Marvel Italia e Panini Comics di Ottobre 2018, Anteprima 324

Aperto da Silver Surfer, 16 Agosto 2018, 10:48:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Il Comico il 06 Settembre 2018, 10:37:34
Citazione di: katzenberg il 05 Settembre 2018, 12:04:03
Citazione di: Garalla il 05 Settembre 2018, 10:35:56
In realtà han annunciato che le testate che hanno più uscite in America all'anno avranno pure in Italia più uscite all'anno.
Il primo numero è un extra-size per cui ha 48 pagine (a 3,50 €) ma dal secondo sarà un 24 pagina a 2 €. E usciranno 18 numeri nel giro di un anno.

È vero.
Io mi illudo che essendo quasi quindicinale ottimizzino in questa maniera, ma stando al comunicato è più probabile che tu abbia ragione.  :sisi:

Edit: finora le date di uscita in USA sono state 2/5, 16/5, 20/6, 4/7, 18/7, 22/8, 5/9.
Quindi in quattro mesi sono usciti 7 numeri, una cadenza quasi quindicinale.
Se si aggiunge anche l'annual e qualche probabile uscita extra-size ( es.#700) pubblicato in singole uscite si farebbe davvero esoso e penso che dovrei valutarne meglio l'acquisto...

Possono anche farlo mensile da 48 pp alternando due capitoli di Avengers a un capitolo di Avengers ed uno sulla mini di Quicksilver  :sisi:

Perdonatemi, cosa non è chiaro del fatto che nel messaggio alla nazione prima e poi Antani ha confermato che vogliano fare Avengers monografico con la stessa periodicità americano (trisettimanale) con 1 capitolo alla volta?
Dovrei ribeccare l'annuncio della serie americana ma credo che proprio in virtù che fosse trisettimanale non faranno un annual, quindi l'unica cosa che farebbe aumentare il prezzo sono eventuali extra-size (il 1° numero e poi il 700°).

katzenberg

Citazione di: Garalla il 06 Settembre 2018, 11:03:14

Perdonatemi, cosa non è chiaro del fatto che nel messaggio alla nazione prima e poi Antani ha confermato che vogliano fare Avengers monografico con la stessa periodicità americano (trisettimanale) con 1 capitolo alla volta?
Dovrei ribeccare l'annuncio della serie americana ma credo che proprio in virtù che fosse trisettimanale non faranno un annual, quindi l'unica cosa che farebbe aumentare il prezzo sono eventuali extra-size (il 1° numero e poi il 700°).

Dal "Messaggio alla Nazione":

CitazioneEcco, come regola cercheremo di presentare nelle collane regolari solo le testate principali, quelle più forti, mantenendo quanto più possibile il carattere monografico degli albi

La scelta delle parole in neretto potrebbe lasciar supporre che non ci sarà totale rigidità.

Citazionee quando ci saranno in un anno più di 12 uscite di un titolo, usciremo anche noi 14, 15 o 16 volte l'anno invece di proporre albi con foliazione maggiore.

...ma anche 17,18 o 19? (sì perchè anche anche le testate quindicinali in genere hanno l'annual in USA).
Non saprei, di fatto diventerebbe quasi un quindicinale monografico, mi sembra un po' spinto soprattutto ora che è stata appena introdotta questa novità.

Da qui i miei dubbi.