News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

SPIDER MAN - La Grande Avventura

Aperto da DarioGrind, 21 Giugno 2017, 13:21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dema06

Citazione di: Numero95 il 05 Ottobre 2018, 00:28:45
Citazione di: dema06 il 04 Ottobre 2018, 23:57:36
Citazione di: Numero95 il 04 Ottobre 2018, 23:44:01
Citazione di: dema06 il 04 Ottobre 2018, 21:58:15
ciao, consigliate questa o spider man collection per avere un infarinatura generale sulle storie del ragnetto?
questa collana una volta letta nella sua interezza non è male. contiene diverse storie mai ristampate e lette in un certo ordine cronologico mostrano al lettore un quadro ben preciso di diversi tempi del ragno. non è male ma molti volumi sono piccoli (80-100 pp) mentre altri sono belli grandi (120-150 pp) e il prezzo nonostante sia basso, a fine collezione può sembrare una grossa cifra. sicuramente al 15-20% di sconto sul prezzo di listino si può fare un pensiero

la vecchia collection è diversa nel senso che ogni volume racconta determinate storie del ragno contro un certo villain. quindi non puoi leggere più volumi collegati fra loro ma ogni numero è autoconclusivo e ti mostra un quadro non sui tempi del ragno ma del rapporto fra il ragno e quel villain nel tempo

quindi alla fine consigli più la grande avventura? da quello che ho capito e letto da te...sono entrambe valide...ma quello che mi spaventa di più delle collection che alcune stanno anche a 20 euro ma hanno più pagine...

tutti i volumi che ho della collection ,saranno una decina, non li ho pagati più di 4 euro e non mi risulta ci sia qualcuno con piu di 120/130 pagine. magari qualcuno che li ha tutti può essere più specifico.

dipende da te da cosa stai cercando. tipo io della collection ho preso solo una decina di numeri perché m'interessava il rapporto del ragno con quei determinati villain (gatta nera, venom, goblin,genitori ec..). essendo tutte storie autoconclusive non c'è alcun problema nel recuperare un numero "a caso"

qua invece ci sono diverse "parte 1 e parte 2"(aumentando il costo se si prende una storia singola) e le costine formano un disegno che ad alcuni può dar fastidio se incompleto. ho preso tutti i volumi per via del disegno principalmente, ma ripeto, alcune storie sono molto valide e approfondiscono determinati periodi del ragno anche su più numeri

c'è anche da tener conto che alcune storie sono presenti in entrambe le edizioni (tornando a casa ad esempio) quindi comprando anche entrambe le edizioni ti ritroveresti con dei doppioni. questo è anche il motivo per cui ho comprato tutta questa e preso alcuni dell'altra

credo che farò anche io cosi, grazie!

Solomon

Secondo me vi state fraintendendo: dema06 chiedeva informazioni riguardo la Spiderman Collection da libreria, mentre Numero95 gli sta parlando della vecchia Le storie indimenticabili allegata alla Gazzetta.

dema06

Citazione di: Solomon il 05 Ottobre 2018, 09:44:26
Secondo me vi state fraintendendo: dema06 chiedeva informazioni riguardo la Spiderman Collection da libreria, mentre Numero95 gli sta parlando della vecchia Le storie indimenticabili allegata alla Gazzetta.

esatto, quella da libreria intendevo...

Solomon

Scusa, eh, ma allora non ringraziare a prescindere, e cerca di insistere e di spiegarti meglio :lol:

dema06

#499
Citazione di: Solomon il 05 Ottobre 2018, 15:05:40
Scusa, eh, ma allora non ringraziare a prescindere, e cerca di insistere e di spiegarti meglio :lol:

ero convinto di aver spiegato bene XD...cmq come procedo?

katzenberg

Citazione di: dema06 il 06 Ottobre 2018, 11:12:10
Citazione di: Solomon il 05 Ottobre 2018, 15:05:40
Scusa, eh, ma allora non ringraziare a prescindere, e cerca di insistere e di spiegarti meglio :lol:

ero convinto di aver spiegato bene XD...cmq come procedo?

Secondo me questa può essere un buon inizio.
Ci sono molte storie interessanti e con poco materiale datato che può essere un vantaggio se sei giovane.
Il problema è che di alcuni cicli c'è solo l'inizio (tipo Straczinsky e Superior), ma se quello che ti interessa è un'infarinatura va bene anche così, poi al limite ti recuperi il resto.
Mancano alcune storie fondamentali tipo L'Ultima Caccia di Kraven e Il Bambino Dentro ma quelle puoi integrarle con le edizioni da libreria anche perchè, essendo dei capolavori, valgono la spesa maggiore.

dema06

Citazione di: katzenberg il 06 Ottobre 2018, 11:43:17
Citazione di: dema06 il 06 Ottobre 2018, 11:12:10
Citazione di: Solomon il 05 Ottobre 2018, 15:05:40
Scusa, eh, ma allora non ringraziare a prescindere, e cerca di insistere e di spiegarti meglio :lol:

ero convinto di aver spiegato bene XD...cmq come procedo?

Secondo me questa può essere un buon inizio.
Ci sono molte storie interessanti e con poco materiale datato che può essere un vantaggio se sei giovane.
Il problema è che di alcuni cicli c'è solo l'inizio (tipo Straczinsky e Superior), ma se quello che ti interessa è un'infarinatura va bene anche così, poi al limite ti recuperi il resto.
Mancano alcune storie fondamentali tipo L'Ultima Caccia di Kraven e Il Bambino Dentro ma quelle puoi integrarle con le edizioni da libreria anche perchè, essendo dei capolavori, valgono la spesa maggiore.
va bene, grazie!

Numero95

In Spagna è uscita la stessa collana su Spider-Man lo scorso anno. Se da noi non l'avessero interrotta, questo sarebbe stato il disegno completo. Ringrazio un mio amico per avermi regalato il poster/fascicolo allegato al primo numero (tornando a casa come da noi)


pumui75

hai ragione ma quanti volumi ci sono nella versione ispanica ???
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

dema06

Mi sono arrivati il numero 1, 4, 11, 12 e 14!

Ho finito di leggere tornando a casa.
Forse sono io...ma nn l'ho trovato chissà quale capolavoro...bello sicuramente...ma nn più di tanto.
Sarà stato il nemico che nn mi ha colpito moltissimo...per certo, i disegni nn sono proprio il massimo...

Arkin Torsen

La battaglia contro Morlun è una delle mie sequenze preferite della luuuunga storia del Ragno!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

dema06

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Ottobre 2018, 18:52:35
La battaglia contro Morlun è una delle mie sequenze preferite della luuuunga storia del Ragno!

bo non lo so...saranno stati i disegni che non mi hanno fatto apprezzare più tanto la trama.

La parte che mi ha colpito di più...la fine con zia may...

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Ottobre 2018, 18:52:35
La battaglia contro Morlun è una delle mie sequenze preferite della luuuunga storia del Ragno!

:quoto:
Una delle più drammatiche....

dema06

letto il 4, 11 e 12...contro l'avvoltoio è stato carino, non male...invece gli altri due li ho trovato fantastici! storia bella lunga e intensa!

SNA

Secondo voi quali sono i volumi più meritevoli di questa collana?