News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Febbraio 2019

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 12:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Paladino del Buonsenso

A Milano quella in Porta Venezia... importa :D

The Spectre

Citazione di: Lampo il 21 Novembre 2018, 10:49:41
Citazione di: Arkin Torsen il 20 Novembre 2018, 18:18:29
Se avevo dei dubbi, la Lion me li ha spazzati via.
Prenderò i volumi americani di Doomsday C. e di Damned.
È da un anno o quasi che compro volumi originali DC e mi sto trovando bene.

Come compri in originale?
Le fumetterie che frequento qua a Milano non "importano" :(
Se vai di volumi (sia TP che cartonati) li trovi senza problemi anche su amazon.it.
Per gli spillati a Milano so che alla Borsa del fumetto (vicino Porta Venezia) dovrebbero importarli, ma solo su prenotazione. Credo, non ho mai usufruito del servizio.

stegashop

avete già detto tutto sui prezzi ma lo dico anche io ... che prezzi  :ph34r: ...
pensavo di seguire doomsday clock ma passo ... prendo il volume originale ...

con la lion mi rimane solo scalped da finire ma chissà ... se aumentano il prezzo anche di quello abbandono ...


Ned Ellis

Citazione di: Bobby Drake il 20 Novembre 2018, 19:26:07
Chiunque sia nato negli anni '80 e abbia esperienza nelle dinamiche editoriali (da spettatore/cliente) dei precedenti licenziatari DC, non può che constatare come siano alla canna del gas.

Cercare di saldare i debiti facendo strapagare volumi che (in proporzione) non acquisterà nessuno è l'ultimo disperato tentativo. Massimo estate 2019 e zompano, spero solo che la nostra amata DC non torni in un oblio editoriale. Sarebbe davvero paradossale, nel 2018.
Sono d'accordo. Non per portare sfiga ma è chiaro che siamo in dirittura d'arrivo perché sembra di rivivere l'ultimo periodo PlayPress o Planeta.
In particolare negli ultimi mesi Planeta c'erano ritardi su ritardi, non si capisce cosa veramente uscisse e cosa no, ed i prezzi aumentavano a dismisura.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Cosmonauta

La penso proprio come voi.
Ritardi su ritardi. Comunicazione quasi assente. Aumenti di prezzi in modo allucinante da un volume all'altro e senza un motivo logico
Cambi di distributore.

A pensar male viene quasi da pensare che alzino i prezzi perchè hanno dei debiti e siccome cambiano spesso distributori, magari o soprattutto con questi.

Poi chissà, io so solamente che ora basta, è brutto da dire, ma spero falliscano o per meglio dire che i diritti DC Comics passino ad un altro editore, perchè questo attuale dire che ormai è scadente è quasi riduttivo.

Nightmist

La penso un po' come tutti voi, spero solo portino a compimento hellblazer prima che i nodi vengano al pettine, me lo porto dietro dai tempi planeta  :cry:

Lampo

(grazie a tutti per le dritte)

eddiekrueger

Citazione di: katzenberg il 20 Novembre 2018, 13:22:13
Fa notare Flash Ultralimited 2 a 23€ per 128 pagine!
Sembra si stiano uniformando a Saldapress e Oscar Ink :tsk:
Batman Damnet in 3 puntate direi anche no! Attenderò il volume (da 120 €, a giudicare i recenti aumenti)

Scrooge

Batman/Catwoman e Batman e Wonder Woman me li prendo❤

mattygt

Batman e...basta!
Lanterna Verde tagliato
Batman il cavaliere oscuro tagliato

Doomsday Clock non lo prenderò per il prezzo folle per 48 pagine
Batman Damnded idem come sopra

Vedo che in tanti fanno questo mio ragionamento, aumento di prezzi folle che fa rinunciare noi ad acquistare i prodotti. Per tutti questi motivi sento veramente puzza di chiusura per RW.

HellBat

Batman: Cuore di Hush, spero in una bella edizione da affiancare al deluxe di Lee e Loeb
e in forse Doomsday Clock

dan94

Avevo anche io alcuni dubbi su DC e per fortuna ho deciso di recuperare gli spillati in lingua originale.
Comunque non so se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche delucidazione in più sulla Lion e sulle sue politiche perchè proprio non le capisco. In edicola trovare i loro spillati è quasi impossibile, addirittura un edicolante stesso mi aveva detto di aver sollecitato più volte l'ordine che gli avevo richiesto ma niente da fare, ritardi su ritardi, pensate che avevo deciso di iniziare a leggere LV da Johns ma essendomi stufato di stare ad aspettare il secondo volume ho deciso di abbandonarlo e rivendere il primo omnibus e non me ne pento affatto dopo più di un anno di ritardo. Sono sempre più tentato di leggere solo in lingua originale ciò che mi interessa. Voi dite che non reggerà molto la Lion? Per chi legge Panini com'è la questione?

Cosmonauta

Citazione di: dan94 il 06 Gennaio 2019, 15:12:19
Avevo anche io alcuni dubbi su DC e per fortuna ho deciso di recuperare gli spillati in lingua originale.
Comunque non so se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche delucidazione in più sulla Lion e sulle sue politiche perchè proprio non le capisco. In edicola trovare i loro spillati è quasi impossibile, addirittura un edicolante stesso mi aveva detto di aver sollecitato più volte l'ordine che gli avevo richiesto ma niente da fare, ritardi su ritardi, pensate che avevo deciso di iniziare a leggere LV da Johns ma essendomi stufato di stare ad aspettare il secondo volume ho deciso di abbandonarlo e rivendere il primo omnibus e non me ne pento affatto dopo più di un anno di ritardo. Sono sempre più tentato di leggere solo in lingua originale ciò che mi interessa. Voi dite che non reggerà molto la Lion? Per chi legge Panini com'è la questione?

La Lion a ritardi da anni, alcune cose anche di parecchi mesi, ultimamente sono in ritardo anche con alcuni spillati.
Onestamente non sono affatto fiducioso che tornino.
Panini ha attuato diverse scelte editoriali poco simpatiche negli ultimi 2 anni, con vari aumenti di prezzo anche a distanza di pochissimo tempo e pure lei sta iniziando ad avere ritardi su alcune uscite, ma si parla solo di Omnibus che io sappia, per il resto funziona comunque infinitamente meglio della Lion.

Però se sai benissimo l'inglese e riesci a goderti le storie come se le leggessi in italiano, il mio consiglio è di leggere in originale, anche per i costi visto che in digitale pagheresti pochissimo.

Scrooge

Leggere in digitale per me è un crimine, non ci riesco proprio!!!

No Use For A Name

Ma è l'unica alternativa dei nullatenenti.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"