News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Eroi Classic - Gazzetta dello Sport

Aperto da sim-one, 22 Febbraio 2017, 22:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

E le prime pagine che si staccano probabilmente in tutta la tiratura...

Numero95

Citazione di: katzenberg il 28 Novembre 2019, 19:57:10
E le prime pagine che si staccano probabilmente in tutta la tiratura...

questo no pero risulta essere meno spesso dei precedenti volumi

katzenberg

La tua copia è  a posto?
A me si staccano e un po' di persone sul gruppo FB lamentavano la stessa cosa.
E anche a me sembra più sottile...

Numero95

si apre senza problemi. forse se lo apri a 180° si stacca l'ultimo foglio in quanto è attaccato alla cover e non alla costina però dovresti aprire a 180° la cover

katzenberg

No allora sei stato fortunato, è successo a diverse persone si pensava dosse tutta la tiratura.
A me si staccano le primissime pagine nella parte alta.
Ho rinforzato con un filo di vinavil...

nickorso90

Si prosegue con una nuova aggiunta alla collana e dopo dovrebbe toccare ai Difensori


katzenberg

Anche se ho deciso di interrompere la collezione Silver Surfer di Buscema lo prendo.
E anche i Difensori credo... :ahsisi:

nickorso90


katzenberg

Sono contento che col 200 si arrivi alla morte di Gwen, in modo che se la collana non dovesse proseguire si chiuderebbe il cerchio della Silver Age.
Questa cosa mi ha convinto ad andare avanti fino al 200...
..

nickorso90

#579
Hanno piazzato tanti numeri di spider-man proprio per arrivare alla chiusura del silver age  :sisi:
Mi lascia perplesso vedere solo 4 numeri di Surfer...o fanno volumi da 150 pagine l'uno oppure rimaniamo con la storia monca  :ph34r:

katzenberg

Secondo me potrebbero fare il primo che è il 151 bello cicciotto come hanno fatto per gli X-Men, sulle 168 pagine.
Poi due volumi regolari ( uno 3x40 pag es uno 5x24pag) e l'ultimo con 5 storie.
È lunico modo...

Catcher

Vorrei recuperare qualche altro albo di questa collana.
Con Capitan America mi sono fermata all'ultimo volume disegnato da Kirby, cioè il 9 ("Quando punge lo scorpione"). I successivi meritano oppure no?

I prossimi in lista sono Spidey e i F4, che interessano anche alla dolce metà.
Di questi consigliate di seguire le uscite cronologiche? Oppure di prendere volumi selezionati? O di partire da un certo numero in avanti?

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


katzenberg

Io di Spidey e FQ ti direi di prendere tutto.
Spidey anche le prime storie per quanto ingenue sono nettamente sopra a tutte le altre del periodo.
FQ sono davvero ingenue, ma si assiste allo sviluppo dei personaggi e delle dinamiche tra loro.
Però  però però...non tutti siamo uguali e capisco che a molti sia lecito che alcune cose non interessino ed è innegabile che la lettura delle primissime storie possa risultare pesante.
Visto che i personaggi ed i vari nemici li conosci già io ti consiglierei di partire dal nono volume SEC di entrambi.
Per l'Uomo Ragno arriva John Romita sr, i toni delle storie cambiano e sono quelle che effettivamente segneranno la storia del personaggio.
Vai avanti fino all'ultimo volume, quindi quello che sarà il 200 (UR 28) della collana e che presenterà la morte di Gwen.
Per i FQ col nono volume iniziano le storie in cui sarà sempre più Kirby ad occuparsi dei testi e diventeranno un po' più scure e meno ottimiste, più mature con l'arrivo degli Inumani e la Saga di Galactus.
Le storie con Kirby ai disegni si concluderanno col 23 volume FQ (sloo due storie), già uscito.

Catcher

Grazie mille :)
Gentilissimo.

Di questo ciclo di F4 ho sentito parlare molto,  per questo mi era venuto il pallino di recuperarlo.


Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


katzenberg

Il ciclo Lee/Kirby copre i primi 102 numeri.
La Saga di Galactus con l'arrivo di Silver Surfer è nei numeri 48/50 e quindi su SEC 44 (FQ11).
Valuta se partire direttamente da lì o da un paio di numeri prima per ambientarti... :)