News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Dicembre 2018

Aperto da Azrael, 14 Settembre 2018, 00:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

RW-LION



DICEMBRE 2018:

Per visualizzare le uscite cliccate nel link che trovate qui sotto ;)

MEGA 255: https://issuu.com/megapegasus/docs/filewebmega255settembre/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Già tagliato 3 serie per via degli aumenti :lol:

Harry Pym

Wildcats omnibus 3a riscrittura. Poi grazie al successo dei due volumi di Moore arriva il volume con le prime storie...... Ma se quello di Moore è uscito solo il primo numero????
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 14 Settembre 2018, 01:40:16
Già tagliato 3 serie per via degli aumenti :lol:

Credo che saremo in tanti a fare tagli. Io fra poco avro' il solo "Batman", ma tagliero' anche questo, presto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso

Justice League LIBRARY 6. Mi sono perso l'annuncio del Limited per caso? Normalmente direi di sì, ma qui non si sa mai...


Ah, forse vogliono sbloccare i Limited 5 e 6 annunciati un paio d'anni fa e spariti nel limbo?


Hanno mai annunciato Trinity War in TP?

Azrael

Citazione di: Don't Blink! il 14 Settembre 2018, 02:29:10
Justice League LIBRARY 6. Mi sono perso l'annuncio del Limited per caso? Normalmente direi di sì, ma qui non si sa mai...


Ah, forse vogliono sbloccare i Limited 5 e 6 annunciati un paio d'anni fa e spariti nel limbo?


Hanno mai annunciato Trinity War in TP?

Annunciati si, ma mai usciti.
Trinity War in TP non lo ricordo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bl4ckBurn

Fumetti a 4,5€ altri a 5,50€ ma fanno sul serio ? Oppure ho letto male io  >:(

phoenix_81

Citazione di: Don't Blink! il 14 Settembre 2018, 02:29:10
Justice League LIBRARY 6. Mi sono perso l'annuncio del Limited per caso? Normalmente direi di sì, ma qui non si sa mai...

Più che altro i Library 4 e 5 non mi risultano nè usciti, nè mai annunciati... sbaglio?

Garalla

Parlo da utente che ormai ha abbandonato da mesi RW...
Sicuramente il maggior esborso economica è un freno che mi avrebbe fatto rivalutare le serie che seguivo, ma in un periodo in cui tutti aumentano (persino Panini ha riaumentato i prezzi in questa sede). Ma il problema di fondo è che se una serie mi piaceva davvero ero comunque in grado di tirare fuori 0,50 centesimi in più.
Il problema è che per RW non siamo più in grado di tollerarlo perché la qualità dei prodotti che ci offrono non è conforme al prezzo. Cioè me ne sono andato per tantissimi motivi ma mi sono battuto più volte contro gli spillati e una qualità di stampa infima sentendomi una volta rispondere che "sono prodotti economici quindi dobbiamo risparmiare". Che da un lato è pure vero eh... ma su un fumetto "economico" tocca trovare una soluzione diversa dal risparmiare sulla qualità di stampa al punto da avere dei volumi insufficienti sotto quel profilo.
E aumentarne il prezzo è decisamente un azzardo.

Per il resto è da notare che chiude JLA (e se così fosse non ha senso aumentare il prezzo all'ultimo numero  :lolle:). Quindi è assai probabile che JL avrà JL, Titani, Cappuccio rosso e Teen Titans.

Logan_Legacy

Ormai seguire in spillato sta iniziando a costare troppo soprattutto se poi le serie al suo interno non sono di buon livello. Contro ogni mia aspettativa abbandonerò piano piano gli spillati e passerò ai volumi. Qui in casa Lion però passerò ai volumi unici o di miniserie perché con serie lunghe mi farei solo del male.

Per il resto per me solo Batman e Flash e quasi quasi Il Batman di Murphy in volume unico. Chissà che nel prossimo mega non annuncino anche Mister Miracle in volume unico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Cosmonauta

#10
Citazione di: Azrael il 14 Settembre 2018, 01:59:25Credo che saremo in tanti a fare tagli. Io fra poco avro' il solo "Batman", ma tagliero' anche questo, presto.

Ormai siamo arrivati a prezzi veramente fuori dal mondo, 4.50 per 3 storie, addirittura 5.50 WW.
Panini 2 euro per 1 storia, 3.50 per 2. Sono prezzi allucinanti per il mercato italiano.

Panini poi ha Legione a 16 euro per 112 pagine, è pure follia.

Se queste sono mosse a tamponare la perdita di lettori, è un po' come nascondere la polvere sotto il tappetto, che anche in Italia come in altri paesi, le nostre aziende trovino un modo per riprendere clienti e basta ricorrere alla mossettina banale e facile di aumentare solo il prezzo per sfruttare chi ancora legge, perchè prima o poi ad ogni aumento, perdi anche quelli, così è solo una strada per andare culo all'aria e chiudere i battenti.

Pensassero al mercato digitale, facessero spilllati più interessanti, anche WW, invece che metterci dentro paccottiglia, potevano fare un mensile da 48pp con solo lei, stessa cosa per JL, mensile da 3 storie, 2 JL e 1 Titani. Non hanno nemmeno l'obbligo di mettere tutte le serie, perchè più volte ne hanno tralasciate alcune, ma purtroppo, gli editori italiani (ma un po' tutte le aziende italiane con una mentalità facilona) vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.


Edit: Che poi la Lion avrà perso tanti lettori negli anni, anche per il suo pessimo lavoro di comunicazione, ritardi e tutto quanto, un po' come la Panini ha canato enormemente la scelta editoriale di alcuni spillati, accoppiamenti e scelte che già prima degli aumenti, aveva fatto abbandonare a diversa gente, non pochi spillati.

Akhir

Per me è sbagliato pensare al digitale come al rimedio di tutti i mali, specialmente se il fattore a cui si da maggior peso è il prezzo.
Il digitale è veramente conveniente quando ci sono sconti corposi tramite offerte, altrimenti il cartaceo dal mio punto di vista è sempre preferibile anche per quanto riguarda gli spillati, i quali li ho sempre visti come un modo per leggere la serie da rivendere eventualmente per passare ai volumi.

Azrael

Concordo, digitale non è la soluzione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Akhir il 14 Settembre 2018, 10:25:00
Per me è sbagliato pensare al digitale come al rimedio di tutti i mali, specialmente se il fattore a cui si da maggior peso è il prezzo.
Il digitale è veramente conveniente quando ci sono sconti corposi tramite offerte, altrimenti il cartaceo dal mio punto di vista è sempre preferibile anche per quanto riguarda gli spillati, i quali li ho sempre visti come un modo per leggere la serie da rivendere eventualmente per passare ai volumi.

Il digitale ha appunto sconti, il cartaceo no. Se si arriva a prezzi fuori scala, tali rimangono.
Il digitale invece da l'opportunità ad alcuni di poter leggere, pagando qualcosa meno.

Di altre vie per spendere meno e provare a prendere altri lettori non ce ne sono, qui continueranno ad aumentare i prezzi e/o a fare formati sempre più grandi per chi è disposto a spendere tanto, tagliando via via sempre di più il lettore seriale.
O trovano un modo per abbassare i costi (ma a quanto pare non c'è) oppure alternative non ne vedo, anche perchè coi prezzi attuali, dubito che un ragazzino sia spinto ad avvicinarsi al media.

NikoFever

Citazione di: Cosmonauta il 14 Settembre 2018, 10:31:47
Citazione di: Akhir il 14 Settembre 2018, 10:25:00
Per me è sbagliato pensare al digitale come al rimedio di tutti i mali, specialmente se il fattore a cui si da maggior peso è il prezzo.
Il digitale è veramente conveniente quando ci sono sconti corposi tramite offerte, altrimenti il cartaceo dal mio punto di vista è sempre preferibile anche per quanto riguarda gli spillati, i quali li ho sempre visti come un modo per leggere la serie da rivendere eventualmente per passare ai volumi.

Il digitale ha appunto sconti, il cartaceo no. Se si arriva a prezzi fuori scala, tali rimangono.
Il digitale invece da l'opportunità ad alcuni di poter leggere, pagando qualcosa meno.

Di altre vie per spendere meno e provare a prendere altri lettori non ce ne sono, qui continueranno ad aumentare i prezzi e/o a fare formati sempre più grandi per chi è disposto a spendere tanto, tagliando via via sempre di più il lettore seriale.
O trovano un modo per abbassare i costi (ma a quanto pare non c'è) oppure alternative non ne vedo, anche perchè coi prezzi attuali, dubito che un ragazzino sia spinto ad avvicinarsi al media.
Però, perdonami, il digitale non può essere la soluzione. In generale non mi pare che abbia preso così tanto campo e attratto un grosso numero di persone (parlo all'estero, visto che in Italia la roba in digitale è poca nel mondo dei fumetti).
Ma poi, anche ammesso che iniziassero a passare pesantemente al digitale la soluzione quale sarebbe? Smettere di produrre gli spillati in cartaceo e mettere le singole storie in digitale? Perchè se continui ad avere sia gli spillati che il digitale cosa cambia? Se X persone passassero al digitale andando quindi ad erodere ulteriormente il numero di persone che acquistano gli spillati l'editore sarebbe costretto ad aumentare ulteriormente i prezzi a causa della tiratura ancora più bassa. A meno che non tengano uguali i prezzi del digitale e del cartaceo, così da compensare i maggiori costi del cartaceo dovuti alla minor tiratura.
Ma in un caso del genere, perchè dovrei passare al digitale per pagare tanto quanto il cartaceo?
Il discorso degli sconti, a mio parere, non regge. Non ha senso mettere in piedi il discorso del digitale per poi ritrovarti con 5 persone che acquistano a prezzo pieno e 500 che acquistano solo con gli sconti.

Ovviamente una soluzione non la ho, il mio unico suggerimento è di tagliare brutalmente tutte le serie "secondarie" che hanno un seguito bassissimo e puntare sui pezzi forti che "vendono di più".
Di questo passo stiamo andando a finire come il mercato degli spillati americani, a livello di costi, con la differenza di stipendi e situazioni totalmente differenti.

Io fossi in loro valuterei di abbandonare o le stampe in spillati passando direttamente ai volumi anche per serie come Batman, Superman e Wonder Woman (idem per la controparte Marvel) o di smettere di stampare i cartonati/brossurati* di raccolta delle serie, perchè sono due cose che si pestano i piedi a vicenda, portandosi via lettori.


*: ma smettere proprio in maniera definitiva eh, non annunciando un ritardo di 6 mesi rispetto alla conclusione dell'arco narrativo. Oppure le stamperei dopo anni, in modo da "obbligare" chi vuole leggersi le storie in tempi umani ad andare sugli spillati.
Tra l'altro questa cosa la dico anche contro il mio interesse, visto che sono il primo a preferire i cartonati rispetto agli spillati.