Marvel Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Mi duole dirlo ma sono completamente d'accordo con Arkin, non perchè mi scoccia essere d'accordo con lui ( :lolle:) ma perchè sembra esserci il bisogno di sottolineare alcuni comportamenti.
È vero Deadpool che spesso hai atteggiamenti troppo tranchant, soprattutto se noti che l'interlocutore con cui ti trovi a postare non è in linea con le tue idee/ideologie. Ci si può confrontare civilmente anche senza arrivare necessariamente allo scontro ogni volta.
Ne gioverebbero le discussioni e, di riflesso, anche il forum  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Appunto per questi due ultimi messaggi ho scritto preventivamente che non avrei più risposto, perchè c'è modo e modo di rispondere e ci sono sensibilità diverse.
Mi sono auto-escluso e ancora non vi sta bene, ma lasciatemi un pò in pace va la.

Chocozell

Io non sono un moderatore, ma secondo me se arriva Az o Bruce o Clod vi calciobannano di brutto.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

Alla fine basta sempre rispettare le opinioni degli altri e ascoltare ogni motivazione, senza mai dare per scontato di avere la verità assoluta in tasca come se gli altri fossero sbagliati o in torto e che per tale è come se fossero faziosi nelle proprie opinioni, evitando di conseguenza le frecciatine che poi ne derivano. Non penso ci voglia molto.


Comunque per parlare di Panini e queste dirette che a me sono piaciute, provo a dare due piccole interpretazioni.

- La prima che tramite indizi di Lupoi, si parlava di un nuovo Integrale di un personaggio forte, mai comparso in quel formato e con una run lunga e dell'ultimo decennio.
A me è venuta in mente solo Thor di Aaron, staremo a vedere.

- Secondo cosa, oggi qualcuno chiedeva dei volumi del Flash di Williamson e non so, mi era sembrato di percepire qualche sorrisino sul "di queste cose potete chiedere nella live inerente ai nuovi annunci". Quindi vedremo, in quella live si potrà chiedere di tutto.

Io un po' di domande le ho:

- Lanterna Verde di Johns in Omnibus
- Flash di Williamson in volumi
- Punisher di Ennis in Omnibus
- Lo Schifo di Morrison
- Capitan America di Ed Brubaker in Omnibus
- Wonder Woman di George Perez
- Qualche Classic sulla JSA, Hawkman, Martian Manhunter e Aquaman


Se poi si vuole parlare di critiche sui prezzi, io come tanti siamo stati i primi a lamentardi ai tempi in cui gli spillati perdevano appeal per combinazioni poco piacevoli e i prezzi dio conseguenza salivano. Oggi il mercato purtroppo è questo, su FB ho discusso con più persone che mi hanno pure insultato perchè pacatamente spiegavo che il problema è il mercato in generale e non Panini e che è inutile insultare Panini come il male del settore quando di contro altri editori portano comunque prezzi maggiori di loro a parità di formato, significa che il problema è di tutti. Poi bisogna accettare che i supereroi vendono sempre di meno e sono una nicchia della nicchia, basta fare un giro nelle fumetterie per vedere la differenza del venduto di manga rispetto ai comics di supereroi. Le stesse aziende negli USA non è che attuano mosse disperate per prendere nuova utenza così a caso, è che non sanno più che cosa fare e tentare per recuperare utenti. Tutto qua.

LoBoFyah

spero di fare cosa gradita

dalla live degli annunci marvel per il 2022...


-spillati
febbraio
SPIDERMAN con Beyond (19 capitoli, ritorna Ben Reilly)

VENOM riparte da 1 con Ewing
(in futuro molto probabile Omnibus di Cates)

marzo
CAPITAN AMERICA & IRON MAN mini

AVENGERS con Avengers Forever di Aaron

HULK riparte da 1 con Cates

-marvel miniserie
DEVIL REIGN 6 numeri   (data non confermata)

-marvel integrale
Thor di Jason Aaron

-cofanetti
tutta la saga La Potente Thor (brossurato)  + Indegno Thor   (giugno)

i FQ di Walter Simonson   

spiderman - smascherato (in deluxe)  4 libri

-omnibus
*La Rinascita degli Eroi
*She Hulk di Slott                             marzo
*Thor di Simonson in unica soluzione (ristampa)       maggio
*Amazing SpiderMan di Lee e Ditko       giugno
*Daredevil di Soule         luglio
in futuro quelli di Waid

Punisher è a riposo, nessuna pubblicazione, per motivi controversi anche legati alla realtà

-marvel collection

le collection a personaggio (punisher, venom, spiderman, ecc..) sono concluse

*la morte del dott strange    aprile
*la morte del dott strange companion  maggio
* kang il conquistatore    aprile (?)
* moon knight              aprile
* black panther    giugno
* fantastic four life story  aprile
* dark ages    maggio

-grandi tesori
SpiderMan Blue (giugno)

-grimorio
X-Men: Inferno

-deluxe
Dottor Strange and the sorcerers supreme    febraio
dottor strange di Cates       aprile
Moon Knight di Bendis   aprile
Moon Kinght Ellis e Wood    maggio
Moon Knight Finch   giugno (?)

-marvel giant size (absolute)
* civil war
* secret wars di Hickman

un collector box per i 60 anni di spiderman con gadget vari

in piano di recuperare il ciclo post bendis di Miles Morales

Chocozell

Non ho capito la polemica su Punisher.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


nickorso90

Grazie  :clap:

Io non ho capito la gestione della run di Aaron su Thor.
Propongono due nuove edizioni e il cartonato sta a morire  :mmm:

Bl4ckBurn

Urca risparmierò parecchio dato che ho quasi tutto delle cose annunciate.  :clap:

Wip

Ho visto solo ora che LoBoFyah aveva già riportato qui gli annunci del live
Vabbè in un altro topic senza saperlo ho fatto la stessa cosa

Cmq
Citazione di: Chocozell il 29 Ottobre 2021, 15:11:23
Non ho capito la polemica su Punisher.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Io l'ho interpretata come: "Personaggio troppo poco politically correct per il periodo attuale"
Ma magari sbaglio io

EDIT
Anche perché non mi sembra avere molto senso. Il Punisher MAX di Ennis non è l'unico personaggio di quel tipo. E poi se la linea è quella max...si sa già a cosa si va incontro. Boh

Oppure quella frase è una loro "scusa" per non dire che per ora non hanno intenzione di pubblicarlo

Boh

Ryo Narushima

E' sia quello, sia la mancanza di un film o serie tv per fare da traino per la pubblicità. Purtroppo ormai funziona così.

katzenberg

Ma anche al fatto che quando c'è stato l'assalto al Campidoglio con lo Sciamano e tutta la banda di scemi c'era anche uno con una maglia col simbolo del Puni.
Pare che anche per questo la Marvel per ora lo abbia messo da parte...

Chocozell

Vabbeh, mi sembra si sfiori il ridicolo. Ormai i supereroi sono simboli della cultura pop. Se hanno così paura di tutto, chiudessero baracca e burattini e andassero a vendere le cipolle se davvero dobbiamo dare retta al primo che alza la mano e fa il saluto fascista.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Deadpool

Citazione di: nickorso90 il 29 Ottobre 2021, 15:12:46
Grazie  :clap:

Io non ho capito la gestione della run di Aaron su Thor.
Propongono due nuove edizioni e il cartonato sta a morire  :mmm:
Fanno il Marvel Integrale (formato bonelli a costo contenuto) sfruttando la scia del film, non è stato detto delle altre edizioni, o almeno io non ho sentito quel frangente essendo distratto tra il leggere e il mangiare  :asd:

Citazione di: Chocozell il 29 Ottobre 2021, 15:11:23
Non ho capito la polemica su Punisher.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


Eh, mi ha lasciato abbastanza interdetto anche a me, anche perche ultimamente in italia di manga a sfondo "nazi"(o comunque a sfondo simile) ne stanno stampando parecchi, capisco che il momento non sia dei migliori ma così si sta castrando anche la libertà espressiva del medium.

katzenberg

Citazione di: Chocozell il 29 Ottobre 2021, 16:52:21
Vabbeh, mi sembra si sfiori il ridicolo. Ormai i supereroi sono simboli della cultura pop. Se hanno così paura di tutto, chiudessero baracca e burattini e andassero a vendere le cipolle se davvero dobbiamo dare retta al primo che alza la mano e fa il saluto fascista.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Ricordo che si era parlato di questa cosa, magari da noi non ha avuto molta eco, ma in USA credo di sì.
Sicuramente in rete si trova qualcosa.
Purtroppo oggi sappiamo come vanno le cose, non mi stupisco...

Edit: basta digitare "assault capitol Hill punisher" su Google per vedere la risonanza che ha avuto la cosa negli States...

Wip

Citazione di: katzenberg il 29 Ottobre 2021, 17:02:37
Citazione di: Chocozell il 29 Ottobre 2021, 16:52:21
Vabbeh, mi sembra si sfiori il ridicolo. Ormai i supereroi sono simboli della cultura pop. Se hanno così paura di tutto, chiudessero baracca e burattini e andassero a vendere le cipolle se davvero dobbiamo dare retta al primo che alza la mano e fa il saluto fascista.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Ricordo che si era parlato di questa cosa, magari da noi non ha avuto molta eco, ma in USA credo di sì.
Sicuramente in rete si trova qualcosa.
Purtroppo oggi sappiamo come vanno le cose, non mi stupisco...

Edit: basta digitare "assault capitol Hill punisher" su Google per vedere la risonanza che ha avuto la cosa negli States...

Mi ero completamente perso questa cosa
Dichiarazioni di Ennis, Bernthal ecc ecc
Non avevo la minima idea del risalto mediatico della cosa in USA
Addirittura ho letto di sfuggita gente che chiedeva alla Marvel il ritiro del logo di Punisher

Mi sembra però che si stia veramente perdendo "un po'" il senso della misura, per quanto quello che è successo sia una cosa serie eh. Ci mancherebbe