News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Problemi Tecnici

Aperto da Ikki di Phoenix, 02 Luglio 2012, 20:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Ragazzi, un webmaster tra di noi c'è?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

Se non vado errato si spacciavano per tali SPACE CLOWN ed altri utenti  che non rammento ora (ma mancano dal forum da anni quindi mi sa che non fa testo )!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Citazione di: Azrael il 21 Luglio 2021, 14:03:45
Ragazzi, un webmaster tra di noi c'è?

Non voglio avanzare ipotesi errate ma credo che Coccobell così ignorante in materia non sia...  :mmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 21 Luglio 2021, 18:31:12
Citazione di: Azrael il 21 Luglio 2021, 14:03:45
Ragazzi, un webmaster tra di noi c'è?

Non voglio avanzare ipotesi errate ma credo che Coccobell così ignorante in materia non sia...  :mmm:
All'incirca. Una volta sviluppava siti web, poi ho ben pensato di iscrivermi all'università e poco a poco ho lasciato andare tutto(anche perché dove abito io non c'era cultura in merito e pretendevano Amazon al prezzo del cartone del latte). Fortunatamente ogni tanto mi curo ancora qualcosa per amici et similia e non ho perso la mano sulle basi. Se i ragazzi vogliono una mano(o anche solo dei consigli) posso ancora dare qualcosa(fortunamentr poi ho gestito community smf per anni in gioventù e conosco il forum come le mie tasche XD).
Comunque mi sembra che anche Clark e Numero ne sappiano in proposito.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


mar-vell

Io sviluppo siti web ma uso WordPress per cui altri sistemi oltre all'HTML mi sono sconosciuti.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Quanto potrebbe costare per rifare il forum senza il sito? Cosi si risparmia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Io lavoro in altri settori dell'informatica, purtroppo anche io di siti web ho fatto qualcosina in passato con wordpress e simili ma non sono in grado di darvi informazioni in merito a costi o modifiche di un sito pubblico, mi spiace.  :(



Chocozell

Citazione di: Azrael il 22 Luglio 2021, 03:29:07
Quanto potrebbe costare per rifare il forum senza il sito? Cosi si risparmia.

Purtroppo senza sapere alcuni dati è un po' difficile fare una stima.
Comunque, il grosso dell'incidenza (credo sia)/è dato dal forum (mi servirebbero delle statistiche per verificare), quindi il sito in realtà è un finto problema. Dove si mette il forum si potrebbe tranquillamente piazzare anche il sito (a meno di spazio ridotto. Ma anche qui, senza poter mettere mano alle stats è complicato fare una stima effettiva).
Il costo maggiore è certamente il server. SMF è freeware, quindi non si pongono problemi di licenza o altri costi.
Firma.png


Azrael

Citazione di: Chocozell il 22 Luglio 2021, 13:57:56
Citazione di: Azrael il 22 Luglio 2021, 03:29:07
Quanto potrebbe costare per rifare il forum senza il sito? Cosi si risparmia.

Purtroppo senza sapere alcuni dati è un po' difficile fare una stima.
Comunque, il grosso dell'incidenza (credo sia)/è dato dal forum (mi servirebbero delle statistiche per verificare), quindi il sito in realtà è un finto problema. Dove si mette il forum si potrebbe tranquillamente piazzare anche il sito (a meno di spazio ridotto. Ma anche qui, senza poter mettere mano alle stats è complicato fare una stima effettiva).
Il costo maggiore è certamente il server. SMF è freeware, quindi non si pongono problemi di licenza o altri costi.


Ti contatto domani in MP  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Quando vuoi :D

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Heimdall

Segnalo, anche se magari è lampante, che non si vedono più le foto delle varie sezioni sul menù principale e il recap degli utenti attivi nel corso della giornata odierna. Almeno da mobile....  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 03 Settembre 2021, 07:31:08
Segnalo, anche se magari è lampante, che non si vedono più le foto delle varie sezioni sul menù principale e il recap degli utenti attivi nel corso della giornata odierna. Almeno da mobile....  :up:

Anche da PC non si vedono. Per le emoticon, al primo caricamento (almeno per me) non si vedono ma basta ricaricare.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Citazione di: Heimdall il 03 Settembre 2021, 07:31:08
Segnalo, anche se magari è lampante, che non si vedono più le foto delle varie sezioni sul menù principale e il recap degli utenti attivi nel corso della giornata odierna. Almeno da mobile....  :up:
Anche a me, sempre da mobile

Chocozell

Approfitto di questi ultimi post per spiegare un po' di cose.

Il fourm è stato aggiornato all'ultima versione disponibile. E' stato ripulito da tutti i log e tutte le impurità sviluppatesi nel corso del tempo. Dovrebbe essere un po' più veloce in generale.
Già ch c'ero, ho provveduto ad aggiornare alcuni plugin alle ultime versioni o sostituirli con alcuni più nuovi/recenti (tipo quello per incorporare i video di Youtube o altro), quindi potreste notare qualche comportamento difforme dal solito.

Siccome qualcuno lo aveva chiesto, ho anche inserito un tema scuro. In realtà ho poi inserito anche un altro tema (mero gusto). I suddetti temi sono responsive, quindi scegliendoli potrete navigare il forum anche senza l'ausilio di Tapatalk(che comunque è stato aggiornato all'ultima versione e mi sembra non dia problemi di refresh. Almeno, a me prima li dava).
Per scegiere i temi: Profile->Look and Layout->Change.
Per quanto riguarda le modifiche/ripristini grafiche/ci, al di là del banner che era la richiesta più urgente di Barry, il resto arriverà in un secondo momento (tipo le targhette delle sezioni. Qui c'è un bug e devo capire quale).

Upload e allegati sono stati disabilitati completamente per tutti(tranne gli amministratori, per ovvi motivi). D'ora in poi gli avatar dovranno essere caricati su dei servizi esterni tipo imgbb. In realtà io volevo svuotare completamente la cartella degli allegati, ma ho notato che molti qui hanno l'avatar caricato su questo spazio ed ho evitato (per il momento).

La Quick reply ora dovrebbe funzionare per tutti, ovunque. Testatela, per favore.

Allo stesso modo, testate un po' il forum in genere.

Quando vedete che c'è qualche glitch grafico o similia (tipo le gif-emoticon che non si caricano), provare a ricaricare/aggiornare la pagina. E' stata svuotata la cache e modificati i cookie, quindi può darsi che il vostro browser abbia ancora in memoria materiale vecchio ( se svuotaste il browser dal materiale di DCL sarebbe proprio il massimo per capire cosa c'è che va e cosa no).
Firma.png


HCPunk

Grazie!  :hug:

Visto che hai nominato la parte grafica, da grafico/illustratore ecc se volete posso dare una mano per aggiornare/creare nuove targhette, banner e via dicendo..  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."