Autore Topic: Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche  (Letto 119229 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Re:Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche
« Risposta #285 il: 19 Agosto 2019, 10:26:02 »
  • No, è per fare uno sgarbo a te :ahsisi:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #286 il: 19 Agosto 2019, 10:26:41 »
  • Sapete perché sul sito Panini ancora non è stato pubblicato l'Anteprima 336? E' perché è agosto e sono tutti in vacanza? :hmm:

Avevano detto sarebbe uscita oggi...

Offline Harry Pym

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #287 il: 19 Agosto 2019, 10:27:02 »
  • Uscito.
    Citazione
    Infine, una piccola nota negativa sull’edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell’antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l’occasione, realizzare un numero un po’ più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa “compressione”….

Offline Herald off Time

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Tutto Muore.
    « Risposta #288 il: 19 Agosto 2019, 10:38:58 »
  • La mia è stata una pessima tempistica :lolle:

Online Numero95

• Nerd geneticamente modificato
      • Numero 95 Fansub - Un blog, un fansub, una passione
    « Risposta #289 il: 30 Agosto 2019, 18:00:14 »
  • sono molto demoralizzato e demotivato con le ultime tattiche commerciali panini... l'ultima? ieri sera ho messo altri prodotti per un totale di 23 prodotti nel carrello. questa mattina solo 9 erano disponibili. com'è possibile che 14 prodotti vadano esauriti nel giro di una decina di ore, tralaltro notturne? per giunta c'erano diversi spillati usciti la scorsa settimana....

sinceramente? seguire panini sta diventando un'impresa! della lion non compro nulla da mesi e mesi. è impossibile trovare il loro materiale. compro solo superman che arriva in edicola ma... fino a quando durerà?

col panini direct i volumi panini (e anche gli spillati...), quasi la totalità ormai, si trovano solo in fumetteria (amazon, mondadori e librerie online non vendono più nulla). sbf lo stesso non ha quasi più niente (ha solo jpop e star comics che, casualmente entrambi vendono su qualsiasi canale). altre fumetterie online, non chiedo sconti, ma almeno con buon servizio, materiale disponibile e costi di spedizione bassi, non ce ne sono

sono andato alla feltrinelli e.. vendeva solo saldapress (quasi un'intera libreria dedicata e credo abbia un catalogo molto ma molto più piccolo della panini ma a quanto pare puo permettersi tanto spazio), j-pop, star comics, bonelli addirittura! della panini c'erano giusto 4 volumi che non comprerà mai nessuno (nello specifico quella collana di 6 numeri uscita qualche mese fa dove ogni volume è dedicato ad un personaggio)

insomma, sono indietro di 3 settimane con le uscite panini  :tsk:

rettifico, ora sono andati esauriti altri 2 prodotti... forse non vogliono i miei soldi

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #290 il: 08 Settembre 2019, 21:17:55 »
  • Buffo, ora che con Terminal Video i titoli Lion escono è la Panini ad avere ritardi di distribuzione :P
    Vi riporto da facebook il post in merito della fumetteria dove vado io:

"Il Panini Gate: cosa stà succedendo e perchè i vostri fumetti preferiti non arrivano.

In Panini han deciso che non volevano più gestire loro internamente la distribuzione dei loro fumetti verso le fumetterie/librerie, quindi han deciso di affidarsi a una società "leader nel settore" che avrebbe pensato lei a rifornire i punti vendita.

Risultato: non stanno arrivando fumetti (Panini/Star Comics) da 10 giorni.

Ogni giorno noi di ComiXrevolution sollecitiamo e ci incazziamo per questa cosa e credeteci, siamo quelli a cui rode di più.

Speriamo che la situazione che oramai va avanti dalla settimana dopo ferragosto si normalizzi entro un paio di settimane.

Portate pazienza e sappiate che stiamo combattendo anche per voi (e per pagare lo stipendio al Damo)."

P.S.
    Che voi sappiate c'è stato un qualche comunicato ufficiale Panini?

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
    notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
    Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
    non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Offline phoenix_81

« Risposta #291 il: 08 Settembre 2019, 21:23:36 »
  • Purtroppo confermo i problemi recenti con Panini, anche con gli ordini online
    Basti pensare che questo weekend non hanno ancora caricato le uscite della prossima settimana...

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #292 il: 08 Settembre 2019, 21:49:06 »
  • Su Pandistribuzione non ho trovato nulla, mentre nella Home del sito Panini c'è questo:

Però avrei da ridire su quest'affermazione: 1 Perché la problematica non è relativa esclusivamente agli ordini fatti sullo shop on-line ma riguarda anche chi fa arrivare la roba in fumetteria; 2 Sarò puntiglioso io però potevano evitare di mettere "eventuale" davanti a disagio, non perché ci sia chissà quale urgenza ma perché - come tutti voialtri presumo - quando arrivano fumetti a scatola chiusa c'è sempre quel po' di ansia relativa a: ci sarà tutto, avranno confuso qualche titolo, in che condizioni saranno, si danneggeranno durante il trasporto... apprensione che aumenta di pari passo col tempo d'attesa in eccesso.

Online nickorso90

• Speed Force
    • *
    • "I sogni modellano la realtà"
    « Risposta #293 il: 08 Settembre 2019, 21:52:21 »
  • Stessi problemi, sia in fumetteria che online.

Pandistribuzione a riguardo mi ha risposto così ( dopo un paio di email, visto che le prime venivano ignorate )

"Gentile cliente,
    Purtroppo nel mese di Agosto la gestione degli ordini ha subito dei ritardi a causa di operazioni di trasferimento in nuova sede logistica.
    Stiamo lavorando per risolvere tali problemi nel più breve tempo possibile.
    Se non è arrivato il materiale che aspettava entro la prossima settimana ci ricontatti per permetterci di effettuare un controllo più approfondito.

La ringraziamo,
    Restiamo a disposizione"

Credo che i 15 giorni di ritardo siano stati una previsione fin troppo ottimistica

Online Numero95

« Risposta #294 il: 08 Settembre 2019, 22:53:26 »
  • Stanno cambiando magazzino lo dissero anche su face

Online LoBoFyah

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
      • LoBo Fyah Selecta - Reggae & Dancehall Vibes
    « Risposta #295 il: 09 Settembre 2019, 00:43:31 »
  • ah ecco perche' c han messo 10 giorni per spedirmi un ordine

comunque io da SBF continuo a trovare e prendere roba panini

Online Numero95

« Risposta #296 il: 09 Settembre 2019, 02:36:29 »
  • Si infatti l'ordine di agosto l'ho fatto da loro, SBF. Il pacco è partito venerdi ed è in consegna oggi. io credo sia un problema riguardante i magazzini di pandistribuzione nello specifico. Per cui solo alcune fumetterie hanno problemi ( che si forniscono direttamente da loro) e ovviamente lo shop online di panini che è gestito sempre da pandistribuzione

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #297 il: 09 Settembre 2019, 10:11:58 »
  • Buffo, ora che con Terminal Video i titoli Lion escono è la Panini ad avere ritardi di distribuzione :P

"Il Panini Gate: cosa stà succedendo e perchè i vostri fumetti preferiti non arrivano.

In Panini han deciso che non volevano più gestire loro internamente la distribuzione dei loro fumetti verso le fumetterie/librerie, quindi han deciso di affidarsi a una società "leader nel settore" che avrebbe pensato lei a rifornire i punti vendita.

Ogni giorno noi di ComiXrevolution sollecitiamo e ci incazziamo per questa cosa e credeteci, siamo quelli a cui rode di più.

Speriamo che la situazione che oramai va avanti dalla settimana dopo ferragosto si normalizzi entro un paio di settimane.

Portate pazienza e sappiate che stiamo combattendo anche per voi (e per pagare lo stipendio al Damo)."

P.S.

Sei un cliente della ComixRevolution in Lombardia?

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #298 il: 09 Settembre 2019, 13:29:17 »

P.S.

Sei un cliente della ComixRevolution in Lombardia?

Sì, di quella di Treviglio :)

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #299 il: 09 Settembre 2019, 13:57:42 »
  • Sì, di quella di Treviglio :)

Io a quell'altra :lol:

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!