News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Problemi Tecnici

Aperto da Ikki di Phoenix, 02 Luglio 2012, 20:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: Chocozell il 29 Settembre 2021, 21:56:31
Citazione di: Ale87reds il 29 Settembre 2021, 19:39:30
Ma non si può tornare come prima a poter caricare l'avatar in jpg senza cercare l'indirizzo dell'immagine???

No, mi spiace.
L'immagine salvala sul pc e usa un servizio tipo imgbb.com per caricarla online.


Peccato  <_<

Batman Forever

Volevo qualche informazione per cambiare avatar visto che inserendo il link immagine non mi viene caricata grazie mille

"TO ME MY X-MEN..."

Chocozell

Citazione di: the dark knight returns il 13 Ottobre 2021, 08:35:42
Volevo qualche informazione per cambiare avatar visto che inserendo il link immagine non mi viene caricata grazie mille
Puoi postare il link?
Firma.png


Chocozell

#828
Piccola nota di servizio:
Ogni tanto mi arriva ancora qualche segnalazione del tipo "Attività malevola" o una cosa così.
Principalmente ne ho ricevute solo 2 o 3 da quando ho aggiornato il forum, ma la cosa mi sembra strana, perché il problema in realtà è di natura talmente sciocca(Credo, leggi quanto segue) quanto diffusissimo.

Comunque dovrei aver individuato il problema.

Senza perdermi in formalismi tecnici, quando premete "Post" dopo aver modificato un messaggio (o, adesso, in un caso remoto eventualmente stiate rispondendo a qualcosa ) il forum interpreta qualche carattere come un tentativo di hackeraggio del database. Ovviamente nella maggior parte dei casi ciò non avviene*, ma è un errore dovuto a qualche conflitto di versione ancora esistente. Prima dell'upgrade questo avveniva perché il forum aveva effettuato diversi update tramite una procedura standard. Però ciò non portava a una revisione del db. Con l'aggiornamento abbiamo bypassato quella procedura per fare direttamente un salto di 5-6 versioni e quindi effettuare anche un upgrade del db stesso. Questo ha portato la ricodifica dei caratteri, risolvendo in gran parte il problema.

Può però ancora presentarsi perché non è detto che la ricodifica sia stata effettuata al 100%.

Per fare un esempio pratico, i più attenti avranno notato che il topic nella sezione Merchandising "Castlevania (saga)" è diventato "Castlevania saga", eliminando le parentesi. Questo è uno dei casi di cui vi dicevo prima. Tolte le parentesi il problema è sparito.

Ma quindi si presenterà ogni qualvolta io usi le parentesi?
No, non vi preoccupate. Prima di tutto dovreste aver notato l'abbondante uso che ne faccio io  :lolle:
Secondo, il problema si dovrebbe presentare principalmente a causa del titolo dei topic (o qualche form nel profilo quando provate a modificarlo!). Topic nuovi o messaggi di risposta (o profili aggiornati) ora ne dovrebbero essere esenti.

Il discorso non vale se provate a modificare qualche post precedente ad Agosto. Nel caso dovesse presentarsi il problema, o provate a individuare qualche carattere particolare presente nel post(tipo le parentesi, per l'appunto) oppure mi linkate il messaggio, cosicché io possa analizzarlo.

Per quanto riguarda la prima soluzione, io solitamente faccio proprio così: seleziono tutto il messaggio ctrl+x, salvo (notate che il messaggio sarà vuoto) poi edito di nuovo e ctrl+v. Il post così viene ricodificato il problema non sussiste(e non mi spreco nemmeno a cercare lolù).

Ripeto comunque che è una cosa che affligge principalmente una piccola parte del forum e per lo più topic, post o form vecchi :sisi:

In ogni caso, se anche doveste risolvere da soli, sarebbe utile farmi presente il problema.








*sono sicuro che Pumui provi spesso ad hackerarci
Firma.png


Hugostrange70

Sempre grazie Choco per il tempo che dedichi a questo forum  :up:

Chocozell

Scusate, mi servirebbe una risposta da quante più persone possibili:

Mentre navigavate vi è comparsa una pagina "SI - Servizi internet - Accesso potenzialmente pericoloso" o una cosa del genere?
Firma.png


HCPunk

Citazione di: Chocozell il 27 Ottobre 2021, 09:45:02
Scusate, mi servirebbe una risposta da quante più persone possibili:

Mentre navigavate vi è comparsa una pagina "SI - Servizi internet - Accesso potenzialmente pericoloso" o una cosa del genere?

A me no  :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Chocozell il 27 Ottobre 2021, 09:45:02
Scusate, mi servirebbe una risposta da quante più persone possibili:

Mentre navigavate vi è comparsa una pagina "SI - Servizi internet - Accesso potenzialmente pericoloso" o una cosa del genere?

Ultimamente no, non so se la tua domanda era anche per il passato.. in quel caso quando facevo dei post più articolati mi è comparso diverse volte il blocco per "attività sospetta" quasi sempre per delle foto, ma vi assicuro che non avevano nulla di sospetto eh  :lolle:



Chocozell

Clark, per quel problema lì ho scritto proprio poco più sopra  :lolle:

Comunque ok, grazie! Vediamo se qualcun altro l'ha visto, altrimenti mi sa che mi tocca formattare rotfl
Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Chocozell il 27 Ottobre 2021, 10:03:11
Clark, per quel problema lì ho scritto proprio poco più sopra  :lolle:

Comunque ok, grazie! Vediamo se qualcun altro l'ha visto, altrimenti mi sa che mi tocca formattare rotfl

Ah ok l'avevo anche letta quella tua risposta tempo fa!  :lolle:

Comunque allora no, altri messaggi simili non ne ho visti passare.  :up:



Largand

Citazione di: HCPunk il 27 Ottobre 2021, 09:52:11
Citazione di: Chocozell il 27 Ottobre 2021, 09:45:02
Scusate, mi servirebbe una risposta da quante più persone possibili:

Mentre navigavate vi è comparsa una pagina "SI - Servizi internet - Accesso potenzialmente pericoloso" o una cosa del genere?

A me no  :nono:
Nemmeno a me.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70


Penny-uno


nickorso90