X-Men - Le storie incredibili (La Gazzetta dello Sport)

Aperto da Solomon, 01 Giugno 2019, 12:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher


katzenberg

Supereroi Classic e la collana della Hachette (se non è finita, l'ho persa di vista)...

Talon

Citazione di: katzenberg il 30 Ottobre 2019, 12:10:45
Supereroi Classic e la collana della Hachette (se non è finita, l'ho persa di vista)...

Con la collana Hachette non mi pare c'entrino loro (comunque online ho trovato che dovrebbe concludersi col 60esimo volume il 28 novembre 2020).

Però c'è per l'appunto Supereroi Classic che sta proseguendo ben oltre quanto previsto.

Catcher


Asgard_83

DOPO LA SPADA è TRATTA COSA MI CONSIGLIATE DI PRENDERE

Talon

Citazione di: Asgard_83 il 31 Ottobre 2019, 21:57:31
DOPO LA SPADA è TRATTA COSA MI CONSIGLIATE DI PRENDERE

Dipende da cosa intendi:
1) Per proseguire con le storie che hai trovato in quel volume
2) Tra i volumi di questa collana, arretrati compresi
3) Tra i volumi di questa collana da La spada è tratta in avanti
?
:)

Asgard_83


Talon

Personalmente ti consiglio sicuramente:

- Dio ama, l'uomo uccide
- La nuova rivoluzione
- Magneto: Testamento


Poi ce ne sono alcune che recupererò ma su cui ancora non saprei darti un giudizio, si tratta di:

- Morte in famiglia
- Generazione X
- Xenogenesis
- Il processo di Magneto

Talon

XENOGENESIS

Due maestri del fumetto contemporaneo, Warren Ellis e Kaare Andrews, uniscono le forze per raccontare una delle avventure degli X-Men più tragiche e bizzarre.
Sotto Spoiler il sommario:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questi X-Men sono molto provocanti in più d'un senso, la loro particolarità infatti non risiede solo - com'è immediatamente intuibile - nell'aspetto grafico, ma anche nelle decise dimostrazioni di carattere. Probabilmente richieste da una situazione brutale come quella che si troveranno ad affrontare in quest'avventura molto, molto, "alternativa" dove incontreranno gente parecchio incaxxosa:


Ora, anche se le caratteristiche del team, per più di un motivo, differiscono leggermente dal solito, non significa che l'affiatamento venga meno. Semplicemente ci troveremo davanti mutanti che pur gestendo le cose alla vecchia maniera ce le fanno percepire attraverso catene di ragionamento più "laterali", o forse dovrei dire dirette... L'escursione africana ha giovato al gruppo, mostrandocelo in una salsa dall'intenso sapore piccante ma gustoso.
Però devo ammettere che un difetto il volume ce l'ha, la storia vera e propria è un po' ingarbugliata e i nemici autentici per l'occasione non comunicano poi molto (a parte quando mazzolano Wolvie); hanno fatto decisamente meglio gli ambigui e perentori alleati.

Dopo questa lettura la mia stima nei confronti di Emma Frost (best character) è aumentata ulteriormente, anche qui prende di petto la situazione confermandosi come mia mutante prediletta :wub:


"Com'è che noi dobbiamo mettere uniformi da G.I. Joe mentre Emma può indossare quello che le pare Cyke?"

"Caro, se andassi a letto con il capobranco, sono sicura che anche tu potresti indossare quel che ti pare. Ma probabilmente sceglieresti una pelliccia di animale appena scuoiato."

"Sull'aereo c'è della birra, Logan."

magicgabri85

Qualcuno avrebbe voglia di postare un ordine cronologico di lettura dei volumi fin qui pubblicati?

Talon

Citazione di: magicgabri85 il 05 Novembre 2019, 11:35:08
Qualcuno avrebbe voglia di postare un ordine cronologico di lettura dei volumi fin qui pubblicati?

Non so quanto possa essere utile, la maggior parte delle storie sono indipendenti o comunque non vanno ad influenzarti "negativamente" la lettura degli altri volumi (chi ha progettato la collana l'ha fatto con cognizione). Inoltre in più di un'occasione all'interno dello stesso albo possono esserci storie di anni diversi...

shumani

Sabotaggio, uscita numero 27, dovrebbe contenere (almeno): x-force #3, Spider-man vol.1 #16 e x-force #4.
Tutti e tre già contenuti nel volume Marvel History: X-Force #1, gli ultimi due anche nell'omnibus di McFarlane su Spider-Man.

Qualche idea su cosa potrebbe contenere "Casa" e sulla qualità della storia?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Talon

Citazione di: shumani il 18 Novembre 2019, 15:08:48
Qualche idea su cosa potrebbe contenere "Casa" e sulla qualità della storia?

La cover



è quasi identica a quella di questo volume su Tempesta: https://www.comicsbox.it/albo/MAR_MIX_013
Può darsi quindi che si tratti dello stesso contenuto + qualcosina d'altro, ma non saprei dirlo per certo... e nemmeno saprei dirti se è bella o meno perché non l'ho mai letta :(

Talon

IL PROCESSO DI MAGNETO

Una delle vette del lungo ciclo di Chris Claremont, accompagnato dai disegni di John Romita Jr. e Barry Windsor-Smith: il riscatto di Magneto, la scelta di Ciclope, il destino di Tempesta e altro ancora!
Sotto Spoiler il sommario.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso carino ma nulla di eccezionale. A differenza dei numeri precedenti a lui dedicati in questa collana, il presente volume non è esattamente incentrato su Magneto. Pur contenendo capitoli dalla numerazione consecutiva le storie dei singoli appaiono piuttosto slegate e individualiste. I riflettori sono puntati direttamente su Magneto esclusivamente nello speciale #200 dall'omonimo titolo. La tipica scazzottata con dibattito dove il personaggio riveste un inusuale ruolo di remissiva accettazione


Peccato che le argomentazioni siano piuttosto fiacche e ordinarie. Insomma chi si aspetta un Maxiprocesso rimarrà deluso dalla (solita) piega che prenderanno gli eventi.
C'è poi ampio spazio per Kitty & Colosso, Tempesta... ma più di tutti per la vera forza di questo 25esimo volume: Ray (aka Rachel Summers).


Mi ha talmente colpito che in futuro mi informerò per recuperare altro su di lei in veste "hound" :ahsisi:

SNA

Citazione di: Talon il 05 Novembre 2019, 12:46:10
Citazione di: magicgabri85 il 05 Novembre 2019, 11:35:08
Qualcuno avrebbe voglia di postare un ordine cronologico di lettura dei volumi fin qui pubblicati?

Non so quanto possa essere utile, la maggior parte delle storie sono indipendenti o comunque non vanno ad influenzarti "negativamente" la lettura degli altri volumi (chi ha progettato la collana l'ha fatto con cognizione). Inoltre in più di un'occasione all'interno dello stesso albo possono esserci storie di anni diversi...

Scusate se riporto su questo topic ma avevo una curiosità: a fronte del piano finale dell'opera, questo messaggio è ancora valido? Si può godere di queste storie non seguendo nessun ordine cronologico particolare?