DC Leaguers ForumDC ComicsPlaneta De AgostiniTopic: Planeta de Agostini: gennaio 2010
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18   Vai Giù
Stampa
Autore Topic: Planeta de Agostini: gennaio 2010  (Letto 4060 volte)
Selina Kyle

Lanterne Verdi
*
Morrison sotto falso nome

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #240 il: 29 Gennaio 2010, 11:24:47 »

Sono alquanto perplessa, stavolta. Avrebbero potuto comunicare l'aumento dei prezzi con un minimo d'anticipo, invece che divertirsi con le etichette da supermercato. Non ci siamo.  nono
Loggato

Never mess up with a Gotham City chick

Matches Malone

Arkham Asylum
*
Concubina di Geoff Johns

Imagination is the 5th dimension.

Guarda Profilo
« Risposta #241 il: 29 Gennaio 2010, 11:42:21 »

Io da un lato sono contento, perchè diversi hanno già manifestato l'idea di passare agli originali (e il mercato che conta realmente è quello USA), ma allo stesso tempo mi spiacerebbe vedere andar male le cose.
Non trovo giusto veder Batman e Superman che faticano in edicola quando nella stessa edicola ci sono molte copie di eroi Marvel che in rapporto ai due big DC non conosce nessuno...non è bello.

C'è da dire che questo aumento in fondo è solo un adeguamento alla Spagna e che andando a guardare gli americani son messi molto peggio, visto che in proporzione pagano di più per uno spillato grosso la metà di questi Planeta...speriamo non se ne accorgano mai 

E comunque spero che la Planeta rimanga ben salda almeno con i volumi, perchè ci sono pur sempre alcune cose che in DC o non vengono pubblicate o vengono pubblicate male.
Loggato

Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #242 il: 29 Gennaio 2010, 11:48:23 »

E comunque spero che la Planeta rimanga ben salda almeno con i volumi, perchè ci sono pur sempre alcune cose che in DC o non vengono pubblicate o vengono pubblicate male.

Questo sì, perchè soprattutto per quanto riguarda i recuperi di storie passate alcune pubblicazioni Planeta sono comodissime. Anche a me dispiacerebbe se si ritornasse ad un panorama desolante in edicola, ma non puoi pensare di svenarti quando la concorrenza agli stessi prezzi propone più materiale ad un prezzo/qualità migliore. Il discorso della qualità non si pone, nel senso che è vero che Batman e Supes vivono ottimi periodi, ma anche "Thor e i Nuovi Vendicatori" è una testata di grande qualità da tempo, e altre serie come Iron Man di Fraction ad esempio meritano TANTISSIMO. Lo ribadisco, per me Invincible Iron Man è la testata più attesa dopo DetCom, per dirvi.
Non posso giudicare i mutanti perchè non seguo, ma mi pare ci siano comunque diverse belle gestioni anche su quel versante. 
Loggato

Matches Malone

Arkham Asylum
*
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #243 il: 29 Gennaio 2010, 11:51:22 »

Citazione
Il discorso della qualità non si pone, nel senso che è vero che Batman e Supes vivono ottimi periodi, ma anche "Thor e i Nuovi Vendicatori" è una testata di grande qualità da tempo, e altre serie come Iron Man di Fraction ad esempio meritano TANTISSIMO.

Questo si, ma il punto è che, rispetto a Batman e Superman, per dirla in francese...chi cazzo sono Thor e i Nuovi Vendicatori?  

è questa la cosa desolante, in un'edicola è facile trovare 8 copie di Thor e se va bene 1 o 2 di Batman.
Loggato

King Mob

Arkham Asylum
*
Cena romanticamente con DiDio

Say you want a revolution.

Guarda Profilo
« Risposta #244 il: 29 Gennaio 2010, 11:53:57 »

Citazione
Il discorso della qualità non si pone, nel senso che è vero che Batman e Supes vivono ottimi periodi, ma anche "Thor e i Nuovi Vendicatori" è una testata di grande qualità da tempo, e altre serie come Iron Man di Fraction ad esempio meritano TANTISSIMO.

Questo si, ma il punto è che, rispetto a Batman e Superman, per dirla in francese...chi cazzo sono Thor e i Nuovi Vendicatori? 

è questa la cosa desolante, in un'edicola è facile trovare 8 copie di Thor e se va bene 1 o 2 di Batman.

Mh, io sono un caso a parte, credo.

Sono cresciuto con un'ottima cultura Marvel ed una cultura decente sulla JLA conseguentemente ho sempre dato stessa importanza ad un Nightcrawler e ad un Flash, almeno da piccino. 
Loggato

Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #245 il: 29 Gennaio 2010, 11:59:59 »

Citazione

Ma la colpa è delle politiche sciagurate che hanno accompagnato negli anni la DC in Italia (in questo la Planeta c'entra poco, anzi, ha permesso di riavvicinarsi a questi personaggi), non dei lettori. Gli acquirenti comprano quello che trovano in edicola. Comunque Thor, Cap, i Vendicatori sono serie/eroi che hanno una grande storia editoriale alle spalle, non sono icone come Batman o Superman, ma fanno la fortuna della Marvel da tanti anni, indipendentemente dalla Panini.
Non è che alla Marvel c'è solo Spiderman eh? Cheesy
Loggato

Matches Malone

Arkham Asylum
*
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #246 il: 29 Gennaio 2010, 12:03:08 »

Citazione
Non è che alla Marvel c'è solo Spiderman eh?

Lo so e non ho detto questo  sleep

Vabbè, vedremo che succede.
Loggato

Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #247 il: 29 Gennaio 2010, 12:36:55 »

So che lo sai, certo, ma dal tuo messaggio poteva sembrare.  Cheesy  Wink
Loggato

rplant

*
Legge a malapena il suo nome...

Guarda Profilo
« Risposta #248 il: 29 Gennaio 2010, 12:42:07 »

Comunque qualsiasi involuzione del mercato DC in Italia, sia perchè qualcuno passa agli originali o perchè molla a causa del rincaro dei prezzi, la vedo come un male pericoloso da evitare il più possibile. Penso che se non ci fosse stato un editore che pubblicasse in Italia la DC, specialmente in edicola, molte persone non avrebbero mai conosciuto sul serio certi personaggi e quindi non avrebbero mai iniziato a leggerli in lingua originale. Per non parlare poi del fatto che probabilmente questo Forum neanche esisterebbe, o che sarebbe frequentato solo da 4 gatti. Chi frequenta le fumetterie si sarà sicuramente accorto delle tante facce nuove che si sono avvicinate a Batman grazie ai cartonati allegati a Panorama, o che hanno preso per curiosità qualche volume DC edito dalla Planeta, visto che era a prezzo basso, e si sono dunque appassionati anche a questo Universo (gente che magari prima leggeva solo Marvel). Penso sia importante che ci sia sempre un editore italiano "accessibile" per il materiale DC, la scelta di comprare in originale dovrebbe essere sempre un opzione e non una costrizione, anche il bimbo che non può ancora acquistare su Internet deve avere la possibilità di entrare nel meraviglioso mondo DC (e qui ripenso a me stesso e a quanto avrei voluto vedere anche batman e superman in edicola negli anni 80 invece che solo spider-man e company)
Loggato
Matches Malone

Arkham Asylum
*
Concubina di Geoff Johns

Guarda Profilo
« Risposta #249 il: 29 Gennaio 2010, 12:47:02 »

Infatti alla Planeta, nonostante tutto, va riconosciuto un grande merito. Non dimentichiamolo.
Loggato

Guardiano della Notte

Arkham Asylum
*
Nerd geneticamente modificato

Guarda Profilo
« Risposta #250 il: 29 Gennaio 2010, 12:50:41 »

Per non parlare poi del fatto che probabilmente questo Forum neanche esisterebbe, o che sarebbe frequentato solo da 4 gatti.

per fortuna invece ce n'è solo una  dry
cmq d'accordissimo col tuo post
Loggato

Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli,
ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine.
Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla,
dove l'impavido può vivere per sempre.

Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #251 il: 29 Gennaio 2010, 12:55:42 »

Citazione
per fortuna invece ce n'è solo una

Grin Grin Grin Grin

E' un discorso giusto rplant, e per diverse ragioni che hai elencato la Planeta va ringraziata, non ci sono dubbi. Sul fatto che abbia dato un'ottima spinta anche alla nascita dei Leaguers hai ragione. Ma dato che c'è la possibilità di spendere meno (e con i soldi con cui paghi un volume italiano a volte puoi prenderne due, in inglese) è normale che le persone si rivolgano al materiale USA, anche perchè si sceglie autonomamente cosa leggere.

Alzando i prezzi si genera appunto al costrizione di cui parli tu, e non è per nulla un bene.  nono

Di fronte ad esempio a un "Batman and the Oustiders Showcase" a 10 euro, con i 3 volumi Planeta che propongono lo stesso materiale a 16 euro l'uno (anche se a colori, ma per me ad esempio si tratta di storie datate che leggo per curiosità e basta, e la colorazione in questo caso per le esigenze che ho non è discriminante), sapendo piuttosto bene l'inglese e amando leggere in questa lingua cosa devo fare? La scelta per me è ovvia.
Se molti comprano su BD un motivo c'è. A volte si risparmia il 50%. Poi giustamente, dato che i conti in tasca alle persone non è giusto farli, ognuno si regola come crede.
Loggato

Raiden V

Lanterne Verdi
*
Hellboy Raiden
Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...

Guarda Profilo
« Risposta #252 il: 29 Gennaio 2010, 13:03:46 »

Sì, uno spillato USA mediamente costa di più, c'è da dire appunto però che arriva dall'America, leggi praticamente in tempo reale con gli Stati Uniti, e sono appunto albi originali, non edizioni tradotteWink
Per questo NON è un vantaggio 

La questione è semplice... se devo passare agli originali... boomdotto a questo punto  e comprerò solo le avventure che mi piacciono di più 
Loggato

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant’anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

rplant

*
Legge a malapena il suo nome...

Guarda Profilo
« Risposta #253 il: 29 Gennaio 2010, 13:04:27 »

Ma la mia non era una critica a chi compra o comprerà in originale eh? Anche io alcune cose le ho in originale, non voglio fare i conti in tasca a nessuno. Era solo una riflessione sul fatto che è importante che un editore continui a sostenere il mercato DC in Italia per una serie di motivi, tra cui il prosperare di questo stesso forum, e questi aumenti di prezzo non aiutano di certo...
Loggato
Selina Kyle

Lanterne Verdi
*

Gotham City Siren

Guarda Profilo
« Risposta #254 il: 29 Gennaio 2010, 13:12:58 »

Sì, uno spillato USA mediamente costa di più, c'è da dire appunto però che arriva dall'America, leggi praticamente in tempo reale con gli Stati Uniti, e sono appunto albi originali, non edizioni tradotteWink
Per questo NON è un vantaggio 

La questione è semplice... se devo passare agli originali... boomdotto a questo punto  e comprerò solo le avventure che mi piacciono di più 

Pensa che per me invece è la parte migliore. Nel senso che apprezzare anche gli stili diversi dei diversi autori mi piace un sacco.  Cheesy
rplant: Avevo capito, io ne ho approfitato per spiegare meglio le "ragioni" degli acquisti USA. Wink
Io continuerò a sostenere la Planeta finchè mi proporrà materiale che mi interessa a prezzi favorevoli, o comunque in edizioni comode. Ti avrei potuto citare le Birds of Prey, 3 giorni fa, ma sospenderanno la serie.
Altre iniziative (gli Universo Dc in genere, buona parte dei Classici e una pubblicazione di quasi tutte le serie USA) restano ottime.
Loggato

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18   Vai Su
Stampa
DC Leaguers ForumDC ComicsPlaneta De AgostiniTopic: Planeta de Agostini: gennaio 2010
Salta a:  

Discussioni correlate
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Uscite gennaio 2010
DC Comics U.S.A.
Matches Malone 13 277 Ultimo Post 25 Novembre 2009, 02:07:30
da [Bip]
Uscite gennaio 2010
Marvel Comics U.S.A.
Hal Jordan 10 300 Ultimo Post 27 Ottobre 2009, 15:42:23
da Doktor Sleepless
Planeta De Agostini: Febbraio 2010 « 1 2 ... 6 7 »
Planeta De Agostini
nemo96 90 1698 Ultimo Post 02 Febbraio 2010, 01:00:42
da lukus
Planeta De Agostini: Marzo 2010 « 1 2 ... 6 7 »
Planeta De Agostini
Guardiano della Notte 98 1517 Ultimo Post 11 Marzo 2010, 14:38:54
da Lar Gand
Planeta De Agostini: agosto 2010 « 1 2 ... 7 8 »
Planeta De Agostini
Guardiano della Notte 108 2219 Ultimo Post 27 Agosto 2010, 09:18:30
da ken1989

Immagini e marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi autori e degli aventi diritto e vengono utilizzati su DC Leaguers esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.
Versione forum 2.0