veramente... Un tizio ha detto una cazzata mettendo in mezzo una fumetteria di Palermo e alla fine il ragazzo della fumetteria ha dovuto chiarire su face la cosa... Bho io non capisco, alla gente piace vedere i fallimenti degli altri. Io non so che pensare
Questa me la sono persa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 29 Settembre 2019, 17:02:17
Comunque in questa partita non si rendono conto che con determinati comportamenti perdono tutti. Poi la gente quando scrive un commento su una pagina dove leggono circa 12 mila persone non hanno idea del danno che fanno alle fumetterie e all'azienda stessa? Cioè veramente... Un tizio ha detto una cazzata mettendo in mezzo una fumetteria di Palermo e alla fine il ragazzo della fumetteria ha dovuto chiarire su face la cosa... Bho io non capisco, alla gente piace vedere i fallimenti degli altri. Io non so che pensare
Questa me la sono persa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(https://i.imgur.com/mYfAwCS.jpg)
(https://i.imgur.com/F0hcF4b.jpg)

Poi è intervenuto il fumettaro tirato in ballo con due post:

(https://i.imgur.com/ydDWMeG.jpg)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 29 Settembre 2019, 17:06:50
Segnalo inoltre che c'è stato l'intervento di un dipendente POPStore sulla questione scontistica:

(https://i.imgur.com/fobtRe6.jpg)
(https://i.imgur.com/gnCFpO2.jpg)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 29 Settembre 2019, 17:19:11
Che casino, queste cose non fanno bene a RW, ma nemmeno alle persone che discutono di qualcosa di simile in pubblico, perchè poi c'è chi legge sbadatamente e inizia l'erroneo passaparola.

Io comunque come ho scritto ieri, ho chiesto subito di persona alla fumetteria mia dove ci lavora un amica, e almeno da me non è cambiato nulla. Poi avevo anche chiesto al portavoce RW e mi ha confermato che loro non hanno assolutamente cambiato nulla.

Chiedere a chi di dovere credo sia sempre la miglior cosa, purtroppo per la Lion in bene e in male girano troppe voci non confermate e volate da orecchio a orecchio senza alcun  fondo di verità.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 29 Settembre 2019, 17:23:46
https://m.youtube.com/watch?v=gHofk5wPjj8

L'opinione di quello del mondo virtuale
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 29 Settembre 2019, 17:40:09
https://m.youtube.com/watch?v=gHofk5wPjj8

L'opinione di quello del mondo virtuale

Quindi Kaz o Talon (non ricordo chi dei due o entrambi) ci avevano visto giusto sin dall'inizio.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 03 Ottobre 2019, 18:34:55
Mi ricorda i DC Best

(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/72205040_3042342002504212_7570507031799398400_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_oc=AQkXPrMePDYfk-HxDuUx9BWD2i_v1FZ1l7YKmD1Kxw4LZShPYcRekfCK4Em5n6RX-c0&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f52259d3d2b69508844de27b3fecefa9&oe=5DF53B7B)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 03 Ottobre 2019, 20:02:41
È ridotto come grandezza rispetto al normale?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: LoBoFyah - 03 Ottobre 2019, 20:10:24
È ridotto come grandezza rispetto al normale?

e' bonellide
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 03 Ottobre 2019, 20:14:30
e' bonellide

Babba mia che schifo. Purtroppo questo formato castrato per i comics, sta ormai prendendo piede.
Fino a qualche anno fa c'erano i bei brossurati a poco (Marvel Bestseller, Marvel Gold, X-Men Deluxe) ed ora i lettori italiani si vanno andare bene questo :(
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 03 Ottobre 2019, 20:21:37
Fa cagare come i DC Best

Già :sisi:

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 03 Ottobre 2019, 20:27:52
Fa cagare come i DC Best

Già :sisi:

 :lol:

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Talon - 03 Ottobre 2019, 20:51:54
Mi spiace deludervi ma io invece gradisco, mi ci sto trovando troppo bene col formato bonellide :sisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 03 Ottobre 2019, 22:38:55
Dipende dal tratto del disegnatore.
Un Frank Quitley lo ammazzi in un bonellide, Charlie Adlard lo salvi.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Occhi nella Notte - 04 Ottobre 2019, 09:20:59
Mi ricorda i DC Best

(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/72205040_3042342002504212_7570507031799398400_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_oc=AQkXPrMePDYfk-HxDuUx9BWD2i_v1FZ1l7YKmD1Kxw4LZShPYcRekfCK4Em5n6RX-c0&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f52259d3d2b69508844de27b3fecefa9&oe=5DF53B7B)

Rimane comunque una buonissima idea per vendere e far leggere fumetti a basso costo.
Questo tipo di soluzione, così come succede in Panini, penso sia interessante.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 08 Ottobre 2019, 10:21:12
Nuove risposte alle domande più frequenti

https://www.facebook.com/groups/italiafandccomics/?multi_permalinks=10157735552386202&notif_id=1570522157595199&notif_t=group_highlights (https://www.facebook.com/groups/italiafandccomics/?multi_permalinks=10157735552386202&notif_id=1570522157595199&notif_t=group_highlights)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 08 Ottobre 2019, 10:46:34
Razza suprema in deluxe finalmente, sperando di non dover cacciare 60€ :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 08 Ottobre 2019, 10:58:15
Razza suprema in deluxe finalmente, sperando di non dover cacciare 60€ :asd:

Guarda Cavaliere Bianco, calcola il prezzo per numero di pagine e probabilmente si arriverà al prezzo del volume :lol:
Secondo me staremo tra i 35 e 40€, ma vedendo certi prezzi, non escludo vada anche sui 45 o forse più :lol:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Principe - 08 Ottobre 2019, 11:32:00
Ristampano il Joker di azzarello e Bermejo
Magari tra 10 anni ci sarà anche una ristampa per batman terra uno vol 1 e magari lo specchio nero in formato grandi opere
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Catcher - 08 Ottobre 2019, 11:34:57
A 120 euro + tua nonna
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: LoBoFyah - 08 Ottobre 2019, 12:27:59
Razza suprema in deluxe finalmente, sperando di non dover cacciare 60€ :asd:

hanno annunciato razza suprema in black label... a 53,95

è il deluxe?

- edit  mega 266, pag 33 c'è scritto deluxe \ black label... prezzo bello alto eh
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 08 Ottobre 2019, 12:31:03
hanno annunciato razza suprema in black label... a 53,95
è il deluxe?

Come dimensioni sono uguali, ma spero esca il deluxe anche per una questione di continuità con gli altri due cavalieri oscuri :look:

E per il prezzo, visto che i black label costano sempre qualcosa in più rispetto al deluxe.

- edit: *****  ***!!!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 08 Ottobre 2019, 13:12:28
Su FB ho letto che dovrebbe proprio essere il Black Label da oltre 50€, quindi si aspetta la versione meno cara che forse uscirà poi.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 08 Ottobre 2019, 13:55:39
credo sia la stessa ragazzi! vi conviene recuperare gli spilli che si trovano a prezzi molto bassi nell'usato e risparmiate parecchio
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 08 Ottobre 2019, 14:26:25
credo sia la stessa ragazzi! vi conviene recuperare gli spilli che si trovano a prezzi molto bassi nell'usato e risparmiate parecchio

No no il deluxe classico costa almeno 8€ in meno. Questi black cock prestige alla fine sono una sorta di ''limited'' dei deluxe.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 08 Ottobre 2019, 14:28:58
credo sia la stessa ragazzi! vi conviene recuperare gli spilli che si trovano a prezzi molto bassi nell'usato e risparmiate parecchio

Aspetto prima la versione non Black Label che costerà qualcosa meno.
Altrimenti andrò di spillati.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 08 Ottobre 2019, 14:30:33
vi conviene recuperare gli spilli che si trovano a prezzi molto bassi nell'usato e risparmiate parecchio
:quoto: avevo preso gli spillati nuovi al momento dell'uscita e penso di non aver speso più di 40 euro in totale. Adesso con l'usato li trovate a meno. 60 euro per razza suprema non li spenderei, non è la storia della vita, anzi...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 08 Ottobre 2019, 21:44:05
credo sia la stessa ragazzi! vi conviene recuperare gli spilli che si trovano a prezzi molto bassi nell'usato e risparmiate parecchio

No no il deluxe classico costa almeno 8€ in meno. Questi black cock prestige alla fine sono una sorta di ''limited'' dei deluxe.

Ah ok pensavo fossero la stessa cosa XD
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Numero95 - 10 Ottobre 2019, 17:38:36
eccolo

(https://scontent.fbri1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/72086170_3062606430477769_310287038966398976_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQkpLKfG12ubGvPXYd66b0VWu8FuNlwQp_NjFgusbX-j9yQs0gvbmw5VfMGdkxnE9Q0&_nc_ht=scontent.fbri1-1.fna&oh=21a60253a49214bf9d849b2c38aa6b02&oe=5E383BC6)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 10 Ottobre 2019, 17:40:00
Flash mi tocca prenderlo  :ahsisi:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 10 Ottobre 2019, 17:40:36
http://www.rwedizioni.it/news/dc-pop-grandi-storie-piccolo-prezzo-3/?fbclid=IwAR1o-ncUFp7VfYKjMay5HbKnMeIBzq2iIa1Pit2Z6VfqaikJzvXpRJno7mg (http://www.rwedizioni.it/news/dc-pop-grandi-storie-piccolo-prezzo-3/?fbclid=IwAR1o-ncUFp7VfYKjMay5HbKnMeIBzq2iIa1Pit2Z6VfqaikJzvXpRJno7mg)
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Chocozell - 10 Ottobre 2019, 17:43:06
Sotto il cappuccio mi interessa, in quanto di Jason Todd non so molto e mi piace il suo stile da Cappuccio Rosso, quindi penso lo prenderò.

Ma l'monibus di Flash non era più grosso nella precedente edizine?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Numero95 - 10 Ottobre 2019, 17:43:42

Ma l'monibus di Flash non era più grosso nella precedente edizine?
è diviso in 3 volumi
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Chocozell - 10 Ottobre 2019, 17:46:01
Mmm... Ok, grazie


Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: db - 10 Ottobre 2019, 18:47:17
eccolo

(https://scontent.fbri1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/72086170_3062606430477769_310287038966398976_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQkpLKfG12ubGvPXYd66b0VWu8FuNlwQp_NjFgusbX-j9yQs0gvbmw5VfMGdkxnE9Q0&_nc_ht=scontent.fbri1-1.fna&oh=21a60253a49214bf9d849b2c38aa6b02&oe=5E383BC6)

povero Angel UnzuETA
 :asd: :asd:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 10 Ottobre 2019, 19:09:02
Bene, sotto il cappuccio e in cella col joker li ho in altre edizioni. Ad ora DC Pop resta la mia collana preferita per i recuperi in volume unico non troppo dispendiosi.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 10 Ottobre 2019, 22:09:18
eccolo

(https://scontent.fbri1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/72086170_3062606430477769_310287038966398976_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_oc=AQkpLKfG12ubGvPXYd66b0VWu8FuNlwQp_NjFgusbX-j9yQs0gvbmw5VfMGdkxnE9Q0&_nc_ht=scontent.fbri1-1.fna&oh=21a60253a49214bf9d849b2c38aa6b02&oe=5E383BC6)

 :clap: allora stavolta il flash di Johns c'è davvero
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Lex - 10 Ottobre 2019, 22:23:08
La Lion on questo periodo mi sta dissanguando ma sono contento per il fatto che si stanno chiudendo molte serie date per spacciate

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Chocozell - 11 Ottobre 2019, 09:39:22
Confermo TDReturns in uscita a Ottobre. Amazon me lo da in conegna il 29/10.
Niente per Crisi Finale
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: UltimateMM - 11 Ottobre 2019, 10:34:21
Noto che sul volume di scalped hanno messo il logo vecchio in costina  piuttosto che quell aborto di rana uscito male.
Rimmarrà comunque la differenza del terzo volume deluxe che risulta più alto e con logo diverso sulla costina  :sick: :sick: :sick:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: fannullone - 13 Ottobre 2019, 10:35:26
[url]http://www.rwedizioni.it/news/dc-pop-grandi-storie-piccolo-prezzo-3/?fbclid=IwAR1o-ncUFp7VfYKjMay5HbKnMeIBzq2iIa1Pit2Z6VfqaikJzvXpRJno7mg[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/dc-pop-grandi-storie-piccolo-prezzo-3/?fbclid=IwAR1o-ncUFp7VfYKjMay5HbKnMeIBzq2iIa1Pit2Z6VfqaikJzvXpRJno7mg[/url])
interessante iniziativa, spero resista!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Nico.O - 13 Ottobre 2019, 18:25:54
[url]http://www.rwedizioni.it/news/dc-pop-grandi-storie-piccolo-prezzo-3/?fbclid=IwAR1o-ncUFp7VfYKjMay5HbKnMeIBzq2iIa1Pit2Z6VfqaikJzvXpRJno7mg[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/dc-pop-grandi-storie-piccolo-prezzo-3/?fbclid=IwAR1o-ncUFp7VfYKjMay5HbKnMeIBzq2iIa1Pit2Z6VfqaikJzvXpRJno7mg[/url])
interessante iniziativa, spero resista!


Speriamo ritornano i formati brossurati a basso costo con tante pagine
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 13 Ottobre 2019, 18:27:24
[url]http://www.rwedizioni.it/news/dc-pop-grandi-storie-piccolo-prezzo-3/?fbclid=IwAR1o-ncUFp7VfYKjMay5HbKnMeIBzq2iIa1Pit2Z6VfqaikJzvXpRJno7mg[/url] ([url]http://www.rwedizioni.it/news/dc-pop-grandi-storie-piccolo-prezzo-3/?fbclid=IwAR1o-ncUFp7VfYKjMay5HbKnMeIBzq2iIa1Pit2Z6VfqaikJzvXpRJno7mg[/url])
interessante iniziativa, spero resista!


Speriamo ritornano i formati brossurati a basso costo con tante pagine

Stando al curatore della pagina Lion, i prossimi annunci su questo formato dovrebbero costare anche qualcosa in meno...segno che vengono apprezzati
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Solomon - 13 Ottobre 2019, 18:49:26
Anche perché per adesso non è che siano COSÌ convenienti. Rispetto alla media della Lion senz'altro, ma in assoluto no.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Numero95 - 15 Ottobre 2019, 10:24:15
Come ogni settimana, anche oggi vi propongo le risposte a tutte le domande che mi avete posto nel corso di questi giorni e che non sono state già riportate precedentemente. Bando agli indugi e buona lettura!

Batman Terra Uno vol. 1 cartonato non verrà ristampato.

Batman Classic è concluso con il numero 39. È in studio una formula per presentarne il seguito.

Watchmen, Arkham Asylum e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (in volumi pregiati tipici della linea Black Label) verranno distribuiti ad ottobre.

Non è in progetto riproporre in volume la saga dell’Esilio di Superman.

Justice League vs Suicide Squad in volume al momento non è in programmazione.

L’Omnibus di Lanterna Verde 1 firmato Geoff Johns è previsto per fine mese/inizio del successivo.

Non è prevista, al momento, una versione cartonata del volume Alba e Crepuscolo, ancora disponibile nei nostri magazzini in versione brossurata (consiglio del Raffo: se vi piacciono le Lanterne, che aspettate a farlo vostro?).

DC Cronologica è stata ripresa in esame per proporla in una nuova veste. Appena possibile ne darò notizia.

La collana da fumetteria DCPOP presenterà le migliori storie della DC Comics a prezzo davvero competitivo che varierà a seconda del numero di pagine di ogni volume. Oscillerà intorno al range di 9 e 15 euro.

Mister Miracle Deluxe contiamo di portarlo in anteprima a Lucca Comics.

WILDC.A.T.S. di Alan Moore Vol. 2 arriverà a dicembre.

Per American Vampire non bolle ancora niente in pentola.

Sandman Presenta: Il Corinzio e Destino farà parte del secondo Addendum della collana Sandman Deluxe e contiamo di farlo uscire a inizio 2020.

L’uscita del secondo pack di Lucifer, contenenti i volumi brossurati che chiudono il ciclo, è prevista per fine ottobre/inizio novembre.

Per l’etichetta “Real World”, non ci sono ancora piani per i volumi conclusivi di Ten Grand e Sidekick.

E questo è tutto. Per il precedente intervento, vi rimando a questo LINK.
Ricordandovi di porre le vostre domande SOLO sulla nostra pagina Facebook dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, vi mando i miei saluti. Alla prossima!
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 15 Ottobre 2019, 10:29:10
Per completismo vorrei Arkham Asylum, ma dipende da quanto chiedono
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Ryo Narushima - 15 Ottobre 2019, 10:40:37
Citazione
in volumi pregiati tipici della linea Black Label

LoL

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Chocozell - 15 Ottobre 2019, 10:43:08
35€ per una Deluxe però ...
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Cosmonauta - 15 Ottobre 2019, 10:57:36
Citazione
in volumi pregiati tipici della linea Black Label

LoL

Scritta in argentato e il bollino :lol: come se ciò cambiasse chissà cosa e fosse qualcosa di pregiato.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Kent Allard - 15 Ottobre 2019, 16:20:21
Batman Classic è concluso con il numero 39. È in studio una formula per presentarne il seguito.

Ma la formula non doveva essere quella delle annate di Batman e Detective Comics, annunciate con tanto di prezzo?  :hmm:
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 15 Ottobre 2019, 17:37:33
Ma Dc Pop che sarebbe?
Quelle edizioni più basse?
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: nickorso90 - 15 Ottobre 2019, 17:43:16
Ma Dc Pop che sarebbe?
Quelle edizioni più basse?

Yep, tipo gli essential
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 15 Ottobre 2019, 19:19:56
Batman Classic è concluso con il numero 39. È in studio una formula per presentarne il seguito.

Ma la formula non doveva essere quella delle annate di Batman e Detective Comics, annunciate con tanto di prezzo?  :hmm:
Si, infatti c'è scritto che riprendono in considerazione la Dc Cronologica. La mia perplessità è che rimangono scoperte le storie di mezzo 1989.  :cry: Tanto valeva portare DC classic al numero 40: facevano cifra tonda e concludevano l'annata.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Kent Allard - 15 Ottobre 2019, 21:14:05
Batman Classic è concluso con il numero 39. È in studio una formula per presentarne il seguito.

Ma la formula non doveva essere quella delle annate di Batman e Detective Comics, annunciate con tanto di prezzo?  :hmm:
Si, infatti c'è scritto che riprendono in considerazione la Dc Cronologica. La mia perplessità è che rimangono scoperte le storie di mezzo 1989.  :cry: Tanto valeva portare DC classic al numero 40: facevano cifra tonda e concludevano l'annata.

È vero, hai ragione, non ricordavo il nome della collana; però in questi annunci DC Cronologica e la continuazione del Classic sembrano due cose separate. Sì, in effetti potevano fare cifra tonda, anche se alcune di quelle storie sono state ristampate recentemente (Anno Tre). Non essendoci nulla di inedito avranno optato per questo piccolo “salto”.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Chocozell - 15 Ottobre 2019, 21:42:14
Lo scrivo anche qui, che può essere utile. Su Facebook hanno cominciato che anche Strikes Again arriverà nello stesso formato Black labrl di TDR e Master Race

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Penny-uno - 15 Ottobre 2019, 22:36:00
Batman Classic è concluso con il numero 39. È in studio una formula per presentarne il seguito.

Ma la formula non doveva essere quella delle annate di Batman e Detective Comics, annunciate con tanto di prezzo?  :hmm:
Si, infatti c'è scritto che riprendono in considerazione la Dc Cronologica. La mia perplessità è che rimangono scoperte le storie di mezzo 1989.  :cry: Tanto valeva portare DC classic al numero 40: facevano cifra tonda e concludevano l'annata.

È vero, hai ragione, non ricordavo il nome della collana; però in questi annunci DC Cronologica e la continuazione del Classic sembrano due cose separate. Sì, in effetti potevano fare cifra tonda, anche se alcune di quelle storie sono state ristampate recentemente (Anno Tre). Non essendoci nulla di inedito avranno optato per questo piccolo “salto”.
Si, la serie Batman effettivamente è coperta con i volumi di "Anno tre" e "Un posto solitario dove morire". Rimane scoperta invece Detective Comics, a meno che uno non apra un mutuo per i volumi "batman di breyfogle". Però per avere una volta nella vita una pubblicazione "ordinata" ci stava proprio ancora un numero e chiudere l'anno, per poi attaccarsi con la cronologica esattamente da lì... Pazienza
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Chocozell - 17 Ottobre 2019, 18:42:00
Citazione
v
Giorno 31 Ottobre Ore 17:00.
 Il Dark Multiverse di Batman entra finalmente in collisione con l’universo Metal dei Lacuna Coil. (https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t57/1/16/1f609.png);)
 In anteprima per Lucca Comics & Games 2019! (https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t4c/1/16/1f642.png):)
 Interverranno:
 Per i Lacuna Coil Andrea Ferro, Cristina Scabbia e Marco Coti Zelati.
 Per RW Edizioni Lorenzo Corti, responsabile editoriale.
 A moderare il giornalista Luca Valtorta.
Titolo: Re:RW-Lion: il topic delle segnalazioni
Inserito da: Orion - 17 Ottobre 2019, 19:18:15
Ma che me ne frega dei Laguna Coil