News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Problemi Tecnici

Aperto da Ikki di Phoenix, 02 Luglio 2012, 20:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robin

 Si mi trovi d'accordo...seguo sempre il sito, mentre il sito sono anni che nn vado a "sbirciarlo"

Heimdall

Citazione di: Robin il 31 Gennaio 2021, 14:21:25
Si mi trovi d'accordo...seguo sempre il sito, mentre il sito sono anni che nn vado a "sbirciarlo"

Credo intendessi "seguo sempre il forum...."  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Barry io ti riporto quella che può essere la mia "esperienza".
Appoggio senza minimi dubbi la tua idea perchè il sito, se non è costantemente aggiornato, risulta vecchio e trasandato. Diciamo che ha bisogno di una forte "manutenzione" e di un continuo aggiornamento.
Il forum invece, per l'attività autonoma di ogni singolo utente, riesce ad aggiornarsi costantemente e non ha bisogno di responsabili che siano "costretti" a lavorarci quotidianamente.
Ovviamente il lavoro quotidiano di Azrael è prezioso ma, in questo modo, comporta un servizio di controllo e moderazione più semplice (ma non per questo meno indispensabile).
La forza di questo forum sta proprio nell'interazione tra gli utenti. E credo che sia un punto fondamentale da non sottovalutare, anzi da poter favorire e potenziare. Senza inutili protagonismi o operazioni che portino al proprio tornaconto....
Ma soprattutto il forum non dovrà mai diventare la "vittima sacrificale" dei social network.
Altri forum, per prediligere queste nuove forme di comunicazione, hanno (volontariamente ?) impoverito il forum della sua funzione ed importanza, togliendo gli iscritti storici dalla "vita sociale" del forum e allontanando i nuovi eventuali iscritti....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Joe Kerr

Il Sito se non costantemente aggiornato è abbastanza inutile. Il Forum invece è sempre in corso d'opera grazie agli Utenti. Direi che la risposta è sotto gli occhi di tutti.

katzenberg

Si potrebbe potenziare il forum puntando di più sui topic del tipo "Guida alla Lettura" magari aggiornando i vecchi  e cercando di aggiungerne di nuovi su eventi e saghe più recenti.
In un certo senso andrebbero a sostituire gli articoli del sito e potrebbero avere un buon ritorno dai motori di ricerca, promuovendo il sito.
Io mi rendo disponibile nel caso a creare una guida alla lettura a Spider-man aggiornata e ragionata.
È da un po' che ci sto pensando e avevo iniziato a prepararla, poi tutta questa faccenda del Covid mi ha frenato.
Ci sono diversi utenti molto competenti in determinate aree, se  un po' per uno si avesse voglia di contribuire potrebbe uscirne qualcosa di interessante...

Robin

Citazione di: Heimdall il 31 Gennaio 2021, 15:18:07
Citazione di: Robin il 31 Gennaio 2021, 14:21:25
Si mi trovi d'accordo...seguo sempre il sito, mentre il sito sono anni che nn vado a "sbirciarlo"

Credo intendessi "seguo sempre il forum...."  :up:

Si si vero, quello volevo intendere  :up: :hug:

Hugostrange70

Trovo fantastica l'idea di @katz  :w00t: ma certo bisogna che ci sia chi svolga questo compito, le guide alle letture ormai sono ferme a parecchi anni fa. Intanto grazie a @clarkarrow con superman siamo a posto  :lol:

5MATT

Io è da poco che ho iniziato a scrivere attivamente sul forum, ma è tanto tempo che sono iscritto e lo consulto e per me è stata come la Bibbia.
Quella di katzenberg è un'ottima idea, che potrebbe dare al forum l'occasione di prendere a pieno titolo il posto del sito e potrebbe attirare nuovi utenti. Io ho avuto la fortuna che quando ho iniziato a consultarle, le guide alla lettura fossero praticamente al pari con le pubblicazioni, ma un'aggiornamento ora sarebbe davvero utile.
Se può servire, anche se sicuramente ci sono persone molto più esperte di me qui, posso rendermi anche disponibile a dare una mano in questo senso.
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Joe Kerr il 31 Gennaio 2021, 15:49:59
Il Sito se non costantemente aggiornato è abbastanza inutile. Il Forum invece è sempre in corso d'opera grazie agli Utenti. Direi che la risposta è sotto gli occhi di tutti.

sì, ci vorrebbe un newser, insomma un collaboratore/curatore su quella parte.
ruolo non facile per giunta, richiede molto lavoro e tempo.
bisognerebbe -ad es.- prendere ed affidarlo ad utente storico del forum, un decano. :sisi:

ClarkArrow46

Citazione di: katzenberg il 31 Gennaio 2021, 17:12:12
Si potrebbe potenziare il forum puntando di più sui topic del tipo "Guida alla Lettura" magari aggiornando i vecchi  e cercando di aggiungerne di nuovi su eventi e saghe più recenti.
In un certo senso andrebbero a sostituire gli articoli del sito e potrebbero avere un buon ritorno dai motori di ricerca, promuovendo il sito.

Io mi rendo disponibile nel caso a creare una guida alla lettura a Spider-man aggiornata e ragionata.
È da un po' che ci sto pensando e avevo iniziato a prepararla, poi tutta questa faccenda del Covid mi ha frenato.
Ci sono diversi utenti molto competenti in determinate aree, se  un po' per uno si avesse voglia di contribuire potrebbe uscirne qualcosa di interessante...

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Gennaio 2021, 19:05:13
Trovo fantastica l'idea di @katz  :w00t: ma certo bisogna che ci sia chi svolga questo compito, le guide alle letture ormai sono ferme a parecchi anni fa. Intanto grazie a @clarkarrow con superman siamo a posto  :lol:

Ti ringrazio Hugo, ma in realtà una vera e propria guida alla lettura aggiornata non c'è neanche su Superman.
I topic che ho creato sono un po' diversi.

Comunque anche a me piace l'idea di Katz, magari si potrebbe organizzare dei gruppeti di 2-3 utenti (a seconda delle conoscenze) per creare delle nuove guide.
In questo modo le competenze saranno maggiori e il lavoro del singolo minore.

Chiudo OT, magari apriamo un topic apposito per parlarne.



Amazo

Salve, scrivo anche qui dato che l'admin non mi ha risposto in privato:
ieri sera stavo scrivendo un commento in un topic e, all'atto di premere "Invia", è comparsa una finestra che mi segnalava un tentativo malevolo di intrusione, e che mi veniva consigliato di notificarlo agli amministratori del sito. Lì per lì mi è parso un banner spam e ho chiuso la finestra. Però, per sicurezza, ve lo segnalo qui. Sono sicuro che il problema non sia del mio pc; per cui, forse è un problema del forum...?

Sottolineo che dopo aver chiuso finestra e browser ed essere rientrato nel forum, ho scritto il post che volevo scrivere senza problemi.

katzenberg

È successo anche a me...

Joe Kerr

Succede principalmente con la risposta rapida, non con quella "normale".

Amazo

Cioè è una cosa normale? Niente di cui preoccuparsi?

Che intendi con "risposta rapida"? A me è successo quando nella pagina in cui si scrive il post ho premuto il tasto "Invia Post", alla sinistra del tasto "Anteprima", sotto il riquadro in cui si scrive.

Solomon

Per evitarlo - quando usate la risposta rapida, intendo - non cliccate sulle varie icone (faccine, grassetto, ecc), ma scrivete i codici corrispondenti. Da quando l'ho capito faccio sempre così e non ho più avuto noie.

Oppure usate il pannello "completo", quello non dà mai problemi.