News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Febbraio 2017

Aperto da Azrael, 12 Novembre 2016, 09:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fox

Considerando che è l'ultimo numero con inediti, l'idea che la interrompano non è tanto insensata.
Tutte le gestioni post mike carrey sono in volume, ora hellblazer uscirà con il Rebirth: secondo me abbiamo trasmesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Simon Baz

ma la collana DC essential com'è fatta? cartonati o brossurati? vorrei prendere Terra di Nessun, ma solo se è cartonato (a quel prezzo vorrei vedere) e visto che sul mega c'è scritto che la veste grafica dei DC essential si rinnova volevo capire cosa aspettarmi... grazie!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Cosmonauta

Citazione di: Simon Baz il 06 Dicembre 2016, 20:27:18
ma la collana DC essential com'è fatta? cartonati o brossurati? vorrei prendere Terra di Nessun, ma solo se è cartonato (a quel prezzo vorrei vedere) e visto che sul mega c'è scritto che la veste grafica dei DC essential si rinnova volevo capire cosa aspettarmi... grazie!

Sono brossurati corposi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io ho i due volumi di Hawkman scritti da Johns.

Simon Baz

Citazione di: Cosmonauta il 06 Dicembre 2016, 20:37:15
Citazione di: Simon Baz il 06 Dicembre 2016, 20:27:18
ma la collana DC essential com'è fatta? cartonati o brossurati? vorrei prendere Terra di Nessun, ma solo se è cartonato (a quel prezzo vorrei vedere) e visto che sul mega c'è scritto che la veste grafica dei DC essential si rinnova volevo capire cosa aspettarmi... grazie!

Sono brossurati corposi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io ho i due volumi di Hawkman scritti da Johns.

questi?!?! no va be, 30€ se li sognano che glieli do... grazie mille per l'info! ;)


kikko_g89 -----> Simon Baz

Lampo

Per me
BATMAN PRELUDIO A TERRA DI NESSUNO 1: CATACLISMA DC ESSENTIAL (Detective Comics 719-720, Batman Shadow of the Bat 73-74, Nightwing 19-20, Batman 553-554, Azrael 40, Catwoman 56, Robin 52, Batman: Blackgate Isle of Men 1, Batman Chronicles 12, Batman: Huntess/Spoiler 1) 29,50€
BATMAN DI GRANT MORRISON 8 – IL RITORNO DI BRUCE WAYNE (Batman – The Return of Bruce Wayne 1-6) 21,95€ [FINALMENTE]
INJUSTICE: GODS AMONG US VOL.2 (Injustice 7-12, Injustice Gods among Us Annual 1) 22.50€ (LIMITED) [RIFINALMENTE]
BATMAN/SUPERMAN VOL.2 (Batman/Superman 5-9, Batman/Superman Annual 1, Worlds' Finest 20-21) 20.95€ (NEW LIMITED 71)

e forse
BATMAN: ELSEWORDS (Batman/Houdini, Batman - Dark Allegiances, Batman - Reign of Terror, Batman - The Grey, the Blue and the Bat) 24,95€

Garalla

#65
Citazione di: overminder78 il 12 Novembre 2016, 14:20:27

dai contenuti dell'ediz. Planeta La Leggenda, manca roba da Cataclisma (tra l'altro presente nell'ediz. Play Press)! per la precisione:
- Detective Comics #721
- Robin #53

ai quali si aggiungono (in quanto mancanti anche nell'ediz. Planeta La Leggenda):
- Catwoman #57
- Arkham Asylum - Tales of Madness

non so se andranno nel vol. 2, ma quello penso sia dedicato ad Aftershock. Inoltre nel vol. Aftershock potrebbero inserire Detective Comics #721 e Robin #53 (che vengono alla fine di Cataclisma), ma non Catwoman #57 e Arkham Asylum - Tales of Madness, perché altrimenti altererebbero la cronologia. Mi sa che questo Terra di Nessuno, spacciatissimo come ediz. integrale, sarà solo una ristampa di quanto già edito da Planeta!!!  :nono: :nono: :nono:

Ho fatto un check su una wiki inglese e lì risulta che tutti gli albi che citi come mancanti siano successivi a quelli inseriti nell'albo Lion quindi per ora non starebbero alterando nulla per di più in questo ordine

Detective Comics #721 -- Part 14: Shifting Ground
Catwoman (Volume 2) #57 -- Part 15: Reap What You Sow
Batman: Arkham Asylum - Tales of Madness #1 -- Part 16: Tales of Madness
Robin (Volume 4) #53 -- Conclusion: Flattened

Lorenzo Corti su un forum ha risposto che non sarà integrale integrale. Salteranno qualche capitolo dei prologhi meno importanti (non so quanto e cosa voglia dire questo). Saranno 6-7 albi (3 di prologo e 3-4 di evento).
A me risultano altri 21 capitoli tra Cataclisma e Aftershock. Quindi in realtà dovrebbe starci tutto in 2 albi. Sono però ignorante in materia (e volevo recuperare con questi essential) quindi ditemi se sbaglio qualcosa.

Per il resto... si sa la periodicità? 30 € ogni 2 mesi potrebbero essere tantini per me (per ora ho ordinato in fumetteria il primo numero. La curiosità visto che ne parlate tutti bene c'è e il primo si prova)...


Citazione di: Simon Baz il 06 Dicembre 2016, 20:41:37
questi?!?! no va be, 30€ se li sognano che glieli do... grazie mille per l'info! ;)

Non sarà un edizione di pregio ma sono comunque 376 pagine più piccolo (di qualche mm... che sia la cartonatura?) di un Grandi Opere(16,5x25,2)e per quel prezzo non è male (certo che ho sottomano "Topolino e i Signori della Galassia" costato 7.90 €, 328 pagine e più largo ma più basso(17x23,7) comunque simile e abbastanza raffrontabile. Sono due brossuratone grossi... insomma mi vengono 2 pensieri sul perché è così difforme il prezzo!)
Per chi lo sa... la carta è lucida? Magari quello incide sul costo.

Cosmonauta

Si la carta è lucida, almeno nei due volum che possiedo di Hawkman.
Però la qualità generale è altina per un prodotto brossurato. Può essere che abbiano una tiratura molto basso.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harry Pym

CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

xamandre

Ma dove ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lampo

Citazione di: xamandre il 02 Febbraio 2017, 19:45:18
Ma dove ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Credo fosse un urlo di dolore  :asd:

Onizuha

Citazione di: Mr.Fox il 27 Novembre 2016, 13:14:37
Considerando che è l'ultimo numero con inediti, l'idea che la interrompano non è tanto insensata.
Tutte le gestioni post mike carrey sono in volume, ora hellblazer uscirà con il Rebirth: secondo me abbiamo trasmesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma speriamo di no, questa serie la iniziai ai tempi con la planeta, vorrei portarla fino in fondo T_T
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Mr.Fox

Spero di sbagliarmi, anche io la seguo da più di 8 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Harry Pym

CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori