News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lion Comics: Aprile 2019

Aperto da Azrael, 15 Gennaio 2019, 22:02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CABLE

Citazione di: Solomon il 17 Gennaio 2019, 13:28:00
Ma lo sono mai stati limitati? Quante copie ne stampavano, 500? Le tirature medie dei fumetti da libreria (ma anche dei romanzi "non di grido", a momenti), oggigiorno, pur più alte, non è che siano così distanti... Basti vedere in quanto poco tempo si esauriscono molti degli altri HC della Lion, che pure non sono ufficialmente limitati.

Erano "limited" solo di nome, dai.
Forse la memoria mi inganna, ma ricordo vagamente che li intendessero come "limitati al primo ordine"... cioè con una tiratura non limitatissima ma nemmeno generosa (per nulla) e mai più ristampati nello stesso formato. Tipo "ora o mai più".

Zoro.equal.Luffy

Appunto, ma questo poteva valere se continuavano anche i brossurati, ma se la collana brossurata va a chiudere, bisogna che l'edizione cartonata abbia una disponibilità costante, come fa Panini che ristampa gli esauriti...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

gabrygabra

Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Gennaio 2019, 00:06:05
Ripropongono il cofanetto absolute di crisi sulle terre infinite (é un must) ed esce una nuova collector delle grandi storie, quella di Shazam!

Un po' di roba interessante c'é dai ;)
conterrà qualcosa di shazam new 52?

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 17 Gennaio 2019, 00:49:27
Citazione di: Azrael il 17 Gennaio 2019, 00:31:42O la leggi o no e' praticamente lo stesso.

A volte le serie così anonime, sono peggio di quelle proprio brutte :asd:
Ci calzava a pennello Catwoman con la scusa del Matrimonio, probabilmente come ho scritto già, penseranno che Cat possa far tirare qualche vendita in più ad Harley..

Ma sì, infatti è ridicolo che la serie sulla futura moglie di Batman non stia sul quindicinale appunto di Batman.
Tanto ormai non me la prendo più, di questi qui ho tagliato tutto eccetto il suddetto quindicinale ed i volumi ormai prenotati...

Cosmonauta

Io non ci scommetterei 1 centesimo che coi solo cartonati abbasseranno il prezzo :lol: che poi oltre tutto non mi fiderei più nemmeno a comprare quelli.

nickorso90

Senza garanzie, seppur minime, non si può certo continuare.
Piano piano sto passando all'originale e chissà quantinaltri come me dopo questa mazzata

Zoro.equal.Luffy

#21
 :look: Si a sto punto non ci sono garanzie nemmeno che continuino i Limited, che poi hanno annunciato la collana DC Gold e invece potevano ristampare i primi Limited che tanto erano le stesse storie ma aiutava a poterli di nuovo trovare...

Però si, direi che non mi fido più nemmeno io, continuo Injustice in cartonato che adoro come serie e spero vadano avanti, ma a sto punto non si sa mai, non chiude solo la collana Library ma praticamente tutte le ristampe in brossurato, beh sono "sospese", come tutti i Library-non-Limited... E contando che Lion non fa uscire manco la roba "in corso" figurati quella "sospesa"! :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Harry Pym

Xché non pubblicate tutti i limited due al mese, invece di aspettare 1 ad anno
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

xRocinante

Citazione di: Harry Pym il 17 Gennaio 2019, 21:33:23
Xché non pubblicate tutti i limited due al mese, invece di aspettare 1 ad anno

E' quello il problema, come si fa a seguire una serie se esce un volume ogni 8 mesi?

Tra l'altro gli ultralimited non mi stupirei invece se a breve aumentassero addirittura di prezzo visto che saranno gli unici volumi disponibili.

Numero95

è semplice: costi di produzione sempre piu elevati affiancati dalle poche vendite. per uscire da questo cane che si morde, produci poche cose a prezzo elevato. la vendita è assicurata e non ti rimane materiale in magazzino. è sicuramente un periodo difficile

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Numero95 il 18 Gennaio 2019, 00:03:54
è semplice: costi di produzione sempre piu elevati affiancati dalle poche vendite. per uscire da questo cane che si morde, produci poche cose a prezzo elevato. la vendita è assicurata e non ti rimane materiale in magazzino. è sicuramente un periodo difficile

Il costo di produzione è probabilmente più contenuto che in altri casi in quanto hanno tutte le traduzioni già pronte dagli spillati, è più un fatto di reimpaginazione e ristampa perchè ovviamente non viene ritradotta la versione in volume, si riutilizza quanto già visto in spillato anche se in originale in volume vi erano piccole correzioni, qui non ci sono... Sicuramente però è probabile che il costo anche solo di stampa sia a malapena coperto dalle vendite e il guadagno sia poco...

Non ho nulla contro i Limited, anzi, però per tutti i volumi esauriti si dovrebbe procedere ad una ristampa... Basata di nuovo sulle prenotazioni per non fare copie in eccesso? Può andare, ma andrebbe fatto... Ormai sono ridotti a stampare su prenotazione, tanto vale che uno si compra da loro i master della stampa e si arrangia da solo in una tipografia... :look: :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

squallSFU

La vera domanda è: anche volendo ripartire con i Limited, chi mi dice che a un certo punto non troncheranno di punto in bianco anche questi? Ora come ora, per quanto mi riguarda, hanno perso completamente di fiducia. Io avevo comprato la maggior parte dei brossurati! Ora mi rode lo stomaco, perché vorrei davvero poter continuare a leggere queste storie. A volte mi sfiora l'idea di leggere in originale, ma ho paura di trasformare una cosa piacevole in un'esperienza stressante perché magari non capisco qualcosa. Non so cosa fare.

Zoro.equal.Luffy

#27
Citazione di: squallSFU il 18 Gennaio 2019, 09:08:12
La vera domanda è: anche volendo ripartire con i Limited, chi mi dice che a un certo punto non troncheranno di punto in bianco anche questi? Ora come ora, per quanto mi riguarda, hanno perso completamente di fiducia. Io avevo comprato la maggior parte dei brossurati! Ora mi rode lo stomaco, perché vorrei davvero poter continuare a leggere queste storie. A volte mi sfiora l'idea di leggere in originale, ma ho paura di trasformare una cosa piacevole in un'esperienza stressante perché magari non capisco qualcosa. Non so cosa fare.

-_- Appunto... Alla fine i Limited e i Library sono identici se non per il materiale della cover... Può dar fastidio il cambio di formato ma in termini di lettura si andrebbe avanti in sostanza con gli stessi volumi... Ricomprare tutto in cartonato sarebbe troppo dispendioso per noi che abbiamo preso tutto in brossurato, anche potendo pagare ogni volume con il suo prezzo di copertina (che con Justice League 1 e Batman 1 è impossibile e va aggiunto uno zero alla fine del prezzo di copertina per poterli comprare, se li si trovano), quindi si potrebbe continuare in cartonato "come se niente fosse", ma appunto come dici tu non si sa se un domani non decidano di troncare anche quelli... :ph34r: Già mi rode aver preso tutti i brossurati e trovarmeli interrotti, se interrompono anche i Limited che diremo, che andiamo avanti in spillato? :blink: E' una vergogna... <_<
In originale io capirei anche bene perchè sono molto abituato coi videogiochi (di ruolo, come Final Fantasy VIII, visto il tuo nick :D ) ma anche li andrebbe comunque ricomprato tutto perchè un cambio di lingua è eccessivo per non notarlo e poi appunto uno potrebbe non aver voglia di quella difficoltà... Ovviamente mi pento di non aver preso da subito tutto in cartonato, era meglio non prendere niente che almeno anche volendo svegliarsi adesso e anche se adesso prendere certi cartonati costa 10 volte di più, sempre meglio che dover rivendere tutto (ammesso di farcela), ricomprare in cartonato (anche ciò che costa da 2, 3, 4 volte di più a 10 volte di più), per poi magari un domani vedersi dare il benservito senza preavviso come con i brossurati...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

xRocinante

Di tutta questa situazione surreale, la cosa che più non ha senso è la comunque uscita del primo brossurato di Aquaman. Primo e unico visto che poi verrà troncato. Sarei curioso di vedere i dati di vendita di quel volume...

Bl4ckBurn

Per me basta che facciano uscire gli spillati regolarmente,dei  Limited e dei Library non frega niente. Ho giusto i primi 3 brossurati di Lanterna verde new 52,il resto tutto in spillato. sarà "brutto" da collezionare o vedere,pazienza, però spero che la Dc USA provveda a questa situazione.
Leggere DC in Italia,in italiano, è un inferno.