DC Leaguers ForumDC ComicsPlaneta De AgostiniTopic: Planeta de Agostini: gennaio 2010
Pagine: 1 ... 16 17 [18]   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Planeta de Agostini: gennaio 2010  (Letto 4046 volte)
Superman

Lanterne Verdi
*
Uomo D'Acciaio
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #255 il: 29 Gennaio 2010, 13:15:50 »

a me per esempio piace abbastanza la politica riguardante i volumi: cioè, a maggio ci cucchiamo finalmente Per il Domani in volumazzo cartonato, certo 25 euro son tanti, ma è tipo Vittoria Oscura o Long Halloween alla fine. lo stesso dicasi per Superman: Origine Segreta. speravo tantissimo nell'edizione in TP e son stato accontentato.
Loggato

Il benessere della Terra e di tutti i suoi popoli resterà sempre la mia preoccupazione primaria, ma se esiste una soluzione al problema della fame, deve essere quella che nasce dal cuore compassionevole dell'uomo. E da li dovrà toccare gli altri uomini suoi simili. (Superman)

Raiden V

Lanterne Verdi
*
Hellboy Raiden
Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...

Guarda Profilo
« Risposta #256 il: 29 Gennaio 2010, 13:18:27 »

Cioè sì, ovviamente leggere in originale ha i suoi vantaggi. E a volte la prosa d'albione è anche molto bella da sentire.

Il problema è che quando leggo un fumetto non voglio che sia impegnativo più di 10 pagine di libro universitario. E con l'inglese un buon 20% (a esser buoni) me lo perdo...
Attualmente non credo ne valga la pena...
Loggato

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant’anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

rplant

*
Legge a malapena il suo nome...

Guarda Profilo
« Risposta #257 il: 29 Gennaio 2010, 13:21:33 »

rplant: Avevo capito, io ne ho approfitato per spiegare meglio le "ragioni" degli acquisti USA. Wink

Smiley
(mi era venuto il dubbio che mi avessi frainteso per via di una mia vecchia battuta sul fatto che io sostenevo il mercato italiano e tu no)
Loggato
Matches Malone

Arkham Asylum
*
Concubina di Geoff Johns

Imagination is the 5th dimension.

Guarda Profilo
« Risposta #258 il: 30 Gennaio 2010, 16:47:17 »

Un utente di Mangaforever (aquila_della_notte) ha parlato con l'Alastor di Napoli e gli è stato detto quanto segue:

Citazione
- i diritti DC in italia per planeta scadono il 2012 e non 2010
- Se la divisione manga non vende come sperato non significa che quella DC sia in crisi, anzi è il contrario. La dc non ha mai venduto tanto come in questo periodo (lanterna verde ad esempio ha gli stessi dati vendita di uomo ragno)
- L'aumento di prezzo doveva avvenire anche 4 mesi fa, ma i distributori italiani hanno spinto planeta a posticipare sempre questo aumento.
-per il discorso comunicazione ha detto che fino a quando non si aprirà una succursale italiana o cmq un punto fermo da noi è difficile che vedremo qualcosa, tuttavia ha lasciato intendere che se scriviamo in quello spagnolo ci rispondono lo stesso (io nn conosco lo spagnolo quindi mi affido a uno di voi che lo sappia) XD
-ripeto: LA DC VENDE e non ci sono ACCENNI a nessuna CRISI o ABBANDONO di planeta per quanto riguarda l'italia (l'aumento è dovuto SOLO e PURAMENTE a costi di materiale).
-Planeta in origine ha avuto lamentele perchè sfornava troppo materiale ed era difficile starle dietro, ora, avendo visto e constatato come sta andando il mercato (bene), ha deciso di regolarizzare e diminuire le uscite per massimizzare le vendite.
-L'UNICO vero pacco subito nel mercato italiano riguarda le produzioni FRANCESI, che da noi NON sono state accolte come sperava.
Loggato

Thom Kallor

Lanterne Verdi
*
Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...

There's a Starman waiting in the sky!

Matteo Capuzzimati

Guarda Profilo
« Risposta #259 il: 30 Gennaio 2010, 16:53:34 »

Un utente di Mangaforever (aquila_della_notte) ha parlato con l'Alastor di Napoli e gli è stato detto quanto segue:

Citazione
- i diritti DC in italia per planeta scadono il 2012 e non 2010
- Se la divisione manga non vende come sperato non significa che quella DC sia in crisi, anzi è il contrario. La dc non ha mai venduto tanto come in questo periodo (lanterna verde ad esempio ha gli stessi dati vendita di uomo ragno)
- L'aumento di prezzo doveva avvenire anche 4 mesi fa, ma i distributori italiani hanno spinto planeta a posticipare sempre questo aumento.
-per il discorso comunicazione ha detto che fino a quando non si aprirà una succursale italiana o cmq un punto fermo da noi è difficile che vedremo qualcosa, tuttavia ha lasciato intendere che se scriviamo in quello spagnolo ci rispondono lo stesso (io nn conosco lo spagnolo quindi mi affido a uno di voi che lo sappia) XD
-ripeto: LA DC VENDE e non ci sono ACCENNI a nessuna CRISI o ABBANDONO di planeta per quanto riguarda l'italia (l'aumento è dovuto SOLO e PURAMENTE a costi di materiale).
-Planeta in origine ha avuto lamentele perchè sfornava troppo materiale ed era difficile starle dietro, ora, avendo visto e constatato come sta andando il mercato (bene), ha deciso di regolarizzare e diminuire le uscite per massimizzare le vendite.
-L'UNICO vero pacco subito nel mercato italiano riguarda le produzioni FRANCESI, che da noi NON sono state accolte come sperava.

Speriamo che tutte queste cose siano vere. sisi
Loggato

Hush/Tommy Elliot

Arkham Asylum
*
Spamma di meno, per la miseria!

"Give me Liberty, or give me Death!" Patrick Henry

Guarda Profilo
« Risposta #260 il: 30 Gennaio 2010, 16:55:37 »

Ovviamente non lo sono, i fatti lo dimostrano. Ma nessuno ammette mai di aver floppato.
Loggato

Ci sono cinque emozioni umane di base. La quinta? E' la più umana di tutte.
La quinta è la vendetta.

La vista del suo costume in una pozza di sangue riempie il mio cuore di gioia.
E' un'emozione che mi sono concesso di rado nella mia vita da adulto.
Superman

Lanterne Verdi
*
Uomo D'Acciaio
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #261 il: 30 Gennaio 2010, 17:20:28 »

auila della notte è la stessa persona che mi aveva parlato degli aumenti di prezzo prima che venissero effettivamente rivelati, l'utente che vi dicevo. frequenta l'alastori di napoli, quindi quelle cose gliele dice il gestore stesso dell'alastor. credo che il mercato non sia in crisi come effettivamente dice anche nel messaggio, più che altro ho la sensazione che la planeta abbia fatto la furbata giustificando il tutto coi costi per il materiale.
Loggato

Il benessere della Terra e di tutti i suoi popoli resterà sempre la mia preoccupazione primaria, ma se esiste una soluzione al problema della fame, deve essere quella che nasce dal cuore compassionevole dell'uomo. E da li dovrà toccare gli altri uomini suoi simili. (Superman)
Nino Kozza

*
Legge a malapena il suo nome...

Guarda Profilo
« Risposta #262 il: 02 Febbraio 2010, 15:48:29 »

...ma Hanzo 5???????
perchè non è ancora uscito????  Huh?
Loggato

Det. Bullock

Arkham Asylum
*
Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati

Detective soporifero.

Guarda Profilo
« Risposta #263 il: 11 Febbraio 2010, 14:09:59 »

Capito, alla fine sospendo anche Lanterna Verde e affanc*** alla Planeta.
Cioè sì, ovviamente leggere in originale ha i suoi vantaggi. E a volte la prosa d'albione è anche molto bella da sentire.

Il problema è che quando leggo un fumetto non voglio che sia impegnativo più di 10 pagine di libro universitario. E con l'inglese un buon 20% (a esser buoni) me lo perdo...
Attualmente non credo ne valga la pena...
E' solo questione di abitudine, adesso trovo più impegnative le 10 pagine di libro universitario in italiano che la prosa di Morrison e il vernacolo di Ennis che anzi, hanno un che di riposante.
Inoltre quel 20% (e anche di più) si perde in ogni caso nella traduzione.
Loggato

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"I scatter the dark sands of oblivion over brutality and hate. I protect the sleep of the just by delivering the nightmares of the damned. Do not make light of my purpose, Hubert Klein, for none can escape the Sandman's dark dreams." - Matt Wagner
Slask

Lanterne Verdi
*
Nerd geneticamente modificato

Anyone can be chosen...

http://www.facebook.com/s http://twitter.com/slaskr

www.myspace.com/slaskrox

Guarda Profilo WWW
« Risposta #264 il: 07 Aprile 2010, 21:23:09 »

E' solo questione di abitudine, adesso trovo più impegnative le 10 pagine di libro universitario in italiano che la prosa di Morrison e il vernacolo di Ennis che anzi, hanno un che di riposante.

beato te  sisi
Loggato

Pagine: 1 ... 16 17 [18]   Vai Su
Stampa
DC Leaguers ForumDC ComicsPlaneta De AgostiniTopic: Planeta de Agostini: gennaio 2010
Salta a:  

Discussioni correlate
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Uscite gennaio 2010
DC Comics U.S.A.
Matches Malone 13 277 Ultimo Post 25 Novembre 2009, 02:07:30
da [Bip]
Uscite gennaio 2010
Marvel Comics U.S.A.
Hal Jordan 10 299 Ultimo Post 27 Ottobre 2009, 15:42:23
da Doktor Sleepless
Planeta De Agostini: Febbraio 2010 « 1 2 ... 6 7 »
Planeta De Agostini
nemo96 90 1686 Ultimo Post 02 Febbraio 2010, 01:00:42
da lukus
Planeta De Agostini: Marzo 2010 « 1 2 ... 6 7 »
Planeta De Agostini
Guardiano della Notte 98 1503 Ultimo Post 11 Marzo 2010, 14:38:54
da Lar Gand
Planeta De Agostini: agosto 2010 « 1 2 ... 7 8 »
Planeta De Agostini
Guardiano della Notte 108 2202 Ultimo Post 27 Agosto 2010, 09:18:30
da ken1989

Immagini e marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su DC Leaguers esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.
Versione forum 2.0