Marvel Italia e Panini Comics di Ottobre 2018, Anteprima 324

Aperto da Silver Surfer, 16 Agosto 2018, 10:48:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Agosto 2018, 19:40:52

L'inglese di Hickman di per sé non è difficile. È quello che intende dire che può creare problemi, il suo modo di costruire le trame. Per il resto, non crea problemi  :up:

In generale, non ce l'ho con Slott. Ho amato il suo Surfer e il suo Ragno mi è sempre sembrato sulla sufficienza, facendo la media. Senza infamia e senza lode, ma ho trovato tanti fumetti peggiori in giro. Iron Man mi piace moltissimo come personaggio, ma è dalla gestione di Fraction che non mi diverto e non mi appassiono davvero a leggerlo. Eccezione è l'uso che ne ha fatto Hickman nella sua gestione vendicativa  :wub:
Avere Slott mi fa pensare: se ha reso un poveraccio (economicamente intendo) come Peter un riccone con un'azienda...cosa potrebbe fare con Tony? Ho due idee. O ne espande le caratteristiche al massimo oppure lo fa diventare un poveraccio, come accaduto a Oliver Queen in casa DC in passato e anche con Percy. In entrambi i casi sono interessato.

Riguardo ad Hickman intendevo dire proprio quello: un certo modo di costruire la storia piuttosto articolato unito alla lingua madre potrebbe risultarmi ostico, ma dovrei farcela.

Io valuto Slott in negativo Slott sul Ragno più che altro perchè la sua gestione è stata troppo avara di buone storie, non è che non ce ne siano state, ma sono state troppo poche in un arco di dieci anni.
In compenso tante cose leggibili ma mediocri e diverse mezze schifezze.
In ogni caso non si può dire che non sia uno scrittore che ama rischiare e magari per questo motivo potrebbe sorprendere, visto che io me lo vedo più probabilmente spingere le caratteristiche del personaggio all'estremo.
Staremo a vedere...

CitazioneIl costo non sarebbe mai potuto essere lo stesso

E perchè no?
Un volume al costo di ristampa ed uno di inedito e più o meno ci siamo.
Tieni conto che il volumone sarà probabilmente infarcito di extra visto che i dodici numeri più il numero zero (che tra l'altro su Anteprima non è nei contenuti) occupano meno di 300 pagine...

Solomon

Citazione di: Logan_Legacy il 16 Agosto 2018, 22:23:55
Citazione di: Solomon il 16 Agosto 2018, 22:20:45
Citazione di: Logan_Legacy il 16 Agosto 2018, 22:18:28
Ma la promo sui 100% HD l avete capita? Non capisco ne dove sarà effettuata (fumetterie,loro sito, ecc.) E soprattutto se sarà su tutte le serie o solo i volumi indicati in foto.

Per quanto riguarda il mondo marvel sono ancora indeciso sul da farsi perché con il nuovo rilancio vorrei seguire sicuramente Wolverine, thor e avengers però avendo ancora le serie mutanti in corso probabilmente seguirò solo Wolverine e per il resto attendo i volumi nel 2020 o vado diretto di volumi USA. Anche perché non ho ancora ben chiaro i prezzi delle serie al 100%

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Beh, mi pare chiaro che gli sconti saranno solo sui volumi indicati in foto, altrimenti sarebbe bastato un semplice strillone "25% di sconto su tutti i 100%!".
Ma allora che cavolata scusatemi anche perché che senso ha. Di certo così non ho interesse a recuperare qualche serie già bella avanti come per esempio southern bastards se ho solo il primo volume scontato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mi sembra chiaramente pensata per far avvicinare nuovi lettori. Hai l'incentivo dei primi volumi scontati, e se poi ti piace prosegui comprando gli altri volumi a prezzo pieno.

Arkin Torsen

Un altro mio taglio è Wolverine: non seguirò le miniserie. Finisco OML e stop.se ne riparlerà quando uscirà la nuova serie di Wolverine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

phoenix_81

Citazione di: Solomon il 16 Agosto 2018, 22:39:22
Citazione di: Logan_Legacy il 16 Agosto 2018, 22:23:55
Citazione di: Solomon il 16 Agosto 2018, 22:20:45
Citazione di: Logan_Legacy il 16 Agosto 2018, 22:18:28
Ma la promo sui 100% HD l avete capita? Non capisco ne dove sarà effettuata (fumetterie,loro sito, ecc.) E soprattutto se sarà su tutte le serie o solo i volumi indicati in foto.

Per quanto riguarda il mondo marvel sono ancora indeciso sul da farsi perché con il nuovo rilancio vorrei seguire sicuramente Wolverine, thor e avengers però avendo ancora le serie mutanti in corso probabilmente seguirò solo Wolverine e per il resto attendo i volumi nel 2020 o vado diretto di volumi USA. Anche perché non ho ancora ben chiaro i prezzi delle serie al 100%

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Beh, mi pare chiaro che gli sconti saranno solo sui volumi indicati in foto, altrimenti sarebbe bastato un semplice strillone "25% di sconto su tutti i 100%!".
Ma allora che cavolata scusatemi anche perché che senso ha. Di certo così non ho interesse a recuperare qualche serie già bella avanti come per esempio southern bastards se ho solo il primo volume scontato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mi sembra chiaramente pensata per far avvicinare nuovi lettori. Hai l'incentivo dei primi volumi scontati, e se poi ti piace prosegui comprando gli altri volumi a prezzo pieno.

Infatti, non vedo cosa ci sia di strano...

Solomon

È nelle facoltà degli editori, secondo la Legge Levi, scegliere se e quali prodotti scontare :ahsisi:

Logan_Legacy

Non hanno mai scontato nulla quelli di Panini se non il classico 10%. Speravo che seguissero l'onda dei vari editori e appliccassero il 25% su tutto il catalogo 100% HD per far davvero avvicinare nuovi lettori e far provare nuove serie ai vecchi lettori. Personalmente così non mi sento spronato a iniziare qualche serie nuova.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

Io sì. Se riesco a far quadrare i conti, prendo Lady Killer e/o Postal.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 16 Agosto 2018, 22:32:06
E perchè no?
Un volume al costo di ristampa ed uno di inedito e più o meno ci siamo.

Perchè questa si chiama fantaeditoria
Smembrare un volume in due più piccoli comporta maggiori spese per l'editore e sicuramente meno guadagni, dato che non tutti avrebbero acquistato entrambi i volumi.
In altre parole se un volume costa 30€, due volumi sarebbero costati almeno 20€ ciascuno

Solomon

Citazione di: Logan_Legacy il 16 Agosto 2018, 22:55:51
Non hanno mai scontato nulla quelli di Panini se non il classico 10%. Speravo che seguissero l'onda dei vari editori e appliccassero il 25% su tutto il catalogo 100% HD per far davvero avvicinare nuovi lettori e far provare nuove serie ai vecchi lettori. Personalmente così non mi sento spronato a iniziare qualche serie nuova.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Hai ragione, sarebbe anche ora che la Panini decidesse finalmente di organizzare qualche vera campagna al 25%. Fintanto che non si deciderà, però, meglio una selezione di titoli rispetto al niente.

Azrael

La cosa è semplice, non comprare e aspettare i volumi o iniziate a comprare in lingua.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#40
Citazione di: phoenix_81 il 16 Agosto 2018, 22:57:43
Citazione di: katzenberg il 16 Agosto 2018, 22:32:06
E perchè no?
Un volume al costo di ristampa ed uno di inedito e più o meno ci siamo.

Perchè questa si chiama fantaeditoria
Smembrare un volume in due più piccoli comporta maggiori spese per l'editore e sicuramente meno guadagni, dato che non tutti avrebbero acquistato entrambi i volumi.
In altre parole se un volume costa 30€, due volumi sarebbero costati almeno 20€ ciascuno

In USA sono usciti anche due volumi Architects of Forever e The Human Machine.


phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 17 Agosto 2018, 07:16:04
Citazione di: phoenix_81 il 16 Agosto 2018, 22:57:43
Citazione di: katzenberg il 16 Agosto 2018, 22:32:06
E perchè no?
Un volume al costo di ristampa ed uno di inedito e più o meno ci siamo.

Perchè questa si chiama fantaeditoria
Smembrare un volume in due più piccoli comporta maggiori spese per l'editore e sicuramente meno guadagni, dato che non tutti avrebbero acquistato entrambi i volumi.
In altre parole se un volume costa 30€, due volumi sarebbero costati almeno 20€ ciascuno

In USA sono usciti anche due volumi Architects of Forever e The Human Machine.

E quindi? Non ho detto che Panini non avrebbe potuto fare due volumi, ma ho solo precisato che il costo sarebbe stato sicuramente più alto

katzenberg

Citazione di: phoenix_81 il 17 Agosto 2018, 09:14:44
Citazione di: katzenberg il 17 Agosto 2018, 07:16:04
Citazione di: phoenix_81 il 16 Agosto 2018, 22:57:43
Citazione di: katzenberg il 16 Agosto 2018, 22:32:06
E perchè no?
Un volume al costo di ristampa ed uno di inedito e più o meno ci siamo.

Perchè questa si chiama fantaeditoria
Smembrare un volume in due più piccoli comporta maggiori spese per l'editore e sicuramente meno guadagni, dato che non tutti avrebbero acquistato entrambi i volumi.
In altre parole se un volume costa 30€, due volumi sarebbero costati almeno 20€ ciascuno

In USA sono usciti anche due volumi Architects of Forever e The Human Machine.

E quindi? Non ho detto che Panini non avrebbe potuto fare due volumi, ma ho solo precisato che il costo sarebbe stato sicuramente più alto

E quindi sei tu che parli di "smembrare un volume in due più piccoli".
Non ci sarebbe niente da smembrare ma solo da pubblicare due volumi, uno di 192 (di ristampa) ed uno di 168 (di inedito).
Considerando che in entrambi i casi la storia pura occupa circa 130 pagine e che il resto saranno extra il prezzo potrebbe essere per entrambi intorno ai 18€: non una gran differenza mi pare.

phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 17 Agosto 2018, 11:38:08
Citazione di: phoenix_81 il 17 Agosto 2018, 09:14:44
Citazione di: katzenberg il 17 Agosto 2018, 07:16:04
Citazione di: phoenix_81 il 16 Agosto 2018, 22:57:43
Citazione di: katzenberg il 16 Agosto 2018, 22:32:06
E perchè no?
Un volume al costo di ristampa ed uno di inedito e più o meno ci siamo.

Perchè questa si chiama fantaeditoria
Smembrare un volume in due più piccoli comporta maggiori spese per l'editore e sicuramente meno guadagni, dato che non tutti avrebbero acquistato entrambi i volumi.
In altre parole se un volume costa 30€, due volumi sarebbero costati almeno 20€ ciascuno

In USA sono usciti anche due volumi Architects of Forever e The Human Machine.

E quindi? Non ho detto che Panini non avrebbe potuto fare due volumi, ma ho solo precisato che il costo sarebbe stato sicuramente più alto

E quindi sei tu che parli di "smembrare un volume in due più piccoli".
Non ci sarebbe niente da smembrare ma solo da pubblicare due volumi, uno di 192 (di ristampa) ed uno di 168 (di inedito).
Considerando che in entrambi i casi la storia pura occupa circa 130 pagine e che il resto saranno extra il prezzo potrebbe essere per entrambi intorno ai 18€: non una gran differenza mi pare.

Forse parlo arabo  :hmm:
Pubblicare due volumi anzichè uno al mio paese equivale a "smembrare un volume in due più piccoli". E dato che il volume unico costa 33€, se ne avessero fatti due la spesa complessiva sarebbe lievitata sicuramente di una decina di euro. Poi se la scelta fatta da Panini sia conveniente o meno resta ovviamente una considerazione personale

katzenberg

CitazioneForse parlo arabo  :hmm:
Pubblicare due volumi anzichè uno al mio paese equivale a "smembrare un volume in due più piccoli". E dato che il volume unico costa 33€, se ne avessero fatti due la spesa complessiva sarebbe lievitata sicuramente di una decina di euro. Poi se la scelta fatta da Panini sia conveniente o meno resta ovviamente una considerazione personale

Forse non parli arabo ma non ti eri spiegato bene.
"Smembrare un volume in due" sembrava riferirsi a dividere in due un volume unico USA e quindi a dover obbligatoriamente far riferimento ad esso per la pubblicazione.
Inoltre non si capisce come due volumi da 192 (di materiale già edito) e 168 pagine si possa arrivare a 43€.

La convenienza resterà personale, ma dare la possibilità di leggere la seconda parte della serie senza spendere 33€ per 130 pagine di storia, è una questione di correttezza da parte dell'editore.