News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Problemi Tecnici

Aperto da Ikki di Phoenix, 02 Luglio 2012, 20:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Citazione di: Barry Allen il 26 Dicembre 2020, 08:36:49
Se poi chi di voi lavora nel settore informatico avesse già idea di una possibile soluzione lo dica e vediamo se si può fare :hug:

Ciao Barry! Secondo me:
-Si dovrebbe aggiornare il forum
-Si dovrebbe aggiornare la versione php del server (questo forum funziona con smf 2.0.10, quindi presuppongo che il server sia fermo a php 5 o giù di lì)

La cosa migliore da fare, imho, sarebbe questa:
-Usare sminfo e status per capire com'è messo il forum
-Usare i tool interni alla board per fare una pulizia generale di cache, log, errori
-Aggiornare SMF con un large upgrade
-Sfruttare [ur=https://download.simplemachines.org/index.php?toolsl]repair_settings[/url] per rimettere a posto path, cache, ecc..
Poi ci vorrebbe un checkup completo dei permessi e via dicendo.

Spero ti sia utile!
Firma.png


Numero95

Citazione di: Gon Freecss il 26 Dicembre 2020, 16:26:55
Non mi pare sia stato disattivato, ancora devo cercare barche e biciclette...
chiedo venia. non mi è uscito per niente oggi

Azrael

Citazione di: Numero95 il 26 Dicembre 2020, 22:54:47
Citazione di: Gon Freecss il 26 Dicembre 2020, 16:26:55
Non mi pare sia stato disattivato, ancora devo cercare barche e biciclette...
chiedo venia. non mi è uscito per niente oggi

A me centomila volte :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Citazione di: Chocozell il 26 Dicembre 2020, 18:12:36
Citazione di: Barry Allen il 26 Dicembre 2020, 08:36:49
Se poi chi di voi lavora nel settore informatico avesse già idea di una possibile soluzione lo dica e vediamo se si può fare :hug:

Ciao Barry! Secondo me:
-Si dovrebbe aggiornare il forum
-Si dovrebbe aggiornare la versione php del server (questo forum funziona con smf 2.0.10, quindi presuppongo che il server sia fermo a php 5 o giù di lì)

La cosa migliore da fare, imho, sarebbe questa:
-Usare sminfo e status per capire com'è messo il forum
-Usare i tool interni alla board per fare una pulizia generale di cache, log, errori
-Aggiornare SMF con un large upgrade
-Sfruttare [ur=https://download.simplemachines.org/index.php?toolsl]repair_settings[/url] per rimettere a posto path, cache, ecc..
Poi ci vorrebbe un checkup completo dei permessi e via dicendo.

Spero ti sia utile!

Grazie di cuore!  :clap:
Ne parlo col wb e vedo quanto mi costerà fare almeno queste operazioni, sono disposto a spenderci qualcosa se necessario a ripristinare una funzione corretta.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Kenshiro

Scusa Barry, ma perché dovresti pagarlo? Non è stato lui ad implementare la cosa?
Credo sia tuo diritto richiedere gratuitamente la modifica, no? :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Barry Allen il 27 Dicembre 2020, 09:15:37
Citazione di: Chocozell il 26 Dicembre 2020, 18:12:36
Citazione di: Barry Allen il 26 Dicembre 2020, 08:36:49
Se poi chi di voi lavora nel settore informatico avesse già idea di una possibile soluzione lo dica e vediamo se si può fare :hug:

Ciao Barry! Secondo me:
-Si dovrebbe aggiornare il forum
-Si dovrebbe aggiornare la versione php del server (questo forum funziona con smf 2.0.10, quindi presuppongo che il server sia fermo a php 5 o giù di lì)

La cosa migliore da fare, imho, sarebbe questa:
-Usare sminfo e status per capire com'è messo il forum
-Usare i tool interni alla board per fare una pulizia generale di cache, log, errori
-Aggiornare SMF con un large upgrade
-Sfruttare [ur=https://download.simplemachines.org/index.php?toolsl]repair_settings[/url] per rimettere a posto path, cache, ecc..
Poi ci vorrebbe un checkup completo dei permessi e via dicendo.

Spero ti sia utile!

Grazie di cuore!  :clap:
Ne parlo col wb e vedo quanto mi costerà fare almeno queste operazioni, sono disposto a spenderci qualcosa se necessario a ripristinare una funzione corretta.

Quoto Gon.
Comunque se ci fai capire bene la situazione, vediamo un attimo come si può fare nel modo più economico possibile. Anche perché sono cose che di base si potrebbero tranquillamente fare gratis(nel senso, al di là della prestazione, non è previsto alcun pagamento esterno., essendo il software gratis)
Firma.png


Arkin Torsen

3 minuti di check del browser prima di accedere oggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70


pumui75

Al momento la finestra col messaggio di check attendi  non mi è apparsa .

Penso basti fare così:

1)togliere blocco alla pubblicità
2) quando vi loggate lasciate la spunta nella casella sempre connessi .

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Non ho AdBlock sul cellulare e sono sempre connesso, mi sai che hai avuto fortuna te Pum. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ikki di Phoenix

Citazione di: Gon Freecss il 27 Dicembre 2020, 09:46:31
Scusa Barry, ma perché dovresti pagarlo? Non è stato lui ad implementare la cosa?
Credo sia tuo diritto richiedere gratuitamente la modifica, no? :unsure:

si non intendevo per rimuovere cloudflare, ma per fare eventualmente alcune migliorie tecniche di adeguamento all'attuale tecnologia perché di base forse il forum comincia ad accusare il peso degli anni...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Chocozell

Citazione di: Barry Allen il 27 Dicembre 2020, 16:10:08
Citazione di: Gon Freecss il 27 Dicembre 2020, 09:46:31
Scusa Barry, ma perché dovresti pagarlo? Non è stato lui ad implementare la cosa?
Credo sia tuo diritto richiedere gratuitamente la modifica, no? :unsure:

si non intendevo per rimuovere cloudflare, ma per fare eventualmente alcune migliorie tecniche di adeguamento all'attuale tecnologia perché di base forse il forum comincia ad accusare il peso degli anni...

Sì, sicuramente. Poi, se non ricordo male, il sito(in generale) è molto vecchio. S non avete fatto cambi di server nel corso degli anni, potrebbe giovare un nuovo piano hosting (sia alle perfomance che alle tasche)
Firma.png


HCPunk

Citazione di: Chocozell il 27 Dicembre 2020, 16:45:44
Citazione di: Barry Allen il 27 Dicembre 2020, 16:10:08
Citazione di: Gon Freecss il 27 Dicembre 2020, 09:46:31
Scusa Barry, ma perché dovresti pagarlo? Non è stato lui ad implementare la cosa?
Credo sia tuo diritto richiedere gratuitamente la modifica, no? :unsure:

si non intendevo per rimuovere cloudflare, ma per fare eventualmente alcune migliorie tecniche di adeguamento all'attuale tecnologia perché di base forse il forum comincia ad accusare il peso degli anni...

Sì, sicuramente. Poi, se non ricordo male, il sito(in generale) è molto vecchio. S non avete fatto cambi di server nel corso degli anni, potrebbe giovare un nuovo piano hosting (sia alle perfomance che alle tasche)

Concordo sul refresh del sito. Con Shellrent ad esempio il piano base costa pochissimo all'anno e si hanno a disposizione 3 database.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

proposta banale: aggiungere un paio di indici al db ? aumentare la ram ?


nello specifico quale problematica si presenta? anche se il php è datato, non significa nulla. anche se il sito fosse in c++ versione 1 girerebbe :sisi:

l'hard disk come sta? per assurdo il problema puo essere un'hard disk pieno, magari a causa dei file di log e di errore o file di sessione datati(anche se un singolo file di sessione occupa 70 byte, per migliaia di utenti loggati negli ultimi 10 anni fauna dimensione determinante).
questo causa una riduzione dello spazio dedicato alla memoria per lo swap

Heimdall

Lo so che abbiamo assodato il problema e parlarne ancora serve a poco.
Capisco che sicuramente sia un ostacolo per tutti.
Ma specialmente oggi è stato uno stillicidio  :ph34r:
Mi avrà chiesto almeno 15 volte riconoscimenti di biciclette o barche.
Deprimente....  :cry:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....